Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Acer (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=201)
-   -   Acer Aspire Switch 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2646694)


buxly 08-01-2017 13:43

Quote:

Originariamente inviato da sarracino5 (Messaggio 44129963)
si basta comprare un semplice riduttore hdmi e va bene... io lo uso sul plasma del salone

fammi capire, con 2 gb di ram, riproducendo film in fhd su tv tramite chiavetta e con il filo hdmi, va tranquillamente senza scatti? (la tv è grande in 4k, scala in fhd e non importa, mi importa che non scatti)

Spun 08-01-2017 20:31

Quote:

Originariamente inviato da buxly (Messaggio 44368008)
fammi capire, con 2 gb di ram, riproducendo film in fhd su tv tramite chiavetta e con il filo hdmi, va tranquillamente senza scatti? (la tv è grande in 4k, scala in fhd e non importa, mi importa che non scatti)

lo streaming in full hd va a meraviglia...film in hd su pennetta lo stesso vanno benone,ho provato un video montaggio in Fhd e andava a meraviglia mai provato un film in Fhd su pennetta ma secondo me non avrai problemi, al limite se non hai una pennetta con una ottima velocità, passalo sulla sua memoria e vai tranquillo ;)

buxly 08-01-2017 21:05

Quote:

Originariamente inviato da Spun (Messaggio 44369127)
lo streaming in full hd va a meraviglia...film in hd su pennetta lo stesso vanno benone,ho provato un video montaggio in Fhd e andava a meraviglia mai provato un film in Fhd su pennetta ma secondo me non avrai problemi, al limite se non hai una pennetta con una ottima velocità, passalo sulla sua memoria e vai tranquillo ;)

grazie molte ^^

newuserwifi 31-01-2017 12:35

Bene cari riesumo questo thread per dirvi che questa simpatica tavoletta che mai ha dato un singolo problema, ora ha problemi ad avviarsi.

Ho come la sensazione che selezionando "arresta il sistema", questo se ne freghi e vada in ibernazione. Ma, indipendentemente da queste supposizioni, quello che accade è che faccio sempre una fatica boia per avviarlo. Se pigio il tasto power spesso e volentieri se ne frega. Ma non è il tasto marcio, perchè da windows fa quello che deve.

Bios aggiornato, windows 10 aggiornato ed installato sopra a 8.1 appena acquistato.

Che suggerite?

Spun 31-01-2017 14:44

Quote:

Originariamente inviato da newuserwifi (Messaggio 44435857)
Bene cari riesumo questo thread per dirvi che questa simpatica tavoletta che mai ha dato un singolo problema, ora ha problemi ad avviarsi.

Ho come la sensazione che selezionando "arresta il sistema", questo se ne freghi e vada in ibernazione. Ma, indipendentemente da queste supposizioni, quello che accade è che faccio sempre una fatica boia per avviarlo. Se pigio il tasto power spesso e volentieri se ne frega. Ma non è il tasto marcio, perchè da windows fa quello che deve.

Bios aggiornato, windows 10 aggiornato ed installato sopra a 8.1 appena acquistato.

Che suggerite?

Ciao,io farei un'installazione pulita ;)

newuserwifi 31-01-2017 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Spun (Messaggio 44436356)
Ciao,io farei un'installazione pulita ;)


Eccomi!!! A quanto pare era la modalità ibernazione a creare problemi. Pigiando "arresta il sistema", veniva ibernato e per qualche motivo a me ignoto, il tablet poi faticava a riprendersi.

Per verificare questa cosa ho creato un collegamento custom allo shutdown. Così facendo il tablet si spegneva e riaccendeva senza storie.

Ho quindi estirpato da prompt la modalità ibernazione e ciao a tutti.

Se a qualcuno dovesse capitare la stessa cosa, spero che queste dritte possano tornare utili.

kakaroth1977 18-03-2017 07:39

Ciao a tutti mi potete per favore aiutare, non vede il cellulare via usb per il trasferimento file. Su pc i telefoni li vede benissimo

Giorgio87 13-04-2017 14:10

Buongiorno ragazzi,
ho un problema con il mio Sw10-12
In pratica in modalità connessione internet con la rete sim interna, ho notato che l'icona del segnale sembra impazzaita...
Quando è Collegata certe volte mi si cambia l'icona diventando come se non fossi connesso ma con connessioni disponibili, altra volta la croce rossa, poi di colpo ritorna magari a diventare un segnale internet stabile...
Durante questi "falsi allarmi" risco comunque quasi sempre ad utilizzare la rete !
Per esempio adesso ho l'icona del wifi con la piccola asterisco ma nonostante questo sono connesso a internet eppure non mi da l'icona corretta.... dopo un paio di minuti magari di colpo cambia...

Secondo voi è un problema del pc o di altro ?
Cosa consigliate ? Grazie mille

luca tm 21-04-2017 20:48

Salve ragazzi, ho appena effettuato il major update di windows 10 ma non va più l'audio sul mio Switch 10 SW012. Ho provato tramite strumento di risoluzione errori di windows, ma nulla. Ho provato a installare nuovamente i driver audio tramite sito acer, ma anche in questo caso non ho avuto alcun risultato. Qualcosa sarebbe in grado di aiutarmi gentilmente?

Giorgio87 26-04-2017 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Giorgio87 (Messaggio 44662341)
Buongiorno ragazzi,
ho un problema con il mio Sw10-12
In pratica in modalità connessione internet con la rete sim interna, ho notato che l'icona del segnale sembra impazzaita...
Quando è Collegata certe volte mi si cambia l'icona diventando come se non fossi connesso ma con connessioni disponibili, altra volta la croce rossa, poi di colpo ritorna magari a diventare un segnale internet stabile...
Durante questi "falsi allarmi" risco comunque quasi sempre ad utilizzare la rete !
Per esempio adesso ho l'icona del wifi con la piccola asterisco ma nonostante questo sono connesso a internet eppure non mi da l'icona corretta.... dopo un paio di minuti magari di colpo cambia...

Secondo voi è un problema del pc o di altro ?
Cosa consigliate ? Grazie mille


Buongiorno ragazzi,
avete qualche consiglio ?
Il programma si ripresenta sempre sempre...
Grazie buona settimana a tutti

specialdo 25-05-2017 18:56

come non detto.. si è riacceso.. però è sempre molto lento e il disco è sempre al 100%. sapete cosa potrebbe essere ? come si può velocizzare un pò e renderlo usabile?

Spun 26-05-2017 09:43

Quote:

Originariamente inviato da specialdo (Messaggio 44770637)
come non detto.. si è riacceso.. però è sempre molto lento e il disco è sempre al 100%. sapete cosa potrebbe essere ? come si può velocizzare un pò e renderlo usabile?

strano il mio non è così,ancora va bene,non è una saetta ma per le caratteristiche hardware non posso pretendere chissà cosa,ma per quelle poche cose che ci devo fare va piu che bene...
se non hai gia installato windows 10 eliminando le relative partizioni,fallo oppure reinstalla tutto effettuando un'installazione pulita dopo di chè installa i suoi i driver.

Giorgio87 25-06-2017 20:13

Buonasera a tutti,
oggi è successo un grave problema al mio Acer, stavo aprendo il pc quando di colpo si è rotta una delle cerniere nere ad incastro (spezzata) e il meccanismo che dovrebbe far ruotare lo schermo è bloccato (durissimo), anche a mano senza monitor è molto faticoso da ruotare
Non so cosa fare... vorrei almeno capire come mai si è bloccata la slitta che dovrebbe orientare il monitor... al massimo la cerniera nera si potrebbe incollare con attack...

altrimenti voi cosa suggerite ?

Grazie mille a tutti

Spun 25-06-2017 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Giorgio87 (Messaggio 44841946)
Buonasera a tutti,
oggi è successo un grave problema al mio Acer, stavo aprendo il pc quando di colpo si è rotta una delle cerniere nere ad incastro (spezzata) e il meccanismo che dovrebbe far ruotare lo schermo è bloccato (durissimo), anche a mano senza monitor è molto faticoso da ruotare
Non so cosa fare... vorrei almeno capire come mai si è bloccata la slitta che dovrebbe orientare il monitor... al massimo la cerniera nera si potrebbe incollare con attack...

altrimenti voi cosa suggerite ?

Grazie mille a tutti

Ciao ma al tuo switch?
Manda qualche foto anche se proverei a sostituirla completamente

Giorgio87 25-06-2017 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Spun (Messaggio 44841975)
Ciao ma al tuo switch?
Manda qualche foto anche se proverei a sostituirla completamente

Acer Switch 10 si
Il problema principale ora che mi risulta bloccata completamente lo snodo che permette di alzare e inclinare il monitor
non capisco dove è bloccata. per i ricambi o assistanza cosa consigliate? da chi andare? io abito a Monza

Spun 26-06-2017 08:47

Quote:

Originariamente inviato da Giorgio87 (Messaggio 44842140)
Acer Switch 10 si
Il problema principale ora che mi risulta bloccata completamente lo snodo che permette di alzare e inclinare il monitor
non capisco dove è bloccata. per i ricambi o assistanza cosa consigliate? da chi andare? io abito a Monza

prova qualche rivenditore acer al limite puoi contattare anche la loro assistenza...se sta in garanzia dovrebbero cambiartelo il pezzo da sostituire.

Giorgio87 26-06-2017 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Spun (Messaggio 44842447)
prova qualche rivenditore acer al limite puoi contattare anche la loro assistenza...se sta in garanzia dovrebbero cambiartelo il pezzo da sostituire.

Buongiorno,
in garanzia purtroppo non credo proprio....
Ha 2 anni e qualche mese :(

Il problema resta ora la "slitta", non capisco come mai risulta bloccata...
Possibile che nessuno ha avuto un problema simile ? sembra un problema meccanico che magari si è incastrato qualche cosa...

Farlo vedere a qualche riparatore di cellulari ? Cosa ne dite...

Spun 26-06-2017 20:46

Quote:

Originariamente inviato da Giorgio87 (Messaggio 44842825)
Buongiorno,
in garanzia purtroppo non credo proprio....
Ha 2 anni e qualche mese :(

Il problema resta ora la "slitta", non capisco come mai risulta bloccata...
Possibile che nessuno ha avuto un problema simile ? sembra un problema meccanico che magari si è incastrato qualche cosa...

Farlo vedere a qualche riparatore di cellulari ? Cosa ne dite...

io lo uso come pc secondario saltuariamente,ho sempre la tastiera collegata al tablet,dovresti provare a smontarla se hai un po di manualità oppure portarlo a un tecnico di pc....

Giorgio87 27-06-2017 18:02

Quote:

Originariamente inviato da Spun (Messaggio 44844629)
io lo uso come pc secondario saltuariamente,ho sempre la tastiera collegata al tablet,dovresti provare a smontarla se hai un po di manualità oppure portarlo a un tecnico di pc....


Buongiorno,
l'ha guardato un centro riparazioni pc, alla modica cifra di 30euro.

Ora il supporto è stato sbloccato, al contrario è fin troppo molle e se non si sta attenti cade giù da solo lo schermo facendo danni.....

Mi sa che mi conviene comperare tra un po tastiera nuova ( sulla baia o simili)
Sapete il prezzo nuovo del pezzo?

Eventualmente su qualche sito internet si trovano i ricambi della tastiera ? la slitta che orienta e magari una delle due linguette nere rotte ?

Grazie

Spun 27-06-2017 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Giorgio87 (Messaggio 44846871)
Buongiorno,
l'ha guardato un centro riparazioni pc, alla modica cifra di 30euro.

Ora il supporto è stato sbloccato, al contrario è fin troppo molle e se non si sta attenti cade giù da solo lo schermo facendo danni.....

Mi sa che mi conviene comperare tra un po tastiera nuova ( sulla baia o simili)
Sapete il prezzo nuovo del pezzo?

Eventualmente su qualche sito internet si trovano i ricambi della tastiera ? la slitta che orienta e magari una delle due linguette nere rotte ?

Grazie

secondo me le linguette fanno parte della cerniera e le tastiere che vedo sono senza cerniera...ora ti conviene ritornare dal centro riparazione pc e te lo fai stringere leggermente,come te lo ha sbloccato così te lo puo ribloccare,al finale lo hai pagato anche caro come riparazione ;)

spiegami una cosa,ma le linguette non te le ha sostituite?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.