Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


colgian 02-07-2018 08:19

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45632600)
utilizzo l'hotspot senza problemi sia con Ho. che con Iliad.. e non l'ho riconfigurato, ho lasciato la stessa configurazione che avevo fatto a suo tempo quando avevola sim di tim, del resto la configurazione dell'hotspot non dovrebbe essere legata alla sim...

Ci sono smartphone (cinesi) che non riconoscono gli APN in automatico e vanno messi manualmente a me mi è capitato anche con l'ASUS. E comunque con il mio Leeco non c'è niente da fare. Se qualcuno si imbatte nel web dove si trova una soluzione, me lo può gentilmente far presente. L'Hotspot per me è fondamentale. Grazie

fraussantin 02-07-2018 08:31

Quote:

Originariamente inviato da colgian (Messaggio 45632644)
Ci sono smartphone (cinesi) che non riconoscono gli APN in automatico e vanno messi manualmente a me mi è capitato anche con l'ASUS. E comunque con il mio Leeco non c'è niente da fare. Se qualcuno si imbatte nel web dove si trova una soluzione, me lo può gentilmente far presente. L'Hotspot per me è fondamentale. Grazie

Provato a mettere solo l'apn per l'hotspot senza quello web?

Abel Wakaam 02-07-2018 08:54

Va che bella copertura :-)


colgian 02-07-2018 09:22

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45632669)
Provato a mettere solo l'apn per l'hotspot senza quello web?

Fatto anche quello è incredibile e a questo punto penso che c'è incompatibilità con lo smartphone.

Hyggie1105 02-07-2018 09:23

Anch'io ho il problema in Tethering...stamattina mi hanno attivato la sim, navigo in 4G sullo smartphone ma non in hotspot. Le configurazioni le ho provate tutte quelle che avete postato, ma niente. Il mio smartphone è un Huawei P8 Lite TAG-L01...ma ho provato anche su un vecchio Samsung...niente di niente.
Se il problema non si risolve, dovrò abbandonare anzitempo ho.mobile!!!!

fraussantin 02-07-2018 09:51

Dove lavoro invece è una bomba anche al chiuso .

Abel Wakaam 02-07-2018 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45632578)
Portabilità chiesta giovedì 28 giugno ed effettuata correttamente dopo le mezzanotte del 2 luglio.
Arrivato sms che conferma la portabilità.

Nessun problema riscontrato.


Da qualche minuto mi hanno trasferito anche il credito residuo di circa 38 Euro trattenedendo un Euro di spese.

pcpassion 02-07-2018 10:56

Beato te...a me non hanno ancora trasferito una mazza.
Erano 7 euri e qualche centesimo.
Non se se è presto ma mi viene il dubbio che ci fosse qualche penale in caso di recesso anticipato.
Non ricordo e non ho conservato nessun documento; pazienza morirò con questo dubbio, però peccato perchè era una mensilità pagata.

pcpassion 02-07-2018 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Hyggie1105 (Messaggio 45632762)
Anch'io ho il problema in Tethering...stamattina mi hanno attivato la sim, navigo in 4G sullo smartphone ma non in hotspot. Le configurazioni le ho provate tutte quelle che avete postato, ma niente. Il mio smartphone è un Huawei P8 Lite TAG-L01...ma ho provato anche su un vecchio Samsung...niente di niente.
Se il problema non si risolve, dovrò abbandonare anzitempo ho.mobile!!!!

Così, giusto per dire ci abbiamo provato, fai fare al tuo telefono qualche reboot, il mio ha digerito i nuovi apn solo dopo 4 o 5 reboot :D

pcpassion 02-07-2018 11:00

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45632827)
Dove lavoro invece è una bomba anche al chiuso .

Ottimo:)
Per me è una bomba sia a casa sia dove lavoro.
Prima dovevo usare una sim di un operatore per casa e quella di un altro per il lavoro :cool: :cool:

Hyggie1105 02-07-2018 11:02

Quote:

Originariamente inviato da pcpassion (Messaggio 45632983)
Così, giusto per dire ci abbiamo provato, fai fare al tuo telefono qualche reboot, il mio ha digerito i nuovi apn solo dopo 4 o 5 reboot :D

E' da stamattina che sto reboottando, purtroppo in hotspot non naviga!!! Speriamo che sia solo una questione di tempo.

monline79 02-07-2018 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45631921)
sono appena rientrato dalla slovenia.

Ho. roaming dati senza problemi in 4G su rete A1

Ottima notizia, grazie!
Scusate il mini off-topic! Visto che avevi anche provato Iliad all'estero, volevo aggiornarti che mi hanno riferito che in Romania stanno navigando in 4G. Se vuoi ne continuiamo a parlare nel thread di Iliad (sto seguendo anche quello).

pcpassion 02-07-2018 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Hyggie1105 (Messaggio 45633002)
E' da stamattina che sto reboottando, purtroppo in hotspot non naviga!!! Speriamo che sia solo una questione di tempo.

Boh a me succede questo.
Quando uso il wifi, ad esempio come ho fatto stamattina per collegarmi alla stampante per stampare un foglio, disattivando poi il wifi e accendendo l'hotspot, non c'è verso di farlo andare, neanche bestemmiando in cinese :D eppure è uno Xiaomi :cool:
Facendo un reboot del telefono l'hotspot riprende a funzionare :boh:

fraussantin 02-07-2018 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Hyggie1105 (Messaggio 45633002)
E' da stamattina che sto reboottando, purtroppo in hotspot non naviga!!! Speriamo che sia solo una questione di tempo.

Tempo no .

O è colpa del telefono oppure è bloccato sul tuo piano per quealche strano motivo.

Provate come ultima spiaggia a chiamare il numero verde e sentire loro.

john marston 02-07-2018 13:12

A me in modo randomico quando lo accendo esce il messaggio per il rich text comunication,sapete se cè un impostazione per disabilitarlo definitivamente da qualche parte?

Ho provato come hotspot e funziona benissimo non ho dovuto modificare nulla,ho un samsung A5 .

laguna_2 02-07-2018 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45632715)
Va che bella copertura :-)


scusa Abel ma con quale apk ottieni quello di cui alla schermata sopra?

Abel Wakaam 02-07-2018 13:50

Si chiama Altimeter Ler

stefano192 02-07-2018 14:00

Come funziona l'acquisto/ritiro presso negozio/edicola? Nel senso, io compilo tutti i dati sul sito, poi basta che vado a ritirare la sim e sono apposto o bisogna fare qualcosa lì sul posto? Perché vicino a me non ci sono ne negozi ne edicole, quindi se si può delegare un'altra persona a ritrare la sim, non sarebbe male.

fraussantin 02-07-2018 14:11

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45633398)
Come funziona l'acquisto/ritiro presso negozio/edicola? Nel senso, io compilo tutti i dati sul sito, poi basta che vado a ritirare la sim e sono apposto o bisogna fare qualcosa lì sul posto? Perché vicino a me non ci sono ne negozi ne edicole, quindi se si può delegare un'altra persona a ritrare la sim, non sarebbe male.

Non credo si possa delegare nessuno perche serve la tua firma per via delle storie legali.

Quello che puoi fare è ordinarla online e attivarla con l'app non appena avranno smatltio gli ordini

laguna_2 02-07-2018 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45633376)
Si chiama Altimeter Ler

Grazie Abel : appena installata funziona tutto ok

stefano192 02-07-2018 14:36

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45633416)
Non credo si possa delegare nessuno perche serve la tua firma per via delle storie legali.

Quello che puoi fare è ordinarla online e attivarla con l'app non appena avranno smatltio gli ordini

Mmm come immaginavo, vabbeh tanto penso che l'attiverò verso fine luglio e spero che per quella data abbiano ripristinato la spedizione online.

Grazie :)

ciocia 02-07-2018 19:45

Andando in un negozio vodafone, non edicola ( distinzione sul loro sito nel dove siamo ) dovrebbero avere delle sim e fare tutto da lì? Immagino meglio telefonare perchè potrebbero non avere sim?
Dovrebbero essere sempre 17€ ( 10+7 ), mentre se chiedono di più è per loro tornaconto?

La nuova sim avrà un suo numero, che potrò provare come seconda sim, e se mi trovo bene potrò trasferire il mio numero di telefono ( e soldi ) che verrà fatto in qualche giorno? Il passaggio successivo del mio numero, ( e dei soldi ) come lo chiedo? Online o anche dal negozio?

fraussantin 02-07-2018 20:09

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 45634098)
Andando in un negozio vodafone, non edicola ( distinzione sul loro sito nel dove siamo ) dovrebbero avere delle sim e fare tutto da lì? Immagino meglio telefonare perchè potrebbero non avere sim?
Dovrebbero essere sempre 17€ ( 10+7 ), mentre se chiedono di più è per loro tornaconto?

La nuova sim avrà un suo numero, che potrò provare come seconda sim, e se mi trovo bene potrò trasferire il mio numero di telefono ( e soldi ) che verrà fatto in qualche giorno? Il passaggio successivo del mio numero, ( e dei soldi ) come lo chiedo? Online o anche dal negozio?

La sim costa 17 euro , se ti chiedono di più è facoltà loro per l'attivazione. ( Di solito lo fanno anche se non dovrebbero , a nessuno piace lavorare gratis o quasil

Sulla sim avrai un numero vodafone , quando deciderai direttamente dall'app chiederai la portabilità.

Con ho si fa tutto da app.

stefano192 02-07-2018 21:12

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45634135)
La sim costa 17 euro , se ti chiedono di più è facoltà loro per l'attivazione. ( Di solito lo fanno anche se non dovrebbero , a nessuno piace lavorare gratis o quasil

Sulla sim avrai un numero vodafone , quando deciderai direttamente dall'app chiederai la portabilità.

Con ho si fa tutto da app.

Concordo, però comunque personalmente se dovessero chiedermeli, gli risponderei gentilmente che il totale è 16.99 e quella è la cifra che ho intenzione di pagare. Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.

fraussantin 02-07-2018 21:15

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45634219)
Concordo, però comunque personalmente se dovessero chiedermeli, gli risponderei gentilmente che il totale è 16.99 e quella è la cifra che ho intenzione di pagare. Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.

tu sei liberissimo di farlo , e loro in teoria sarebbero cmq tenuti a fartela a 16.99 , però non mi piace sempre leggere le solite storie ladri ladri ladri ...
quando sono ladri , sono il primo a dirlo , ma in questo caso sono semplicemente sfruttati

Xilema 02-07-2018 22:07

Molto interessato.
Francamente non m'interessa molto la velocità di internet, basta che si prenda il 4G discretamente, tanto da buttare un occhio ai siti che m'interessano senza aspettare anni.
Quello che più m'interessa è capire se la copertura è la medesima medesima di Vodafone.

fraussantin 02-07-2018 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Xilema (Messaggio 45634297)
Molto interessato.
Francamente non m'interessa molto la velocità di internet, basta che si prenda il 4G discretamente, tanto da buttare un occhio ai siti che m'interessano senza aspettare anni.
Quello che più m'interessa è capire se la copertura è la medesima medesima di Vodafone.

È la stessa.

emmedi 03-07-2018 07:30

Segnalo che hanno ripristinato la spedizione per massimo 500 sim al giorno.

Abel Wakaam 03-07-2018 07:45

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45634226)
tu sei liberissimo di farlo , e loro in teoria sarebbero cmq tenuti a fartela a 16.99 , però non mi piace sempre leggere le solite storie ladri ladri ladri ...
quando sono ladri , sono il primo a dirlo , ma in questo caso sono semplicemente sfruttati

Ma perché sfruttati?
Presumo che nella quota dei 16,99 Euro ci sia già una percentuale che spetta al rivenditore che attiva la sim.
Fossero anche 5 Euro, da aggiungersi all'eventualità che chi aspetta acquisti anche qualche giornale, non capisco perché dovrebbero lucrare sul prezzo di vendita e attivazione.

Se la cifra è questa.... è questa e stop!

aspide78 03-07-2018 07:51

ho appena ordinato una nuova sim che arriverà tra 5gg....poi se funziona tutto faccio portabilità del numero....è complicato fare la portabilità?

Goofy Goober 03-07-2018 08:13

ho. supporta il carrier aggregation e quindi aggancia in 4G+ ove disponibile (anche se limitato a 60mb) oppure aggancia solo il 4G base e una banda alla volta?

Jianlucah 03-07-2018 08:34

E' incredibile come, dalle 17 di ieri alle 22 non sia riuscito ad attivare la sim: 1 ora di attesa per attivarla per poi scoprire che c'è un problema nell'anagrafica e devo chiamare il call center. A telefono dalle 20 alle 22 e non riesco a prendere la linea.

Stessa cosa stamattina dalle 9 sono ancora in attesa di poter parlare con qualcuno.

Non mi sembra una situazione tanto normale.

Abel Wakaam 03-07-2018 08:49

Quote:

Originariamente inviato da aspide78 (Messaggio 45634560)
ho appena ordinato una nuova sim che arriverà tra 5gg....poi se funziona tutto faccio portabilità del numero....è complicato fare la portabilità?

La portabilità è semplicissima, basta cliccare sul proprio numero nell'app e seguire le istruzioni. Devi recuperare il numero di seriale della vecchia sim e, se non è ben leggibile, scarica l'apposita app che lo legge.

Invece di fartela spedire, facevi prima a passare da un rivenditore/edicola dove è possibile fare il ritiro e te la consegnavano già attivata.

aspide78 03-07-2018 09:10

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45634653)
La portabilità è semplicissima, basta cliccare sul proprio numero nell'app e seguire le istruzioni. Devi recuperare il numero di seriale della vecchia sim e, se non è ben leggibile, scarica l'apposita app che lo legge.

Invece di fartela spedire, facevi prima a passare da un rivenditore/edicola dove è possibile fare il ritiro e te la consegnavano già attivata.

va be...vediamo un pò....appena arriva....e soprattutto speriamo non rimodulino subito....se no cheppalle

gd350turbo 03-07-2018 09:14

Quote:

Originariamente inviato da aspide78 (Messaggio 45634691)
va be...vediamo un pò....appena arriva....e soprattutto speriamo non rimodulino subito....se no cheppalle

Si tirano la zappa sui piedi...
Secondo me, per almeno un anno stiamo tranquilli.

Abel Wakaam 03-07-2018 09:16

Se rimodulano.... passo a Iliad che sto tenendo attiva.

gd350turbo 03-07-2018 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45634712)
Se rimodulano.... passo a Iliad che sto tenendo attiva.

E se rimodula anche iliad ?
:D

Abel Wakaam 03-07-2018 09:23

Secondo me, per un bel po' siamo tranquilli con le rimodulazioni.

fraussantin 03-07-2018 09:27

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45634705)
Si tirano la zappa sui piedi...
Secondo me, per almeno un anno stiamo tranquilli.

L'unica cosa se potrà accadere , sarà quando iliad arriverà al milione .

Se iliad sui nuovi contratti post milione alzerà il prezzo , potranno rimodulare.

Vedremo. Tanto ci saranno i winback tim 3 ecc ecc ..

Abel Wakaam 03-07-2018 09:28

Arrivati al milione.... non succederà proprio nulla, così come al 31 luglio per ho-mobile.
E' solo un modo per metter fretta ai clienti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.