Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   HP zd7038ea OFFICIAL THREAD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=582075)


grafiko1 15-12-2004 09:23

x cloningman
 
scusa, come fa ad essere a 333MHz se dici che è DDR 2100?...

scusa...ma mi sono sbagliato.
è una PC 2700....ma pensavo fosse chiaro l'errore.

cloningman 18-12-2004 16:11

e che ne so dove stava l'errore?
 
:-)
poteva essere nella frequenza (333MHz) o nella dicitura (PC2700), no?
cmq, che problema c'è? ho domandato...

Cloningman

grafiko1 19-12-2004 09:37

dove stava l'errore...
 
inviato da cloningman :-)
5 sono le caratteristiche che individuano un tipo memoria

1) Dimensione (256Mb, 512Mb, etc.)
2) Frequenza (333Mhz; 400Mhz; etc)
3) Tempo di Latenza (CL2 CL2,5 CL3)
4) Tipo (pc 2100S, pc 2700S, etc.)
5) Marca

delle 5 caratteristiche 3 sono Necessarie e sufficienti per individuare uno ed un solo tipo di RAM. Con l'accortezza di scegliere o il Tipo o la Frequenza di lavoro e potendo sorvolare sulla marca.

Questo per essere chiaro, anche perchè nella tua osservazione non avevo letto un tono tanto pacato....ma piuttosto ironico, visto che apostrofavi con un bel (?). Grafiko
Quando qualcuno vuole fare il saputello in forum come questo, deve prima chiedere umilmente se può farlo e poi accertarsi con chi si dialoga. Buon Lavoro.

cloningman 19-12-2004 12:04

saputello?!?!? ma stai scherzando, vero?
 
No, dico...hai mai letto qlc d veramente ironico?

punto primo, io sto x acquistare 1 ram e voglio essere sicuro d quello che sto comprando; assemblo pc dal '97 e so x esperienza che anche in caso d perfetto funzionamento, un modulo RAM può dare problemi d stabilità (leggi, BSoD) se inserito in un sistema dove deve convivere con un altro modulo d marca diversa. se in una risposta leggo un'informazione che è in contrasto con quanto appena scritto, ne chiedo la motivazione;

punto secondo, nn è il caso d leggere toni "nn pacati" o da "saputello". Avevo persino messo la faccina! Proprio x evitare d essere frainteso! X quanto riguarda il punto d domanda, come mi insegni, era necessario visto che, essendo una frase interrogativa... Rileggi il post e te ne accorgerai se t sforzi appena appena. Se avessi avuto il benché minimo motivo x essere ironico, il post avrebbe avuto 1 altro tono, te lo garantisco.

X me la storia finisce qui e nn replicherò ad altri tuoi post: agli altri nn credo interessi qs thread. cmq, se t va d continuare a polemizzare e perdere tempo, puoi sempre scrivermi in pvt: gifalonexxx@tiscali.it (rimuovi xxx).

Saluti.

Cloningman

bleumarlin 22-12-2004 12:08

Ciao a tutti

volevo upgradare il mio 7038

portare la memoria a 1024 usando questa:

2 banchi SODIMM DDR333 512Mb. PC-2700 CL 2.5 KINGSTON, LOW PROFILE

poi cambiare hard disk mettendoci questo:


HITACHI
TRAVELSTAR E7K60 40GB EA 2.5IN 7200RPM 8MB ATA6 14R9200


Voi che siete esperti che ne dite?

I due prodotti vanno bene per il portatile?

Grazie delle risposte

Roberto

giavial 22-12-2004 13:39

Io ci metterei un hard disk da 80 giga a 5400 rpm. 40 sono troppo pochi, dammi retta. La differenza tra 5400 e 7200 non è così rilevante, inoltre i 7200 rpm costano na cifra e si rompono più facilmente.
Per la memoria va bene qualsiasi tipo purchè pc 2700 (cioè 166mhz x2).
Ciao;)

bleumarlin 22-12-2004 13:58

Quote:

Originariamente inviato da giavial
Io ci metterei un hard disk da 80 giga a 5400 rpm. 40 sono troppo pochi, dammi retta. La differenza tra 5400 e 7200 non è così rilevante, inoltre i 7200 rpm costano na cifra e si rompono più facilmente.
Per la memoria va bene qualsiasi tipo purchè pc 2700 (cioè 166mhz x2).
Ciao;)
Grazie mille
;)

batacaldar 15-01-2005 15:45

assistenza HP
 
Ragazzi, è morta la batteria del mio pavillone.
Qualcuno sa dirmi il numero dell'assistenza HP?
Grazie mille.

Nask 12-07-2005 09:03

Riportiamo up questo bel 3d :cool:
Azz... che fatica è stato leggerlo tutto (e pure trovarlo non è stato facile)!!!
Comunque volevo chiedere a voi esperti del 7038: avrei trovato un Celeron M socket 478 usato con queste sigle:

Celeron M 1.4, 512K cache
7402B474 SL6N6
RH80535 1400/512

e, visto il prezzo relativamente buono a cui l'avrei trovato, non mi dispiacerebbe avere la possibilità di poter installare, secondo necessità, una CPU a basso consumo sul pavillone. Il venditore della cpu mi ha però detto che il procio è "adatto solo ai portatili, non va nei sock per mobo desktop" perchè i piedini sono disposti in maniera diversa :confused:
Ora, sapete dirmi se riuscirò a montarlo oppure no?!? Io pensavo che i socket478 fossero tutti uguali :muro:

maghin 27-07-2005 13:39

anch'io ho fato una faticaccia a ritrovare questo 3d.
Perchè è stato abbandonato?
Forse la maggioranza degli utenti si può permettere di acquistare un nuovo notebook all'anno?
Nessuno più si occupa del ns. pavillone?
:muro:
Vi prego ragazzi.... tornate numerosi!

cloningman 07-08-2005 15:37

io c sono sempre
 
Effettivamente qs 3d è stato abbandonato. Cmq, x quanto mi riguarda, il 7038 è ancora un ottimo portatile, anche a distanza d 20 mesi dall'acquisto. Mai avuto 1 problema. Mai riformattato (uso Ghost x rimettere a posto le cose se qlc operazione va male). Insomma: 1 roccia!

Sto pensando solo ad 1 upgrade della ram (da 512Mb a 1Gb), anzi c sto pensando da tempo, ma ora ho qlc d molto interessante x le mani. Posterò le impressioni del dopo-upgrade. CIAOOO

Cloningman

shingetta74 28-12-2005 14:12

dopo tanto tempo...
 
...scusate se faccio resuscitare questo thred, volevo delle info:

Nessuno ha da vendere la ram per il pavillon 7050 ea e magari una ventola piu' silenziosa della mia?

Dove posso trovare la ventola di ricambio?

GRAZIE!

ingcri 28-12-2005 17:30

ciao ciao a tutti..

..porca miseria.. è passato un sacco di tempo...

.e il 7038 funziona ancora alla perfezione...

..infatti voglio venderlo per comprare un 8369 :D

BURATTINAIO 11-01-2006 08:40

Signori questo portatile è na bestia: io lo tengo acceso 24h su 24h e 7giorni su 7 da be due anni e mai ha avuto alcun problema :p :p :p :p :p Non ho nessuna intenzione di cambiarlo finche non esalera l'ultimo respiro :stordita:
Procedero in questi giorni solo ad un upgrade di memoria e hd per dargli un pelo de nuova linfa :)
Le accortezze che uso sono solo una bella pulita interna ai chili de polvere che risukkia e un piedistallo a griglia che permette de farlo respirare meglio :sofico: :sofico:

shingetta74 11-01-2006 09:41

Quote:

Originariamente inviato da BURATTINAIO
Signori questo portatile è na bestia: io lo tengo acceso 24h su 24h e 7giorni su 7 da be due anni e mai ha avuto alcun problema :p :p :p :p :p Non ho nessuna intenzione di cambiarlo finche non esalera l'ultimo respiro :stordita:
Procedero in questi giorni solo ad un upgrade di memoria e hd per dargli un pelo de nuova linfa :)
Le accortezze che uso sono solo una bella pulita interna ai chili de polvere che risukkia e un piedistallo a griglia che permette de farlo respirare meglio :sofico: :sofico:


Ciao
Puoi dirmi a che prezzi si trovano espansione ram e HD?E dove??

BURATTINAIO 12-01-2006 07:51

Appena ho un sec vado a vedere i costi dell'operazione :cool:

giacomo.benve 26-02-2006 11:17

per BURATTINAIO

Ciao,

mi potersti dire come procedi per la pulizia interna. Ho notato che il mio pavilion ultimamente espelle pochissima aria dalla feritoia sulla sinistra.

Grazie, G.

BURATTINAIO 07-03-2006 13:00

Tolgo a corrente, a batteria :D :D lo apro, smonto tutto il reparto ventole dissipatore, prendo l'aspirapolvere e ci do na passatina delicata :D
Vedrai i kili de polvere che ci sono dentro :muro: :muro: :muro:

giacomo.benve 08-03-2006 22:45

Grazie, soprattutto per i consigli "elettrici" :) .

Ho provato quello che dici ma quando tolgo le 4 viti numerate che bloccano dissipatore-ventole il blocco oppone molta resistenza e ho paura di rompere qualcosa: forse c'è qualcos'altro da svitare-sganciare che non ho visto?

Ciao, G.

Murdorr 11-03-2006 21:24

Mi è appena stato regalato il Pavillone ZD7050EA e volevo sapere come procedere per l'installazione dei nuovi driver per la Geffo FX GO 5600 :D e poi se lo sapete è possibile farsi un cd di backup con tutti i driver così un giorno poter formattare e ripristinare tutto?

grazieee ;) .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.