Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Musica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=89)
-   -   HWUP Guitar Corner "Overloaded Winter" 2007 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1370827)


trallallero 08-01-2007 20:55

Quote:

Originariamente inviato da gastaxxx
impara mi fa sol la si do re e le pentatoniche minori che ci fai quasi tutto :D

se impara i modi invece fa tutto ;)

Zamiel 08-01-2007 21:30

Quote:

Originariamente inviato da trallallero
se impara i modi invece fa tutto ;)

cioè?

trallallero 09-01-2007 09:14

Quote:

Originariamente inviato da Zamiel
cioè?

http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_modale

beh, ho letto dopo che hai appena iniziato quindi forse per i modi é un pó presto ;)

ionica, dorica, lidia, misolidia, etc ... in 2 parole: prendi una scala di DO maggiore (al pianoforte é piú facile capirlo) e falla partire dal RE e finire al RE successivo. E' una scala di RE minore ma dorica (ha la sesta maggiore). La minore naturale é la scala do DO fatta partire dal LA (eolia).

Ma é presto per te, impara a suonare prima e fatti i calli alle dita ;)

trallallero 09-01-2007 09:25

allora, i miei pezzi il mio amico me li ha postati qui:
http://travian.ifastnet.com/marco

non posso "testare" perché da qui ho Unix Sun e mp3 non sa neanche cosa sia :D
A parte che ho la rete aziendale stile goulag ...

Sono registrazioni fatte in casa poi trasformate in mp3 quindi ho seri dubbi sulla qualitá.
Tranne il primo pezzo con batteria vera (il mitico Michele A.) gli altri son batterie fatte da me (midi), il basso é o finto (solo il primo pezzo) o fretless o normale ma sempre suonato da me.
"I'm sinking into you" alla voce c'é una cara amica che poi é finita ... a Sarabanda

BadMirror 09-01-2007 11:04

Arrivato!!!



:)

gastaxxx 09-01-2007 11:10

Recensione Recensione!!!

BadMirror 09-01-2007 11:20

Arriverà ;)

Comunque già conosco bene il vecchio e dovrebbero suonare uguale, di sicuro uno dei crunch (leggero o pesante che si voglia) più caldi (stavolta mi concedo di usare questo termine di solito molto soggettivo) che abbia mai sentito, oltretutto con una suonabilità sotto le dita ottima. Sul vecchio era stranissima la regolazione, figurati che il meglio si otteneva imho con bassi al max e acuti al minimo, avevi un suono equilibrato e potente, ora vedrò se sul nuovo i controlli funzionano in maniera diversa o meno.
;)

Krusty 09-01-2007 12:08

Quote:

Originariamente inviato da trallallero
allora, i miei pezzi il mio amico me li ha postati qui:
http://travian.ifastnet.com/marco

non posso "testare" perché da qui ho Unix Sun e mp3 non sa neanche cosa sia :D
A parte che ho la rete aziendale stile goulag ...

Sono registrazioni fatte in casa poi trasformate in mp3 quindi ho seri dubbi sulla qualitá.
Tranne il primo pezzo con batteria vera (il mitico Michele A.) gli altri son batterie fatte da me (midi), il basso é o finto (solo il primo pezzo) o fretless o normale ma sempre suonato da me.
"I'm sinking into you" alla voce c'é una cara amica che poi é finita ... a Sarabanda

UAO! belle, ancora! :)

trallallero 09-01-2007 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Krusty
UAO! belle, ancora! :)

:cool: graize :D
ancora ? son finite :stordita:

Krusty 09-01-2007 12:34

se proprio vuoi puoi dirci che strumentazione hai usato e che programmi hai utilizzato per registrare... :D

Zamiel 09-01-2007 12:43

Quote:

Originariamente inviato da trallallero
allora, i miei pezzi il mio amico me li ha postati qui:
http://travian.ifastnet.com/marco

non posso "testare" perché da qui ho Unix Sun e mp3 non sa neanche cosa sia :D
A parte che ho la rete aziendale stile goulag ...

Sono registrazioni fatte in casa poi trasformate in mp3 quindi ho seri dubbi sulla qualitá.
Tranne il primo pezzo con batteria vera (il mitico Michele A.) gli altri son batterie fatte da me (midi), il basso é o finto (solo il primo pezzo) o fretless o normale ma sempre suonato da me.
"I'm sinking into you" alla voce c'é una cara amica che poi é finita ... a Sarabanda

Ne ho ascoltate un paio anch'io, complimenti!

trallallero 09-01-2007 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Krusty
se proprio vuoi puoi dirci che strumentazione hai usato e che programmi hai utilizzato per registrare... :D

se proprio voglio ? :asd:
allora, chitarra Ibanez Gem, ampli Marshall, ampli basso SVR, basso fretless Ibanez (non ricordo sigla é in solaio dai miei), basso normale Ibanez (idem), regitratore multitraccia Akai DR-8, mixer Yamaha 02R (poi venduto e scambiato con 03D), effetto chitarra Alesis Quadraverb, registratore DAT (???).
Vari microfoni e tanta pazienza :D

EDIT: correggo, il mixer l'ho comprato dopo per aprire lo studio, per questi pezzi ho usato un normale mixer da pochi soldi (Roland se non sbaglio)

Quote:

Originariamente inviato da Zamiel
Ne ho ascoltate un paio anch'io, complimenti!

grazie ma non le saprei rifare manco io ormai. In quel periodo suonavo 8 ore al giorno ed ero convinto di poter fare il musicista da grande :D Adesso sto meditando di fare il ladro da grande :rolleyes:

21-5-73 09-01-2007 13:47

Quote:

Originariamente inviato da trallallero
allora, i miei pezzi il mio amico me li ha postati qui:
http://travian.ifastnet.com/marco

non posso "testare" perché da qui ho Unix Sun e mp3 non sa neanche cosa sia :D
A parte che ho la rete aziendale stile goulag ...

Sono registrazioni fatte in casa poi trasformate in mp3 quindi ho seri dubbi sulla qualitá.
Tranne il primo pezzo con batteria vera (il mitico Michele A.) gli altri son batterie fatte da me (midi), il basso é o finto (solo il primo pezzo) o fretless o normale ma sempre suonato da me.
"I'm sinking into you" alla voce c'é una cara amica che poi é finita ... a Sarabanda

Sticazzi! Sei (eri?) molto bravo, mi spiace che hai smesso, ma adesso non suoni proprio piu' manco per divertimento? Bho e' un vero peccato cmq.

trallallero 09-01-2007 14:11

Quote:

Originariamente inviato da 21-5-73
Sticazzi! Sei (eri?) molto bravo, mi spiace che hai smesso, ma adesso non suoni proprio piu' manco per divertimento? Bho e' un vero peccato cmq.

grazie ma suonavo anche tutto il giorno eh :)

diciamo che é stata una decisione in seguito ad una serie di eventi che m'han convinto che era meglio cambiare completamente. Vai a suonare e ti succede sempre qualcosa (corde rotte senza ricambi, buchi la gomma e non trovi il crick ... ) sembrava veramente un destino avverso ... alla fine avevo il mio mini studio di registrazione a casa, dopo un solo gruppo (pure trash :eek: ) mi si rompe la scheda a fibbre ottiche (tra 02R e PC) da 1 milione. Io senza una lira non ho potuto far altro che chiamare mia madre e chiedere se mi pagava un corso di programmazione. Stop.
Adesso avevo un gruppo cover Dire Straits ma ho dovuto mollare perché ... 'azz la storia si ripete a pensarci ... ho chiesto aiuto a mia madre per pagare le tasse, sto vendendo a casa e cercando un altro lavoro :wtf: l'ultima volta mi é andata bene chissá 'stavolta :sperem:

Zamiel 09-01-2007 14:53

E tu facevi Mark Knopfler??? Peccato che hai smesso, un gruppo cover dei dire straits sarei andato volentieri a sentirlo

trallallero 09-01-2007 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Zamiel
E tu facevi Mark Knopfler??? Peccato che hai smesso, un gruppo cover dei dire straits sarei andato volentieri a sentirlo

si, e mi usciva anche abbastanza bene. La chitarra si (certe cose le suono con le dita anche io, vengo dalla classica) e la voce ... diciamo che dal vivo la sua non é un gran che :asd:
E non dirlo a me ... ho finito poco tempo fa uno studio dove poter suonare in santa pace e adesso ... devo vendere :cry:

Snipy 09-01-2007 16:14

Ragazzi, posso fare un bending netto (prebend?) di un semitono per suonare velocemente sul sol al 17esimo tasto un re# (18 tasto)?

BadMirror 09-01-2007 17:56

Quote:

Originariamente inviato da BadMirror
Arriverà ;)

Comunque già conosco bene il vecchio e dovrebbero suonare uguale, di sicuro uno dei crunch (leggero o pesante che si voglia) più caldi (stavolta mi concedo di usare questo termine di solito molto soggettivo) che abbia mai sentito, oltretutto con una suonabilità sotto le dita ottima. Sul vecchio era stranissima la regolazione, figurati che il meglio si otteneva imho con bassi al max e acuti al minimo, avevi un suono equilibrato e potente, ora vedrò se sul nuovo i controlli funzionano in maniera diversa o meno.
;)

Allora, abbiamo fatto un confronto diretto tra vecchio e nuovo.
Possiamo confermare l'ottima fattura del nuovo, migliorato nei particolari come i jack switchcraft e altre cosette interne, ma fondamentalmente fedelissimo agli originali.
Il suono invece è anche meglio, il nuovo ha più volume, più riserva di gain (senza mai e dico mai perdere di dinamica) e bassi più presenti.

Un gran pedale, costa si, ma li vale tutti fino all'ultimo centesimo, consigliato al 100% ;)

dazzle 09-01-2007 17:56

Quote:

Originariamente inviato da trallallero
allora, i miei pezzi il mio amico me li ha postati qui:
http://travian.ifastnet.com/marco

non posso "testare" perché da qui ho Unix Sun e mp3 non sa neanche cosa sia :D
A parte che ho la rete aziendale stile goulag ...

Sono registrazioni fatte in casa poi trasformate in mp3 quindi ho seri dubbi sulla qualitá.
Tranne il primo pezzo con batteria vera (il mitico Michele A.) gli altri son batterie fatte da me (midi), il basso é o finto (solo il primo pezzo) o fretless o normale ma sempre suonato da me.
"I'm sinking into you" alla voce c'é una cara amica che poi é finita ... a Sarabanda

Azz complimenti davvero per i pezzi!!
Si sente che c'è esperienza dietro,la si nota ( a mio modestissimo avviso) dal fatto che pur essendo la chitarra lo strumento principale,non è affatto "invadente" è tutto ben misurato e bilanciato,secondo me difficilissimo da ottenere.
2 esempi (ma non mi lapidate eh) Steve Hackett e (genere molto diverso) Charlie Burchill

aunktintaun 09-01-2007 18:15

Quote:

Originariamente inviato da trallallero
allora, i miei pezzi il mio amico me li ha postati qui:
http://travian.ifastnet.com/marco

non posso "testare" perché da qui ho Unix Sun e mp3 non sa neanche cosa sia :D
A parte che ho la rete aziendale stile goulag ...

Sono registrazioni fatte in casa poi trasformate in mp3 quindi ho seri dubbi sulla qualitá.
Tranne il primo pezzo con batteria vera (il mitico Michele A.) gli altri son batterie fatte da me (midi), il basso é o finto (solo il primo pezzo) o fretless o normale ma sempre suonato da me.
"I'm sinking into you" alla voce c'é una cara amica che poi é finita ... a Sarabanda

una sola parola...YEHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.