Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   HP zd7038ea OFFICIAL THREAD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=582075)


ingcri 07-10-2004 20:34

beh.. ce l'ho da quasi un anno e ne sono contentissimo..

forza genoa 08-10-2004 10:05

Mi inserisco in questa discussione perchè anche a me piacciono molto i Pavilloni soprattutto esteticamente e come dotazione di porte e casse.
L'unica perplessità che probabilmente mi frenerà dall'acquistarlo è che ho l'impressione che essendo la hp una grossa azienda voglia montare sui propri notebook dei "fondi di magazzino" per svuotare le scorte senza stere veramentre al passo con gli altri in fatto di innovazione.
Mi sembra una idiozia montare ancora HD da 4200 giri e masterizzatori dvd solo + quando molti altri hanno già dvd dual e HD pù veloci; anche la scheda video GeForce 5700 è sicuramente buona ma "si dice" non all'altezza della Radeon 9700 che viene montata molto più comunemente.
Il monitor invece si dice sia il migliore dopo il sony, cosa ne pensate? Aggiornerà a breve la dotazione hw?
Ciao

giavial 08-10-2004 14:35

Non sarei sicuro se fossi in te che la 5700 nvidia vada meno della 9700 ati nei directx, in open gl gli è sicuramente superiore.
Il discorso del masterizzatore +- non mi convince nemmeno quello, visto che i supporti costano uguale e che la compatibilità è notevole nel formato +r.
Io ero scettico ma poi mi sono ricreduto constatando di persona.
Poi stai attento che il masterizzatore non sia un +r con supporto dual layer, cioè che scrive i supporti da 9 giga.
Infatti il mio amilo 1420 m monta un master +r dual layer da 9giga che scrive 2,4x.
Quindi meditate gente meditate;)

ingcri 08-10-2004 15:47

Giavial ha ragione.
Io lavoro in CAD 3d da circa sei mesi con due pc diversi; uno è il pavillone con la 5600go 64 mb, l'altro è il mio pc fisso con una 9800pro 128mb.. beh.. il pavillone in opengl è di gran lunga superiore..

cloningman 12-12-2004 18:31

RAM x il Pavilion 7038
 
Ciao a tutti. Vorrei acquistare della RAM aggiuntiva per il 7038. 2 banchi da 512, ad esempio. So che il 7038 monta RAM a 333MHz.

Grazie a tutti.

Cloningman

BURATTINAIO 12-12-2004 19:21

Ciao a tutti visto che si è ripreso sto post volevo chiedere na cosa: ho intenzione di vendere il pavillone un zd 7038 ea comprato a dicembre dello scorso anno. Volevo sapere a quanto potrei venderlo piu o meno?

P.S. Gran portatile il pavillone un anno de uso fantastico. Spero de poterlo riacquistare a breve termine ma ora me servono cash per altro progetto. Me viene da piangere :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

tonys 12-12-2004 20:36

ciao l'ho venduto 1170 euro con masterizzatore combo non dvd,credimi è stata una faticaccia immane:( ,pensare che è un ottimo portatile,se puoi ripensaci,altrmenti ti prendi tra un po' il 7395 con un giga di ram,schermo sony e masterizzatore dual layer:eek: :eek: :eek: !vedi tu! ciao

DanyXP 12-12-2004 21:21

Ciao io il mio 7050 l'ho venduto ieri a 1350€ senza nessun problema. Mi sono già procurato il 7395 dal quale sto scrivendo.

Pentium4 3.4ghz 1gb ram 100gb di disco e un magnifico schermo 17 16/10 widescreen brightview

bleumarlin 12-12-2004 21:59

I

tonys 13-12-2004 09:04

Ma il mio non aveva masterizzatore dvd!ecco la differenza di prezzo tutti volevano il masterizzatore dvd un altro poco glielo fabbricavo io che facevo prima,intanto che si decidevano!:D ciao

tonys 13-12-2004 09:08

Re: RAM x il Pavilion 7038
 
Quote:

Originariamente inviato da cloningman
Ciao a tutti. Vorrei acquistare della RAM aggiuntiva per il 7038. 2 banchi da 512, ad esempio. So che il 7038 monta RAM a 333MHz.

Grazie a tutti.

Cloningman
Devi prendere due banchi di ram da 512 mg a 333 pc2700 e venderti quelli che hai ,ci sono solo due slot per cui devi sostituirli entrambi,tra un po' ne metto io in vendita uno ,MARCA TIWNMOS CAS 2,5 GIA' PROVATO.ciao

cloningman 13-12-2004 13:28

risposta assistenza HP
 
"In merito alla Sua richiesta, con la presente Le confermo che il Pavilion NB zd7038ea, in Suo possesso, possiede, nella sua configurazione originale, due moduli di ram da 256, per un totale di 512MB. L'espandibilità massima supportata dal Suo Pavilion è di 2 GB, è le memorie sono di tipo DDR PC2100 (266 Mhz).
Le consiglio, infine, di verificare con il Suo rivenditore, la compatibilità del modulo che desidera installare, al momento dell'acquisto."


Ma scusate, il 7038 nn monta banchi a 333MHz?

PS x Tonys
a quanto la vendi? io sono di L'Aquila

cloningman

tonys 13-12-2004 20:49

ciao quelli dell'hp non capiscono niente,la ram è a 333 mhz ce l'avevo pure io!per la compatibilità io l'ho gia' usata sullo stesso portatile,per cui...100%!l'ho pagata nuova 104,00 euros:cry: ,non la rivendo a meno di 80 perchè è nuova ,calcola che puoi rivendere la tua ad almeno trenta come ho fatto io,solo che io non l'ho trovata usata e ci ho speso una cifra,la mia l'ho usata 10 giorni,prima di vendere il note .ciao ciao

cloningman 14-12-2004 08:10

X Tonys
 
Se mi dai il tuo indirizzo email privato possiamo accordarci x i dettagli.

PS
se x adesso tenessi uno dei miei banchi originali e montassi anche il tuo, secondo te andrei incontro a problemi d stabilità?

STEF

grafiko1 14-12-2004 14:09

anch'io ho avuto...
 
Ottimo portatile. Eccellenti prestazioni. Buone dotazioni. Ma il peso....e la risoluzione video? Capisco che ormai i portatili lo sono rimasti ma solo di fatto.Ma non è meglio rinunciare al tastierino numerico che lo contraddistingue da altri e togliere con esso 2 Kg di peso. Io dopo 4 mesi di HP ZD 7038 sono passato al Sony VAIO VGN A197XP. Certo il prezzo è proibitivo, ma posso garantire le prestazioni al TOP...e un risoluzione video di appena 1900x1280dpi..non poco vero.. Buon lavoro

grafiko1 14-12-2004 14:14

RAM x il Pavilion 7038
 
Io vendo della RAM per Notebook usata. Ho anche 2 moduli da 512 DDR 333 a 2100... a 150 euro entrambi. Se sei interessato porta il tuo pc a Roma che la proviamo subito. Peccato quando si compra nessuno controlla se i banchi della RAM sono full, ora devi vendere i due moduli che hai.

cloningman 14-12-2004 18:39

x grafiko1
 
scusa, come fa ad essere a 333MHz se dici che è DDR 2100?

postami in pvt (gifalone t o g l i s p a m @tiscali.it)

Cloningman

tonys 14-12-2004 18:45

Re: X Tonys
 
Quote:

Originariamente inviato da cloningman
Se mi dai il tuo indirizzo email privato possiamo accordarci x i dettagli.

PS
se x adesso tenessi uno dei miei banchi originali e montassi anche il tuo, secondo te andrei incontro a problemi d stabilità?

STEF
CIAO la mia email simonescerra@msn.com puoi anche tenere un banco della tua ram,a me funzionava benissimo cosi poi lìho venduto e ho tolto questa ram per cui è rimasta nuova fammi sapere ancora non l'ho messa in vendita per motivi di tempo ! ciao :)

tonys 14-12-2004 18:52

Re: anch'io ho avuto...
 
Quote:

Originariamente inviato da grafiko1
Ottimo portatile. Eccellenti prestazioni. Buone dotazioni. Ma il peso....e la risoluzione video? Capisco che ormai i portatili lo sono rimasti ma solo di fatto.Ma non è meglio rinunciare al tastierino numerico che lo contraddistingue da altri e togliere con esso 2 Kg di peso. Io dopo 4 mesi di HP ZD 7038 sono passato al Sony VAIO VGN A197XP. Certo il prezzo è proibitivo, ma posso garantire le prestazioni al TOP...e un risoluzione video di appena 1900x1280dpi..non poco vero.. Buon lavoro
Scusa se ti rispondo ma anche io posseggo un portatile simile altuo vedi in sign,ma non mi pare che ci siano 2 kg di meno di peso,ci saranno 2-300 grammi,l'alimentatore dell'hp è piu' ingombrante e pesante è vero,pero' la tastiera full è...full molto comoda,inoltre la risoluzione del vaio è troppo eccessiva per tanti,e per i giochi devi abbassarla sempre,per cui perdi in nitidezza,inoltre la scheda video è solo 64 mega,lo schermo è un'altra cosa e sono d'accordo è splendido,ci sono i pro e i contro io sto usando l'hp7349 e a parte lo schermo non lo cambierei con nessuno!Spero di essere stato utile a qualcuno con questo commento ciaooo...:)

tonys 14-12-2004 18:58

Quote:

Originariamente inviato da forza genoa
Mi inserisco in questa discussione perchè anche a me piacciono molto i Pavilloni soprattutto esteticamente e come dotazione di porte e casse.
L'unica perplessità che probabilmente mi frenerà dall'acquistarlo è che ho l'impressione che essendo la hp una grossa azienda voglia montare sui propri notebook dei "fondi di magazzino" per svuotare le scorte senza stere veramentre al passo con gli altri in fatto di innovazione.
Mi sembra una idiozia montare ancora HD da 4200 giri e masterizzatori dvd solo + quando molti altri hanno già dvd dual e HD pù veloci; anche la scheda video GeForce 5700 è sicuramente buona ma "si dice" non all'altezza della Radeon 9700 che viene montata molto più comunemente.
Il monitor invece si dice sia il migliore dopo il sony, cosa ne pensate? Aggiornerà a breve la dotazione hw?
Ciao
Guarda io ho entrambi i note in sign e ti posso dire che la geforce 5700 si mangia la ATI 9700 a colazione,almeno con i giochi open gl,doom 3 ,medal of honor,call of duty,il monitor è buono ma non ottimo,invece sul 7395 è montato uno schermo sony e si vede!spero di essere stato utile ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.