Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Mparlav 31-05-2011 11:04

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 35270230)
posso metterlo sul tetto togliendo la fan da 200mm, oppure se si toglie la finestra in ABS si mette lateralmente pero non ho voglia ne di perdere nessuna delle due perdere.... il case me lo devo ancora comprare premetto!

P.s se metti il radiatore sotto ti fa anche da aspirapolvere:sofico: (non ti offendere però ci stava troppo :D)

Dipende ;)
A parte che c'è il filtro, ma molti utenti, con 2 radiatori 120x240, mettono quello in basso con ventole in espulsione, tanto la ventola frontale 140x140 riesce a compensare quel flusso, e quello sul top anch'esso in espulsione, insieme alla ventola posteriore, lasciando 2x 140 laterali in ingresso.

Personalmente non mi piace come idea, ma visto che ho una bella scorta di ventole e di opzioni, ho tutto il tempo di trovare la soluzione più idonea :D

PS.: Il case che stai valutando è molto bello ;)

RoUge.boh 31-05-2011 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Mparlav (Messaggio 35270427)
Dipende ;)
A parte che c'è il filtro, ma molti utenti, con 2 radiatori 120x240, mettono quello in basso con ventole in espulsione, tanto la ventola frontale 140x140 riesce a compensare quel flusso, e quello sul top anch'esso in espulsione, insieme alla ventola posteriore, lasciando 2x 140 laterali in ingresso.

Personalmente non mi piace come idea, ma visto che ho una bella scorta di ventole e di opzioni, ho tutto il tempo di trovare la soluzione più idonea :D

PS.: Il case che stai valutando è molto bello ;)

Si bisogna vedere se però i tubi siano cosi lunghi per mettere il posizionamento del radiatore sotto, e onestamente ne dubito quindi per forza TOP!

P.S grazie lo trovo magnifico e volevo prendere l'edizione white edition ;) Si può tranquillamente alloggiare sul top solo che poi perderei la fan a led bianchi :D :D quindi penso che punterò sull'H80...
Non so se avete notato ma i volumi sono uguali! (80 è spesso il doppio dell'100)

Mparlav 31-05-2011 11:48

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 35270634)
Si bisogna vedere se però i tubi siano cosi lunghi per mettere il posizionamento del radiatore sotto, e onestamente ne dubito quindi per forza TOP!

P.S grazie lo trovo magnifico e volevo prendere l'edizione white edition ;) Si può tranquillamente alloggiare sul top solo che poi perderei la fan a led bianchi :D :D quindi penso che punterò sull'H80...
Non so se avete notato ma i volumi sono uguali! (80 è spesso il doppio dell'100)

L'idea di Antec (Asetek) con il Kuhler H20-920 non è mica tanto male, guardando le recensioni.
Però a me un radiatore 120x120 così spesso, con ventole push-pull non piace molto.
O risparmio con l'H60 o vado di H100.

Wuillyc2 31-05-2011 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Mparlav (Messaggio 35269151)
Corsair ha ufficializzato gli H80 ed H100 al Computex:
http://www.techpowerup.com/146630/Co...U-Coolers.html

specifiche qui

i prezzi sono 119$ per l'H100 e 109$ per l'H80

ottimo, sono molto interessato!

The_mayor 31-05-2011 13:50

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35268867)
questi dissipatori sono molto prestanti se la cpu non scalda l'inverosimile. Mi sono reso conto che chi rimane insoddisfatto ha un i7 serie 9xx. Ci sarà un perchè... :D

Mica vero, con il mio 990x in full load con le ventole a palla arrivo si e no a 60° scarsi, secondo me non è male, comunque giocando un paio d'ore a assassins con le ventole più o meno a metà sono sui 55°, per me h70 è un ottimo dissipatore, un pelino meglio del mio moctua, e finalmente ho popolato tutti i banchi di ram!:fagiano:

The_mayor 31-05-2011 13:57

A quando un bel kit per le vga? Magari con un bel triventola?

Wuillyc2 31-05-2011 14:17

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 35271852)
Mica vero, con il mio 990x in full load con le ventole a palla arrivo si e no a 60° scarsi, secondo me non è male, comunque giocando un paio d'ore a assassins con le ventole più o meno a metà sono sui 55°, per me h70 è un ottimo dissipatore, un pelino meglio del mio moctua, e finalmente ho popolato tutti i banchi di ram!:fagiano:

ottimo! Anche io sono soddisfatto dell'h70 sul pc in firma, mentre invece ho problemi sul pc da lavoro con temperuature un pò altine e i7 950, sicuramente è il regolatore di ventole. Cmq la settimana prossima lo porto a controllare da un mio amico tecnico.

sdjhgafkqwihaskldds 31-05-2011 14:47

raga, ho una piccola paranoia, i tubi sono abbastanza flessibili o rigidi? :D
perché vorrei montarlo in un case con la MB estraibile e almeno parzialmente vorrei che uscisse fuori

fbrbartoli 31-05-2011 14:57

se per flessibili intendi che si allungano quello no. sono rigidi. però sono molto snodabili oltre che avere i connettori ruotabili sul waterblock.

fbrbartoli 31-05-2011 14:58

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 35271852)
Mica vero, con il mio 990x in full load con le ventole a palla arrivo si e no a 60° scarsi, secondo me non è male, comunque giocando un paio d'ore a assassins con le ventole più o meno a metà sono sui 55°, per me h70 è un ottimo dissipatore, un pelino meglio del mio moctua, e finalmente ho popolato tutti i banchi di ram!:fagiano:

usi le ventole in dotazione?

fbrbartoli 31-05-2011 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Mparlav (Messaggio 35270798)
L'idea di Antec (Asetek) con il Kuhler H20-920 non è mica tanto male, guardando le recensioni.
Però a me un radiatore 120x120 così spesso, con ventole push-pull non piace molto.
O risparmio con l'H60 o vado di H100.

non è un idea antec perchè anche l'h70 ha lo stesso dissipatore così spesso ed è uscito molto prima del modello antec.

The_mayor 31-05-2011 15:06

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35272506)
usi le ventole in dotazione?

Ovviamente no, uso le Scythe Slip Stream se non ricordo male, e nel case sono tutte noisblocker!

sdjhgafkqwihaskldds 31-05-2011 16:23

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35272491)
se per flessibili intendi che si allungano quello no. sono rigidi. però sono molto snodabili oltre che avere i connettori ruotabili sul waterblock.

grazie, quindi non ce la fa il WB a scorrere di 20 cm

fbrbartoli 31-05-2011 16:49

secondo me no.

Wuillyc2 31-05-2011 17:59

Comunque sul sito della corsair lo hanno già messo, quando uscirà secondo voi?

SchedaVideo 31-05-2011 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35273893)
Comunque sul sito della corsair lo hanno già messo, quando uscirà secondo voi?

Veramente bello mi sa che appena esce lo prendo.... ho visto che le ventole vanno collegate direttamente sulla pompa... ritengo che sia un po scomodo il regolatore.. sperando che funzioni come limitatore piu che altro ma non come regolatore. perche se funzionarsse come limitatore le posso impostare una velocità massima da non superare, ma se fosse un regolatore... non è che tutte le volte che volessi regolare le ventole devo aprire il case :mbe: mi sa di strana sta cosa... perme è piu logico che serva per impostare la velocita di picco che si intende impostare se in caso le ventole debbano girare al massimo.... non credo che serva per regolare la pompa, non avrebbe senso... e a meno che la pompa a regimi alti è rumorosa, allora ti danno la possibilita di rallentare il suo lavoro... altrimenti non avrebbe senso diminuire il flusso del liquido.....

Wuillyc2 31-05-2011 18:19

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35274022)
Veramente bello mi sa che appena esce lo prendo.... ho visto che le ventole vanno collegate direttamente sulla pompa... ritengo che sia un po scomodo il regolatore.. sperando che funzioni come limitatore piu che altro ma non come regolatore. perche se funzionarsse come limitatore le posso impostare una velocità massima da non superare, ma se fosse un regolatore... non è che tutte le volte che volessi regolare le ventole devo aprire il case :mbe: mi sa di strana sta cosa... perme è piu logico che serva per impostare la velocita di picco che si intende impostare se in caso le ventole debbano girare al massimo.... non credo che serva per regolare la pompa, non avrebbe senso... e a meno che la pompa a regimi alti è rumorosa, allora ti danno la possibilita di rallentare il suo lavoro... altrimenti non avrebbe senso diminuire il flusso del liquido.....

lo prendo immediatamente anche io, anche perchè ho tutto lo spazio sopra del case per poterlo alloggiare.

SchedaVideo 31-05-2011 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35274032)
lo prendo immediatamente anche io, anche perchè ho tutto lo spazio sopra del case per poterlo alloggiare.

idem.....

:sofico:

Skystars 31-05-2011 18:41

Una domanda stupida....meglio H60 o H70?
Devo prenderne uno per mio fratello e ho notato che l'H60 ha un aggancio più "tradizionale" rispetto all'H70 e un radiatore più sottile.
Come prestazioni a confronto come sono?

SchedaVideo 31-05-2011 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Skystars (Messaggio 35274164)
Una domanda stupida....meglio H60 o H70?
Devo prenderne uno per mio fratello e ho notato che l'H60 ha un aggancio più "tradizionale" rispetto all'H70 e un radiatore più sottile.
Come prestazioni a confronto come sono?

dipende se tuo fra fa oc la cosa piu interessabte che li distingue è che se non sbaglio... l'h60 ha una ventola l'H70 2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.