Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Styb 28-03-2016 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43516921)
Ora formatto tutto e provo nuovamente a ripartire da 0....

Non usare più ccleaner e vedrai che non formatti più. Se invece ti diverti a formattare, allora continua a usare ccleaner. :D

CiccoMan 28-03-2016 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43516821)
Ho un problema e vi chiedo aiuto perchè non trovo soluzione nemmeno online.

Premetto che ho formattato e reinstallato Win10Pro da zero perchè avevo lo stesso problema, uso solo software originale e questo è il pc da Gioco.

Il problema è che ad ogni avvio si apre automaticamente Chrome con la pagina predefinita di MSN (premetto che in Chrome la pagina preferiata è quella di google.it) e altra cosa curiosa è che compare il triangolo giallo sullo status della rete dicendomi che non è connesso ad internet (invece funziona correttamente)

Vi lascio alcuni screen, giusto da farvi capire cosa sta dicendo:









e qui il risultato dello speed test appena fatto:


Controlla in opzioni internet -> connessioni se c'è qualche proxy configurato... e verifiche se si sono configurati degli indirizzi ip statici. Un'altra cosa che verificherei è il file hosts, sia mai che qualche software ha registrato qualche dns...

alexbilly 28-03-2016 14:51

Cavolo c'avete la formattazione facile :asd:

fraussantin 28-03-2016 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43516921)
Allora,

ho eseguito tutti e 3 i programmi e non ha trovato nulla di strano (un paio di cookies) ed ho tolto tutte le estensioni di Chrome.

Ho disintallato Chrome ripulito tutto con CCcleaner.

Al riavvio si è aperto EDGE con la pagina di MSN.


Ora formatto tutto e provo nuovamente a ripartire da 0 però una cosa del genere non mi è mai capitata. Ho solo software originale scaricato dal sito della casa madre (Origin, Steam, CCCleaner senza adware scaricato da pirinform) etc...

boh

Con cccleaner controlla i processi in autoavvio e postali.


Poi apri pianifica attività e posta pure quelli.

Sicuramente è qualcosa che sincronizza l'account microsoft.

A meno che tu non l'abbia sul bios ... Ma fino a ora ne avevo solo sentito parlare, nessun caso certo.
Cc cleaner è un ottima app , basta non usarla per il registro

Rumpelstiltskin 28-03-2016 15:29

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43517207)
Con cccleaner controlla i processi in autoavvio e postali.


Poi apri pianifica attività e posta pure quelli.

Sicuramente è qualcosa che sincronizza l'account microsoft.

A meno che tu non l'abbia sul bios ... Ma fino a ora ne avevo solo sentito parlare, nessun caso certo.
Cc cleaner è un ottima app , basta non usarla per il registro


Ho appena formattato, ora sto reinstallando driver etc.
Si, ho la formattazione facile perchè ci impiego prima a formattare (con win10 e in SSD).

Se il problema persiste proverò altre strade.. speriamo di no.


EDIT: me lo ha appena rifatto.

Ho appena formattato ed installato : Origin - Corsair Link - CCCleaner - Driver Nvidia - Firefox.

Anche adesso mi apre sempre la pagina MSN in automatico e l'icona della RETE è gialla.

Questo è il file hosts (vuoto)
Spoiler:

# Copyright (c) 1993-2009 Microsoft Corp.
#
# This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.
#
# This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each
# entry should be kept on an individual line. The IP address should
# be placed in the first column followed by the corresponding host name.
# The IP address and the host name should be separated by at least one
# space.
#
# Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual
# lines or following the machine name denoted by a '#' symbol.
#
# For example:
#
# 102.54.94.97 rhino.acme.com # source server
# 38.25.63.10 x.acme.com # x client host

# localhost name resolution is handled within DNS itself.
# 127.0.0.1 localhost
# ::1 localhost


e non ho nessuna connessione in proxy attivata, sono con ip statico

Spider-Mans 28-03-2016 18:31

scusate lo so che lo avranno chiesto in tanti :D

ma edge com è ?
c'è udblock origin o qualcosa di simile?

da alcuni anni utilizzo sempre chrome con ublock origin e mi torvo alla grande (a parte quei pochi siti che ancora fanno uso di silverlight..vedi skygo xD)

edit: allucinante edge non supporta silverlight? :asd: il figlio non supporta cio che crea il padre? :asd:

da ridere

cmq resto su chrome o edge merita?

mark1000 28-03-2016 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 43517687)
scusate lo so che lo avranno chiesto in tanti :D

ma edge com è ?
c'è udblock origin o qualcosa di simile?

da alcuni anni utilizzo sempre chrome con ublock origin e mi torvo alla grande (a parte quei pochi siti che ancora fanno uso di silverlight..vedi skygo xD)

edit: allucinante edge non supporta silverlight? :asd: il figlio non supporta cio che crea il padre? :asd:

da ridere

cmq resto su chrome o edge merita?

rimani su chrome ;)

fraussantin 28-03-2016 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 43517687)
scusate lo so che lo avranno chiesto in tanti :D

ma edge com è ?
c'è udblock origin o qualcosa di simile?

da alcuni anni utilizzo sempre chrome con ublock origin e mi torvo alla grande (a parte quei pochi siti che ancora fanno uso di silverlight..vedi skygo xD)

edit: allucinante edge non supporta silverlight? :asd: il figlio non supporta cio che crea il padre? :asd:

da ridere

cmq resto su chrome o edge merita?

È come una beta dell'ultimo ie...

Con w10 han messo 100 cose in cantiere e non ne han portata una a fine.

Styb 28-03-2016 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 43517687)
cmq resto su chrome o edge merita?

Rimani su... Firefox.

mac_pry 28-03-2016 20:35

quale programma usate per sincronizzare solo online i contenuti di Onedrive?

monster.fx 28-03-2016 21:15

Domanda sullo store ...
se acquisto un contenuto presente sullo store di una regione(es. Inghilterra), me lo ritrovo tra gli acquisti poi della nostra nazione?

AlexCyber 28-03-2016 21:23

come browser io sono rimasto con Opera. :)

tecno789 29-03-2016 02:00

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43517770)
rimani su chrome ;)

Si anche io non ho dato molta corda ad edge. Però bisognerebbe provarlo un po' per dirlo. L'impressione è che sia molto reattivo, il resto mhm Boh..

Krusty93 29-03-2016 08:30

Quote:

Originariamente inviato da tecno789 (Messaggio 43518578)
Si anche io non ho dato molta corda ad edge. Però bisognerebbe provarlo un po' per dirlo. L'impressione è che sia molto reattivo, il resto mhm Boh..

Reattivo, buggato, con poche features, senza estensioni e brutto da vedere :asd:
Se vogliono diffonderlo, devono prima colmare tutte le mancanze, e poi renderlo disponibile per tutte le piattaforme

Fra l'altro UWP renderizza da schifo e la cosa su browser è parecchio fastidiosa.

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 43518222)
come browser io sono rimasto con Opera. :)

Same here ;)

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 43517687)
scusate lo so che lo avranno chiesto in tanti :D

ma edge com è ?
c'è udblock origin o qualcosa di simile?

da alcuni anni utilizzo sempre chrome con ublock origin e mi torvo alla grande (a parte quei pochi siti che ancora fanno uso di silverlight..vedi skygo xD)

edit: allucinante edge non supporta silverlight? :asd: il figlio non supporta cio che crea il padre? :asd:

da ridere

cmq resto su chrome o edge merita?

Per quale motivo dovrebbe supportare Silverlight?

alexbilly 29-03-2016 08:50

beh silverlight è microsoft.

CiccoMan 29-03-2016 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43517253)
Ho appena formattato, ora sto reinstallando driver etc.
Si, ho la formattazione facile perchè ci impiego prima a formattare (con win10 e in SSD).

Se il problema persiste proverò altre strade.. speriamo di no.


EDIT: me lo ha appena rifatto.

Ho appena formattato ed installato : Origin - Corsair Link - CCCleaner - Driver Nvidia - Firefox.

Anche adesso mi apre sempre la pagina MSN in automatico e l'icona della RETE è gialla.

Questo è il file hosts (vuoto)

[spoiler]

e non ho nessuna connessione in proxy attivata, sono con ip statico

Se c'è l'icona della connessione gialla significa che Windows non riesce a contattare i server Microsoft per la convalida della connessione internet. Quindi o sei proxato o hai dei siti bloccati dal firewall? Sei con fastweb?

Perché ti apre sempre msn non saprei, ma - la butto li - è come se non registrasse il primo avvio e quindi ti viene proposta sempre la pagina di "benvenuto"... forse agendo sul regedit si riesce a fare qualcosa...

Marok 29-03-2016 09:04

Succede a qualcuno che nella lista delle app sullo Start ci sia sempre l'avviso "nuova" anche se non si installa niente?
All'accensione se vado su start mi da quasi sempre l'avviso che c'è una nuova app/applicazione, ovviamente scorrendo tutto il menù non c'è nessuna nuova app e chiudendo e riapreno il menù la voce "nuova" scompare.

È una stupidata, però mi da un pò fastidio, succede a qualcun altro? C'è modo di risolvere il bug?

nn020 29-03-2016 09:34

Sul pc di casa è stata configurata Cortana con mail e relativa password solo che adesso all'avvio di Windows domanda la password dell'account mail .

Com'è possibile disassociare l'account mail da windows e tornare come prima?
thx

NeverKnowsBest 29-03-2016 10:12

Quote:

Originariamente inviato da nn020 (Messaggio 43519044)
Sul pc di casa è stata configurata Cortana con mail e relativa password solo che adesso all'avvio di Windows domanda la password dell'account mail .

Com'è possibile disassociare l'account mail da windows e tornare come prima?
thx

devi creare un account locale nelle impostazioni, nulla di trascendentale ;)

biometallo 29-03-2016 11:11

Per essere più precisi basta andare in impostazioni\account e sotto il proprio profilo trovare la voce "accedi con accunt locale"

se però il problema è semplicemente evitare di dover digitare ogni volta la password si può attivare l'autologin anche loggandosi con la mail o per meglio dire con l'account Microsoft, che in effetti è legato a servizi vari e\o alla possibilità di sincronizare zati tra più dispositivi, ma non mi sembra cortona, che mi pare funzioni in egual modo anche con account locale.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.