Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Massimo87 20-07-2023 13:47

comunque ho verificato e volendo si possono attivare 150G + 5G sulla SIM data assieme alla VS al costo di 3,99€/mese, not bad...

Piccolospazio 20-07-2023 14:39

Home Vodafone
 
Quote:

Originariamente inviato da Massimo87 (Messaggio 48253821)
a me da solo il numero fisso, c'è il link a "sim dati associata alla linea fissa" ma poi ti rimanda e dice di andare sul solito sito dei contatori :rolleyes:

Questa è la mia home quando accedo



A sinistra si legge il numero della sim che mi risulta come rete fissa anche se in realtà il numero di rete fissa (che sarebbe 09xxx) deve ancora essere abilitato in quanto sto aspettando la portabilità (posso effettuare chiamate ma non posso riceverle al mio solito numero).
Può essere che quando verrà fatta la portabilità, il numero 344 verrà cambiato con il vero numero di rete fissa e quindi non compariranno i contatori? non so...però in genere li dentro trovo sempre tutti i dettagli di ciò che riguarda le mie sim ed in questo caso il mio abbonamento, anche se sulla fibra al momento c'è solo l'ordine in corso pur essendo già attiva da ieri.

Quello a destra invece è un numero sim voce+dati che uso da tanti anni con un suo piano da 70gb, quindi precedente il contratto fibra.

Piccolospazio 21-07-2023 08:47

Tempi portabilità numero
 
Buongiorno,
qualcuno indicativamente conosce le tempestiche di migrazione per il numero fisso? linea attivata (migrazione) 2 giorni fa.
Situazione fonia attuale: appena attivata la linea, ho subito avuto la possibilità di effettuare chiamate dal numero fisso, non con numero provvisorio ma proprio con quello con cui dovrebbe avvenire la portabilità.
Se si prova a chiamare lo stesso numero però risulta inesistente o non raggiungibile, suppongo debba aspettare la conclusione.

Una curiosità: andando nel Fai da te, guardando i dettagli dell'ordine (migrazione) mi risulta attivata solo la sim dati e sotto la voce "Portabillità" c'è scritto Fisso: non iniziato, poi più sotto "data appuntamento con tecnico" 01/08/2023 (prevista).
Ma l'appuntamento è stato il 19/07/2023 :) concordato tramite normale chiamata ricevuta da parte di Openfiber, altrimenti non avrei avuto la linea attiva.

Bovirus 21-07-2023 09:01

@Piccolospazio

Se la migrazione è da altro operatore dipende anche dal vecchio operatore.

Piccolospazio 21-07-2023 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 48254326)
@Piccolospazio

Se la migrazioen è da altro operatore dipende anche dal vecchio operatore.

Ok grazie, era per capire più o meno se c'era una tempistica più o meno standard, ad esempio 7 giorni.
Ho visto che il limite per legge è di massimo 30 giorni oltre il quale il vecchio operatore è tenuto poi a pagare una penale ogni giorno successivo.

pdario 21-07-2023 09:35

Quote:

Originariamente inviato da Piccolospazio (Messaggio 48253884)
Questa è la mia home quando accedo



A sinistra si legge il numero della sim che mi risulta come rete fissa anche se in realtà il numero di rete fissa (che sarebbe 09xxx) deve ancora essere abilitato in quanto sto aspettando la portabilità (posso effettuare chiamate ma non posso riceverle al mio solito numero).
Può essere che quando verrà fatta la portabilità, il numero 344 verrà cambiato con il vero numero di rete fissa e quindi non compariranno i contatori? non so...però in genere li dentro trovo sempre tutti i dettagli di ciò che riguarda le mie sim ed in questo caso il mio abbonamento, anche se sulla fibra al momento c'è solo l'ordine in corso pur essendo già attiva da ieri.

Quello a destra invece è un numero sim voce+dati che uso da tanti anni con un suo piano da 70gb, quindi precedente il contratto fibra.

No, io continuo ad avere la solita dicitura di andare a vedere su contatori

pdario 24-07-2023 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Piccolospazio (Messaggio 48253884)
Questa è la mia home quando accedo



A sinistra si legge il numero della sim che mi risulta come rete fissa anche se in realtà il numero di rete fissa (che sarebbe 09xxx) deve ancora essere abilitato in quanto sto aspettando la portabilità (posso effettuare chiamate ma non posso riceverle al mio solito numero).

Comunque la grafica della pagina che vedo io è tutta diversa...

Massimo87 24-07-2023 14:56

Quote:

Originariamente inviato da pdario (Messaggio 48255958)
Comunque la grafica della pagina che vedo io è tutta diversa...

credo perché loro si trovano su un sistema nuovo, mentre io e forse anche tu siamo ancora su quello vecchio come il cucco...
cmq stavo provando ad attivare quella promo da 3,99€ per 5G Priority Access Family, dicono costo attivazione 0€, ma poi nel riepilogo magicamente diventano 19,90€

perdono il pelo ma non il vizio... ora non so se passare in un negozio e capire cosa si possa fare :rolleyes:

pdario 24-07-2023 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Massimo87 (Messaggio 48256173)
credo perché loro si trovano su un sistema nuovo, mentre io e forse anche tu siamo ancora su quello vecchio come il cucco...

Mah, la mia pagina è la stessa dal 2019, di sicuro non è recente!!

Quote:

Originariamente inviato da Massimo87 (Messaggio 48256173)
cmq stavo provando ad attivare quella promo da 3,99€ per 5G Priority Access Family, dicono costo attivazione 0€, ma poi nel riepilogo magicamente diventano 19,90€

perdono il pelo ma non il vizio... ora non so se passare in un negozio e capire cosa si possa fare :rolleyes:

A che simpatici! Ma che sarebbe??

Cromwell 27-07-2023 05:53

Mi è arrivata comunicazione dell'ultima rimodulazione:



Si capisce ma non si capisce l'importo? 1,99€? 2,99€? 12,99€? Così a naso mi sembra di capire che sarà di 1,99€ :confused:

Credo che coglierò l'occasione per passare ad Iliad, ma non potevano scriverlo in modo più chiaro l'aumento senza barrare numeri o altro? :rolleyes:

Bovirus 27-07-2023 06:48

@Cromwell

Indipendnetemnte dalla rimodulazioen (che non mi piace mai) chi ha preparato questa modifica del contratto ha fatto secondo me un pessimo lavoro.
È la prima volta che vedo un lavoro fatto così male.

È una modifica del contratto e va espliciatta in modo chiaro e preciso.

In teoria non lo puoi sapere se è 1,99 o 2,99 euro.
Lo puoi scoprire aspettando la fattiura dopo il 16.09.2023.

Ovviamente non ti consiglio di aspttare la fattura con il nuovo importo e di cambiare operatore prima.

alethebest90 27-07-2023 08:26

assurdo un copia e incolla fatto malissimo :rolleyes:

dav117 11-08-2023 09:14

[FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
 
Anche a me rimodulazione inserita nell ultima fattura di 2,99 dal prossimo ottobre 2023

gigiolotango 18-08-2023 10:33

Buongiorno a tutti,
Sapete quanto ci mette Vodafone ad aprire una nuova zona appena coperta da open fiber?

Io risulto coperto da OP da circa un mese e il sito stesso mi elenca un paio di operatori (dimensione e planetfibra) piccoli, ma non i grandi.

Ho chiamato il 190 e mi hanno detto che loro non hanno ancora info (risulto solo coperto da fttc di cui sono cliente)

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pdario 18-08-2023 21:19

Deve essere prima openfiber a dire che sei coperto. Attendi ancora un po'...

LuKe.Picci 20-08-2023 16:33

Ci vuole un po' ma non tantissimo. Ora hai disponibili tutti quelli che si appoggiano al GPON della stessa OF, gli altri Voda Wind Sky ed Iliad hanno le loro gpon gestite in autonomia ed arrivano ognuno coi suoi tempi. Dovresti però avere già anche Fastweb che si appoggia come i piccoli sulla gpon di OF.

bruno-mandalore 29-08-2023 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Massimo87 (Messaggio 48253836)
comunque ho verificato e volendo si possono attivare 150G + 5G sulla SIM data assieme alla VS al costo di 3,99€/mese, not bad...

Ciao. Per l'attivazione ci si deve recare presso uno store fisico? Grazie.

Sam Cooper 31-08-2023 09:16

Brava Vodafone
 
Dopo 4 anni di FTTH (1Gbps) con WindTre, durante i quali non si è mai verificato un solo guasto/malfunzionamento, da qualche mese sono passato a Vodafone e sono iniziati i problemi.
Giusto oggi secondo down della linea fissa: Vodafone Station con luce rossa permanente.
Guasto segnalato tramite Tobi e soliti sms che invitano ad usare la sim dati fornita in abbinamento per continuare a navigare.
L'ultima volta c'è voluto tutto il giorno per ripristinare il servizio, oggi chissà...

Ma non è finita qui. Il mese scorso ho deciso di portare in Vodafone anche il mio numero mobile, per approfittare dell'offerta a 9,99€ con GB illimitati. L'ho fatto tramite negozio (perchè tramite 190 con la linea fissa me ne hanno combinato di ogni), pagato 20€ per sim più un mese di abbonamento. Qualche giorno dopo inserisco la nuova sim sul telefonino e iniziano i problemi. Un po' si naviga, un po' no. Penso sia colpa della scarsa copertura (ero in vacanza), per cui non mi preoccupo. Dopo qualche giorno di impossibilità completa a navigare chiamo il 190. Viene fuori che il traffico è bloccato causa credito negativo. Faccio notare che ho pagato 20€ e che era compreso un mese di prepagato. L'operatore ribatte che il negoziante s'è dimenticato di associare la sim alla linea fissa, per cui il traffico iniziale è stato tariffato ed il credito positivo è diventato negativo.
L'unica soluzione consisteva nell'effettuare una nuova ricarica per portare in positivo il credito e poi farmeli stornare al mese successivo.
La cosa m'ha fatto arrabbiare e ho detto loro che tutto ciò era inaccettabile.
L'operatore ha quindi risposto che l'errore è stato mio, essendomi rivolto ad un negozio e non a loro, perchè così avrei risparmiato i 20€ e tutto sarebbe andato bene. Li ho educatamente mandati a quel paese e messo giù.
Da lì in poi devono avermi inserito in una black List e tutte le mie chiamate al 190 cadono misteriosamente.
Bravi, proprio bravi.

miazza 31-08-2023 09:25

Cavoli ... che disavventure.
Io sono con Vodafone da tanti anni e nessun problema sulla linea di casa (tranne quando il vicino ha tagliato il mio doppino per errore ...)

Quote:

Originariamente inviato da Sam Cooper (Messaggio 48284022)
Da lì in poi devono avermi inserito in una black List e tutte le mie chiamate al 190 cadono misteriosamente.
Bravi, proprio bravi.

Questa poi spero che abbia una spiegazione diversa perchè darebbe totalmente inaccettabile.

Sam Cooper 31-08-2023 09:42

Quote:

Originariamente inviato da miazza (Messaggio 48284031)
Cavoli ... che disavventure.
Io sono con Vodafone da tanti anni e nessun problema sulla linea di casa (tranne quando il vicino ha tagliato il mio doppino per errore ...)


Questa poi spero che abbia una spiegazione diversa perchè darebbe totalmente inaccettabile.

Ovviamente non ho alcuna certezza di essere stato messo in black List, ma ogni volta che chiamo il 190 e chiedo di parlare con un operatore, vengo messo in attesa per parecchi minuti finché, puntualmente, cade la linea.
Provato più volte, in giorni e momenti diversi. Non può essere una casualità.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.