Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Cinema, letteratura, arte e spettacolo (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=90)
-   -   [Film] 300 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299853)


*sasha ITALIA* 13-08-2006 10:49

[Film] 3 0 0
 

Ne so veramente poco.. è un kolossal basato su un racconto di FRank Miller e narra della battaglia delle Termofili tra i suoi del Re di Sparta e i PErsiani


http://www.imdb.com/title/tt0416449/

Topomoto 13-08-2006 11:29

Beh dall'immagine promette bene :D
Cmq è la battaglia delle TermoPili ;)

FuGu 13-08-2006 11:35

C'è Leonida o gli americani pensano di darci un taglio per rendere più fluida la storia?

:D

daemon 13-08-2006 12:31

la graphic novel è stupenda
speriamo in bene
direi che hanno cercato di fare un lavoro simile a quello fatto per sin city

*sasha ITALIA* 05-10-2006 10:42

[Film] FRANK MILLER'S 300
 
Il trailer

http://www.apple.com/trailers/wb/300/hd/

Il production blog http://300themovie.warnerbros.com/

Il film pare ricalcare fedelmente il lavoro del grande Miller http://www.flickr.com/photos/solacei...7594312246529/


Si preannuncia un nuovo capolavoro


la trama:



Plot Summary for
300 (2007)
Quote:

Based on Frank Miller's graphic novel, "300" concerns the 480 B.C. Battle of Thermopylae, where the King of Sparta led his army against the advancing Persians; the battle is said to have inspired all of Greece to band together against the Persians, and helped usher in the world's first democracy.

In 480 BC, the Persian king Xerxes sends his massive army to conquer Greece. The Greek city of Sparta houses its finest warriors, and 300 of these soldiers are chosen to meet the Persians at Thermopylae, engaging the soldiers in a narrow canyon where they cannot take full advantage of their numbers. The battle is a suicide mission, meant to buy time for the rest of the Greek forces to prepare for the invasion. However, that doesn't stop the Spartans from throwing their hearts into the fray, determined to take as many Persians as possible with them.
esce il 7 marzo 2007 in USA

wiltord 05-10-2006 11:15

ho visto il trailer e sono rimasto molto impressionato, la fotografia è da restare :eek:

ipaq1940 05-10-2006 19:15

bellissimo il trailer! ma quanto sono gonfiati gli attori? :sofico: nel making si vede benissimo che li hanno mandati avanti con allenamenti e steroidi!

Fabiaccio 05-10-2006 22:01

:oink: ma Sin City 2?

*sasha ITALIA* 05-10-2006 22:39

Quote:

Originariamente inviato da Fabiaccio
:oink: ma Sin City 2?


2007, stanno aspettando che la Jolie sputi il marmocchio

Fabiaccio 05-10-2006 22:41

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
2007, stanno aspettando che la Jolie sputi il marmocchio

ahr che me l'hai ricordato che c'è lei :stordita:
gnocca ma come attrice non mi è mai piaciuta... :fagiano:

Nicky 05-10-2006 23:18

Ho unito con la precedente discussione, l'avevi aperta tu e neanche te la ricordavi? :stordita:

dr-omega 23-10-2006 09:57

Spettacolo!!!
Sono rimasto impressionato dal fumetto e dal trailer!!! :eek:

Hitman47 08-11-2006 14:14

Guardate l'allenamento a cui sono stati sottoposti gli attori (in questo caso gli "Spartani")
http://www.youtube.com/watch?v=w6Eyg32W4aE

Serosch 08-11-2006 14:30

Spero spieghino anche il perche' gli spartani fossero cosi' forti seppur in numero ridicolmente basso.
Spero descrivano la vita a Sparta e usi e costumi di quella citta' altimenti l'utente casuale vedra' solo 300 grezzoni cazzutissimi capaci di uccidere migliaia di Persiani prima di venir sopratti non fisicamente ma da un traditore greco che mostro' una via alternativa per aggirarli. (questa e' storia non spoiler =P)

ShadowMan 13-11-2006 16:57

A me il trailer è piaciuto e mi è venuta voglia di leggermi il fumetto [o graphic novel per chi preferisce! :p ].

Questo è uno dei futuri film che aspetto maggiormente. :O :)

trokij 17-11-2006 08:36

figo :cool:

drodo 17-11-2006 11:26

Il fumetto è eccezionale, incredibile, immenso anche se breve...non vedo l'ora di vedere il film che promette moooooooolto bene!!!
;)

daemon 17-11-2006 21:28

Quote:

Originariamente inviato da Serosch
Spero spieghino anche il perche' gli spartani fossero cosi' forti seppur in numero ridicolmente basso.
Spero descrivano la vita a Sparta e usi e costumi di quella citta' altimenti l'utente casuale vedra' solo 300 grezzoni cazzutissimi capaci di uccidere migliaia di Persiani prima di venir sopratti non fisicamente ma da un traditore greco che mostro' una via alternativa per aggirarli. (questa e' storia non spoiler =P)

erano si forti ma avevano anche il vantaggio dell luogo pare che dalle termopili non passassero 2 carri affiancati
per cui il mero numero non serve se bastano 10 uomini per fare il fronte

cmq sara attinente al fumetto e non è quindi non sara un film "storico"

jpjcssource 18-11-2006 18:01

Lo aspetto da un pezzo, Frank Miller è una leggenda vivente dei fumetti

:sbav: :sbav: :sbav:

*sasha ITALIA* 09-12-2006 20:44

http://playlist.yahoo.com/makeplayli...tw=480&qth=300

nuovo fantastico trailer

Hitman47 09-12-2006 21:26

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA*

Sto ca***.... :eek: :eek:

poco da fare...o ci esce il capolavoro...o lo schifo totale.....

plut0ne 09-12-2006 22:05

ammazza che stronzata...intanto i colori e la grafica IHMO sono una merda e poi cosa cazzo ci stanno a fare i MOSTRI a sparta?? :asd: :asd:

bah ennesimo vomito di film :Puke:

jpjcssource 09-12-2006 22:13

Quote:

Originariamente inviato da plut0ne
ammazza che stronzata...intanto i colori e la grafica IHMO sono una merda e poi cosa cazzo ci stanno a fare i MOSTRI a sparta?? :asd: :asd:

bah ennesimo vomito di film :Puke:

Se invece di trollare a raglio ti documentavi su che film era, forse avresti capito che è bastato su un fumetto e non su un libro di storia :).

Come tipo realizzazzione è molto simile a quella di Sin City sempre basata su un fumetto dello stesso autore :) .

]Rik`[ 09-12-2006 22:26

è IMPRESSIONANTE. sto già sbavando

plut0ne 09-12-2006 23:43

Quote:

Originariamente inviato da jpjcssource
Se invece di trollare a raglio ti documentavi su che film era, forse avresti capito che è bastato su un fumetto e non su un libro di storia :).

Come tipo realizzazzione è molto simile a quella di Sin City sempre basata su un fumetto dello stesso autore :) .


guarda che sapevo benissimo che è basato su un fumetto..tra l'altro c'è pure scritto all'inizio del trailer...e avevo capito che la realizzazione è simile a quella di Sin City (che a me ha fatto LETTERALMENTE cagare)....quindi mi sa che sei tu a "trollare a raglio" :rolleyes: :mc:

e considerato questo..TI RIPETO che mi fa schifo come film.. A ME..poi per te può essere il miglior film mai creato da mente umana..ma PER ME..per quello che ho visto nel trailer si tratta dell'ennesima stronzata cagata in quel di hollywood..nè + nè -...
a hollywood non hanno capito che gli eventi storici è meglio lasciarli tale..e non rovinarli con mostri che sembrano presi dal gioco Magic the Gathering :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mah..de gustibus...

daemon 09-12-2006 23:48

Quote:

Originariamente inviato da plut0ne
ammazza che stronzata...intanto i colori e la grafica IHMO sono una merda e poi cosa cazzo ci stanno a fare i MOSTRI a sparta?? :asd: :asd:

bah ennesimo vomito di film :Puke:

ma hai letto i post precedenti????

in 7 anni in questo forum raramente ho letto post piu caxxata del tuo complimenti :muro: :muro:

daemon 09-12-2006 23:52

Quote:

Originariamente inviato da plut0ne
guarda che sapevo benissimo che è basato su un fumetto..tra l'altro c'è pure scritto all'inizio del trailer...e avevo capito che la realizzazione è simile a quella di Sin City (che a me ha fatto LETTERALMENTE cagare)....quindi mi sa che sei tu a "trollare a raglio" :rolleyes: :mc:

e considerato questo..TI RIPETO che mi fa schifo come film.. A ME..poi per te può essere il miglior film mai creato da mente umana..ma PER ME..per quello che ho visto nel trailer si tratta dell'ennesima stronzata cagata in quel di hollywood..nè + nè -...
a hollywood non hanno capito che gli eventi storici è meglio lasciarli tale..e non rovinarli con mostri che sembrano presi dal gioco Magic the Gathering :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mah..de gustibus...

i mostri come li chiami tu ci sono nel fumetto di miller e tanto basta

plut0ne 10-12-2006 00:02

mi sa che non hai capito quello che intendo :muro: :muro:
per ME gli eventi storici come la battaglia delle Termopili NON dovrebbero essere minimamente inquinati dalle stronzate hollywodiane..perchè poi, visto che la ignoranza dilaga (soprattutto negli stati uniti e tra le nuove generazioni), la gente pensa veramente che sia tutto vero anche se ci scrivono con caratteri INFUOCATI che è ispirato a un fumetto..
basta pensare agli effetti che ha avuto Troy...che sentivo amici + piccoli fare discorsi assurdi su Troia e i vari personaggi :rolleyes: :cry:

poi fate come volete...questi sono i miei gusti..poi ci sono i vostri..non penso che i produttori piangeranno per un biglietto in meno (il mio :asd: )

ciao cicci :ciapet:

daemon 10-12-2006 00:09

Quote:

Originariamente inviato da plut0ne
mi sa che non hai capito quello che intendo :muro: :muro:
per ME gli eventi storici come la battaglia delle Termopili NON dovrebbero essere minimamente inquinati dalle stronzate hollywodiane..perchè poi, visto che la ignoranza dilaga (soprattutto negli stati uniti e tra le nuove generazioni), la gente pensa veramente che sia tutto vero anche se ci scrivono con caratteri INFUOCATI che è ispirato a un fumetto..
basta pensare agli effetti che ha avuto Troy...che sentivo amici + piccoli fare discorsi assurdi su Troia e i vari personaggi :rolleyes: :cry:

poi fate come volete...questi sono i miei gusti..poi ci sono i vostri..non penso che i produttori piangeranno per un biglietto in meno (il mio :asd: )

ciao cicci :ciapet:

tu puoi dire quello che vuoi da dal tuo primo post: " ammazza che stronzata..... " manco il mago silvan avrebbe potutointuire la tua preoccupazione verso la cultura e la storia ....
(è per questo che mi paicciono i forum .. scripta manent) ;)

che troy sia un immonda caxxata ti do ragione ma qui no:
primo perche non l'ho ancora visto
secondo perchè la graphic novel è magnifica
perchè NON è un film "storico" ( a differenza di troy)

jpjcssource 10-12-2006 00:12

Quote:

Originariamente inviato da plut0ne
mi sa che non hai capito quello che intendo :muro: :muro:
per ME gli eventi storici come la battaglia delle Termopili NON dovrebbero essere minimamente inquinati dalle stronzate hollywodiane..perchè poi, visto che la ignoranza dilaga (soprattutto negli stati uniti e tra le nuove generazioni), la gente pensa veramente che sia tutto vero anche se ci scrivono con caratteri INFUOCATI che è ispirato a un fumetto..
basta pensare agli effetti che ha avuto Troy...che sentivo amici + piccoli fare discorsi assurdi su Troia e i vari personaggi :rolleyes: :cry:

poi fate come volete...questi sono i miei gusti..poi ci sono i vostri..non penso che i produttori piangeranno per un biglietto in meno (il mio :asd: )

ciao cicci :ciapet:

Guarda, sono un grande amante dei film storici ed odio come te che in molti film americani non vengano raccontati gli eventi in modo preciso, ma visto che questo non è affatto un film storico, non mi pongo il problema.
L'autore ha preso spunto dai fatti storici per fare un racconto fantasy a fumetti, si è creato lui una storia sua che è una variante di quella vera.

Poi se ci sono degli ignoranti che credono agli asini che volano, solo perchè li vedono volare al cinema allora non mi faccio problemi, saranno cavoli loro e non vedo perchè devi farteli te.
Troy concordo che era orribile, un pesante insulto ad Omero. :doh:

*sasha ITALIA* 10-12-2006 00:49

per me può scrivere tutto ma non dire che tecnicamente è una merda perchè pare un dipinto dallo splendido lavoro effettuato in post processing :O

ShadowMan 10-12-2006 11:18

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
per me può scrivere tutto ma non dire che tecnicamente è una merda perchè pare un dipinto dallo splendido lavoro effettuato in post processing :O

Quoto!
Per me è stupendo ed impressionate come grafica\colori\fotografia :)

Serosch 10-12-2006 13:50

Quote:

Originariamente inviato da daemon
erano si forti ma avevano anche il vantaggio dell luogo pare che dalle termopili non passassero 2 carri affiancati
per cui il mero numero non serve se bastano 10 uomini per fare il fronte

cmq sara attinente al fumetto e non è quindi non sara un film "storico"

Si beh pensavo fosse ovvio che 300 uomini non possono resistere se non in un luogo tatticamente avantaggiato ... pero' i persiani erano TANTI ... ma veramente TANTI e gli spartani hanno retto ad oltranza fino a quando, traditi, sono stati presi su due fronti e li ... :cry:

Il vero problema e' che se non spiegano cosa c'e' alla base gli utonti vedranno 300 grezzoni stile "il gradiatore" tutti vicini vicini-vicini che uccidono orde su orde di persiani... invece e' interessante capire COME gli spartani potessero arrivare ad un simile livello di coesione e forza.
In pratica la vita dello spartano maschio era dedicata totalmente all'arte della guerra. Non c'erano donne (quando si doveva figliare lo spartano faceva un blitz -non scherzo- nella casa della compagna scelta, la possedeva e poi se ne andava disinteressandosene), c'erano solo i commilitoni, la sua unica e vera famiglia, con cui lo spartano si allenava, combatteva e moriva. Non si lavorava, c'erano gli schiavi per questo, tanti schiavi.
Nascevano gia' guerrieri e morivano in battaglia xche questa era la loro vita.
Il fatto stesso che il loro re fosse in prima linea dice molto (ah sapevano benissimo di andare verso morte certa e non ebbero nemmeno un attimo di esitazione).

plut0ne 10-12-2006 14:42

appunto..la realtà di sparta è incredibile...anche le legislazioni erano inflessibili come la vita che bisognava tenere....basta pensare alle leggi di licurgo (che tra l'altro non si sa neanche se è un mito o se è esistito veramente)...

non si faceva altro che combattere ed esercitarsi...ma tutto questo NON SARà MAI portato nel film..

al max si vedrà qualche palestrato usare una spada come se la usasse un monaco shaolin cinese...dire qualche frase FIGA in modo che la gente nel cinema si emozioni e dica "cazzo che figata che erano Sparta e gli spartani!" :O :cool:

e l'effetto sarà, come al solito, un altro sfondone storico... (anche se è un fumetto)

jpjcssource 10-12-2006 14:48

Quote:

Originariamente inviato da plut0ne
appunto..la realtà di sparta è incredibile...anche le legislazioni erano inflessibili come la vita che bisognava tenere....basta pensare alle leggi di licurgo (che tra l'altro non si sa neanche se è un mito o se è esistito veramente)...

non si faceva altro che combattere ed esercitarsi...ma tutto questo NON SARà MAI portato nel film..

al max si vedrà qualche palestrato usare una spada come se la usasse un monaco shaolin cinese...dire qualche frase FIGA in modo che la gente nel cinema si emozioni e dica "cazzo che figata che erano Sparta e gli spartani!" :O :cool:

e l'effetto sarà, come al solito, un altro sfondone storico... (anche se è un fumetto)

Ma chissenefrega della realtà storica in un film del genere, non riesco a capire questa ostinazione nel preoccuparsi della cultura altrui, almeno questi lo dicono chiaramente che il tutto è mescolato con elementi fantasi ed è da prendere con le molle :mbe: , pensate invece a criticare tutti quelli che vogliono fare qualcosa di storico, ma scadono in baggianate e le spacciano per vere.

Hitman47 10-12-2006 15:00

Ragazzi,..stiamo parlando di un film tratto da una Graphic Novel...non da testi storici....per di più di un tale Frank Miller, che, modestamente parlando, è solo uno dei più grandi autori del comic americano....

Sicuramente ci sono molte cose fantastiche...ma se presa l'opera per bene, aspettatevi anche un fortissimo lato psicologico e un minimo di base storica "fondata"...Miller non è il primo arrivato...dove ha creato lui una saga, è uscito fuori il capolavoro (Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Batman è tutt'ora inarrivabile)...
Tutto dipenderà da sceneggiatore e regista riuscire nell'impresa...

Il trailer mi pare tutto fuorchè "come un monaco shaolin cinese" per quanto riguarda gli Spartani....anzi....hanno ricevuto un allenamento dalla madonna in stile marines (basta vedere quel link che avevo riportato sulla pagina dietro)...molto "militare" e "diretto"..

E in più, sprazzi di "storia di fondo" del perchè e per come degli Spartani mi sembra di averla intravista...

Io non vedo certo questo film come Troy....quello sì che è stata una vaccata, piena (anche troppo) di "license poetiche"....da vero Peplum che era....


Poi, certo...giudicare un film da un trailer è la cosa più sbagliata in assoluto...in particolare ultimamente...

Fossi in voi comunque leggerei prima l'opera cartacea.....

Fabiaccio 10-12-2006 23:19

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: sticazzi del trailer!!!

veramente bello :oink: :oink: :oink:

(quasi quasi mi cerco il fumetto :Perfido: ).

daemon 11-12-2006 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Fabiaccio
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: sticazzi del trailer!!!

veramente bello :oink: :oink: :oink:

(quasi quasi mi cerco il fumetto :Perfido: ).

sono circa 30 euro di cartonato

Hitman47 21-12-2006 16:12

http://www.apple.com/trailers/wb/300/hd/
Trailer "rivisitato" (trailer 2) e stavolta in HD...

hIRoShIMa 21-12-2006 19:21

Ho scaricato entrambi i trailer da 720p e 1080p ma quest'ultimo fatico a farlo andare fluidamente.

Cmq questo film magari sara' la solita americanata, ma personalmente sono rimasto cosi' :eek: :eek: dopo aver visto il video.

Spettacolare a dir poco. Il post-processing che vi e' alle spalle e' qualcosa di inconcepibile.


E' il tipico di film da gustarsi in HD-DVD su uno schermo HD, come faro' io :D. Secondo me al cinema rendera' molto poco.



byz


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.