Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Krusty93 02-07-2016 10:59

Una delle novità dell'Anniversary Update è la possibilità di attivare la licenza tramite il proprio account Microsoft. Utile proprio nel caso in cui si cambi hardware

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

signo3d 02-07-2016 11:01

Che dire, ho installato win 10 3 giorni fa. Dopo 3 o forse 4 anni che non formattavo il laptop.

Mi trovo malissimo :(

Primo per windows in se per se che è piu confusionario, almeno per ora.
Secondo, a mio avviso è anche meno reattivo di win 7. Si il boot e lo spegnimento è piu veloce, ma dopo che ho messo la psw di win carica un altro 4-5 secondi, quindi alla fin fine siamo li.
Ma nelle piccole cose win 7 fresco mi sembrava appunto piu reattivo.

Terzo e forse piu importante, il mio ultrabook asus aveva alcune noie che al tempo sistemai e che ora non so come fixare (tipo la ventola processore che va on off) e la cosa piu importante che è l'unico sw asus che ho sempre tenuto, vale a dire il power4gear.
Su win 7 la versione che avevo mi permetteva, premendo FN+Spacebar, di cambiare tra 4 modalità (high performance, video, office, battery savings), un click e cambiavo.

Ora la nuova versione invece di cambiare modalità apre il programma, e poi da li a manina devo scegliere la modalita desiderata. Inutile dire che è scomodossimo. E le versioni per win7 ovviamente non funzionano :muro:

Qualcuno sulla stessa barca?? :(

gamingfolle 02-07-2016 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43824563)
Qua si sta discutendo come linkare la licenza W10 a vita su un account Microsoft. Mi sembra OBBLIGATORIO loggarsi come MSA per volerlo.

Se non vuoi farlo, ovvio che sia possibile. Felice tu. Butterai però la tua licenza Win10 in futuro al primo cambio di mobo.. :p

invece no, hanno levato questa cosa o meglio non c'è mai stata per le licenze retail (credo) e la posso mettere ovunque adesso ;) informati. almeno che tu non stia parlando dell oem? ma che io sappia non c'è modo di usarle altrove una volta attivate vengono legate alla scheda madre. la retail infatti se l'ha istalli nello stesso pc con stessa scheda madre la key la prende in automatico nel caso l'ha istalli altrove semplicemente inserisci il codice e poi per l'attivazione c'è una procedura da fare via telefono per riattivarla ;) un cavolata insomma

Paky 02-07-2016 11:22

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 43827296)
Che dire, ho installato win 10 3 giorni fa. Dopo 3 o forse 4 anni che non formattavo il laptop.

Mi trovo malissimo :( ... cut

ah guarda , io tornerei indietro e buonanotte
win10 non mi ha mai fatto gridare al miracolo per prestazioni

poi fa quello che vuole lui
dopo gli aggiornamenti ogni tanto bestemmio con associazioni a programmi che cambiano senza motivo

per chi non ha bisogno di Dx12 e il PC lo usa per fare cose serie e non giocare con le app ,tanto vale rimanere con Win7 o al limite Win8.1

quello che mi ha disgustato di questo sistema operativo è proprio la fusione totale tra i 2 mondi

gamingfolle 02-07-2016 11:26

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 43827296)
Che dire, ho installato win 10 3 giorni fa. Dopo 3 o forse 4 anni che non formattavo il laptop.

Mi trovo malissimo :(

Primo per windows in se per se che è piu confusionario, almeno per ora.
Secondo, a mio avviso è anche meno reattivo di win 7. Si il boot e lo spegnimento è piu veloce, ma dopo che ho messo la psw di win carica un altro 4-5 secondi, quindi alla fin fine siamo li.
Ma nelle piccole cose win 7 fresco mi sembrava appunto piu reattivo.

Terzo e forse piu importante, il mio ultrabook asus aveva alcune noie che al tempo sistemai e che ora non so come fixare (tipo la ventola processore che va on off) e la cosa piu importante che è l'unico sw asus che ho sempre tenuto, vale a dire il power4gear.
Su win 7 la versione che avevo mi permetteva, premendo FN+Spacebar, di cambiare tra 4 modalità (high performance, video, office, battery savings), un click e cambiavo.

Ora la nuova versione invece di cambiare modalità apre il programma, e poi da li a manina devo scegliere la modalita desiderata. Inutile dire che è scomodossimo. E le versioni per win7 ovviamente non funzionano :muro:

Qualcuno sulla stessa barca?? :(

hai fatto upgrade? hai deciso di mantenere tutto? ho hai cancellato tutto facendo un'istallazione "pulita"? se hai fatto la prima ovvero mantenendo tutto non credo tu abbia un sistema reattivo come si deve ;) ad ogni tranquillo da windows 7 al 10 c'è un differenza prestazionale notevole e ormai al punto a cui è windows 10 non ha grossi problemi anzi, non tornerei mai più ai vecchi sistemi operativi.

gamingfolle 02-07-2016 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43827367)
ah guarda , io tornerei indietro e buonanotte
win10 non mi ha mai fatto gridare al miracolo per prestazioni

poi fa quello che vuole lui
dopo gli aggiornamenti ogni tanto bestemmio con associazioni a programmi che cambiano senza motivo

per chi non ha bisogno di Dx12 e il PC lo usa per fare cose serie e non giocare con le app ,tanto vale rimanere con Win7 o al limite Win8.1

quello che mi ha disgustato di questo sistema operativo è proprio la fusione totale tra i 2 mondi

le app sono scandalose e lo store fa pena, ma per fortuna si possono usare tranquillamente i programmi tradizionali desktop quindi è tranquillamente trascurabile la cosa. :D per i programmi di lavoro zero problemi in quasi tutti tranne alcuni molto vecchi è per info tua quelli pirata non vanno quindi se ne stai usando non dare la colpa a windows 10 :read:

signo3d 02-07-2016 11:51

Quote:

Originariamente inviato da gamingfolle (Messaggio 43827380)
hai fatto upgrade? hai deciso di mantenere tutto? ho hai cancellato tutto facendo un'istallazione "pulita"? se hai fatto la prima ovvero mantenendo tutto non credo tu abbia un sistema reattivo come si deve ;) ad ogni tranquillo da windows 7 al 10 c'è un differenza prestazionale notevole e ormai al punto a cui è windows 10 non ha grossi problemi anzi, non tornerei mai più ai vecchi sistemi operativi.

Ho OVVIAMENTE installato win 10 fresco.
Anche perchè l'aggiornamento non fuziona, full stop. Non so se hai letto la mia saga con un portatile nuovo (quella di mia morosa) con su windows 7 vecchio di solo 5-6 mesi, usato come ufficio, il che vuol dire vergine. 3 tentativi di upgrade tutti falliti.

Motivo per cui il mio ultrabook con win 7 vecchio di quasi 4 anni è stato installato da capo (l'avrei fatto cmq).

Ad ogni modo, questa differenz prestazionale notevole, dove la dovrei vedere? :confused:
Sarà che il pc ha su un i5, ssd, 10gb di ram. Insomma anche win7 mi volava (nonostante ripeto fosse vecchio di 4 anni).

Ad ogni modo al momento altra noia. Windows live mail. Ho appena letto che non verra piu supportato (o forse anche prorpio smetterà di funzionare???), quindi ho detto "vado di app mail".
Configurabilità zero almeno per ora:stordita:

USarla per leggere le mail che mi arrivano qui dal forum è impossibile per come sono abituato.Qualcuno sa come si fa a mettere la visualizzazione del corpo delle email sotto e l'elenco della mail sopra, invece che mail a sx e corpo a dx?
O anche intanto come ridurre la dimensione delle mail in se per se? Sono cosi grosse che ul 13" riesco solo a vederne 5-6 alla volta (non so se mi sono spiegato ) :help:

Paky 02-07-2016 12:04

le app sono quello , zero personalizzazioni
servono alla massa

Quote:

Originariamente inviato da gamingfolle (Messaggio 43827390)
le app sono scandalose e lo store fa pena, ma per fortuna si possono usare tranquillamente i programmi tradizionali desktop quindi è tranquillamente trascurabile la cosa. :D

appunto bastava tenere separate le 2 cose e via
non incasinare menu da smartphone in un sistema operativo per uso X86

ripeto , tollero di più Win8.1

signo3d 02-07-2016 12:07

Ok, nel frattempo stavo leggendo di win live mail.
ho capito poco se non che il 2012 ancora funziona.
Tanto mi basta, torno a quello :D

Diciamo che se trovo la soluzione a quel fn+spacebar per il cambio dei profili del notebook sarei anche contento per ora (semi contento va)

Paky 02-07-2016 12:11

ma i profili energetici sono presenti anche in pannello di controllo-> opzioni risparmio energia?

o solo nel programma asus?

pallors 02-07-2016 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43827547)
ma i profili energetici sono presenti anche in pannello di controllo-> opzioni risparmio energia?

o solo nel programma asus?

io li ho sia in impostazioni e nel pannello di controllo che citi

gamingfolle 02-07-2016 12:15

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 43827536)
Ok, nel frattempo stavo leggendo di win live mail.
ho capito poco se non che il 2012 ancora funziona.
Tanto mi basta, torno a quello :D

Diciamo che se trovo la soluzione a quel fn+spacebar per il cambio dei profili del notebook sarei anche contento per ora (semi contento va)

lascia perdere l'app mail e uno schifo :muro: a me non funzionano mai le notifiche più altri problemi devo sempre aprirlo ed aggiornare manualmente fortuna che ho sempre dietro il mio ipad e iphone con la stupenda app mail. e non sto schifo di app di windows 10, comunque la differenza prestazionale quando hai molti programmi istallati molte cose che si avviano oppure a livello di fluidità io lo notata rispetto a windows 7 oltre al fatto che sei più sicuro da malware ecc. Ripeto mai tenere un sistema operativo vecchio ormai anche troppo. in più qui dopo 1 anno quasi zero problemi di rallentamenti ho problemi vari di windows 7 non posso dire lo stesso. oppure quelle fastidiose icone che diventavano bianche all'avvio davvero orrendo. :cool:

Paky 02-07-2016 12:15

Quote:

Originariamente inviato da pallors (Messaggio 43827552)
io li ho sia in impostazioni e nel pannello di controllo che citi

allora si potrebbe fare una cosa del genere per avere un accesso rapido -> http://winaero.com/blog/add-switch-p...in-windows-10/

oppure creare delle hotkey al comando

gamingfolle 02-07-2016 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43827547)
ma i profili energetici sono presenti anche in pannello di controllo-> opzioni risparmio energia?

o solo nel programma asus?

dipende che notebook asus ha non funzionano più o meglio è direttamente sul simbolo batteria in basso a destra nella barra start. il programmino e stato eliminato. Molto più comodo secondo me com'è adesso

>>The Red<< 02-07-2016 12:26

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 43827296)
Che dire, ho installato win 10 3 giorni fa. Dopo 3 o forse 4 anni che non formattavo il laptop.

Mi trovo malissimo :(

.....

Qualcuno sulla stessa barca?? :(

Ho fatto l'aggiornamento da win8.1 a win10. Miglioramenti non ne ho notati, la cpu lavora molto di più e la ventola gira sempre parecchio anche se sto leggendo un semplice pdf.

Sempre più convinto dell'abbandono di win...
Felicissimo utilizzatore di Linux mint. Non aggiungo altro.

pallors 02-07-2016 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43827561)
allora si potrebbe fare una cosa del genere per avere un accesso rapido -> http://winaero.com/blog/add-switch-p...in-windows-10/

oppure creare delle hotkey al comando

fai cosi che è piu semplice vai all' indirizzo e punti il mouse dove c'è la batteria e trascini sul desktop, poi col tasto dx scegli aggiungi a start... cosi avrai il collegamento sia sul desktop che su start, guarda le immagini sotto:




Paky 02-07-2016 12:56

scusa ma che ci sarebbe di più immediato?
hai creato solo un collegamento alla gestione di risparmio energetico

lui chiede uno switch veloce dei profili

gamingfolle 02-07-2016 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43827675)
scusa ma che ci sarebbe di più immediato?
hai creato solo un collegamento alla gestione di risparmio energetico

lui chiede uno switch veloce dei profili

l'ho scritto da dove si fa. Dovrebbe essere anche così nel suo notebook ;) trovi infatti risparmio energetico e puoi attivarlo o disattivarlo in un click.

Paky 02-07-2016 13:26

tutto chiaro , l'icona nella tray con la selezione del profilo c'è da vista...

ma lui chiede una combinazione tasti

jeremj 02-07-2016 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43820341)
Ora è poco utile alleggerire, tanto tra un mese, con Anniversary Update, saranno reinstallate tutte, alcune saranno rimosse (tipo Skype Video etc.) e così via.
Io sono solito lasciare tutto, ma per chi fosse così appassionato di recuperare qualche MB, fatelo dopo l'Anniversary Update, così almeno fino a RS2 resta come l'avete predisposto.

Aspettiamo Anniversary Update!
Grazie. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.