Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] Linksys WAG320N (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084276)


GiO_R1 04-12-2009 17:45

Ciao a tutti, mi unisco alla discussione.
Appena portato a casa il WAG320N si è connesso ad Alice 7 mega in circa 30 secondi dall'accensione... ha fatto tutto da solo (senza CD di installazione). Per qualche strana ragione sembra che username e password siano indifferenti :confused:.
La connessione mi sembra stabile. Confrontandolo con il mio vecchio e affidabile DG834PN i parametri di velocità sono identici. Il WiFi invece sembra leggermente migliore come prestazioni. Non ho i dati di qualità del segnale al momento. La temperatura del nuovo modem è leggermente superiore a quella del vecchio, ma non è comunque particolarmente caldo. La prima cosa che ho notato è che il WAG320N ha selezionato automaticamente PPoA contro il PPoE che invece preseleziona il DG834PN. Il menù di configurazione mi lascia un po' perplesso provenendo da una serie di Netgear... se qualcuno vuole condividere informazioni sul setup gliene sarò grato :fagiano: .

GianluK 04-12-2009 18:11

Login/Password per Alice sono indifferenti: puoi mettere anche pippo/pippo senza problemi.
L'identificazione infatti si basa sul tuo n. di telefono e non sul login.
Anche PPoA e' corretto: semmai la cosa strana e' che il Netgear ti funzionava in PPoE..

GiO_R1 04-12-2009 23:35

Quote:

Originariamente inviato da GianluK (Messaggio 29951519)
Login/Password per Alice sono indifferenti: puoi mettere anche pippo/pippo senza problemi.
L'identificazione infatti si basa sul tuo n. di telefono e non sul login.
Anche PPoA e' corretto: semmai la cosa strana e' che il Netgear ti funzionava in PPoE..

Buono a sapersi, grazie. Per quanto riguarda il Netgear, è possibile che dipenda dal fatto che prima lo usavo con Alice 20 mega? Comunque, testandoli entrambi sulla 7 mega, sino ad ora non ho rilevato una gran differenza di performance.

ufratetoto 06-12-2009 01:40

Ciao a tutti,

qualcuno sa se sia possibile usare un'antenna esterna? C'è un connettore da qualche parte??

grazie!

keggy85 07-12-2009 15:31

Sono interessato ad un router così o simile. Quello che mi interessa molto è il Wi-Fi, che copertura avete? Mi potreste spiegare che tipo di casa avete e se la coprite tutta per capire se nella mia vanno bene?

Come FW come è, si possono avere degli screen?

Grazie mille!

pablo_elmito 08-12-2009 14:07

Quote:

Originariamente inviato da keggy85 (Messaggio 29983689)
Sono interessato ad un router così o simile. Quello che mi interessa molto è il Wi-Fi, che copertura avete? Mi potreste spiegare che tipo di casa avete e se la coprite tutta per capire se nella mia vanno bene?

Come FW come è, si possono avere degli screen?

Grazie mille!

se ci spieghi come è fatta casa tua forse qualcuno di può dare una mano.
se vai indietro di qualche post ho scritto le mie impressioni per quanto riguarda la mia casa e ti posso dire che la copertura è abbastanza buona, per quanto riguarda il fw per il momento non è il massimo ma il router promette bene.
Saluti!!!

simone929 08-12-2009 21:43

Quote:

Originariamente inviato da ufratetoto (Messaggio 29966624)
Ciao a tutti,

qualcuno sa se sia possibile usare un'antenna esterna? C'è un connettore da qualche parte??

grazie!

Non c'è nessun connettore per antenna sterna...

simone929 08-12-2009 21:44

Quote:

Originariamente inviato da keggy85 (Messaggio 29983689)

Come FW come è, si possono avere degli screen?

Grazie mille!

post #20

amancini70 09-12-2009 11:04

ciao a tutti,
Non ho capito bene cosa si intende per modalita' simultanea...

Ad esempio posso avere contemporaneamente connessi 3 pc in banda N, 2 in banda G ed 1 in banda B?
ciao e grazie in anticipo per la risposta. :D
Andrea

akumasama 09-12-2009 18:06

Sig, 10 giorni dall'ordine online e ancora nn si vede niente :'(

legendxx89 10-12-2009 11:33

salve a tutti!!!!
sarei interessato ad acquistare questo gioiellino, però verrei sapere da qualcuno che già lo possiede, se una volta collegato un hdd al router, è possibile far si che per esempio un computer possa accedere solo ad alcune cartelle di tale hard disk, oppure necessariamente le deve vedere tutte?

Bol 10-12-2009 18:13

Mi servirebbe anche a me un escursus sulle modalita wireless ampia 40Mhz e standard 20Mhz, simultanee e 5Mhz.

Ora ho il WAG160N in modalità ampia/wide, con il mac vedo che sono connesso in 802.11n sul canale 11 che però è standard.

Sto utilizzando bene l'N o no? Dovrei vedere il canale 9 della wide connesso?

La differenza di avere un 2.4 + 5Mhz serve per avere entrambi i protocolli?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno nel capire questa babele...:muro:

Raven 11-12-2009 20:08

Ordinato oggi insieme a una chiavetta usb wifi linksys! ;)

pellizza 11-12-2009 20:09

mi potete gentilmente dire la diffreenza con il fratellino minore 120n
dato che costa quasi il doppio.
Cosa ha di piu??

GRazie

Raven 11-12-2009 20:10

L'usb di sicuro... :fagiano: Poi forse altro, che non saprei! :D

zesto 12-12-2009 11:23

@amancini70

da profano ma interessato lettore del thread direi di si, leggendo questo post. Anche se potrebbe pure voler dire che è semplicemente in grado di riconoscere dispositivi connessi con diverse tipologie di wireless, funzionando poi però alla velocità di quello più basso.
Comunque meglio aspettare la conferma dell'autore o di qualche altro utente.


Quote:

Originariamente inviato da edy (Messaggio 29743567)
ti ringrazio, ho risolto :)
era:
Scheda Wireless / Impostazioni wireless di base

>Modalità di rete

Da questo menu a discesa, è possibile selezionare gli standard wireless in esecuzione sulla rete. Le opzioni disponibili sono:

* Disattivato

Consente di disattivare la funzione wireless del gateway.
* Solo A
Soltanto i dispositivi client Wireless-A possono essere connessi al router alla loro rispettiva velocità in modalità mista.
* Solo B
Tutti i dispositivi client wireless possono essere connessi al router a velocità dati Wireless-B con una velocità massima di 11 Mbps.
* Solo G
I dispositivi client Wireless-N e Wireless-G possono essere connessi al router a velocità dati Wireless-G con una velocità massima di 54 Mbps. I dispositivi client Wireless-B non possono essere connessi in questa modalità.
* Solo N
Soltanto i dispositivi client Wireless-N possono essere connessi al router a velocità dati Wireless-N con una velocità massima di 300 Mbps.
* B/G/N-Mista
Tutti i dispositivi client wireless possono essere connessi alle loro rispettive velocità dati in questa modalità mista.

* A/N-Mista
I dispositivi client Wireless-A e Wireless-N possono essere connessi alle loro rispettive velocità dati in questa modalità mista.

cmq su ogni voce a fianco ce la guida percio e impossibile sbagliare :sofico:

devo prenderci mano a questo ageggino fantastico


Se posso vorrei aggiundere due domande. Vista l'esperienza di qualcuno la porta usb riconosce o no gli hd indipendentemente da come sono formattati?
Per le stampanti multifunzione qualcuno ne ha provato una wireless? E lo scanner funge sia collegando via usb sia wireless o per questa funzione bisogna sempre appoggiarsi ad un print server esterno?

legendxx89 12-12-2009 17:44

a quanto pare la versione wag320n-eu (che è l'europea), non ha il gigabit, qualcuno me lo può confermare?

akumasama 12-12-2009 18:07

Quote:

Originariamente inviato da legendxx89 (Messaggio 30051039)
a quanto pare la versione wag320n-eu (che è l'europea), non ha il gigabit, qualcuno me lo può confermare?

Ho la versione europea credo (si mi è arrivatoooo) e sotto c'è scritto "Dual-band Wireless-N Modem Gigabit Router", direi che è chiara no?
Se mi dici come testare ti faccio un test veloce.


Chi l'ha installato col CD e chi senza? Io ho provato a mettere il CD ma ho visto che voleva installare software, e io NON voglio installare software quindi sto procedendo a mano. Mi consigliate di fare altrimenti?

legendxx89 12-12-2009 18:09

Quote:

Originariamente inviato da akumasama (Messaggio 30051288)
Ho la versione europea credo (si mi è arrivatoooo) e sotto c'è scritto "Dual-band Wireless-N Modem Gigabit Router", direi che è chiara no?
Se mi dici come testare ti faccio un test veloce.


Chi l'ha installato col CD e chi senza? Io ho provato a mettere il CD ma ho visto che voleva installare software, e io NON voglio installare software quindi sto procedendo a mano. Mi consigliate di fare altrimenti?

ti basta guardare nello stato della connessione lan, se c'è scritto 1.0 Gbps oppure 100 Mbps.
cmq ora sono molto confuso sul fatto di comprarlo o no...
qualcuno che l'ha comprato da bow.it (perchè sono intenzionato di acquistarlo li), mi può dire s'è supporta il gigabit?

akumasama 12-12-2009 19:52

Quote:

Originariamente inviato da legendxx89 (Messaggio 30051306)
ti basta guardare nello stato della connessione lan, se c'è scritto 1.0 Gbps oppure 100 Mbps.

Controllato. 1Gbps ;)
Io l'ho comprato dal negozio che hai detto te. C'han messo 1 settimana a spedirmelo, e poi mi è arrivato in 24h.

Domandina x chi ce l'ha e ha connessione Telecom. Cos'avete selezionato nella sezione "Tipo di connessione Internet / Impostazioni VC"? A me ha preso i dati in automatico, ma siamo sicuri che siano ottimizzati per una connessione Telecom? Tipo in "Modulazione DSL" è selezionata l'opzione "Multimode" invece di "ADSL2+ M"


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.