Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 09-01-2016 12:45

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 43255667)
ciao, ho effettuato un'installazione con un portatile hp con attivo bios uefi + secure boot
ma avviando la chiavetta mi dice
selected boot image did not authenticate press enter to contine

mentre se disattivo secure boot me la installa senza nessun problema

come è possibile che l'immagine presa dal sito microsoft technet 64bit di windows 10 non me la fa installare con secure boot attivato?

la prima cosa che mi viene in mente e che 'potrebbe' spiegare quanto sopra è il fatto che il BIOS del portatile necessita di essere aggiornato (per 'autenticare' le nuove chiavi di 10 ecc)

http://h30434.www3.hp.com/t5/Noteboo...t/td-p/2200813

dado2005 09-01-2016 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 43255340)
Ma deve prima aver fatto l'upgrade da Seven a W10!

Dalla build 1511 di Win 10 si può fare da subito l'installazione pulita saltando l'upgrade.
La procedura di controllo di idoneità della licenza a passare a win 10
viene fatto dopo aver inserito il seriale di win 7 o 8.x.

Le precedenti build di Win 10 NON accettavano il seriale di Win 7 o 8.x
per cui occorreva necessariamente eseguire prima l'upgrade.

dado2005 09-01-2016 15:02

Quote:

Originariamente inviato da syfer82 (Messaggio 43254772)
dice attivato definitivamente.
dice concesso in licenza.
ha un codice product key parziale che non so cosa sia

forse è tutto a posto

Tutto ok.

"product key parziale"

La procedura di installazione installa Win 10 con seriale di Ms, uguale
sia per chi proviene da Win 7 o 8.x sia per gli Insider, i cui ultimi 5
caratteri alfanumerici (product key parziale) sono - 3V66T
.

Comunque tutto ok.

devAngnew 09-01-2016 15:56

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43255330)
si, a regola con la 1511 puoi fare l'installazione pulita inserendo direttamente il codice del vecchio sistema operativo.


Se non te lo prendesse, salta l'inserimento e completa l'installazione:
alla prima connessione utile hai sempre la possibilità di procedere all'inserimento della chiave



Facci sapere

Niente da fare error: IL codice prodotto immesso non può essere usato per attivare questo prodotto codice 0xc004f210
A quale numero devo chiamare :muro:

dado2005 09-01-2016 16:16

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43256472)
Niente da fare error: IL codice prodotto immesso non può essere usato per attivare questo prodotto codice 0xc004f210
A quale numero devo chiamare :muro:

Vedi se possono esserti utili le info che troverai al link seguente:

Get help with Windows 10 activation errors
http://windows.microsoft.com/en-us/w...inkId=16575429

Fai una ricerca nel testo di: 0xC004F210

P.S.

Altro link forse utile:

How to troubleshoot Product Activation in Windows 10
http://answers.microsoft.com/en-us/i...f-4b21fbd807a7

menegio 09-01-2016 16:19

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43256472)
Niente da fare error: IL codice prodotto immesso non può essere usato per attivare questo prodotto codice 0xc004f210
A quale numero devo chiamare :muro:

Mi intrometto solo per confermarti che è successa la stessa cosa anche a me... Dopo mezza giornata a provare e riprovare, ho deciso di aggiornare da windows 7 a 10 tramite DVD masterizzato, per poi ripulire il sistema dalle precedenti versioni e tutto sembra funzionare senza problemi.
Poi mi ero accorto che nel "Bios" non era attivata la funzione "UEFI" (cosa invece attiva su altri PC) e ho dato la colpa a questo, ma oramai era tutto a posto! :)

syfer82 09-01-2016 16:38

Ragazzi mi sono perso un attimo. Aggiornato da win7 e funziona tutto bene, in futuro potrò fare un'installazione pulita?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Averell 09-01-2016 16:40

Quote:

Originariamente inviato da syfer82 (Messaggio 43256609)
Ragazzi mi sono perso un attimo. Aggiornato da win7 e funziona tutto bene, in futuro potrò fare un'installazione pulita?

hai voglia te

Averell 09-01-2016 16:54

Ragazzi, giusto per conoscenza:

sapete che 10 è un sistema molto più 'curioso' dei predecessori?






Chi opta per il nuovo sistema, in qualche maniera 'baratta' la propria privacy in favore di qualcosa che, tutto sommato, non è che STRAVOLGA l'esperienza d'uso del PC (gira e rigira, infatti, il sistema operativo resta LA BASE su cui poggia tutto il resto per cui non aspettatevi MIRABOLANTI novità tipo PC che improvvisamente si mette a farvi cappuccini & C).


10 sarà gratuito (fino a Luglio 2016) ma non è imposto dal medico della mutua.

Averell 09-01-2016 17:01

Alla MS, se decidete di usare 10, sapranno allora quante ore sono state spese nell'uso di EDGE (il browser proprietario che sostituisce IE), che l'app integrata che consente di aprire le foto è stata utilizzata x volte, che la funzionalità XY è utilizzata solo dal 6% della popolazione (numeri a caso che servono solo a rendere l'idea di quello che sto dicendo) e che quindi fondamentalmente non interessa ai più, ecc...

http://www.zdnet.com/article/reveale...s-are-missing/

baila 09-01-2016 17:06

Qualcuno sa dirmi come azzerare il numero di rete in modo che riparta da 1?


Krusty93 09-01-2016 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43256697)
Alla MS, se decidete di usare 10, sapranno allora quante ore sono state spese nell'uso di EDGE (il browser proprietario che sostituisce IE), che l'app integrata che consente di aprire le foto è stata utilizzata x volte, che la funzionalità XY è utilizzata solo dal 6% della popolazione (numeri a caso che servono solo a rendere l'idea di quello che sto dicendo) e che quindi fondamentalmente non interessa ai più, ecc...

http://www.zdnet.com/article/reveale...s-are-missing/

Anche con il tuo smartphone Android, iOs e WP :fagiano:
E anche se usi Windows 8/8.1. Ed è comunque disattivabile.
E se usi Facebook guardano anche dove metti il puntatore del mouse :asd:

Si chiama telemetria, e c'è in ogni singola app (anche le mie) che scarichi dallo Store. Ma d'altra parte, è necessaria per fornire un prodotto di qualità

Averell 09-01-2016 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43256761)
Anche con il tuo smartphone Android, iOs e WP :fagiano:
E anche se usi Windows 8/8.1. Ed è comunque disattivabile.
E se usi Facebook guardano anche dove metti il puntatore del mouse :asd:

Si chiama telemetria, e c'è in ogni singola app (anche le mie) che scarichi dallo Store. Ma d'altra parte, è necessaria per fornire un prodotto di qualità

Lo dici a me?? (non perchè sia un fenomeno bensi perchè il mio pensiero ormai dovresti conoscerlo, no??)

Ecco, spero di aver reso un microscopico servizio a chi invece non dovesse saperlo....e a quelli che si lamentano perchè è in atto il complotto del silenzio...




Quale sistema migliore allora se non ricordarlo nel thread che, più di tutti, ha visibilità??

devAngnew 09-01-2016 17:43

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 43256186)
Dalla build 1511 di Win 10 si può fare da subito l'installazione pulita saltando l'upgrade.
La procedura di controllo di idoneità della licenza a passare a win 10
viene fatto dopo aver inserito il seriale di win 7 o 8.x.

Le precedenti build di Win 10 NON accettavano il seriale di Win 7 o 8.x
per cui occorreva necessariamente eseguire prima l'upgrade.

Un momento :D io non ho fatto un'installazione pulita ( anche se credo sia la stessa cosa) ho installato direttamente su un disco formattato win 10 ed ho inserito poi la key di win 7.

Averell 09-01-2016 18:00

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43256855)
Un momento :D io non ho fatto un'installazione pulita ( anche se credo sia la stessa cosa) ho installato direttamente su un disco formattato win 10 ed ho inserito poi la key di win 7.

l'errore che ricevi, stando a quello che risulta dal link che ti è stato fornito poc'anzi sui codici d'errore (d'attivazione), puntano ad una discrepanza tra la versione installata (di 10) e quanto invece avevi in precedenza (in poche parole, se avevi 7 home non potevi installare 10 Pro ecc).


Sei sicuro di non essere in questa condizione??


Ti sei mica 'allargato' col discorso che tanto era gratis??

espanico 09-01-2016 18:07

Ho provato a installare win10 su un pc con scheda madre FM2A88M Extreme4+

funziona tutto tranne la scheda di rete. Sul sito ufficiale non ci sono i driver, anche se la scheda supporta win10. Sapete consigliarmi qualcosa, oppure devo ritornare a win 8.1 ?

devAngnew 09-01-2016 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43256915)
l'errore che ricevi, stando a quello che risulta dal link che ti è stato fornito poc'anzi sui codici d'errore (d'attivazione), puntano ad una discrepanza tra la versione installata (di 10) e quanto invece avevi in precedenza (in poche parole, se avevi 7 home non potevi installare 10 Pro ecc).


Sei sicuro di non essere in questa condizione??


Ti sei mica 'allargato' col discorso che tanto era gratis??

Certo ho win 7 pro dall'università, ed ho letto anch'io il codice d'errore che riferisce alla versione però io ho la versione giusta.

Averell 09-01-2016 18:11

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43256948)
Certo ho win 7 pro dall'università, ed ho letto anch'io il codice d'errore che riferisce alla versione però io ho la versione giusta.

bene, allora Lunedi chiami MS (i numeri di tel li troverai da solo..) e te lo fai attivare


Nel frattempo il PC non ti esplode

Averell 09-01-2016 18:18

Quote:

Originariamente inviato da espanico (Messaggio 43256944)
Ho provato a installare win10 su un pc con scheda madre FM2A88M Extreme4+

funziona tutto tranne la scheda di rete. Sul sito ufficiale non ci sono i driver, anche se la scheda supporta win10. Sapete consigliarmi qualcosa, oppure devo ritornare a win 8.1 ?

personalmente non so cosa poterti suggerire ma non esiste -se ti piace mantenere 10 sulla tua piattaforma che non è neppure decrepita- che tu pensi a dover tornare 'indietro' per il problema che hai descritto.

Di sicuro, infatti, esisteranno driver generici da poter installare (sito AMD?)

Parti dal tipo di chip installato sulla tua MB, es:
LAN - PCIE x1 Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
- Qualcomm® Atheros® AR8171
- Tecnologia Internet Qualcomm® Atheros® Security Wake On
- Supporta Wake-On-LAN
- Supporta Ethernet 802.3az ad efficienza energetica
- Supporta PXE

devAngnew 09-01-2016 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43256960)
bene, allora Lunedi chiami MS (i numeri di tel li troverai da solo..) e te lo fai attivare


Nel frattempo il PC non ti esplode

Non c'è bisogno di scaldarsi, mica sono stato maleducato. E' la prima volta che mi succede una cosa del genere, cmq grazie molto gentile.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.