Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


CarloR1t 10-10-2007 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Framol (Messaggio 19092598)
Grazie per il consiglio,ho visto il caricabatterie Uniross Hybrio,costa pure poco..

Infatti per chi inizia una confezione con il caricabatterie e pile è l'ideale e costa meno che comprare le due cose a parte.
Altrimenti nell'altra discussione sono segnalati vari caricabatterie che caricano le singole pile a una velocità media di 3-5 ore, ma purtroppo hanno sempre in dotazione delle pile normali.

CarloR1t 10-10-2007 22:09

Adattatore che converte DUE stilo AA in parallelo in una pila torcia D, qui...




Ce ne sono anche con 3 pile in parallelo.

x Tweester, quanto dura oggi una comune pila D alcalina, duracell, energizer ecc. usata con un consumo abbastanza veloce, come in uno stereo, in paragone a una buona Ni-MH, di quanti mAh equivale in pratica? Al di là dei discorsi di autoscarica con uso lento, per capire quanto rendono effettivamente le alcaline rispetto alle migliori ni-mh e lsd ibride.

tweester 11-10-2007 18:14

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 19094394)
x Tweester, per caso ci sai dire in modo semplice (senza grafici :D ) quanto dura oggi una comune pila D alcalina, duracell, energizer ecc. usata con un consumo abbastanza veloce, come in uno stereo, in paragone a una buona Ni-MH, di quanti mAh equivale in pratica? Al di là dei discorsi di autoscarica con uso lento, per capire quanto rendono effettivamente le alcaline commerciali rispetto alle migliori ni-mh e ibride.

Secondo quanto dichiara duracell una pila tipo D o più comunemente chiamata torcione dispone di una capcità di circa 7000 mA se scaricata a 700mA circa e una capacità di 14000 mA se scaricata a 70 mA (il paragone è il consumo di circa 1 W contro 0.1W). Considerando correnti più elevate di scarica potremmo supporre che già con 3 W di consumo l'adattatore con 2X2500 mA NIMH supera una tipo D, nei casi di basso consumo rimangono invece insuperabili per ora....

CarloR1t 11-10-2007 18:33

Quote:

Originariamente inviato da tweester (Messaggio 19106623)
Secondo quanto dichiara duracell una pila tipo D o più comunemente chiamata torcione dispone di una capcità di circa 7000 mA se scaricata a 700mA circa e una capacità di 14000 mA se scaricata a 70 mA (il paragone è il consumo di circa 1 W contro 0.1W). Considerando correnti più elevate di scarica potremmo supporre che già con 3 W di consumo l'adattatore con 2X2500 mA NIMH supera una tipo D, nei casi di basso consumo rimangono invece insuperabili per ora....

E' quello che volevo sapere, grazie. :)

Con questo adattatore parallelo da 4AA a 1D ce la fanno a superare il torcione? :D



Ci sono anche da 3, ma penso che 1 o 2 siano l'ideale in base a quello che hai detto e per non dover ricaricare troppe pile alla volta. Cmq in tutti questi adattatori D paralleli si può anche inserire una sola pila o due con la massima versatilità.

Framol 11-10-2007 20:09

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 19092932)
Infatti per chi inizia una confezione con il caricabatterie e pile è l'ideale e costa meno che comprare le due cose a parte.
Altrimenti nell'altra discussione sono segnalati vari caricabatterie che caricano le singole pile a una velocità media di 3-5 ore, ma purtroppo hanno sempre in dotazione delle pile normali.

Sai quanto ci metta a caricarle questo??

CarloR1t 11-10-2007 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Framol (Messaggio 19108468)
Sai quanto ci metta a caricarle questo??

Quale? non c'è link...
Se intendi i modelli uniross venduti con le hybrio il modello che carica 4 pile ci mette 8 ore per le AA, quello che carica 2 pile 16 ore.

tweester 11-10-2007 20:37

Scusa CarloR1t ma dove si trovano questi adattatori ?

CarloR1t 11-10-2007 21:46

Quote:

Originariamente inviato da tweester (Messaggio 19108923)
Scusa CarloR1t ma dove si trovano questi adattatori ?

Ho messo il link, quelli neri da 4x in usa, gli altri arancio da 2x su ebay uk. Ho chiesto a un negozio di elettronica che li ha finiti di procurarmeli, quelli normali, penso che gli farò di nuovo visita per informarli se gli interessa procurare questi multipli, è la soluzione migliore.

CarloR1t 13-10-2007 00:50

Le 2 AA hybrio nel cordless (in standby 12 ore al giorno con mezzora circa di telefonate) si sono scaricate giovedì sera dopo 5 settimane e 3 giorni. Questa volta erano state ricaricate (8-9 ore) ma non potevano durare molto di più della prova precedente, 5 settimane e 1 giorno con la carica del blister, dato che non si scaricano facilmente da sole.

Gamling 13-10-2007 08:53

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 19128472)
Le 2 AA hybrio nel cordless (in standby 12 ore al giorno con mezzora circa di telefonate) si sono scaricate giovedì sera dopo 5 settimane e 3 giorni. Questa volta erano state ricaricate (8-9 ore) ma non potevano durare molto di più della prova precedente, 5 settimane e 1 giorno con la carica del blister, dato che non si scaricano facilmente da sole.

Le ho cercate ieri in un negozio di elettronica, un negozio di fotografia e un ferramenta... nel primo le avevano solo nel pack 2 pile+ caricabatterie (che non mi interessa, visto che ho già troppi caricabatterie e me ne servono 4), nel secondo non le avevano e nel terzo non sapevano cosa fossero... la ricerca si preannuncia difficile! :D

Ma quanto costa la confezione con 4 pile hybrio? Perchè se viene sui 15 € posso anche prenderla su play.com...

nargotrhond 13-10-2007 11:26

scusate se faccio una domanda banale, ma non so nulla di pile ricaricabili.
se compro un caricatore che contiene 4 AA da 2100mha poi posso caricarci pile da 2700mha? La stessa cosa si pone per le pile AAA, le migliori arrivano a 1000mha, ma si possono ricaricare con tutti gli apparecchi?

Gamling 13-10-2007 11:56

Quote:

Originariamente inviato da nargotrhond (Messaggio 19131111)
scusate se faccio una domanda banale, ma non so nulla di pile ricaricabili.
se compro un caricatore che contiene 4 AA da 2100mha poi posso caricarci pile da 2700mha? La stessa cosa si pone per le pile AAA, le migliori arrivano a 1000mha, ma si possono ricaricare con tutti gli apparecchi?

Per quel poco che so direi di sì, ci metterai solo un po' di più a caricarle.

CarloR1t 13-10-2007 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Gamling (Messaggio 19129339)
Le ho cercate ieri in un negozio di elettronica, un negozio di fotografia e un ferramenta... nel primo le avevano solo nel pack 2 pile+ caricabatterie (che non mi interessa, visto che ho già troppi caricabatterie e me ne servono 4), nel secondo non le avevano e nel terzo non sapevano cosa fossero... la ricerca si preannuncia difficile! :D

Ma quanto costa la confezione con 4 pile hybrio? Perchè se viene sui 15 € posso anche prenderla su play.com...

A quel punto su play prenderei le eneloop a 12.50€, delle hybrio sono strapieni gli eur@nics, il prezzo non me lo ricordo ma dovrebbe essere meno caro.

Gamling 13-10-2007 13:41

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 19133071)
A quel punto su play prenderei le eneloop a 12.50€, delle hybrio sono strapieni gli eur@nics, il prezzo non me lo ricordo ma dovrebbe essere meno caro.

Ah ok, allora vedo... se trovo le hybrio da qualche parte le prendo, se no le eneloop su play (tanto le hybrio, per quanto possano essere economiche, verranno pur sempere sugli 8-9 €, non è che cambi molto). ;)

CarloR1t 13-10-2007 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Gamling (Messaggio 19133401)
Ah ok, allora vedo... se trovo le hybrio da qualche parte le prendo, se no le eneloop su play (tanto le hybrio, per quanto possano essere economiche, verranno pur sempere sugli 8-9 €, non è che cambi molto). ;)

Se si trovassero sotto casa sarebbe meglio, se i negozi ascoltano... ;)

Gamling 13-10-2007 14:34

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 19134210)
Se si trovassero sotto casa sarebbe meglio, se i negozi ascoltano... ;)

Magari... l'eur..ics non è esattamente dietro l'angolo :)

CarloR1t 13-10-2007 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Gamling (Messaggio 19134351)
Magari... l'eur..ics non è esattamente dietro l'angolo :)

Dovrebbero essere meglio informati, anche da noi, in fondo conviene a entrambi trovare quello che vogliamo vicino a casa e nel caso specifico non credo che i piccoli negozi o tabaccai abbiano scorte enormi di pile ricaricabili da far fuori prima. Potrebbero procurarsi anche gli adattatori C e D multipli, venderebbero qualche pila stilo in più e farebbero fuori i torcioni ormai quasi del tutto inutili.

Framol 13-10-2007 17:37

Appena comprato il caricabatterie Uniross Hybrio da 2....a breve una recensione:D

CarloR1t 13-10-2007 17:50

Quote:

Originariamente inviato da Framol (Messaggio 19136840)
Appena comprato il caricabatterie Uniross Hybrio da 2....a breve una recensione:D

A breve non tanto, ce ne vorrà di tempo a scaricarle, cmq ti aspetteremo... :D
Anche a caricarle non scherza, 16 ore, ma almeno quel modello le carica individualmente, la prima volta però puoi usarle così come sono, così ti rendi conto di come tengono la carica.

CarloR1t 13-10-2007 18:33

Ci sono anche adattatori per pile piatte da 4,5V (3R12/3LR12) che usano 3 stilo AA (R6-LR6) in serie...

http://www2.westfalia.de/shops/neuhe...ine_mignon.htm




Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.