Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   [Thread Ufficiale] Nier: Automata [PS4] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2808102)


devil_mcry 19-05-2017 08:27

Quote:

Originariamente inviato da FirstDance (Messaggio 44755472)
Ieri ho provato la demo di Nier automata.
Dopo dieci minuti mi stavo addormentando sul divano. Vi prego, ditemi che il gioco non è tutto così: tieni premuto R1 e aspetti che muoiono tutti. Corri corri, tieni premuto R1...Corri corri, tieni premuto R1...Corri corri, tieni premuto R1...

ma in che modalità stai giocando? non è che hai il pod auto attivo?

unkle 19-05-2017 08:54

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 44755588)
ma in che modalità stai giocando? non è che hai il pod auto attivo?

Ma anche fosse, e non è dato che nel demo quel chip non si trova, o sta giocando a facile, oppura sta giocando a qualcosaltro.
Se si usa solo il pod per far fuori un nemico ci vuole parecchio, anche a facile, a normale già ti invecchi se vai solo di pod.
Invece dopo la seconda o terza run quando hai parecchi chip e hai potenziato i pod, allora si, metti a facile e mentre ti fai il caffe ammazzi tutti in automatico.

FirstDance 19-05-2017 09:16

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 44755588)
ma in che modalità stai giocando? non è che hai il pod auto attivo?

Non so cos'è il pod, forse è il robottino? Ho scelto difficoltà "normale".
La demo inizia con il boss "girella gigante".
si può mazzulare con la spada, ma ho notato che è molto più proficuo sparare dalla distanza e alla fine non ti viene più da usare altro.
Per carità, ho giocato pochissimo, non so com'è il gioco. chiedo appunto a voi. Mi è solo venuto il dubbio che il gioco fosse tutto così dall'inizio alla fine.

il menne 19-05-2017 09:37

Quote:

Originariamente inviato da unkle (Messaggio 44755669)
Ma anche fosse, e non è dato che nel demo quel chip non si trova, o sta giocando a facile, oppura sta giocando a qualcosaltro.
Se si usa solo il pod per far fuori un nemico ci vuole parecchio, anche a facile, a normale già ti invecchi se vai solo di pod.
Invece dopo la seconda o terza run quando hai parecchi chip e hai potenziato i pod, allora si, metti a facile e mentre ti fai il caffe ammazzi tutti in automatico.

Concordo. Io gioco a normale e fare fuori un nemico col pod è cosa lunga, infatti io uso le spade, se no non si finisce più. :O

devil_mcry 20-05-2017 09:09

Ma io nn ho capito una cosa, i chip li installa da sola sullo slot in uso?

FirstDance 20-05-2017 12:54

Curioso come nelle recensioni mettano spesso il fuoco sulla telecamera, dicendo che è perfetta (cosa che fa sospettare che ci si aspettava altro), mentre invece io l'ho trovata tremenda. Non si capisce niente, non riesci mai a vedere dove vuoi, appena ti avvicini a un muro è finita: non vedi più nulla.
I cambi di inquadratura sono indecenti, non sai mai da che parte muovere il pad. Alla faccia della perfezione.

unkle 20-05-2017 14:37

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 44758121)
Ma io nn ho capito una cosa, i chip li installa da sola sullo slot in uso?

Ci sono 3 installazioni automatiche, focus su attacco, focus su difesa o misto, oppure puoi modificare a piacimento mettendo e togliendo quello che ti pare.

unkle 20-05-2017 14:39

Quote:

Originariamente inviato da FirstDance (Messaggio 44758603)
Curioso come nelle recensioni mettano spesso il fuoco sulla telecamera, dicendo che è perfetta (cosa che fa sospettare che ci si aspettava altro), mentre invece io l'ho trovata tremenda. Non si capisce niente, non riesci mai a vedere dove vuoi, appena ti avvicini a un muro è finita: non vedi più nulla.
I cambi di inquadratura sono indecenti, non sai mai da che parte muovere il pad. Alla faccia della perfezione.

La telecamera è l'ultimo dei problemi, personalmente ho fatto sulle 6 run e non ho mai avuto grossi problemi con la telecamera.

devil_mcry 20-05-2017 15:45

Quote:

Originariamente inviato da unkle (Messaggio 44758857)
La telecamera è l'ultimo dei problemi, personalmente ho fatto sulle 6 run e non ho mai avuto grossi problemi con la telecamera.

In effetti anche io non ho trovato grossi problemi anzi... boh ma il savegame mi da solo 3h sulle 18 di base stando ad howlongtobeat

Quote:

Originariamente inviato da unkle (Messaggio 44758852)
Ci sono 3 installazioni automatiche, focus su attacco, focus su difesa o misto, oppure puoi modificare a piacimento mettendo e togliendo quello che ti pare.

Ok si però diciamo che di base si installano da sole quando le raccogli/trovi corretto?

Jeegsephirot 21-05-2017 22:20

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 44759011)

Ok si però diciamo che di base si installano da sole quando le raccogli/trovi corretto?

No, devi installartele tu

il menne 24-05-2017 08:15

Finita la prima run dopo un 40 ore, con missioni al 33% (?) eppure a parte tre quest secondarie che mi dava la X e tre che mi mantiene le altre le ho fatte tutte.... ora reiniziando vedo che da anche missioni già fatte... ma per aumentare la percentuale come fa? Darà nuove missioni? O c'è qualcosa che mi son perso?

Comunque gioco fantastico. :)

unkle 24-05-2017 09:51

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 44766309)
Finita la prima run dopo un 40 ore, con missioni al 33% (?) eppure a parte tre quest secondarie che mi dava la X e tre che mi mantiene le altre le ho fatte tutte.... ora reiniziando vedo che da anche missioni già fatte... ma per aumentare la percentuale come fa? Darà nuove missioni? O c'è qualcosa che mi son perso?

Comunque gioco fantastico. :)

Bisogna seguire i punti rossi sulla mappa.
Non è facile seguire le quest, comunque se cerchi il trofeo dedicato puoi farlo tranquillamente dopo il finale vero quando sbloccherai la possibilità di giocare i capitoli quando vuoi è soprattutto con quale personaggio vuoi.
Allora ti puoi fare tutte le missioni che non hai fatto e tutti i microfinali, in ogni caso inutili ai fini della storia.

pando811 24-05-2017 12:23

Finito anche io la prima run e iniziata la seconda, davvero divertente come gioco!

devil_mcry 24-05-2017 12:40

Io sono sulle 5h di gioco mi pare, letto dal salvataggio se non erro. Ci gioco volentieri e ci gioco anche per molto di fila ma trovo un po' sottotono la trama...

Il gameplay però è divertente. Sono comunque solo ad un quarto della main quest ci sta...

Bruce Deluxe 24-05-2017 12:58

a me il gioco è piaciuto, però credo che se avessero evitato tutta la manfrina dei finali e il fatto di doverlo rigiocare tre volte sarebbe uscito fuori un titolo migliore

devil_mcry 24-05-2017 13:12

Io userò la tecnica del "faccio un finale e gli altri 2 li vedo sul tubo"

Funziona sempre

il menne 24-05-2017 13:31

Cinque ore non sono niente, di fatto le prime ore sono tutorial/prologo il vero gioco inizia quando
Spoiler:
arrivi alla base della resistenza sulla terra


Vedrai dopo. :)

Musiche fantastiche, gameplay azzeccato e tante chicche qua e là, atmosfera superlativa, immersiva e un poco sognante e onirica in quel futuro distopico che richiama anche certi filoni anime ad esempio trovati in mamoru oshii e non solo.

Bruce Deluxe 24-05-2017 13:35

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 44767201)
Io userò la tecnica del "faccio un finale e gli altri 2 li vedo sul tubo"

Funziona sempre

non lo fare cambia proprio il gameplay e chi usi e altre cose, va giocato tre volte, se vedi solo i filmati dei finali sul tubo ti perdi troppa roba

devil_mcry 24-05-2017 14:42

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 44767275)
Cinque ore non sono niente, di fatto le prime ore sono tutorial/prologo il vero gioco inizia quando
Spoiler:
arrivi alla base della resistenza sulla terra


Vedrai dopo. :)

Musiche fantastiche, gameplay azzeccato e tante chicche qua e là, atmosfera superlativa, immersiva e un poco sognante e onirica in quel futuro distopico che richiama anche certi filoni anime ad esempio trovati in mamoru oshii e non solo.


Li ci sono già arrivato. credo. Sono arrivato a quando
Spoiler:
si scopre che gli alieni sono morti da tempo e ci sono i due platinati che sfidano b2 ed s9,
che vogliono umani da vivisezionare...


E' molto dopo giusto a quanto dici tu?

Valmir 24-05-2017 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Bruce Deluxe (Messaggio 44767157)
a me il gioco è piaciuto, però credo che se avessero evitato tutta la manfrina dei finali e il fatto di doverlo rigiocare tre volte sarebbe uscito fuori un titolo migliore

Io sono del parere opposto.. io lo trovo uno dei suoi punti di forza, una caratteristica che lo distingue dalla massa
Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 44767201)
Io userò la tecnica del "faccio un finale e gli altri 2 li vedo sul tubo"

Funziona sempre

In questo caso no, faresti un errore madornale.. questo gioco va giocato dall'inizio alla fine se vuoi capirci qualcosa(e tanto non basterà, fidati) inoltre ti perderesti tutto il bello che questa meraviglia di gioco sa offrire

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.