Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


miazza 30-01-2024 15:32

500 Mega

Luigi Merusi 30-01-2024 16:02

Grazie. Su OpenFiber installano anche un ONT esterno o fa tutto la VF Station? Qual è la soluzione preferibile?

miazza 30-01-2024 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Luigi Merusi (Messaggio 48423787)
Grazie. Su OpenFiber installano anche un ONT esterno o fa tutto la VF Station? Qual è la soluzione preferibile?

Sinceramente non lo so ma se ti garantiscono 2.5 in down devi farlo con la vodafone station direttamente in fibra senza ONT.

gabmac2 30-01-2024 18:02

da molto avete Vodafone?
problematiche a cui fare attenzione?

miazza 31-01-2024 07:38

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 48423910)
da molto avete Vodafone?
problematiche a cui fare attenzione?

Nessuna per quanto mi riguarda e la ho da almeno 20 anni su 3 utenze.

L'unica cosa è che ogni tanto bisogna stare attenti alle offerte e chiamare per adeguare il canone altrimenti paghi di più dei nuovi clienti ... ma questo è in comune con tanti operatori.

Luigi Merusi 31-01-2024 13:43

Ho letto che con OpenFiber su Area bianca danno ancora 1000/300, è vero o qualcuno in Area Bianca ha ottenuto 2500/500?

gabmac2 31-01-2024 15:31

Quote:

Originariamente inviato da miazza (Messaggio 48424196)
Nessuna per quanto mi riguarda e la ho da almeno 20 anni su 3 utenze.

L'unica cosa è che ogni tanto bisogna stare attenti alle offerte e chiamare per adeguare il canone altrimenti paghi di più dei nuovi clienti ... ma questo è in comune con tanti operatori.

tempi di attivazione rapidi?
servisse assistenza per fibra che non funziona. tempestivi nel rispondere?

miazza 31-01-2024 15:42

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 48424887)
tempi di attivazione rapidi?
servisse assistenza per fibra che non funziona. tempestivi nel rispondere?

Attivazione molto rapidi. Da mio padre in 2 settimane hanno fatto tutto.
Per l'assistenza non saprei dirti ... io da quando ho FTTH non ho mai avuto bisogno.

carlito81 31-01-2024 16:26

Attivazione FTTH Vodafone
 
Ciao a tutti,
nel settembre scorso sono stati completati i lavori per la FTTH nella mia zona. Da dicembre sul sito fibermap risulta che il mio civico è coperto dalla FTTH con dicitura VLAN Disponibile TBO.
Ad oggi la copertura FTTH mi risulta solo con TIM e se vado sul sito Vodafone (cosi come tutti gli altri ISP) mi risulta ancora la FTTC.
A novembre ho chiamato vodafone per chiedere se potevo fare il passaggio alla FTTH e l'operatore ha confermato che il mio civico risultasse coperto ed ha avviato la procedura. Ad oggi non ho ancora ricevuto nessun contatto da parte dei tecnici per effettuare l'installazione nonostante due solleciti.
Ora mi viene il dubbio che non mi chiami nessuno perchè effettivamente con loro la FTTH non è ancora attivabile ma lo è solo con TIM, è possibile secondo voi?

pdario 31-01-2024 16:32

Anche io ho fatto molta fatica, si era incastrata la pratica non so dove. E dopo il passaggio mi sono trovato a pagare due linee! Quindi altra rottura burocratica

gabmac2 31-01-2024 17:45

Quote:

Originariamente inviato da miazza (Messaggio 48424896)
Attivazione molto rapidi. Da mio padre in 2 settimane hanno fatto tutto.
Per l'assistenza non saprei dirti ... io da quando ho FTTH non ho mai avuto bisogno.

attualmente c' è TIM
vedo però che altri operatori "arrivano" all' indirizzo di riferimento
come funziona il passaggio da TIM a Vodafone?
accennavate che non si resta mai senza connessione

Locketto 31-01-2024 19:30

vedo che ci sta anche una promo se passi a vodafone entro domani.

100 uero su amazon

Nones 02-02-2024 11:22

Sapete dirmi se la sim dati fornita con la station funziona anche su smartphone? Perchè mi è stata attivata ieri, almeno online dal faidate mi risulta attiva. Non ho ricevuto nessun messaggio di conferma attivazione, ma la sim il telefono non la vede proprio, risulta "Nessuna sim inserita".

miazza 02-02-2024 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 48426940)
Sapete dirmi se la sim dati fornita con la station funziona anche su smartphone? Perchè mi è stata attivata ieri, almeno online dal faidate mi risulta attiva. Non ho ricevuto nessun messaggio di conferma attivazione, ma la sim il telefono non la vede proprio, risulta "Nessuna sim inserita".

Io la ho inserita in un tablet e funziona bene. Non vedo perchè non debba funzionare nel telefono. Magari non telefona ma i dati devono andare.

Nones 02-02-2024 12:54

Quote:

Originariamente inviato da miazza (Messaggio 48426980)
Io la ho inserita in un tablet e funziona bene. Non vedo perchè non debba funzionare nel telefono. Magari non telefona ma i dati devono andare.

No niente. Il fatto è che proprio il telefono non la legge.Quindi o ancora non è effettivamente stata attivata o non funziona su smartphone. Altrimenti non me lo spiego.

miazza 02-02-2024 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 48427058)
No niente. Il fatto è che proprio il telefono non la legge.Quindi o ancora non è effettivamente stata attivata o non funziona su smartphone. Altrimenti non me lo spiego.

Oppure è difettosa. Se il telefono nemmeno la vede propendo per il difettosa.

pdario 02-02-2024 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 48427058)
No niente. Il fatto è che proprio il telefono non la legge.Quindi o ancora non è effettivamente stata attivata o non funziona su smartphone. Altrimenti non me lo spiego.

Per caso il telefono è vecchio e non legge le SIM più recenti?

Nones 02-02-2024 15:32

Quote:

Originariamente inviato da miazza (Messaggio 48427064)
Oppure è difettosa. Se il telefono nemmeno la vede propendo per il difettosa.

Non credo... anche perchè la prima che mi avevano mandato insieme alla station era difettosa. Infatti me ne hanno spedita una nuova qualche giorno fa. L'offerta della sim dati risulta attiva da ieri.


Quote:

Originariamente inviato da pdario (Messaggio 48427097)
Per caso il telefono è vecchio e non legge le SIM più recenti?

E' un Realme 11 pro 5g :) Provato anche su un altro telefono, niente. Provo ad aspettare qualche giorno, vediamo...

Elliux 04-02-2024 17:21

Buonasera a tutti,
tra pochi giorni dovrò richiedere il passaggio da una FTCC TIM ad una FTTH Vodafone.

Tenendo presente che effettuerò la richiesta online, e che vorrei mantenere il numero di telefono attuale, mi potete aiutare relativamente ai documenti dei quali avrò bisogno per effettuare la richiesta?

Oltre agli ovvi documenti di identità, dovrò munirmi di una delle ultime bollette TIM per poter richiedere la portabilità del numero?

emanu37429 04-02-2024 19:44

Oltre ai documenti d'identità, ti serve solo numero di telefono e codice di migrazione (entrambe le cose sono indicate sia sulla bolletta che in area clienti)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.