Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Musica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=89)
-   -   HWUP Guitar Corner "Overloaded Winter" 2007 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1370827)


Krusty 07-01-2007 18:21

Quote:

Originariamente inviato da trallallero
tempo fa ero un "professionista" e facevo pezzi strumentali tipo Satriani ( :ave: ), ormai ho gettato la spugna e son passato all'informatica perchè ... mi da da mangiare :D

:ops2:
cosa mi tocca sentire! ;)

Quote:

Però mi piacerebbe far sentire qualcosa oltre a sentire materiale altrui.
Ma come faccio ? 'ndo li metto ? c'è posto da qualche parte ?
ciao
qualche pagina fa ho uploadato la mia versione di friends di satriani (non fare caso agli errori!)
per l'upload del file prova
http://www.megaupload.com/it/ o http://www.rapidshare.com/

Zamiel 07-01-2007 19:30

Ciao, avrei bisogno di delucidazioni da parte vostra....
In pratica non ho capito come leggere le tablature tipo queste:


E-----|--2-----2--0------2--|----------------0--|--2-----------5----|
B-----|--3---3---------3----|--------3-----3----|--------3----------|
G--2--|--2-2---------2------|--2---2---2--------|------2-----2---2--|
D-----|--4------------------|----4-------4------|----4-----4--------|
A-----|---------------------|-------------------|-------------------|
E-----|---------------------|-------------------|-------------------|


Chi mi spiega?

s3s3 07-01-2007 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Zamiel
Ciao, avrei bisogno di delucidazioni da parte vostra....
In pratica non ho capito come leggere le tablature tipo queste:


E-----|--2-----2--0------2--|----------------0--|--2-----------5----|
B-----|--3---3---------3----|--------3-----3----|--------3----------|
G--2--|--2-2---------2------|--2---2---2--------|------2-----2---2--|
D-----|--4------------------|----4-------4------|----4-----4--------|
A-----|---------------------|-------------------|-------------------|
E-----|---------------------|-------------------|-------------------|


Chi mi spiega?

Il numero è su quale tasto devi premere e suonare. Se c'è uno 0 vuol dire che si suona la corda a vuoto. Se sono messi in verticale sono corde che vanno suonate contemporaneamente.La riga + alta è il mi cantino, quella + bassa il mi basso. Spero di essere stato chiaro! Ciao!

Adrian II 07-01-2007 20:06

ed aggiungo all'esaudiente spiegazione che quella tablatura in particolare ha tanto l'aria di essere un arpeggio su accordi, quindi se è questo che intendi dare, non metterti lì a premere i tasti uno per uno in sequenza :D trova le posizioni degli accordi che fanno l'arpeggio and let ring...


ho detto una cosa scontata, ma ho visto ragazzi fare movimenti tipo sweep per fare arpeggi convinti che la tab si leggesse in quel modo per forza :D

Snickers 07-01-2007 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Adrian II
ed aggiungo all'esaudiente spiegazione che quella tablatura in particolare ha tanto l'aria di essere un arpeggio su accordi, quindi se è questo che intendi dare, non metterti lì a premere i tasti uno per uno in sequenza :D trova le posizioni degli accordi che fanno l'arpeggio and let ring...


ho detto una cosa scontata, ma ho visto ragazzi fare movimenti tipo sweep per fare arpeggi convinti che la tab si leggesse in quel modo per forza :D

A me sa tanto di tablatura alla organo riproduttore canino maschile, guarda, è tutta sbilenca (conta i trattini) non sono arpeggi, è il tipo lì che ha fatto la tab che nn sa manco incolonnare dei numeri.

Adrian II 07-01-2007 20:24

è il carattere del forum che la fa leggere così, se la copi e incolli nel blocco note (carattere "lucida console") si raddrizzano... quasi quasi me lo faccio, sono curioso di vedere che canzone è :D

Zamiel 07-01-2007 21:22

Quote:

Originariamente inviato da Adrian II
è il carattere del forum che la fa leggere così, se la copi e incolli nel blocco note (carattere "lucida console") si raddrizzano... quasi quasi me lo faccio, sono curioso di vedere che canzone è :D

È questa: http://www.youtube.com/watch?v=japBKzYtfN0
Mi piace un sacco e vorrei impararla...

dnarod 08-01-2007 00:30

vista la mia scimmia di questi giorni, mi va di movimentare un po il 3d proponendo uno spunto di discussione, diciamo, metafisico...sperando di non sollevare un vespaio, aprirei un piccolo sondaggio fra di noi:

speed = emotion ?

vi prego non ignoratemi, almeno azzuffiamoci un po prima :)

BadMirror 08-01-2007 00:54

Non esiste una categoria che suona "per emozioni", tutti suonano per emozioni, più o meno poetiche che siano o più o meno......."tamarre" che siano. :D
Esiste solo chi suona con criteri "comunicativi" in un certo senso e chi no e questo è un fatto assolutamente indipendente dalla bravura dello strumentista.
Spesso si pensa che studiare tutta la tecnica possibile ci dia la "possibilità di esprimerci maggiormente". Sulla carta è un discorso che non fa una piega, in teoria se so parlare 15 lingue diverse ma dico cose banali, dirò cose banali in 15 lingue diverse.....
Idem il rovescio della medaglia, cioè "bastano 3 grezzate e tanto cuore per fare musica", bè no, ci sono degli studi da fare per suscitare certe emozioni in chi ci ascolta e parlo anche di studi di tocco sullo strumento, solo che sono spesso snobbati (so fare un bending=so fare il blues ora voglio andare a 200bmp......e poi fanno ca**re...).

Comunque tutto quello che penso lo trovi nel mio sito nella pagina "riflessioni musicali", è tutto scritto lì, non aggiungo nulla, anche perchè sono troppo stanco.

;)

trallallero 08-01-2007 07:43

Quote:

Originariamente inviato da 21-5-73
Se sono video mettili su youtube se invece sono file audio prova su myspace che al momento sta' avendo un boom pazzesco di musicisti.

eh ma la SIAE ? io i pezzi li avevo depositati poi ho smesso di pagare la SIAE.
Non vorrei che ci possano essere problemi :rolleyes:

trallallero 08-01-2007 07:53

Quote:

Originariamente inviato da Krusty
:ops2:
cosa mi tocca sentire! ;)

che ci vuoi fare ? quando ti ritrovi a suonare il Karaoke per mangiare vedi se non preferisci cambiare completamente lavoro :D

Quote:

Originariamente inviato da Krusty
qualche pagina fa ho uploadato la mia versione di friends di satriani (non fare caso agli errori!)
per l'upload del file prova
http://www.megaupload.com/it/ o http://www.rapidshare.com/

ma come funziona ? io dovró chiedere aiuto ad um mio amico perché la connessione superveloce di Tim (umts) mi da circa 3Kb/s come upload ... superveloce :rotfl:

Come download un pó meglio quindi riusciró a sentire :)

fermau 08-01-2007 11:01

sono in procinto di acquistarmi una nuova acustica...cosi per ampliare la mia gamma ed ero orientato , solo per questioni estetiche, su di una Washburn jumbo.Qualcuno di voi a mai provato acustiche Washburn ?commenti ?

ciauz

Alabamasmith 08-01-2007 12:29

m'agg accattat un riverbero a pedale EBS Dynaverb, a quanto pare uno dei migliori. Purtroppo non ho molta esperienza in merito, oltre ai classici riverberi a molla degli ampli, quindi non vi recensisco un bel niente. Dico solo che esteriormente è un pedale che trasmette tanta "solidità", in più è costruito in svezia, non in china :D

21-5-73 08-01-2007 12:53

Quote:

Originariamente inviato da trallallero
eh ma la SIAE ? io i pezzi li avevo depositati poi ho smesso di pagare la SIAE.
Non vorrei che ci possano essere problemi :rolleyes:

Nessun problema, su youtube e' pieno di video di ragazzi che fanno alla chitarra questo o quel pezzo famoso, se poi i pezzi sono pure tuoi vai col liscio...... :D Per i file audio idem, scrivi se sono tuoi o sono cover e facceli sentire.

gastaxxx 08-01-2007 13:02

tutti abbiamo pezzi su internet, io ho i pezzi del mio gruppo sia sul sito ufficiale che su myspace

trallallero 08-01-2007 13:08

Quote:

Originariamente inviato da 21-5-73
Nessun problema, su youtube e' pieno di video di ragazzi che fanno alla chitarra questo o quel pezzo famoso, se poi i pezzi sono pure tuoi vai col liscio...... :D Per i file audio idem, scrivi se sono tuoi o sono cover e facceli sentire.

vabbuó ... appena li metto avverto :)

Snipy 08-01-2007 14:12

Oggi vado a prendere l'adattatore per attaccare la chitarra al pc.
Stasera upperò qualcosa se riesco, quindi preparatevi a vomitare :yeah:

mattmetal 08-01-2007 17:54

salve a tutti cerco una GIBSON les paul standard made in usa usata ad un prezzo che oscilli intorno agli 800 euro ma se comunque ci sono offerte per les paul studio vi sarei molto grato se mi avvertiste. grazie

Zamiel 08-01-2007 18:00

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio essendo un chitarrista da pochi giorni....
La mia prossima lezione è fra due settimane e avrei bisogno che cerchiate nella vostra mente quegli esercizi che agli inizi vi sono stati veramente utili e che vi sentireste di consigliare ad uno alle prime armi. Grazie

21-5-73 08-01-2007 18:04

Quote:

Originariamente inviato da mattmetal
salve a tutti cerco una GIBSON les paul standard made in usa usata ad un prezzo che oscilli intorno agli 800 euro ma se comunque ci sono offerte per les paul studio vi sarei molto grato se mi avvertiste. grazie

Se come no...... fai un fischio pure a me quando la trovi......


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.