Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Bonzal 17-03-2016 17:15

la cosa che io non mi spiego è perché nei precedenti windows si potevano addirittura non scaricare mentre qui ti installa tutto anche dopo mesi? se succede come dicevo che alcune cose che applicano questi update piu che aggiustare rendono instabile succede che richiede o una reinstallazione o un vero e proprio format e non tutti gli utenti sono disposti a farlo o perché poco smanettoni cioe devono fare backup, devono reintrodurre alla successiva reinstallazione la licenza( ho letto di casi dove su pc dove la licenza gia c'e tipo notebook che a volte rimettendola non la accetta) in pratica senza la possibilità di scegliere si rischia di causare un effetto catena che porta ad altre scocciature, se poi l'instabilità che creano non si risolve neanche con successivi update e gli update come dicevate si reinstalleranno anche dopo eventuali format che si fa?

Bonzal 17-03-2016 17:20

ho trovato questo su google: http://www.chimerarevo.com/windows/d...ows-10-191066/

può risolvere?

biometallo 17-03-2016 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Bonzal (Messaggio 43485987)
ho trovato questo su google: http://www.chimerarevo.com/windows/d...ows-10-191066/

può risolvere?

In vero sono tutti trucchetti noti da eoni, alcuni (tipo agire sui criteri di gruppo) persino pià vecchi di 10 stesso, ma così ci si limita appunto a bloccare gli aggiornamenti con tutti i possibili problemi di sicurezza del caso, certo in parte si può sopperire il problema istallandosi a mano i vari kb, oppure usando il sofrware Portable Update (segnalato sul forum eoni fa da DMD)

tallines 17-03-2016 20:56

Quote:

Originariamente inviato da tecno789 (Messaggio 43480224)
Si esatto, intendevo in meno come disponibilità. Grazie delle risposte. Credo di tenere la possibilità di ripristinare entro i 30gg. Ma c'è una specie di countdown da qualche parte che visualizza i giorni che mancano?

No, non mi pare :)

tecno789 17-03-2016 21:02

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43486719)
No, non mi pare :)

Non c'è proprio :) ho spulciato tutto il sistema, me ne farò una ragione. Altra domanda ma la cartella Windows.old serve qualcosa backupparla? Oppure no? Si può restorare so di prima?

baraco 18-03-2016 05:29

Le novità in arrivo su Windows 10 “cambieranno tutto”!
Rich Tuner "Program Manager Senior" di Windows 10 ha tuittato un messaggio con cui ha annunciato che gli utenti andranno letteralmente fuori di testa con le nuove funzionalità in arrivo con la prossima service pack.
Ma evidentemente questo termine, dico service pack, è stato bandito, sa di "pezza".... di toppa... lo chiamano "prossimo" Windows ora.
Poi Scott Hanselman ha addirittura aggiunto che “queste funzionalità, cambieranno tutto”.
E non vi nascondo che ho fatto un gesto... OMISSIS.
Spero che almeno riescano a risolvere i TANTISSIMISSIMI problemi che già ci sono e non a crearne ALTRI.
Sarà un'update che pesa quanti GB? 10? 15? 20?
Quante ore di BLOCCO PC saranno necessarie per effettuare il prossimo aggiornamento? Ammesso che vada a buon fine ....
Ancora una manciata di giorni per scoprirlo.... io ho ancora il terrore di fare un'installazione "pulita" sull'unico computer che ho aggiornato a 10 (ORA va "lento" come Vista...), e che per fortuna uso POCHISSIMO, ma ogni volta che lo uso.. ora cade la rete wifi... ora devo cercare dove è andata a finire questa o quella funzione... sembro Lara Croft in cerca di amuleti... Invece di far perdere perdere tempo agli sviluppatori nel creare meccanismi SPIONI... OMISSIS BIS.
Auguri MS!

Krusty93 18-03-2016 08:09

Quote:

Originariamente inviato da baraco (Messaggio 43487182)
Le novità in arrivo su Windows 10 “cambieranno tutto”!
Rich Tuner "Program Manager Senior" di Windows 10 ha tuittato un messaggio con cui ha annunciato che gli utenti andranno letteralmente fuori di testa con le nuove funzionalità in arrivo con la prossima service pack.
Ma evidentemente questo termine, dico service pack, è stato bandito, sa di "pezza".... di toppa... lo chiamano "prossimo" Windows ora.
Poi Scott Hanselman ha addirittura aggiunto che “queste funzionalità, cambieranno tutto”.
E non vi nascondo che ho fatto un gesto... OMISSIS.
Spero che almeno riescano a risolvere i TANTISSIMISSIMI problemi che già ci sono e non a crearne ALTRI.
Sarà un'update che pesa quanti GB? 10? 15? 20?
Quante ore di BLOCCO PC saranno necessarie per effettuare il prossimo aggiornamento? Ammesso che vada a buon fine ....
Ancora una manciata di giorni per scoprirlo.... io ho ancora il terrore di fare un'installazione "pulita" sull'unico computer che ho aggiornato a 10 (ORA va "lento" come Vista...), e che per fortuna uso POCHISSIMO, ma ogni volta che lo uso.. ora cade la rete wifi... ora devo cercare dove è andata a finire questa o quella funzione... sembro Lara Croft in cerca di amuleti... Invece di far perdere perdere tempo agli sviluppatori nel creare meccanismi SPIONI... OMISSIS BIS.
Auguri MS!

Quando scriverai qualcosa con un minimo di senso fammelo sapere :asd:

Averell 18-03-2016 09:50

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43487388)
Quando scriverai qualcosa con un minimo di senso fammelo sapere :asd:

in più di un'occasione mi sono raccomandato che contribuisse di più sul forum...che la gente ha voglia di r i d e r e, r i d e r e :D....

mark1000 18-03-2016 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43487746)
in più di un'occasione mi sono raccomandato che contribuisse di più sul forum...che la gente ha voglia di r i d e r e, r i d e r e :D....

chi non la pensa come te ti fà ridere? :doh:

tecno789 18-03-2016 13:06

Quote:

Originariamente inviato da tecno789 (Messaggio 43486735)
Non c'è proprio :) ho spulciato tutto il sistema, me ne farò una ragione. Altra domanda ma la cartella Windows.old serve qualcosa backupparla? Oppure no? Si può restorare so di prima?

Mi riquoto. Sapete se è producente fare un backup o no?

biometallo 18-03-2016 13:30

Quote:

Originariamente inviato da tecno789 (Messaggio 43488501)
Mi riquoto. Sapete se è producente fare un backup o no?

Cioè vorresti sapere se facendosi una copia della cartella windows.old è o meno possibile ritornare alla versione precedente di windows anche scaduti i 30 giorni dall'installazione di 10?

Io ne dubito, anche perché dovrebbero essere coinvolti nel processo altre componenti, come la partizione nascosta da 450mega che in genere si crea faccendo l'aggiornamento dal windows, però non ho mai provato ne mi sono documentato...

Ecco diciamo che prima dell'upgrade a 10 sarebbe stato prudente farsi un file d'immagine dell'hdd magari con uno dei tanti software presenti per la rete (non ho grandi esperienze in merito, ma tempo fa avevo usato clonezilla e mi era parso buono) in modo da poter sempre e comunque ripristinare il vecchio os...

-Mariello- 18-03-2016 13:32

Ogni tanto mi capita che l'audio va via e contemporaneamente il tasto start, cliccandolo, non funziona più. Devo riavviare il PC con ctrl+alt+canc, altrimenti non è possibile.
Succede a qualcun altro?

Averell 18-03-2016 14:11

idea carina!
 
Microsoft wants your feedback on improving the Action Center icon on Windows 10

Per votare → http://www.surveygizmo.com/s3/265801...-s-entry-point

[Attenzione perchè sembrano simili: / ]

Jammed_Death 18-03-2016 16:55

ciao ragazzi, un dubbio veloce: un tizio ha formattato il pc a una mia amica e le ha reinstallato windows 7. Anzichè installare il codice ufficiale presente sotto il portatile ha crakkato il so. Se ora volessi fare un'installazione pulita di windows 10 potrei usare comunque il codice sotto il portatile?

Ho visto che con le ultime build 10 si può attivare con la key di 7

kimik 18-03-2016 18:30

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 43488602)
Ogni tanto mi capita che l'audio va via e contemporaneamente il tasto start, cliccandolo, non funziona più. Devo riavviare il PC con ctrl+alt+canc, altrimenti non è possibile.
Succede a qualcun altro?

Per il problema dello start avevo posto la stessa domanda un pò di tempo fa e a quanto pare è un problema noto che dovrebbero risolvere con qualche update.
Per ora ci rimane il ctrl+alt+canc

mark1000 18-03-2016 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 43489287)
ciao ragazzi, un dubbio veloce: un tizio ha formattato il pc a una mia amica e le ha reinstallato windows 7. Anzichè installare il codice ufficiale presente sotto il portatile ha crakkato il so. Se ora volessi fare un'installazione pulita di windows 10 potrei usare comunque il codice sotto il portatile?

Ho visto che con le ultime build 10 si può attivare con la key di 7

che ci vuole a provare?

Jammed_Death 18-03-2016 19:24

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43489715)
che ci vuole a provare?

ho fatto così ed è andata a buon fine...meno male, odio sprecare i seriali di windows :D

mark1000 18-03-2016 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 43489740)
ho fatto così ed è andata a buon fine...meno male, odio sprecare i seriali di windows :D

bhè non è che li butti via anche se non lo accettasse :D

Jammed_Death 18-03-2016 19:38

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43489771)
bhè non è che li butti via anche se non lo accettasse :D

bè la mia amica avrebbe avuto problemi con l'attivazione e avrebbe dovuto acquistare un altro seriale :)...invece non mi ha nemmeno chiesto la telefonata, inserito e attivato

tallines 19-03-2016 19:47

Quote:

Originariamente inviato da tecno789 (Messaggio 43488501)
Mi riquoto. Sapete se è producente fare un backup o no?

Per tornare al SO precedente ?

Adesso non so se facendo un backup, la storia dei 30 gg rimane, quindi se lo usi il trentunesimo giorno non te lo fa .

Oppure se fai il backup tipo dopo 10 giorni dall' installazione di Windows 10, questo rimane fermo al decimo giorno, anche se usi il backup dopo due mesi, per esempio..............

Se non hai la partizione di ripristino nascosta, che serve a riportare il SO installato di default, se non hai il dvd originale del SO che avevi prima di fare l' upgrade a W10.............farei cosi >

- fai il ripristino adesso al SO precedente

- ti crei un immagine di backup del SO di origine, che tieni in un hd esterno con tool freeware tipo Todo Backup, Macrium Reflect, Clonezilla.........

ritorni a installare W10, anche tramite installazione pulita, azzerando tutto e

quando vuoi usi l' immagine di backup per tornare al SO precedente .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.