Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [Official Thread] Toshiba Satellite A100 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860)


sirioo 10-09-2009 14:18

Quote:

Originariamente inviato da syscall (Messaggio 28825668)
Non è morto... è caduto e si è rotto.
L'originale era un samsung ma ho preso un compatibile cinese su ebay.
Devo dire che rispetto a quello di prima non ho notato differenze... solo i marchi sul retro sono diversi e ci sono delle linguette metalliche per attavvhi diversi che pero' non ostacolano il montaggio.

costo + spedizione ?

syscall 10-09-2009 15:24

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 28827019)
costo + spedizione ?

108+13

robby771 13-09-2009 19:26

ciao a tutti ho un problema con il mio toshiba a100-750: praticamente non mi legge più nè dvd nè cd (anche originali) sembra che cominci a caricare il dvd ma poi si blocca; il lettore (anche masterizzatore) è un MATSHITA DVD RAM UJ-850S ATA DEVICE...qualcuno sà darmi una mano?
grazie a tutti

Haran2005 15-09-2009 12:20

ciao ragazzi
nessuna novita per il virtual sound su windows seven?
in alternativa ci sono altre strade, softwares che possono essere utilizzati allo stesso scopo senza appesantire la macchina?
thanks

Haran2005 18-09-2009 12:11

CIAO A TUTTI
HO IL TOSHI A100-155 CON WIN 7 INSTALLATO - QUANDO ACCENDO IL COMPUTER OGNI TANTO MI PARTE IL CONTROLLO DEL DISCO... ALLA FINE DEL CONTROLLO NON RISULTANO ERRORI E IL PC SI RIAVVIA REGOLARMENTE SENZA PROBLEMI MA POI DOPO 1-2 GIORNI MI RI FA LA STESSA COSA. TUTTE LE PERIFERICHE SONO STATE RICONOSCIUTE E IL PC FUNZIONA SENZA PROBLEMI... A QUALCUN'ALTRO DI VOI SUCCEDE LA STESSA COSA?
SAPETE A COSA SIA DOVUTO O CMQ COME DISABILITARE STO CONTROLLO AUTOMATICO DEL DISCO CHE FA UNA TANTUM ALL'AVVIO???
GRAZIE IN ANTICIPO DELL'AIUTO :)

sandman78 28-09-2009 12:23

vorrei aggiornare i driver della scheda grafica visto che uso gli omega driver dell'anno scorso...

ho scaricato DH Mobility Modder, gli ultimi catalist, ho fatto la procedura di modding (decompressione driver, avvio del modder, sesezione cartella, avvio modding, chiusura programma ed infine inizio installazione) ma il notebook a preso a riavvirsi all'infinito restituendomi per una frazione di secondo dopo il bootloader di windos una scermata blu!

possibile che un semplice driver video sia così nefasto???

DarkBandit 29-09-2009 13:45

scusate ma la build ufficiale di win7 qual'è?? la 7600.16385? non ci sto capendo molto googlando!!

andrerchampion 30-09-2009 22:49

ciao a tutti , vorrei sapere se qualcuno ha installato win 7 e se ha trovato i driver per i tasti doppia funzione sulla tastiera, tipo ridurre l'intensità della luce del monitor , spegnere wifi , cambia impostaz monitor ecc...

Haran2005 01-10-2009 09:06

Quote:

Originariamente inviato da andrerchampion (Messaggio 29099367)
ciao a tutti , vorrei sapere se qualcuno ha installato win 7 e se ha trovato i driver per i tasti doppia funzione sulla tastiera, tipo ridurre l'intensità della luce del monitor , spegnere wifi , cambia impostaz monitor ecc...

alcuni drivers sono gli stessi che si utilizzano per vista... usa quelli... x quelli della scheda video lasciagli scaricare il tutto da internet in "aggiorna drivers" e lui fa la ricerca on line dei drivers aggiornati

andrerchampion 01-10-2009 09:55

allora i driver della scheda video li ho aggiornati io , in quanto win 7 installa roba abb datata , ho preso i 9.3 catalist e li ho moddati e installati cosi ho fatto e vanno alla grande , e ora son agg al 25-02-09 , ovvero gli ultimi driver per la ati x1600 mobility supportati. per quanto riguarda il bluetooth e il wireless ho installato quelli di vista e vanno , e stessa cosa per il touchpad , ma per gli altri driver di vista 32 bit , tipo nn so , bottom , utility varie , appunto tasti doppia funzione per abbassare la luminosità del monitor , non vanno! se sapete qualcosa in merito...ah ho aggiornato i driver audio , ho messo quelli di vista ,e vanno. insomma funziona tutto bene, tranne appunto i tasti doppia funzione.

TOSHIBA SATELLITE A100-159

Haran2005 01-10-2009 11:52

Quote:

Originariamente inviato da andrerchampion (Messaggio 29102327)
allora i driver della scheda video li ho aggiornati io , in quanto win 7 installa roba abb datata , ho preso i 9.3 catalist e li ho moddati e installati cosi ho fatto e vanno alla grande , e ora son agg al 25-02-09 , ovvero gli ultimi driver per la ati x1600 mobility supportati. per quanto riguarda il bluetooth e il wireless ho installato quelli di vista e vanno , e stessa cosa per il touchpad , ma per gli altri driver di vista 32 bit , tipo nn so , bottom , utility varie , appunto tasti doppia funzione per abbassare la luminosità del monitor , non vanno! se sapete qualcosa in merito...ah ho aggiornato i driver audio , ho messo quelli di vista ,e vanno. insomma funziona tutto bene, tranne appunto i tasti doppia funzione.

TOSHIBA SATELLITE A100-159

per i driver video ho fatto la mod ma nn mi funzionavano e pertanto ho lasciato quelli seven che ha installato on line... per i tasti doppia funzione ho installato quelli vista e funziona tutto.... mi sembra strano che a te nn vadano... che toshi hai? il quello in firma

andrerchampion 01-10-2009 18:01

mi potresti dire esattamente quali driver hai messo di vista per far funzionare i tasti funzione? ti ringrazio molto.
per i driver video , ho preso quelli 9.3 di vista e li ho moddati e poi ho fatto installa e me li ha installati. il software catalist va cosi cosi , ma i driver li aggiorna a febbraio 2009

Alfioci 02-10-2009 00:01

scheda madre toshiba satellite A 100
 
Salve a tutti..

Mi si è bruciata la scheda madre del mio satellite A 100 c'e' nessuno che sa dove procurarla a costo economico....non sono più in garanzia...........

magari qualcuno ha un A100 con display rotto e non sa che farsene della motherboard!!!!!!

Saluti

Alfonso

syscall 02-10-2009 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Alfioci (Messaggio 29114467)
Salve a tutti..

Mi si è bruciata la scheda madre del mio satellite A 100 c'e' nessuno che sa dove procurarla a costo economico....non sono più in garanzia...........

magari qualcuno ha un A100 con display rotto e non sa che farsene della motherboard!!!!!!

Saluti

Alfonso

Mal che vada rivendi il monitor.
80 euro circa li tiri su.

Haran2005 02-10-2009 13:58

Quote:

Originariamente inviato da andrerchampion (Messaggio 29109938)
mi potresti dire esattamente quali driver hai messo di vista per far funzionare i tasti funzione? ti ringrazio molto.
per i driver video , ho preso quelli 9.3 di vista e li ho moddati e poi ho fatto installa e me li ha installati. il software catalist va cosi cosi , ma i driver li aggiorna a febbraio 2009

gli ultimi scaricati dal sito della toshiba per vista

tyler73 07-10-2009 23:01

Ciao, a tutti
oggi accendendo il mio A100-206 mi appare la seguente scritta:

M56P BR#19600 TEST BIOS 400E/380M

poi il bios inizia a caricare (ma mooolto lentamente) ma non finisce il caricamento e si blocca la schermata.
Questo per alcune volte poi per una volta riesco ad avviare regolarmente ma poi subito dopo si ripresenta il problema.

Cosa è successo?
M56P dovrebbe essere riferito alla scheda video (Ati X1600), si è bruciata?:cry:

skizzo79 08-10-2009 13:12

Sto installando windows 7 sul mio a100-155 ma non riesco a fargli digerire i driver video, ho provato a installare gli ultimi catalyst 9.3 con dh modder, si installano ma non si avviano (segnala errore sulla lista dei dispositivi e ripristina la vga standard)...c'è qualche via di uscita o devo tornare a xp?

Haran2005 08-10-2009 14:16

Quote:

Originariamente inviato da skizzo79 (Messaggio 29198160)
Sto installando windows 7 sul mio a100-155 ma non riesco a fargli digerire i driver video, ho provato a installare gli ultimi catalyst 9.3 con dh modder, si installano ma non si avviano (segnala errore sulla lista dei dispositivi e ripristina la vga standard)...c'è qualche via di uscita o devo tornare a xp?

anch'io nn sono mai riuscito a installare i catalyst... stesso problema tuo... cmq vai in gestione periferiche, scheda video e poi in aggiorna driver... e fagli fare la ricerca on line dei driver... li scarica da in automatico e quelli che mette funzionano bene

Cicerus 12-10-2009 12:59

problema ventola
 
Ciao, posseggo un A100-155, ma da stamane è successa una disgrazia, dopo 3 anni di corretto funzionamento.
Non gira la ventola sotto e non caccia aria calda a sinistra. Ho aggiornato il bios, ho provato a soffiarci dentro, ma proprio non gira. Addirittura con un softwarino per regolare la velocità delle ventole, non la vede nemmeno!!!
Cosa potrebbe essere successo? Chi mi può dare una mano?

skizzo79 12-10-2009 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Haran2005 (Messaggio 29199330)
anch'io nn sono mai riuscito a installare i catalyst... stesso problema tuo... cmq vai in gestione periferiche, scheda video e poi in aggiorna driver... e fagli fare la ricerca on line dei driver... li scarica da in automatico e quelli che mette funzionano bene

facendo cercare i driver da windows update non trova nulla comunque ho risolto installando manualmente i vecchi driver per vista presenti sul sito toshiba


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.