Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71)
-   -   7900GT a 259 Euro, da fidarsi? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189564)


Lelevt 28-04-2006 21:11

7900GT 256mb FORSA a 259 Euro, PRESA!
 
Ciao a tutti, non vorrei fare pubblicità, ma sul noto sito di aste online vendono la 7900GT a 259 Euro da venditore italiano, ne hanno una sessantina disponibili.
Io l'ho ordinata, pagata con bonifico, quando (e se) mi arriva vi faccio sapere.

AGGIORNAMENTO:

Per chi non vole leggersi tutto, ebbene il venditore è assolutamente onesto, non c'è nulla da temere. Purtroppo però non è efficientissimo con i tempi di consegna e con le risposte alle e-mail forse perchè è molto preso, a qualcuno la merce è arrivata subito, a qualcuno (io) dopo due settimane da quando avevano ricevuto il pagamento.
Inoltre hanno avuto dei problemi con una partita di FORSA 7900GT difettose, ed è per questo motivo che ho aspettato così tanto, per non allungare uteriormente i tempi infatti mi hanno mandato un GALAXY 7900GT al posto della FORSA senza pagare la differenza di prezzo (la GALAXY è più costosa).

Il venditore in questione ha ottimi prezzi anche su molti altri articoli, ma non aspettatevi consegne immediate, aspettatevi una settimana di attesa.

zorco 28-04-2006 21:58

Quote:

Originariamente inviato da Lelevt
Ciao a tutti, non vorrei fare pubblicità, ma sul noto sito di aste online vendono la 7900GT a 259 Euro da venditore italiano, ne hanno una sessantina disponibili.
Io l'ho ordinata, pagata con bonifico, quando (e se) mi arriva vi faccio sapere.

beh il prezzo è estemamente basso rispetto a quanto solitamente viene venduta....cmq meglio per tè se l'hai presa a meno..

Hall999 28-04-2006 22:08

puoi fare il nome in pvt?

zorco 28-04-2006 22:11

Quote:

Originariamente inviato da Hall999
puoi fare il nome in pvt?

qui ;)

kenjcj2000 28-04-2006 22:31

il prezzo è buonissimo ma su ebay roba di informatica mi fido poco

principino1984 28-04-2006 23:06

sembrerebbe un ottimo affare...quasi quasi la pazzia la faccio anch'io...

Marco

Lelevt 28-04-2006 23:14

Io è parecchio che acquisto (informatica poco, per prezzi alti) e vendo su aste on line, un po' di esperienza ce l'ho e il venditore sembra assolutamente serio.
Quelli di cui diffidare sono quelli che prendono pagamenti "postepay", questo invece riceve bonifici bancari e vaglia postale, non prende paypal probabilmente per via delle commissioni altine (sono circa il 3,5%)

flok2000 29-04-2006 00:43

Quote:

Originariamente inviato da Lelevt
Ciao a tutti, non vorrei fare pubblicità, ma sul noto sito di aste online vendono la 7900GT a 259 Euro da venditore italiano, ne hanno una sessantina disponibili.
Io l'ho ordinata, pagata con bonifico, quando (e se) mi arriva vi faccio sapere.

Secondo me vai tranquillissimo, per i seguenti motivi:

- l'utente è registrato come venditore professionale
- è registrato su ebay da poco più di un mese ed ha gia collezionato 51 feedback positivi, indice di un notevole "movimento" di materialle
- è titolare di un negozio di informatica

Certo, i furbi ci sono sempre, ma questo secondo me è una persona seria. Se non avessi l'AGP l'acquisterei senza pensarci.

Tomar 30-04-2006 20:58

Tienici informati !!! mi interessa

Lelevt 01-05-2006 09:14

Guardate che l'inserzione in questione scade tra 1 giorno e 5 ore.
E' probabile che poi metta ancora l'inserzione perchè ne ha tante da vendere, però non si sa mai, magari non la mette più.

appleroof 01-05-2006 09:55

Ma avete visto la marca??? :rolleyes:

alenter 01-05-2006 10:11

bhe' scusa e allora? mica è detto che faccia schifo....
Ricordati che per adesso le 7900gt so tutte reference board.In fatto di prestazioni una vale l'altra.Poi si sa' è tutta uqestione di :ciapet: :sofico:
ps.cmq vende anche della galazy a 290 il che non è malvagio :D

Lelevt 01-05-2006 10:18

Ho indagato e ho trovato che "FORSA" è una marca che in Italia non esiste ma altrove si e con ottimi risultati.
Comunque la scheda pare assolutamente identica come pcb e dissipatore a tutte le altre 7900gt.
E se poi fosse anche un po' più scarsa di una scheda da 330 Euro, non mi importa, io l'ho pagata meno ed accetto anche di avere qualcosina in meno.

appleroof 01-05-2006 10:19

Non mi fido....è vero che partono tutte dalla stessa base ma poi all'atto pratico ci sono differenze anche notevoli (in termini di affidabilità, propensione all'overclock=qualità dei componenti accessori ma importanti es. condensatori ecc.. e non ultimo servizio di assistenza in garanzia...)

Se costa così poco avranno risparmiato su qualcosa, se devo spendere mezzo milione di lire aspetto e vado sul sicuro....

poi, intendiamoci, felicissimo di essere smentito dal futuro proprietario della scheda... ;)

appleroof 01-05-2006 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Lelevt
Ho indagato e ho trovato che "FORSA" è una marca che in Italia non esiste ma altrove si e con ottimi risultati.
Comunque la scheda pare assolutamente identica come pcb e dissipatore a tutte le altre 7900gt.
E se poi fosse anche un po' più scarsa di una scheda da 330 Euro, non mi importa, io l'ho pagata meno ed accetto anche di avere qualcosina in meno.


si "FORSE" :asd: :asd: :asd:

(si fa per scherzare eh? Non prendiamoci troppo sul serio :) )

kenjcj2000 01-05-2006 10:21

le vga a oggi sono tutte uguali da marca a marca poi anche se dovesse rendere un poco meno visto il prezzo non vedrei problemi ;) concordo ;)

appleroof 01-05-2006 10:23

Quote:

Originariamente inviato da kenjcj2000
le vga a oggi sono tutte uguali da marca a marca


Mi spiace insistere ma non è assolutamente così....

kenjcj2000 01-05-2006 10:27

Quote:

Originariamente inviato da appleroof
Mi spiace insistere ma non è assolutamente così....

che ti devo dire insisti ;) ti faccio un conto x quelle provate con mano..

le 1800xt oggi sono tutte uguali identiche non cambia assulutamente niente nella componentistica della vga non è come qualche anno fà ;) poi se la metti sulla garanzia è tutto un^altro discorso penso che x Nvidia oggi sia lo stesso

p.s qualcosa cambia..l^adesivo

appleroof 01-05-2006 10:31

Quote:

Originariamente inviato da kenjcj2000
che ti devo dire insisti ;) ti faccio un conto x quelle provate con mano..

le 1800xt oggi sono tutte uguali identiche non cambia assulutamente niente nella componentistica della vga non è come qualche anno fà ;) poi se la metti sulla garanzia è tutto un^altro discorso penso che x Nvidia oggi sia lo stesso

p.s qualcosa cambia..l^adesivo


Ma che stai a dì? Allora la concorrenza è solo una parola!! A che pro avere 3000 marche diverse se tutte sono uguali, ma per favore....

Invece è vero il contrario: si parte dallo standard e si cerca di differenziarsi.....allora perchè hai preso asus che costa un occhio della testa rispetto alle altre :rolleyes: ????

A sto punto prendevi la più sgrausa marca vietnamita :muro:

kenjcj2000 01-05-2006 10:36

Quote:

Originariamente inviato da appleroof
Ma che stai a dì? Allora la concorrenza è solo una parola!! A che pro avere 3000 marche diverse se tutte sono uguali, ma per favore....

Invece è vero il contrario: si parte dallo standard e si cerca di differenziarsi.....allora perchè hai preso asus che costa un occhio della testa rispetto alle altre :rolleyes: ????

A sto punto prendevi la più sgrausa marca vietnamita :muro:

Prima di tutto ti consiglio una bella camommila ;) seconda cosa ho preso una asus x che ho un canale preferenziale x asus e saph. quindi non vedo che tipo di problema hai

lo standard come lo chiami tu ora si differiscono in frequenze più alte a più euro e basta i dissipatori sono gli stessi su tutte le vga la componentistica lo stesso poi pensala come vuoi

alenter 01-05-2006 10:38

bhe che discorsi!? vogliono magna' tutti no? mi pare ovvio.E poi scusa eh chi dice che le asus siano meglio di altre?? dico asus per dire una marca qualsiasi.Asus tiu da un bundle enorme che mancosai che fartene e ti fa pagare di piu'. :rolleyes:

alenter 01-05-2006 10:39

Quote:

Originariamente inviato da kenjcj2000
Prima di tutto ti consiglio una bella camommila ;) seconda cosa ho preso una asus x che ho un canale preferenziale x asus e saph. quindi non vedo che tipo di problema hai

lo standard come lo chiami tu ora si differiscono in frequenze più alte a più euro e basta i dissipatori sono gli stessi su tutte le vga la componentistica lo stesso poi pensala come vuoi

quoto alla grande. :D

appleroof 01-05-2006 10:44

Quote:

Originariamente inviato da kenjcj2000
Prima di tutto ti consiglio una bella camommila ;) seconda cosa ho preso una asus x che ho un canale preferenziale x asus e saph. quindi non vedo che tipo di problema hai

lo standard come lo chiami tu ora si differiscono in frequenze più alte a più euro e basta i dissipatori sono gli stessi su tutte le vga la componentistica lo stesso poi pensala come vuoi


Guarda che sono calmissimo....forse sei tu che sei troppo sensibile

E' chiaro che la penso diversamente e rimango convinto che la qualità in generale si paga è inutile, non esiste che tutte sono uguali.

Poi se uno ha la possibilità di prendere una marca buona ad un buon prezzo và benissimo tanto meglio per lui...però non c'è nemmeno bisogno allora di andare sui mercatini dell'usato o sui siti d'asta alla ricerca del prezzo migliore...basta prendere la "Fanfulla nvidia 7900gtx" o la "Cicciopolenta ati 1900"....

Cmq il titolo del topic era "c'è da fidarsi?" secondo me no: tutto qui. O meglio, avrei aspettato di avere qualche soldino in pù per prendere una scheda collaudata e andare sul sicuro (visto che si tratta di spendere centinaia di euro).

Poi come ho già detto se chi compra una Forsa mi smentisce ho imparato una cosa nuova.

Tomar 01-05-2006 10:46

aspettiamo tutti la cavia :P

kenjcj2000 01-05-2006 10:48

Quote:

Originariamente inviato da alenter
bhe che discorsi!? vogliono magna' tutti no? mi pare ovvio.E poi scusa eh chi dice che le asus siano meglio di altre?? dico asus per dire una marca qualsiasi.Asus tiu da un bundle enorme che mancosai che fartene e ti fa pagare di piu'. :rolleyes:

ho visto asus (stò aspettando una madre da 6 mesi...) che non salivano una mazza a differenza di altre marche x niente blasonate :) ho visto asus andate , ho visto gente con marche sconosciute con la scheda ancora nel case tenute x tutto questo tempo in OC.

Mi ripeto i fattori dovuti alla componentistica che prima esistevano oggi non ci sono più e tutta una questione di :ciapet: se si rompe se funziona x quanto tempo ...x non parlare dell^OC

kenjcj2000 01-05-2006 10:50

Quote:

Originariamente inviato da appleroof
Guarda che sono calmissimo....forse sei tu che sei troppo sensibile

E' chiaro che la penso diversamente e rimango convinto che la qualità in generale si paga è inutile, non esiste che tutte sono uguali.

Poi se uno ha la possibilità di prendere una marca buona ad un buon prezzo và benissimo tanto meglio per lui...però non c'è nemmeno bisogno allora di andare sui mercatini dell'usato o sui siti d'asta alla ricerca del prezzo migliore...basta prendere la "Fanfulla nvidia 7900gtx" o la "Cicciopolenta ati 1900"....

Cmq il titolo del topic era "c'è da fidarsi?" secondo me no: tutto qui. O meglio, avrei aspettato di avere qualche soldino in pù per prendere una scheda collaudata e andare sul sicuro (visto che si tratta di spendere centinaia di euro).

Poi come ho già detto se chi compra una Forsa mi smentisce ho imparato una cosa nuova.

Se vai sul tred ufficile della 7900 ti togli qualsiasi dubbio

il discorso del fidarsi era x il venditore non penso che si riferisse alla marca

appleroof 01-05-2006 10:51

Quote:

Originariamente inviato da kenjcj2000
ho visto asus (stò aspettando una madre da 6 mesi...) che non salivano una mazza a differenza di altre marche x niente blasonate :) ho visto asus andate , ho visto gente con marche sconosciute con la scheda ancora nel case tenute x tutto questo tempo in OC.

ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare :asd: :asd:

nory12 01-05-2006 10:51

Quoto Appleroof,le vga di marca costano di+ e ovviamente hanno una marcia in +!!vuoi x la migliore componentistica, miglior stabilità miglior overclok ecc..

appleroof 01-05-2006 10:52

Quote:

Originariamente inviato da kenjcj2000
Se vai sul tred ufficile della 7900 ti togli qualsiasi dubbio

il discorso del fidarsi era x il venditore non penso che lo dicesse x la marca

va bene magari è solo che quella marca non l'ho mai sentita nominare ;)


e non l'avrei mai comprata...

kenjcj2000 01-05-2006 10:53

Quote:

Originariamente inviato da nory12
Quoto Appleroof,le vga di marca costano di+ e ovviamente hanno una marcia in +!!vuoi x la migliore componentistica, miglior stabilità miglior overclok ecc..

sull^OC ti sbagli le asus sono più care e son quelle che in genere non salgono molto su questo lato il pregio di asus non esiste

kenjcj2000 01-05-2006 10:56

Quote:

Originariamente inviato da appleroof
va bene magari è solo che quella marca non l'ho mai sentita nominare ;)


e non l'avrei mai comprata...


fai bene nessuno ti costringe ti posso dire x rò che cè uno con una 7900gt con una marca che nessuno aveva sentito nominare che stà a 1920 con le memorie stabilissimo

Tutto soggettivo e a culo

appleroof 01-05-2006 10:56

Quote:

Originariamente inviato da nory12
Quoto Appleroof,le vga di marca costano di+ e ovviamente hanno una marcia in +!!vuoi x la migliore componentistica, miglior stabilità miglior overclok ecc..


Ma certo !! Poi c'è anche il caso che una marca blasonata sbagli una serie ecc...ma poi per rifarsi e riconquistare la sua fetta di mercato con la serie successiva ti spara schede eccellenti....( Nory tu ne sai qualcosa no? Non ho perso di vista il tread uficiale della 7800gs :) ;) )

ultima annotazione: su questo forum ci sono decine di utenti espertissimi molto più di me, gente che da anni bazzica nell'informatica e sà pure di che tipo sono le viti usate per montare i dissi :p : come mai nessuno di questi ha marche sgrause o mai sentite e consigliano sempre le solite asus, sapphire, bfg, xfx ecc...???

Lelevt 01-05-2006 10:58

Ripeto che se la scheda non sale di overclock non mi interessa un gran che, considerando che attualmente ho una 9800 pro e avrei preso una 7600gt per spendere attorno ai 200 Euro sarei già soddisfatto della scheda con freq. standard.
Effettivamente comunque, mentre nel passato le schede della varie marche erano visibilmente diverse e ognuna col suo dissipatore, queste 7900gt sono tutte esattamente identiche tranne che per la colorazione del dissipatore.
Probabilmente poi i componenti usati possono essere diversi, ma l'esperienza mi insegna che spesso le marche meno blasonate non hanno niente di meno delle più blasonate.
Poi potrò anche aver preso un bidone...

Comunque il fidarsi era sul venditore, della marca mi fido, non credo che nVidia permetta che si producano con la sua faccia schede schifose, al massimo si occano poco.

appleroof 01-05-2006 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Lelevt
Poi potrò anche aver preso un bidone...

Ti auguro proprio di no :sperem: !! ;)

kenjcj2000 01-05-2006 11:02

allora voglio chiarire una cosa... se tu mi dici che marca prendo e mi dai un ventaglio di opzioni allo stesso prezzo su cui ci sono pure quelle da me provate è logico il consiglio ma allo stesso modo trovi una vga 7900 che costa 40 euro meno ti dico prendila che non cambia nulla sono due cose diverse

io mi ripeto che le differenze che prima esistevano oggi sono nulle poi sono opinioni

nory12 01-05-2006 11:03

Quote:

Originariamente inviato da kenjcj2000
sull^OC ti sbagli le asus sono più care e son quelle che in genere non salgono molto su questo lato il pregio di asus non esiste

Nn mi riferivo ad asus in particolare ma alle vga di marca in generale,io ho sempre avuto nvidia,e x esempio la asus 6800 le che avevo prima lo moddata tranquillamente a 16x1,6vp e ho alzato le frequenze,ma prima possedevo una 6800 le nn di marca,che moddatta a 12x1,5vp mi dava artefatti anche alzando di poco le frequenze.

kenjcj2000 01-05-2006 11:06

Decidetevi! secondo voi se più costano meglio sono la asus è la più cara di tutte su questo non si discute.... poi io parlo x quello che sò e dico che dalla serie 1800 e 7800 non ci sono differenze e mi dicono pure prima... ma cerco di parlare x mè

alenter 01-05-2006 11:09

Nvidia 7900GT 256MB GDDR3 Forsa 2xDVI bulk
Codice: NVI101 p/n : VNP-7900GT-256/256 € 257,50 € 309,00 Oggi: 0
Dal 2 mag: 20
preso da un noto negozio romano ;)
Quindi sta forsa non mi pare tutta sta cacca.Anzi secondo me sale anche bene.Poi vedrete :D
Preso dal forum sempre di tale sito:
Saranno, ovviamente identiche a tutte le altre 7900gt in giro, per adesso girano sono refernce board

appleroof 01-05-2006 11:10

Quote:

Originariamente inviato da kenjcj2000
Decidetevi! secondo voi se più costano meglio sono la asus è la più cara di tutte su questo non si discute.... poi io parlo x quello che sò e dico che dalla serie 1800 e 7800 non ci sono differenze e mi dicono pure prima... ma cerco di parlare x mè


se parli per te e per la tua esperienza è un conto...ma allora non fare affermazioni di carattere generale perchè le differenze (sia pure poche) da marca a marca ci sono eccome...

kenjcj2000 01-05-2006 11:12

Quote:

Originariamente inviato da alenter
Nvidia 7900GT 256MB GDDR3 Forsa 2xDVI bulk
Codice: NVI101 p/n : VNP-7900GT-256/256 € 257,50 € 309,00 Oggi: 0
Dal 2 mag: 20
preso da un noto negozio romano ;)
Quindi sta forsa non mi pare tutta sta cacca.Anzi secondo me sale anche bene.Poi vedrete :D
Preso dal forum sempre di tale sito:
Saranno, ovviamente identiche a tutte le altre 7900gt in giro, per adesso girano sono refernce board

Infatti oggi sono tutte REFERNCE BOARD come sono pagine che cerco di far capire ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.