Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] Vodafone Power Station (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2840927)


omarele 01-11-2019 12:17

Quote:

Originariamente inviato da pdario (Messaggio 46439061)
HEELP!!!!!!!!!!!!!!!

La mia VPS ha cominciato a dare di matto.
Da qualche giorno i dispositivi non agganciavano più il WiFi, una volta uno, una volta l'altro... poi tornavano ad andare.

Ieri sera si sono scollegati tutti, compresti quelli sul WiFi Secondario.

Dopo un po' il WiFi primario è tornato a posto, ma la rete scondaria sembrava sparita, come se fosse spenta anche se la configurazione era come al solito.
Provando vari maneggi, non è tornata a posto, quindi questa sera ho fatto un reset, risultato: WiFi Secondario tornato, ma ho perso la linea voce!!!!!!!

Adesso ho il led PHONE rosso, sono senza telefono, la VPS mi dice che devo completare al configurazione, ma va in errore con codice 201!
Nel log vedo scritto TR069 connects to ACS server failed, couldnt connect.

Se faccio test di linea dal sito Vodafone, mi dice che non riesce a connettersi alla mia station, ma internet funziona come sempre regolarmente.

CHE FACCIO????

Grazie!!!!!!!!

Successo anche a me, il 190 non riusciva a rilevare errori, nemmeno il reparto tecnico, comunque dopo mille telefonate sono riuscito a far uscire il tecnico per la sostituzione.

Kaio2 06-11-2019 12:45

Altra disconnessione dell VPS. Led power bianco fisso, led internet bianco lampeggiante, led wifi bianco fisso. Ovviamente non c'è internet e fonia.
Mi deve chiamare il tecnico da remoto per vedere. Non passa mese che non succeda qualche problema. Cosa potrebbe essere a qualcuno accade la stessa cosa??

grebis 10-11-2019 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 46467830)
Altra disconnessione dell VPS. Led power bianco fisso, led internet bianco lampeggiante, led wifi bianco fisso. Ovviamente non c'è internet e fonia.
Mi deve chiamare il tecnico da remoto per vedere. Non passa mese che non succeda qualche problema. Cosa potrebbe essere a qualcuno accade la stessa cosa??

Se la tua è una tratta in rame disastrata, come in molti casi, è probabile che il modem abbia problemi a mantenere l'allineamento e ciò può accentuarsi durante il periodo delle piogge.
Deve quindi intervenire un tecnico in loco.

mancio83 13-11-2019 20:30

Salve a tutti!
É possibile usare la power station solo come modem e usare come router la mia TIME CAPSULE di Apple??
Non sono riuscito per ora!
Grazie!

boldy 14-11-2019 18:06

in ritardo...
 
Quote:

Originariamente inviato da Arjeen (Messaggio 46341857)
Salve,

Una domandina che sicuramente verrà chiesta più volte ma non trovo soluzioni (premetto che ho già cercato).

Togliere SSID "Vodafone" è possibile? E' molto odioso, quando i miei clienti devono collegarsi al wifi dedicato a loro si trovano "Vodafone etc.." troppo fastidioso, odioso.
Possibile toglierlo? Ho provato con la console del browser ma non funziona più.. forse FW troppo nuovo (modem di 1 mese)

Sono entrato da pochissimo in questo thread. Quindi rispondo in ritardo a questo quesito. Penso che un modo per aggirare il problema che, nelle successive risposte mi era sembrato un poco ostico, sia quello di collegare via ethernet uno o più router anche in cascata, nei quali inserire il SSID che più si preferisce, disattivando ovviamente il wifi della VPS. Tutto questo con una spesa che può andare dai 15 euro in su in funzione del router. Personalmente sto usando un router Tenda da 15 euro che ha una flessibilità di configurazione straordinaria ed una potenza di trasmissione di gran lunga superiore anche alla vodafone station.

Kaio2 14-11-2019 20:22

Quote:

Originariamente inviato da grebis (Messaggio 46475039)
Se la tua è una tratta in rame disastrata, come in molti casi, è probabile che il modem abbia problemi a mantenere l'allineamento e ciò può accentuarsi durante il periodo delle piogge.
Deve quindi intervenire un tecnico in loco.

Ho fibra ftth.

E il problema si è risolto da solo dopo un oretta.
Ma non ho capito cosa succede.

Kaio2 21-11-2019 08:10

Oggi da mezzanotte per 20 minuti non avevo internet e fonia. Tutti i led bianchi accesi tranne internet che era bianco lampeggiante e la fonia che non c'era. Dopo 20 minuti si è ristabilito tutto. Alla vodafone dicono che se succede ancora più spesso devo resettare la VPS intanto loro monitorano queste disconnessioni. Ma non sanno cosa possa essere. Voi avete qualche idea? E' come se il segnale perdesse l'aggancio non so come dire. Ovviamente sono in gigabit FTTH.

alethebest90 21-11-2019 08:34

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 46494210)
Oggi da mezzanotte per 20 minuti non avevo internet e fonia. Tutti i led bianchi accesi tranne internet che era bianco lampeggiante e la fonia che non c'era. Dopo 20 minuti si è ristabilito tutto. Alla vodafone dicono che se succede ancora più spesso devo resettare la VPS intanto loro monitorano queste disconnessioni. Ma non sanno cosa possa essere. Voi avete qualche idea? E' come se il segnale perdesse l'aggancio non so come dire. Ovviamente sono in gigabit FTTH.

penso ci sia stato un problema generale, anche io ho perso connessione 1 volta con il pc verso le 22.00 (ma è stato un attimo) e alle 24.00 il wifi non andava piu.

zona napoli

Kaio2 21-11-2019 09:25

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 46494258)
penso ci sia stato un problema generale, anche io ho perso connessione 1 volta con il pc verso le 22.00 (ma è stato un attimo) e alle 24.00 il wifi non andava piu.

zona napoli

Ahhh, anche io zona napoli. Boh chissà da cosa dipende.

trademark 01-12-2019 18:28

Salve a tutti,
immagino che nessuno sia ancora riuscito a trovare la pw di amministratore della power station, peccato...

sono qui a farvi una domanda sulla configurazione del wifi:
non ho capito come impostare il wifi secondario, ho attivato il wifi secondario e gli ho dato un ssid e pw (tralasciando il fatto che si spegne da solo dopo un tot di tempo e non capisco il motivo) ma con questo wifi non riesco ad accedere ad internet, sapete dirmi il motivo?

saluti

killer.22 01-12-2019 21:37

Salve a tutti! Avrei necessità di aprire un range di porte sulla Vodafone Station. Purtroppo quando inserisco la regola e clicco su salva, mi riporta l'errore "Intervallo di porta non valido" o "I due intervalli porte devono avere la stessa dimensione"

Leggendo su internet ho visto che si tratta di un bug mai risolto. C'è una soluzione a questo problema (leggevo di andare a modificare il controlla javascript che fa il check sui campi)? Non ho voglia ne tempo di aprire una alla volta le varie porte

PieroAngela 02-12-2019 19:17

Buonasera, per caso sapete a quanti Ampere escono le porte USB della VPS?

Grazie!

Bovirus 02-12-2019 19:53

@PieroAngela

Dovrebbero essere a standard USB 0.5A.

marco..s 05-12-2019 21:47

WiFi community senza power station
 
Ho ricevuto via sms e tramite applicazione MyVodafone una proposta per passare a vodafone (GIGA NETWORK FIBRA) fttc 200/20.
A breve dovrebbe arrivare la Ftth visto che nel mio condominio , tim e fastweb già lo permettono.

Volevo rinunciare a vodafone ready e quindi alla powerstation così da pagare 16.9 al mese come scritto sull'sms e sull'applicazione anzichè 24,9 al mese per 48 mesi.
Ma come ben sapete, bisogna fare vari tentativi per trovare l'operatore giusto....
Se riuscissi a rinunciare a vodafone ready annessi e connessi, avrei diritto a usufruire di vodafone wifi community con un modem di mia scelta? probabilmente no, voi che ne pensate?

E se rinunciassi alla vps sotto contratto e la andassi a comprare privatamente usata sulla baia? Grazie

spulciando nel forum ho letto che l'opzione per attivare o disattivare la codafone wifi community sarebbe scomparso nella vodafone power station con firmware 14.xxx.xxx

ho letto anche che per usufruire della wifi community bisogna attivarla solo per concedere il consenso, poi può benissimo essere disattivata e continuarne ad usufruiore ugualmente.

Maxking 09-12-2019 07:01

buongiorno, vorrei chiedere un parere personale per chi ha avuto anche la revolution, WIFI migliore con la Power? stabilita' di connessione?

Bovirus 09-12-2019 08:34

@Maxking

Come indicato in molti thread (vedi per esempio thread scelta/comparazione modem) le valutazioni portata Wifi/stabilità connessione non posso essere comparate tra utenti diversi in quanto influenzate da condizioni esterne al modem.

Maxking 09-12-2019 10:51

ma in effetti ho chiesto chi li ha avuti entrambi, magari su sostituzione della stessa VF o acquistato Online
Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 46523820)
@Maxking

Come indicato in molti thread (vedi per esempio thread scelta/comparazione modem) le valutazioni portata Wifi/stabilità connessione non posso essere comparati tra utenti diversi in quanto influenzate da condizioni esterne al modem.


Bovirus 09-12-2019 11:11

@Maxking

Per favore leggi bene con attenzione quello che ho scritto.

Quello che l'utente x potrebbe avere verificato vale solo ed esclsivamente per lui.

In quanto le tue condizioni di linea/portata Wifi sono diverse da quelle dell'utente x.

Quindi le risultanze delle prove dell'utente x nelle tue condizioni hanno valore zero.

Maxking 09-12-2019 15:45

molto opinionabile quello che hai scritto...

Se un router va meglio in wifi lo si vede gia' dopo una Settimana, cmq mi documentero' differentemente.

P.S. io leggo bene...tranqui


Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 46524135)
@Maxking

Per favore leggi bene con attenzione quello che ho scritto.

Quello che l'utente x potrebbe avere verificato vale solo ed esclsivamente per lui.

In quanto le tue condizioni di linea/portata Wifi sono diverse da quelle dell'utente x.

Quindi le risultanze delle prove dell'utente x nelle tue condizioni hanno valore zero.


Bovirus 09-12-2019 15:53

@Maxking

L'andar bene non si misura un tanto al metro.

Spiegami "tecnicamente" perché quello che ho scritto è opinabile.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.