Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   [Thread Ufficiale] Emtec Movie Cube S800H S850H V800H V850H D850H (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468775)


Bovirus 28-11-2014 08:51

Hai ragione. Questa mi mancava.
Il link sembra lo stesso tra link diretto e copiato e incollato.
Nel primo caso non va (errroe violazione copyright) nel secondo funziona.

Sagenut 16-12-2014 16:51

Ciao a Tutti.

Nessuno che ha voluto provare il nuovo firmware?

L'ultima versione Testing è datata 1 Dicembre 2014....un bugfix della precedente.

Ciao!

Bovirus 16-12-2014 16:55

Questo?

Emtec S850 H - firmware r10485 01.12.2014

Gulliver_69 17-12-2014 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Sagenut (Messaggio 41836977)
Ciao a Tutti!

Sono nuovo nel Forum.

Volevo segnalarvi che a questo indirizzo

http://www.mundodvd.com/proyecto-nue...ctores-119617/

è disponibile la nuova versione degli Spagnoli del firmware r10485 aggiornata al 27/11/2014.

Questa versione la trovate in fondo al primo post del link, segnalato come FIRMWARE TESTING...........quindi è chiaro che è solo per chi ama sperimentare un pò.

In questa versione ho partecipato con gli Spagnoli ed ho aggiornato la traduzione Italiana.

La traduzione è stata fatta su un file Excel e quindi non era facile sapere se la frase tradotta ha effettivamente senso nella pagina in cui si trova.

Se volete provare questa versione, e le successive, e proporre eventuali correzioni alla traduzione...............vedremo di aggiornare il file, anche se penso che siamo alle ultime versioni e poi verrà interrotto lo sviluppo di questo firmware.

Grazie a Tutti!

Ciao!

Ciao Sagenut, e benvenuto tra i tester della r10485 modificata da Calimocho. ;) Io la sto testando da oltre sei mesi, ma al momento non ho visto ancora risolta la questione più importante (e forse l'unica degna di essere implementata): la possibilità di formattare direttamente un disco rigido con capacità maggiore di 2TB. Infatti, se leggi i miei precedenti interventi, la SDK4 su cui si basa la r10485 aggiunge il supporto per dischi che superano i 2TB ma solo se sono stati formattati in precedenza su un PC con linux. Naturalmente puoi ben capire come tale operazione sia poco fruibile a chi non ha un gran feeling con i computers... Comunque, la release del 1mo dicembre non l'ho ancora provata ma spero di averne il tempo durante questo fine settimana... :D

Sagenut 18-12-2014 09:53

Ciao!

Non sò se ci sono state modifiche riguardo gli hdd superiori ai 2 TB.

Io ho curato solo la traduzione Italiana, che comunque necessita di qualche aggiustamento finale.

Io ho qualche bug che con altri media player invece loro non rilevano.

Sarebbe interessante se gli utenti più smanettoni di questo forum si unissero al testing per vedere se è un problema generalizzato sul modello o un problema solo mio.

Io ho un EMTEC S850H.

E' uscita anche la versione del 16 Dicembre 2014.

EMTEC S850H r10485 FIRMWARE TEST 16 Dicembre 2014

I problemi che ho rilevato io sono:

- Guardando il DTV e tentando di spegnere il cubo ottengo che questo si riavvia invece di spegnersi. Per spegnerlo correttamente devo prima premere il tasto HOME per far apparire le icone in basso e poi premere POWER. n questo modo si spegne correttamente.

- Guardando un film da un file e premendo il tasto OPTION appare un menù. Questo menù mi si chiude dopo 1 secondo rendendo impossibile scegliere una delle opzioni che non siano la prima o la seconda. Ho notato che se vado in SETUP e DISATTIVO e RIATTIVO lo SWAP poi questo menù inizia a funzionare correttamente senza sparire subito.

Senza poterli replicare e senza averli loro, gli Spagnoli fanno fatica a capire cosa possa essere e come risolvere.

Chiunque si voglia unire al testing è bene accetto. :D

Seppur con alcuni difetti questo firmware è anni luce avanti a quelli vecchi della EMTEC secondo me.

E con un pò di pazienza e collaborazione si correggeranno queste ultime pecche.

Ciao!!!

Bovirus 18-12-2014 10:00

Io ho curata la traduzione della maggior parte dei db (insieme a Realtek) per i media player.

Ho anche uin sistema di sviluppo che usa le traduzioni di altri media player per integrare i file.

Se hai i file della traduzione mi farebbe piacere darci un'occhiata.

Sagenut 18-12-2014 10:11

Appena posso ti metto un link per il file di Excel che mi hanno dato gli Spagnoli.

Contiene 4 colonne:

Inglese
Spagnolo
Italiano Iniziale (con molte castronerie)
Italiano Rivisto da me

Come da loro consiglio ho cercato di tenere le stringhe il più corto possibile perchè non sapendo dove sarebbero state sulle schermate potevano venire tagliate.

Ora qualcuna si può allungare e/o migliorare.

Grazie per l'aiuto.

Sagenut 18-12-2014 10:26

Ecco quì il file della lingua

Traduzioni EMTEC S850H

Il mio lavoro è la colonna più a destra.

Ciao!!!

Bovirus 18-12-2014 10:27

Grazie. Ci do un'occhiata.

Gulliver_69 18-12-2014 20:58

Quote:

Originariamente inviato da Sagenut (Messaggio 41921905)
Ciao!

Non sò se ci sono state modifiche riguardo gli hdd superiori ai 2 TB.
[...]
Io ho qualche bug che con altri media player invece loro non rilevano.

Sarebbe interessante se gli utenti più smanettoni di questo forum si unissero al testing per vedere se è un problema generalizzato sul modello o un problema solo mio.

Io ho un EMTEC S850H.

E' uscita anche la versione del 16 Dicembre 2014.
[...]
Seppur con alcuni difetti questo firmware è anni luce avanti a quelli vecchi della EMTEC secondo me.
[...]
Ciao!!!

Ciao Sagenut.
1- Come ti ho accennato prima, nel nuovo SDK4 esiste il supporto ai dischi maggiori di 2TB: io ne sto usando uno da 3TB senza problemi. L'unico inconveniente è che questo FW supporta tali formati SOLO se i dischi sono stati preparati su di un PC e formattati da linux.

Ho appena provato la versione del 16 dicembre: se metto un disco con capacità inferiore ai 2TB appare, nel menù SYSTEM, anche la voce per formattare il disco rigido. Rimettendo il disco da 3TB, nonostante esso venga letto correttamente, la suddetta opzione non appare. In ogni caso, se non fosse per la mancanza del riconoscimento del disco, questo FW rasenta la perfezione: sono state aggiunte tutte le opzioni di configurazione della rete che avevo chiesto e suggerito a Calimocho, ed ora è possibile anche modificare il nome del gruppo di rete.
PICCOLO BUG: l'opzione per il recupero di errori del disco sembra invisibile. Non c'è scritto niente ma se ci vai sopra puoi comunque selezionarla.

2- Ho il tuo stesso media player e non ho riscontrato nessuno dei difetti da te elencati. A me si spegne correttamente ed anche durante la visione di un film non ho avuto problemi di menù o cose simili... Ti consiglio di flashare una seconda volta il FW, naturalmente usando la modalità con tasto d'accensione.

Buona serata a tutti!!! :D

Gulliver_69 18-12-2014 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Sagenut (Messaggio 41922068)
Ecco quì il file della lingua

Traduzioni EMTEC S850H

Il mio lavoro è la colonna più a destra.

Ciao!!!

In passato mi sono occupato della conversione in italiano di acuni software, appena posso gli dò un'occhiata e nel caso noto sia necessaria qualche modifica ti faccio sapere...

Sagenut 19-12-2014 13:22

Anche un altro sviluppatore ha confermato i miei bug del menù che si chiude subito.

Forse hanno anche capito da dove proviene e come correggerlo.

I firmware li ho sempre flashati con la modalità del tasto power e mai via USB dal menù.

Però è già da 3 firmware che ho questo problema.

Attendo una nuova versione dagli Spagnoli poi vedrò il dà farsi.

Almeno sò che c'è qualche altro utente che prova questo firmware.

Non ho visto molta agitazione alla notizia della continuazione dello sviluppo.

Probabilmente molti utenti hanno già abbandonato/sostituito questo MediaPlayer. :D

Nella traduzione gli errori peggiori erano che nella schermata per le registrazioni programmate c'era 2 volte il comando ELIMINA......1 era invece il comando NUOVO pr aggiungere un nuovo timer.

Nelle opzioni del menù mentre si guarda un canale DTV c'era 2 volte l'opzione REGISTRA.

Solo che 1 era per avviare immediatamente la registrazione e 1 era per andare ad impostare la registrazione programmata.

Io le ho differenziate, ma come ho già detto ho dovuto abbreviare molto le stringhe per sicurezza.

Ora che possiamo vedere dove sono effettivamente possiamo renderle più chiare.

macbook 30-12-2014 00:29

CIAO! Vorrei sperimentare.
Quale versione bisogna prendere ora per avere un sistema stabile con notevoli differenze?
Quali sono le differenze delle versioni che leggo?
Grazie mille!!!

Gulliver_69 31-12-2014 13:47

Quote:

Originariamente inviato da macbook (Messaggio 41961910)
CIAO! Vorrei sperimentare.
Quale versione bisogna prendere ora per avere un sistema stabile con notevoli differenze?
Quali sono le differenze delle versioni che leggo?
Grazie mille!!!

Puoi prendere l'ultima disponibile (la "beta" del 16 dicembre, dal momento che se non ricordo male non ne sono uscite altre), senza problemi. Tanto, se dovessi avere problemi ad usarla, è sempre possibile installare la più stabile ma meno recente del 18 ottobre. ;)
Riguardo le novità per ogni singola versione, purtroppo non è stato ancora realizzato un elenco completo di tutte le novità ed i cambiamenti.

HSH 31-12-2014 16:57

ciao c'è un firmware affidabile che permetta la riproduzione di mkv, matroska & co?

Gulliver_69 31-12-2014 17:27

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 41967715)
ciao c'è un firmware affidabile che permetta la riproduzione di mkv, matroska & co?

La r10485 ha da sempre riprodotto anche i sassi. L'unica cosa che non fa vedere sono le codifiche H.265, per ovvi motivi (mancanza del CODEC). Ma se vuoi restare sulla SDK3, anche la r5491 mi ha sempre riprodotto tutti i formati senza problemi... Io sono passato alla versione basata su SDK4 principalmente per l'aggiunta del supporto ai dischi maggiori di 2TB...

macbook 02-01-2015 10:37

Bene, sto per provare il fw in test del 16/12, ma prima volevo rendere l'S850h come nuovo. Ho preso l'emtec usato con un HD da 2tb. Mi piacerebbe partire da zero, quindi formattare anche l'hd se possibile in EXT3.
Collegandolo al MAC posso farlo tranquillamente, ma noto che sono scomparse partizioni in precedenza presenti, partizioni generate credo dall'Emtec.
Come posso procedere, vorrei che fosse lo stesso S850h a crearsi le partizioni che gli servono (tramite il menù che comprare quando si cambia hd ma che io non vedo) ma quando formatto l'hd da Mac e riaccendo si comporta normalmente, ovvero tutto funziona, l'hd è vuoto ma non si presenta il menù nel quale scegliere le varie opzioni, ad esempio quanto dedicare al timeshift.

Grazie a tutti!

HSH 03-01-2015 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Gulliver_69 (Messaggio 41967782)
La r10485 ha da sempre riprodotto anche i sassi. L'unica cosa che non fa vedere sono le codifiche H.265, per ovvi motivi (mancanza del CODEC). Ma se vuoi restare sulla SDK3, anche la r5491 mi ha sempre riprodotto tutti i formati senza problemi... Io sono passato alla versione basata su SDK4 principalmente per l'aggiunta del supporto ai dischi maggiori di 2TB...

grazie ma se non ricordo male aveva altri problemi quella versione, o forse ricordo male, tipo minore responsività del telecomando, blocchi a caso ecc

Sagenut 04-01-2015 10:04

Buon Anno a Tutti!

@Macbook
per formattare un HD con tutte le partizioni puoi installare l'ultimo firmware ufficiale dal sito EMTEC (il r5505) e usare l'opzione Formatta che trovi nel suo menù. Ovviamente con il nuovo HDD già inserito dentro il MovieCube.

Poi installi il nuovo firmware r10845 che così troverà già tutto pronto.



@HSH
Sì, questo firmware porta con sè anche qualche pecca insieme ai suoi pregi.
Stà ad ogni utente decidere se i pregi valgono qualche disturbo (che potrebbe essere corretto nelle prossime release) o se i difetti sono eccessivi.

Però credo che valga la pena dargli un'occhiata e non abbandonarlo al primo problemino che si incontra. In ogni caso si può sempre tornare a qualunque versione precedente senza problemi.

Seneca3 04-01-2015 11:50

Ciao ragazzi, mi sono appena registrato anche se vi leggo da un po'. Grazie per tutti i consigli che date ai possessori del Movie Cube!!!

Volevo chiedere se anche a voi capita che nel trasferimento di rete la velocità non vada oltre 5 MB/s. Considerando che l'interfaccia è 10/100 almeno 10 MB/s dovrebbe raggiungerli...:confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.