Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mircocatta 16-03-2010 13:07

ragazzi esiste un waterblock per chipset "universale" ? oopure uno con vasta compatibilità compresa la mia scheda? ho visto uno della ek con ampia compatibilità ma non ha la p35 ds3r (ha la p35 ds3P, mannaggia )
perchè quando cambierò in futuro la scheda video, smetterò di raffreddarla a liquido, però di vendere il radiatore 480 non ci penso neanche morto, però sarebbe sprecato a raffreddare solo la cpu quindi volevo estendermi a raffreddare il chipset che per ora è tenuto a bada da una ventolina rumorosa

korro 16-03-2010 13:30

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 31269246)
ragazzi esiste un waterblock per chipset "universale" ?
perchè quando cambierò in futuro la scheda video, smetterò di raffreddarla a liquido, però di vendere il radiatore 480 non ci penso neanche morto, però sarebbe sprecato a raffreddare solo la cpu quindi volevo estendermi a raffreddare il chipset che per ora è tenuto a bada da una ventolina rumorosa

si, mi sembrava di averne visti, ma non ricordo chi li produceva o dove li avevo visti...

traskot 16-03-2010 13:36

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 31269246)
ragazzi esiste un waterblock per chipset "universale" ? oopure uno con vasta compatibilità compresa la mia scheda? ho visto uno della ek con ampia compatibilità ma non ha la p35 ds3r (ha la p35 ds3P, mannaggia )
perchè quando cambierò in futuro la scheda video, smetterò di raffreddarla a liquido, però di vendere il radiatore 480 non ci penso neanche morto, però sarebbe sprecato a raffreddare solo la cpu quindi volevo estendermi a raffreddare il chipset che per ora è tenuto a bada da una ventolina rumorosa

Enzotech SNBW-REV.A

mircocatta 16-03-2010 13:46

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 31269677)

oddio non leggo la mia scheda tra quelle compatibili..

in linea di massima quello che serve è che la distanza dei fori sia la stessa, nient'altro? quindi l'EK-NB/SB 5 potrebbe essere tranquillamente compatibile?

traskot 16-03-2010 13:53

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 31269829)
oddio non leggo la mia scheda tra quelle compatibili..

in linea di massima quello che serve è che la distanza dei fori sia la stessa, nient'altro? quindi l'EK-NB/SB 5 potrebbe essere tranquillamente compatibile?

Non saprei...era l'unico che mi è venuto in mente che aveva un sistema di aggancio modulare!

Soulman84 16-03-2010 16:00

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 31269246)
ragazzi esiste un waterblock per chipset "universale" ? oopure uno con vasta compatibilità compresa la mia scheda? ho visto uno della ek con ampia compatibilità ma non ha la p35 ds3r (ha la p35 ds3P, mannaggia )
perchè quando cambierò in futuro la scheda video, smetterò di raffreddarla a liquido, però di vendere il radiatore 480 non ci penso neanche morto, però sarebbe sprecato a raffreddare solo la cpu quindi volevo estendermi a raffreddare il chipset che per ora è tenuto a bada da una ventolina rumorosa

manda una mail a ek chiedendo un wb compatibile con la tua scheda..ti rispondono entro un paio di giorni..

Marscorpion 16-03-2010 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 31271880)
manda una mail a ek chiedendo un wb compatibile con la tua scheda..ti rispondono entro un paio di giorni..

Si ma non prendere per oro colato ciò che ti dicono..... Io ho chiesto se il mio waterblock ek per chipset era compatibile con i nuovi raccordi a compressione dell'ek. Hanno dato risposta positiva, quindi ho ordinato i raccordi. Peccato che però non ho potuto montarli perchè i due fori del waterblock erano troppo vicini tra loro. :muro: Mi è venuto voglia di rispedirglieli :mad:

traskot 16-03-2010 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 31272669)
Si ma non prendere per oro colato ciò che ti dicono..... Io ho chiesto se il mio waterblock ek per chipset era compatibile con i nuovi raccordi a compressione dell'ek. Hanno dato risposta positiva, quindi ho ordinato i raccordi. Peccato che però non ho potuto montarli perchè i due fori del waterblock erano troppo vicini tra loro. :muro: Mi è venuto voglia di rispedirglieli :mad:

L'attacco era compatibile però...tu non hai chiesto se ci si potevano montare entrambi :D

lord_orione 16-03-2010 17:07

Salve a tutti,

cosa nè pensate del Magicool MC360MOD Rame Elettroplaccato???? Dovrei liquidarci un i7 930 overcloccato e una VGA ancora da acquistare...



Il radiatore lo devo integrare superiormente ad un cooler master 590 e verrà raffreddato con 3 Nanoxia FX12-2000.:D

A voi la palla....;)

mircocatta 16-03-2010 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 31271880)
manda una mail a ek chiedendo un wb compatibile con la tua scheda..ti rispondono entro un paio di giorni..

io non cerco però uno specifico alla mia scheda, perchè mi voglio riservare la possibilità di prendere pezzi più longevi possibili, da non cambiare ad ogni cambio hardware (come accade con le schede video :muro: )

Soulman84 16-03-2010 17:08

io avevo chiesto compatibilità di un wb chipset e mi avevano confermato la compatibilità..infatti poi ero riuscito a montarlo...la cosa migliore è indicare nella mail l'interasse dei fori sulla mb così loro possono dirti subito quale wb chipset ci puoi montare sopra..

mirco2034 17-03-2010 21:48

Ho bisogno di un nuovo waterblock per la mia Sapphire 4890 che è questa:



non dovrebbe essere pcb reference ma sembra uguale a quello della vaporX, il waterblock che ho scelto è EK Water Blocks EK-FC4890 LT (light) che è dato compatibile con la versione reference.



Non riesco però a capire se è compatibile o meno con la mia:fagiano:
Sembra copri solo la gpu e le memorie senza arrivare alla sezione di alimentazione

Ecco un immagine della mia vga:



Ed una della reference:




Qualcuno può aiutarmi?

grazie in anticipo :)

traskot 17-03-2010 22:20

La EK ne ha anche per te!
EK Full Cover water block for Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X none reference PCB design.

213 17-03-2010 22:22

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 31289829)
Ho bisogno di un nuovo waterblock per la mia Sapphire 4890 che è questa:



non dovrebbe essere pcb reference ma sembra uguale a quello della vaporX, il waterblock che ho scelto è EK Water Blocks EK-FC4890 LT (light) che è dato compatibile con la versione reference.



Non riesco però a capire se è compatibile o meno con la mia:fagiano:
Sembra copri solo la gpu e le memorie senza arrivare alla sezione di alimentazione

Ecco un immagine della mia vga:



Ed una della reference:




Qualcuno può aiutarmi?

grazie in anticipo :)

Guarda nel sito della EK se c'è la full cover... anzi, guarda qui:

http://www.ekwaterblocks.com/shop/bl...ire-pcb-1.html

questa è la full cover.

mirco2034 17-03-2010 22:56

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 31290135)

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 31290162)
Guarda nel sito della EK se c'è la full cover... anzi, guarda qui:

http://www.ekwaterblocks.com/shop/bl...ire-pcb-1.html

questa è la full cover.

Grazie ad entrambi però volevo sapere se posso montare quello LT (sempre EK) che tralaltro costa anche 20 euro meno :stordita:

213 17-03-2010 23:06

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 31290495)
Grazie ad entrambi però volevo sapere se posso montare quello LT (sempre EK) che tralaltro costa anche 20 euro meno :stordita:

Se hai interesse ad OC la GPU, è caldamente consigliato montare la full cover, se invece ti interessa liquidare la scheda solo per questione di dB in meno, usa tranquillamente la light

traskot 17-03-2010 23:10

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 31290572)
Se hai interesse ad OC la GPU, è caldamente consigliato montare la full cover, se invece ti interessa liquidare la scheda solo per questione di dB in meno, usa tranquillamente la light

Ma sono entrambi full cover è solo che uno è fatto per pcb standard ed uno per pcb sapphire...ovvio che per qualsiasi utilizzo si deve comprare quello appropriato...altrimenti ci si deve accoppiare dissini o comunque un dissipatore ad aria (tutto questo se la light non va a sbattere sul muro di condensatori)

Jeremy01 17-03-2010 23:25

è normale secondo voi una differenza di circa 15° tra le 2 gpu di una 4870x2 con un fullcover aquagratix? (in particolare 39° e 55°)

mirco2034 18-03-2010 07:22

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 31290572)
Se hai interesse ad OC la GPU, è caldamente consigliato montare la full cover, se invece ti interessa liquidare la scheda solo per questione di dB in meno, usa tranquillamente la light

Hai afferrato! :D Non ho bisogno di liquidare la zona alimentazione anche perchè già sono presenti i dissipatorini sulle zone calde,poi su questa vga non c'è verso di aumentare i voltaggi quindi non ho nemmeno occasione di overcloccare seriamente. Resta da capire se il wb in versione light è installabile o interferisce con qualcosa

213 18-03-2010 12:45

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 31291559)
Hai afferrato! :D Non ho bisogno di liquidare la zona alimentazione anche perchè già sono presenti i dissipatorini sulle zone calde,poi su questa vga non c'è verso di aumentare i voltaggi quindi non ho nemmeno occasione di overcloccare seriamente. Resta da capire se il wb in versione light è installabile o interferisce con qualcosa

Personalmente ho montato un EK FC5870 sull'omonima scheda e problemi zero, sia per il montaggio sia per le temperature.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.