Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


blengyo 22-07-2016 18:05

scusate ma se ho windows che non si avvia piu perchè da errori all'avvio, se lo reinstallo da chiavetta usb senza formattare la partizione di destinazione, mi installa tutto normalmente mettendo dentro a windows.old la roba presente?

Macco26 22-07-2016 18:35

Quote:

Originariamente inviato da ShineOn (Messaggio 43882397)
E nell'eventualità che dovessi utilizzare il pc senza una connessione di rete?

Cos'è tutta questa paura dell'account cloud? Il Microsoft account è tal quale a quello locale (salva la password su PC, tutti i settaggi e tutto), in più, salva tutte le medesime impostazioni nel cloud.
Se non hai connessione non è che il PC non parte. E' tale e quale a prima. Poi quando si connette, magari salva pure le impostazioni che hai fatto nel metre (che so, nuovo salvaschermo).

Come un cellulare Android. Se togli la rete dati, riesci a telefonare, lanciare le app locali (quelle che non richiedono rete dati, ovviamente). Sì? Qui è lo stesso.

Unica differenza, in merito alla password è che se te la dimentichi, puoi resettarla da un altro PC, dentro l'account Microsoft (rispondendo a determinate domande che hai fatto) e il tuo PC, se connesso in rete, si pesca la nuova password automaticamente. Utile.

tallines 22-07-2016 19:42

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 43882646)
scusate ma se ho windows che non si avvia piu perchè da errori all'avvio, se lo reinstallo da chiavetta usb senza formattare la partizione di destinazione, mi installa tutto normalmente mettendo dentro a windows.old la roba presente?

Se non formatti si crea la cartella Windows.Old, che serve praticamente solo per i dati, i programmi li devi reinstallare .

A meno che non installi W10 in Aggiornamento, senza toccare dati, programmi, impostazioni................

Pahadimas 22-07-2016 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43881528)
Sei sicuro che hai terminato il processo di verifica nella sceda delle Impostazioni? Invio codice per SMS da parte di MS con relativa risposta etc. etc. Fino a quel momento MS non si fida.

A te ha fatto fare una procedura di verifica con sms?

Quote:

Originariamente inviato da ShineOn (Messaggio 43882397)
Scusa ma a quel punto potrebbero coesistere sia un Windows 7 che un Windows 10? perchè se uso il product key del 7 per il 10, la partizione (o il disco) in cui utilizzo ancora il 7, non avrebbe problemi?

Che genere di problemi? Se installi ed avvii Windows 10 in un'altra partizione è come se formatti Windows 7 ed installi ed avvii Windows 10. Basta non usare Windows 7. Poi quando avvii l'altra partizione con Windows 7 è come se formatti Windows 10, reinstalli Windows 7 e lo avvii. Basta non usare Windows 10. Nel momento in cui avvii un sistema operativo, puoi avere l'altro sistema installato, non usarlo, e rimanere entro i termini di licenza. Fino a che punto questo si possa fare non è dato sapere, ma cosa c'è di sbagliato? Ti rimando a questo mio post.

Macco26 22-07-2016 22:24

Sempre.

Quando ti logghi per la prima volta su un PC con il tuo account l'account deve essere VERIFICATO.

Vai in Impostazioni\Account\email e account e guarda se sopra il tuo avatar c'è qualcosa riguardo la VERIFICA. Premendo quello parte la procedura di invio (per email/SMS etc.) un codice per verificare se sei davvero tu.

mtofa 22-07-2016 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43882688)
Cos'è tutta questa paura dell'account cloud? Il Microsoft account è tal quale a quello locale (salva la password su PC, tutti i settaggi e tutto), in più, salva tutte le medesime impostazioni nel cloud.
Se non hai connessione non è che il PC non parte. E' tale e quale a prima. Poi quando si connette, magari salva pure le impostazioni che hai fatto nel metre (che so, nuovo salvaschermo).

Come un cellulare Android. Se togli la rete dati, riesci a telefonare, lanciare le app locali (quelle che non richiedono rete dati, ovviamente). Sì? Qui è lo stesso.

Unica differenza, in merito alla password è che se te la dimentichi, puoi resettarla da un altro PC, dentro l'account Microsoft (rispondendo a determinate domande che hai fatto) e il tuo PC, se connesso in rete, si pesca la nuova password automaticamente. Utile.

Ma da quando è stato introdotta la possibilità di loggare la singola app all'account MS l'utilità del login al pc come cloud è relativa.
A me ad esempio non interessa sincronizzare le impostazioni ecc. in tutti i dispositivi.

alethebest90 22-07-2016 22:51

ho messo anche io in download...speravo di finire skyrim prima del 29 luglio ma non ci sono riuscito...scommetto 9 a 10 che dopo l'aggiornamento dovrò disinstallare il gioco per le troppe incompatibilità :asd:

Pahadimas 23-07-2016 00:12

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43883212)
Sempre.

Quando ti logghi per la prima volta su un PC con il tuo account l'account deve essere VERIFICATO.

Vai in Impostazioni\Account\email e account e guarda se sopra il tuo avatar c'è qualcosa riguardo la VERIFICA. Premendo quello parte la procedura di invio (per email/SMS etc.) un codice per verificare se sei davvero tu.

Sopra "La tua immagine" vedo due soli link: "Gestisci il mio account Microsoft" e "Accedi con un account locale".
Su due pc mi sono loggato, per la prima volta, con due account diversi (creati appositamente: uno su un pc, e uno sull'altro), e nessuna procedura di verifica. :boh:

ulukaii 23-07-2016 06:43

Quote:

Originariamente inviato da Pahadimas (Messaggio 43883342)
Sopra "La tua immagine" vedo due soli link: "Gestisci il mio account Microsoft" e "Accedi con un account locale".
Su due pc mi sono loggato, per la prima volta, con due account diversi (creati appositamente: uno su un pc, e uno sull'altro), e nessuna procedura di verifica. :boh:

Ma hai attivato la verifica in 2 passaggi con codice fornito via app authenticator? Perché se è così mi sembra che l'account risulti automaticamente verificato (non invia più SMS) nel momento stesso in cui il codice d'accesso viene fornito.

Unax 23-07-2016 09:16

ma è normale che se metto in ibernazione e poi quando la luce del pc si spegne tolgo l'alimentazione, poi quando torno a dare alimentazione alla ciabatta il pc si riaccenda da solo?

con windows 8.1 facevo ibernazione, poi toglievo l'alimetazione alla ciabatta

quando pigiavo il tasto rosso dell'alimetazione della ciabatta però non si riaccendeva da solo ma dovevo premere o il pulsante di accensione del pc o la barra spaziatrice sulla tastiera

Paky 23-07-2016 09:43

no , non è normale

provato a vedere se te lo fa anche con il sistema arrestato?

boboxeria 23-07-2016 10:01

file temporanei Internet
 
Saluti a tutti
ho scoperto, a seguito dell'ingigantirsi di C, che nella cartella:

C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache\Virtualized\C\Users\nomeutente\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache\File temporanei Internet\Low\IE

contiene varie cartelle nominate tipo: BQK7QP8I,U917W7CU ecc. (nascoste)che contengono file DAT e che avevano raggiunto la ragguardevole grandezza di 61 GB.
So che la Cartella IE è la cartella dei file temporanei Internet ma quello che non mi spiego è perchè non viene ripulita quando eseguo Pulizia disco o con Ccleaner ma devo farlo manualmente.

avete notizie a proposito?
Gazie per eventuali risposte......e soluzioni

D4N!3L3 23-07-2016 10:49

Salve a tutti. Sto cercando di aggiornare il mio T100 a Windows 10 ma rimane su ricerca aggiornamenti in eterno e non riesco a fare l'update.

Non capisco quale sia il problema, per esperienza so che Windows Update si rompe ogni poco. Sapete se c'è un modo per scaricare ed installare manualmente l'upgrade a Windows 10?

Grazie.

IL_mante 23-07-2016 10:54

scusate se faccio una domanda banale e probabilmente ripetuta diverse volte:

se voglio fare l'aggiornamento sfruttando questi ultimi giorni gratuiti partendo da una chiave retail di windows 7, la chiave rimane tale e quindi mi da la possibilità di reinstallare win 10 dove mi pare a me?

perché nelle faq in prima pagina è scritto:
Quote:

• E se cambio scheda madre DOPO il 29 luglio 2016?
E' necessario acquistare una nuova licenza
ma se guardiamo qui
Quote:

What happens if I change my motherboard?
[...] If the base qualifying license (Windows 7 or Windows 8.1) was a full retail version, then yes, you can transfer it.

Averell 23-07-2016 11:01

Quote:

Originariamente inviato da IL_mante (Messaggio 43883878)
scusate se faccio una domanda banale e probabilmente ripetuta diverse volte:

se voglio fare l'aggiornamento sfruttando questi ultimi giorni gratuiti partendo da una chiave retail di windows 7, la chiave rimane tale e quindi mi da la possibilità di reinstallare win 10 dove mi pare a me?

perché nelle faq in prima pagina è scritto:


ma se guardiamo qui

direi che tra le due interpretazioni è sicuramente corretta quella di MS...

Ormai cmq siamo a ridosso del famoso '29' e dell'imminente RedStone (o SP2 di 10 atteso ufficialmente il 2 Agosto) per cui restiamo in campana e vedremo cosa succede realmente...

Pahadimas 23-07-2016 11:11

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 43883432)
Ma hai attivato la verifica in 2 passaggi con codice fornito via app authenticator? Perché se è così mi sembra che l'account risulti automaticamente verificato (non invia più SMS) nel momento stesso in cui il codice d'accesso viene fornito.

Neanche sapevo dell'esistenza di questa app. Quindi no, ad oggi nessuna verifica in 2 passaggi attivata. Ho semplicemente installato il sistema operativo, dopo qualche tempo dalle impostazioni creato un account Microsoft, inserito un numero di cellulare su cui non mi è mai arrivato nulla, e nel pannello di gestione dell'account MSA compariva il dispositivo da cui avevo effettuato l'accesso. Dopo alcune prove di switch account locale/account MSA, dispositivo rimosso dall'account.
Non mi ha comunque mai chiesto verifiche né ho mai visto link per effettuare autonomamente una eventuale verifica, che a questo punto non so che benefici poterebbe. In ogni caso, mi rimandereste a qualche link o postereste qualche schermata in cui si vede questa procedura di verifica e/o il link per attivarla nelle impostazioni?

IL_mante 23-07-2016 11:12

eh, proprio perché mancano pochissimi giorni per l'aggiornamento gratuito che volevo conferme, mi manca di aggiornare il pc fisso, ma non volevo perdere la chiave retail

Unax 23-07-2016 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43883720)
no , non è normale

provato a vedere se te lo fa anche con il sistema arrestato?

no se arresto il sistema no, di solito arresto

ma ogni tanto iberno e mi sono accorto che 3 volte mi ha fatto questo scherzetto

LordGine 23-07-2016 13:03

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 43883864)
Salve a tutti. Sto cercando di aggiornare il mio T100 a Windows 10 ma rimane su ricerca aggiornamenti in eterno e non riesco a fare l'update.

Non capisco quale sia il problema, per esperienza so che Windows Update si rompe ogni poco. Sapete se c'è un modo per scaricare ed installare manualmente l'upgrade a Windows 10?

Grazie.

Ogni tanto lo fa, va lasciato girare anche per giorni e poi si sblocca.
Comunque se avessi letto il primo post rispondevano alla tua domanda con "media creation tool", da lì scarichi la versione che ti serve e installi tutto senza usare wupdate.

D4N!3L3 23-07-2016 13:27

Quote:

Originariamente inviato da LordGine (Messaggio 43884174)
Ogni tanto lo fa, va lasciato girare anche per giorni e poi si sblocca.
Comunque se avessi letto il primo post rispondevano alla tua domanda con "media creation tool", da lì scarichi la versione che ti serve e installi tutto senza usare wupdate.

Sto usando il "media creation tool" fa tutto ok poi arriva a "sto verificando la disponibilità di aggiornamenti" e sta lì in eterno.

Sarà almeno mezz'ora che è incantato lì e ho fatto un reset completo di Win 8.1 reinstallandolo da zero.

Ho fatto l'aggiornamento su altri due notebook e nessun problema, qui pare impossibile qualunque cosa io provi a fare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.