Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360821)


_anthony_ 03-07-2011 09:33

Salve,
a chi può interessare ho montato la Lite ning e, ad un primo approccio, mi sembra decente.

A livello di batteria, Ieri dalle 11-1.30 con uso normale (1.5 ora giochi, 1 ora cazzeggio, 30 min wifi, 40 min navigatore) e luminosità media sono arrivato a casa con 30%.

Alla giornata credo proprio ci siamo.
Per qualsiasi info, sono qui

traffic90 03-07-2011 10:59

Quote:

Originariamente inviato da severance (Messaggio 35497871)
ciao! si e' quello ... cerca bene!

Lo farò di sicuro...sembra un buon prodotto...


Grazie!

scupetta 03-07-2011 11:24

raga ma la tastiera ginger dove la trovo?quella sammy non mi piace molto... poi un'altra cosa il lockscreen si può cambiare?

Governator 03-07-2011 11:41

Quote:

Originariamente inviato da scupetta (Messaggio 35499002)
raga ma la tastiera ginger dove la trovo?quella sammy non mi piace molto... poi un'altra cosa il lockscreen si può cambiare?

sul market trovi sia tastiere che lockscreen alternativi

scupetta 03-07-2011 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Governator (Messaggio 35499082)
sul market trovi sia tastiere che lockscreen alternativi

ma scrivo tastiera e non mi esce nulla...cerco proprio quella ginger

dj_andrea 03-07-2011 12:12

Quote:

Originariamente inviato da damascato (Messaggio 35497867)
Spero davvero! E' gia' uscito in via ufficiale?

via kies no .. ma in giro lo trovi ..

blak24 03-07-2011 12:16

Quote:

Originariamente inviato da scupetta (Messaggio 35499216)
ma scrivo tastiera e non mi esce nulla...cerco proprio quella ginger

cerca "keyboard from android" prendi la versione aggratis che la trovo fantastica! l'ho scoperta ieri sera per caso ed è davvero una bomba! :D

per le lockscreen, cerca widget locker, dopo averlo installato puoi scaricare da XDA o da ipmart una marea di temi tutti diversi :D

DevilM 03-07-2011 12:19

Quote:

Originariamente inviato da damascato (Messaggio 35497860)
Per controbattere a tutte le risposte al mio sfogo sull'sgs2.

Non sono ne' un fanboy, ne ho voglia di trollare. Sto solo cercando di capire. Un dispositivo mobile deve essere mobile. Non sono avverso per partito preso alla ricarica, ma voglio essere sicuro di arrivare a fine giornata con il cellulare vivo, anche senza rientrare alle 7 di sera. Se devo uscire a cena cosa faccio? Devo correre a cercare la prima presa di corrente disponibile per farlo sopravvivere?

E onestamente non posso sempre pensare a "sto usando il wifi", "ho dimenticato il bluetooth attivato" etc.

Con l'iphone4 non me ne fregava nulla, a fine giornata ci arrivavo comunque anche con tutto sempre attivato. Quando ho un cellulare in tasca non voglio pensare costantemente che possa morirmi da un momento all'altro perche' il sistema operativo inizia a ciucciare la batteria inopinatamente.

l'sgs2 per avere una durata almeno decente ho dovuto rootarlo e freezare una marea di minchiate tipo social hub, wifisharing, etc che me lo uccidevano. Cio' significa che "out of the box" la durata della batteria, usandolo come uno smartphone e non come un 3310 e' penosa. E non sono l'unico a lamentarsi di questo.

Che poi Android sia molto piu' flessible, customizzabile dell'IOS ok, ci troviamo perfettamente d'accordo. IOS ha delle notevoli limitazioni, ma funziona perfettamente out of the box, non devo perdere giorni sui forum per risolvere misteri inspiegabili di battery drain e invalidare la garanzia (root) per metterci mano.

L'iphone lo posso dare in mano a mio padre di 74 anni (gliene ho regalato uno) e renderlo contento e felice del suo smartphone facile da usare. Lo posso mettere in mano a una sciampista che non ha mai acceso un computer in vita sua e renderla felice di uploadare le foto del suo criceto su facebook.

L'sgs2 se lo metto in mano a un non smanettore, inizia a bestemmiare perche', ribadisco, usandolo come uno smartphone, rimane a piedi dopo 10 ore.

Voglio dare all'sgs2 che, onestamente, mi piace MOLTO il beneficio del dubbio fino all'uscita di android 2.3.4 e della cyanogen. Dopo di che prendero' la fatidica decisione.

Ah, giusto per la cronaca, un altro paio di cose davvero scoccianti:

1.
sto ascoltando musica via bluetooth in macchina, mi arriva una chiamata, rispondo, metto giu. La musica non riparte da sola, devo riaprire winamp e mettere in play nuovamente. L'iphone fa tutto da solo.

2.
La qualita' della musica via bluetooth e' UNO SCHIFO, le frequenze alte sono impastate e rumorose. Sembra sia generalmente un problema di android dovuto a un data bitpoll troppo basso, risolto nelle cyanogen per esempio. Spiegatemi per quale motivo questa feature non debba essere funzionante out of the box? che me ne faccio della musica via bluetooth se deve sentirsi da schifo e farmi pensare di riattaccare un cavo aux?

SCUSA ma a questo punto prenditi un wave 8500 dura tantissimo di piu' di un iphone 4, schermo molto piu' bello, colori piu' vivi ... apparte la mancanza di programmi, quelli davvero utili non mancano :D
per facebook basta qualsiasi cell.
per le persone di 70 anni basta un cell da 30 euro con i tasti e le lettere grandi XD
se con la versione 2 di bada aggiustano l'errore dello zoom inf memoria... allora fidati l'iphone da 25 euro al mese lo puoi anche buttare.

Torno in tema ... scusate visto che ho trovato un offerta per prendere GS2
MI DITE i difetti senza i preggi
poi' piu che altro a cosa devo stare attento ..

ah ps lo schermo mica si graffia ? spero sia in vetro
i contro per adesso sono solo sulla batteria? ... ma sti azzi

Colmar65 03-07-2011 12:31

ciao,
qualcuno sa dirmi SE e come è possibile impostare la stampante wifi e stampare direttamente dal gs2 su una stampante wifi (non samsung ma epson sx525wd).Marco:confused:

Ringrazio anticipatamente.

severance 03-07-2011 12:37

Quote:

Originariamente inviato da DevilM (Messaggio 35499314)
SCUSA ma a questo punto prenditi un wave 8500 dura tantissimo di piu' di un iphone 4, schermo molto piu' bello, colori piu' vivi ... apparte la mancanza di programmi, quelli davvero utili non mancano :D
per facebook basta qualsiasi cell.
per le persone di 70 anni basta un cell da 30 euro con i tasti e le lettere grandi XD
se con la versione 2 di bada aggiustano l'errore dello zoom inf memoria... allora fidati l'iphone da 25 euro al mese lo puoi anche buttare.

Torno in tema ... scusate visto che ho trovato un offerta per prendere GS2
MI DITE i difetti senza i preggi
poi' piu che altro a cosa devo stare attento ..

ah ps lo schermo mica si graffia ? spero sia in vetro
i contro per adesso sono solo sulla batteria? ... ma sti azzi


tranquillo, monta il gorilla glass quindi e praticamente impossibile graffiarlo!

scupetta 03-07-2011 13:06

Quote:

Originariamente inviato da blak24 (Messaggio 35499304)
cerca "keyboard from android" prendi la versione aggratis che la trovo fantastica! l'ho scoperta ieri sera per caso ed è davvero una bomba! :D

per le lockscreen, cerca widget locker, dopo averlo installato puoi scaricare da XDA o da ipmart una marea di temi tutti diversi :D

miticoooooooooooooo

luis fernandez 03-07-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviato da DevilM (Messaggio 35499314)
Torno in tema ... scusate visto che ho trovato un offerta per prendere GS2
MI DITE i difetti senza i preggi
poi' piu che altro a cosa devo stare attento ..

anche io mi associo alla richiesta...visto che avevo sentito di problemi al display di alcuni modelli(una colorazione gialla verso i bordi)

p.s. se l'offerta è in uno store online puoi cortesemente mandarmi un mp?

Abufinzio 03-07-2011 14:45

Nella lista messaggi ho alcune conversazioni con la X vicino, cosa significa?





Altra cosa, quando cambio delle impostazioni alle caselle hotmail mi dice che verranno salvate solo per gli account premium, a cosa si riferisce?



vicino agli account hotmail c'è pure una P dorata, sapete darmi delucidazioni? :D

DevilM 03-07-2011 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Abufinzio (Messaggio 35500185)
Nella lista messaggi ho alcune conversazioni con la X vicino, cosa significa?





Altra cosa, quando cambio delle impostazioni alle caselle hotmail mi dice che verranno salvate solo per gli account premium, a cosa si riferisce?



vicino agli account hotmail c'è pure una P dorata, sapete darmi delucidazioni? :D

p = password ?

nessuna offerta store on line, ma la solita offerta paghi 25 euro al mese....

Abufinzio 03-07-2011 16:31

lo spazio bianco non è per la password, è la censura del mio indirizzo email...

mamamama 03-07-2011 16:53

ho disabilitato anche io il fast dormancy tramite il codice sul tastierino.

inoltre ho congelato un po di app/processi con titanium e, per adesso non ho avuto problemi di malfunzionamenti...
ve li scrivo, io sono andato a tentativi, congelavo una cosa (sopratutto i processi che vedevo sempre attivi) e provavo se ci fossero malfunzionamenti.
Se qualcuno sa qualcosa a riguardo e vede che ho congelato qualcosa che non dovevo lo dica grazie
-aggiornamento software 2.0.0
-ap mobile
-condivisione wi-fi
-im 1.00
-imei tracker 2.3.3
-mobile tracker 1.0
-kies air
-kies con wifi
-ricerca
-ricerca vocale
-social hub
-wifi 1.0
-wi-fi sharing manager 1.0
-zinio reader
-sns 1.5

Frank Sinatra 03-07-2011 18:04

Ma come si chiama questo launcher?

http://www.youtube.com/watch?v=WUnqY...layer_embedded

Mi garba a punto il menù a cubo delle applicazioni

Approfitto per dire la mia riguardo la durata della batteria: Io sono fresco androidiano ed erano anni che utilizzavo cellulari da 19 Euro Nokia (dopo anni di Symbian)... purtroppo non sono riuscito a resistere al Galaxy s2 e sono tornato a comprare telefonini da 600 Euro. Premessa fatta devo dire che nonostante non riesca ancora a sistemare a punto il consumo della batteria, e smanettandoci abbastanza, arrivo sempre a fine serata.
Ovviamente quando sono a casa disattivo wi-fi e Gps.

Adoro questo cellulare, fa quello che deve fare e lo fa bene.

Unica pecca, un po' di fastidio quando telefono e si surriscalda. Ma si prende un auricolare e tutto passa (meglio anche per la salute)

mamamama 03-07-2011 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Frank Sinatra (Messaggio 35501167)
Ma come si chiama questo launcher?

http://www.youtube.com/watch?v=WUnqY...layer_embedded

Mi garba a punto il menù a cubo delle applicazioni

Approfitto per dire la mia riguardo la durata della batteria: Io sono fresco androidiano ed erano anni che utilizzavo cellulari da 19 Euro Nokia (dopo anni di Symbian)... purtroppo non sono riuscito a resistere al Galaxy s2 e sono tornato a comprare telefonini da 600 Euro. Premessa fatta devo dire che nonostante non riesca ancora a sistemare a punto il consumo della batteria, e smanettandoci abbastanza, arrivo sempre a fine serata.
Ovviamente quando sono a casa disattivo wi-fi e Gps.

Adoro questo cellulare, fa quello che deve fare e lo fa bene.

Unica pecca, un po' di fastidio quando telefono e si surriscalda. Ma si prende un auricolare e tutto passa (meglio anche per la salute)

dovrebbe essere go launcher ex

GMarc 03-07-2011 18:11

Quote:

Originariamente inviato da mamamama (Messaggio 35500780)
ho disabilitato anche io il fast dormancy tramite il codice sul tastierino.

posti il codice? grazie

paol62 03-07-2011 18:18

Quote:

Originariamente inviato da GMarc (Messaggio 35501215)
posti il codice? grazie

*#9900#

puoi trovare il thread in cui se ne parla su XDA http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1111581


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.