Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360821)


Colmar65 20-06-2011 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Skeith (Messaggio 35413678)
ora ho installato il pratico widget APNdroid per attivarla/disattivarla agilmente e velocemente quando mi serve.

:O

Scusa Skeith, ma per attivare/disattivare il 3g non è sufficiente premere con il tasto di accensione e disattivare la connessione dati senza usare il widget?

Razer(x) 20-06-2011 15:29

Visto che ieri ne parlavo con mamama, ecco un 3d con i vari modem

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1131950

topfede 20-06-2011 15:39

Scusate il piccolo fuori tema.. mi sono sparite le icone degli hub (music, games ecc) dall'elenco delle applicazioni. Come si rimettono ?

Skeith 20-06-2011 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Colmar65 (Messaggio 35413763)
Scusa Skeith, ma per attivare/disattivare il 3g non è sufficiente premere con il tasto di accensione e disattivare la connessione dati senza usare il widget?

Si,infatti ho detto che l'ho installato per comodità mia. :D

Solido 20-06-2011 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Skeith (Messaggio 35414035)
Si,infatti ho detto che l'ho installato per comodità mia. :D

scusa ma disattivando la connessioni dati non si perde anche la edge?
perchè il mio è un brand tim e tim è alquanto scarsa su 3g quindi la potrei lasciare in edge tranquillamente...se mi confermi quello che ti ho chiesto disattivo!
edit ho provato da me e vengono disattivate entrambe le connessioni!
quindi voi non vi collegate ad internet se non col wifi?

Skeith 20-06-2011 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Solido (Messaggio 35414597)
scusa ma disattivando la connessioni dati non si perde anche la edge?
perchè il mio è un brand tim e tim è alquanto scarsa su 3g quindi la potrei lasciare in edge tranquillamente...se mi confermi quello che ti ho chiesto disattivo!
edit ho provato da me e vengono disattivate entrambe le connessioni!
quindi voi non vi collegate ad internet se non col wifi?

Ti dirò che il wifi non lo uso mai se non per necessità, di solito vado solo di 3G.
Per la edge non saprei risponderti. :stordita:

Etchelon 20-06-2011 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Solido (Messaggio 35414597)
scusa ma disattivando la connessioni dati non si perde anche la edge?
perchè il mio è un brand tim e tim è alquanto scarsa su 3g quindi la potrei lasciare in edge tranquillamente...se mi confermi quello che ti ho chiesto disattivo!
edit ho provato da me e vengono disattivate entrambe le connessioni!
quindi voi non vi collegate ad internet se non col wifi?

Non confondere le due cose: se disattivi la connesione dati, non potrai connetterti ad internet, potrai solo chiamare e mandare SMS; se disattivi il 3G (o UMTS, chiamalo come vuoi) potrai andare in internet in quanto la connessione dati è attiva, ma a velocità basse (a velocità EDGE, appunto).

jined 20-06-2011 18:09

*segnalazione*

Backup/restore previo eventuale hard-reset o aggiornamento firmware.

Per coloro che non vogliono comprare il Titanium Backup ne vogliono incorrere nelle difficoltà di ROOT, per potersi salvare tutte le app.. ecco un'alternativa semplificata.

dal market: "APP LIST BACKUP"

Naturalmente non salva le impostazioni di ogni singola applicazione, ne fisicamente la stessa, ma salva l'elenco e "l'impulso" per riscaricarle a cascata dal market.

Per backup dei contatti, raccomando GO CONTACTS, per il backup delle email, MAILDROID, per il backup degli sms, HANDCENT.
...
E naturalmente, una volta che avete tutto sulla memoria esterna.. un bel backup complessivo dal telefono al PC, incluso foto, video e musica,
con il mio mini-contributo al freeware Android....DROID TOOL ;) (in firma)

Solido 20-06-2011 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Etchelon (Messaggio 35414956)
Non confondere le due cose: se disattivi la connesione dati, non potrai connetterti ad internet, potrai solo chiamare e mandare SMS; se disattivi il 3G (o UMTS, chiamalo come vuoi) potrai andare in internet in quanto la connessione dati è attiva, ma a velocità basse (a velocità EDGE, appunto).

Appunto...proprio perchè sta così chiedevo come l'app apn potesse accontentarlo... io se premo sulla widget mi disattiva la connessione dati...
su iphone ho un bel "Disattiva 3g"
non capisco ancora se sia possibile farlo su sgs2!

weryb 20-06-2011 18:38

Quote:

Originariamente inviato da _anthony_ (Messaggio 35410293)
Mi confemrate che il minimo che si trova è 525 +ss? Naturalmente No Brand e Garanzia Italia

Il minimo per ora è 480 euro no brand.

_anthony_ 20-06-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviato da weryb (Messaggio 35415201)
Il minimo per ora è 480 euro no brand.

spetta, io dicevo GARANZIA ITALIA

Ale Ale Ale 20-06-2011 19:04

Eccomi, in attesa che mi arrivi dopo un acquisto istintivo :D

weryb 20-06-2011 19:19

Quote:

Originariamente inviato da _anthony_ (Messaggio 35415301)
spetta, io dicevo GARANZIA ITALIA


Sul sito che lo vende a 480 euro non dice che tipo di garanzia è.
Prova a contattarli e vedere che tipo di garanzia usano e poi, se vuoi, facci sapere.

dudu23 20-06-2011 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Solido (Messaggio 35415017)
Appunto...proprio perchè sta così chiedevo come l'app apn potesse accontentarlo... io se premo sulla widget mi disattiva la connessione dati...
su iphone ho un bel "Disattiva 3g"
non capisco ancora se sia possibile farlo su sgs2!

Se non ho capito male vuoi sapere se c'é la possibilità di scegliere la modalità rete in modo da bloccare il tipo di rete, tipo solo gsm/edge, oppure solo 3g oppure modalità duale.
Se vai in applicazioni, impostazioni, wireless e rete, reti mobili, modalità rete ti da la possibilità di scegliere.
In alternativa basta installare dal market una semplice icona scorciatoia per far prima proprio come ho fatto io.. :)

The Dark Side Of the Moon 20-06-2011 20:22

io non vedo grossi problemi di batteria. tengo wifi e 3g disattivati e li attivo solo quando mi servono per navigare, controllare le mail o usare le app e tengo la luminosità non più di metà barra (che è fin troppo per i miei occhi) la batteria mi dura anche 2 giorni e il 'sistema operativo android' mi consuma il 15-20% di media.

piuttosto due domande:

-Sono l'unico che trova la qualità delle foto piuttosto bassa e a cui sfoca spesso l'immagine in camera?
-Ho un brand tim non root: per gli aggiornamenti cambia qualcosa, come faccio a sapere quando devo aggiornarlo?

grazie..

Solido 20-06-2011 20:31

Quote:

Originariamente inviato da dudu23 (Messaggio 35415869)
Se non ho capito male vuoi sapere se c'é la possibilità di scegliere la modalità rete in modo da bloccare il tipo di rete, tipo solo gsm/edge, oppure solo 3g oppure modalità duale.
Se vai in applicazioni, impostazioni, wireless e rete, reti mobili, modalità rete ti da la possibilità di scegliere.
In alternativa basta installare dal market una semplice icona scorciatoia per far prima proprio come ho fatto io.. :)



oohhh bene...
mi potresti dire l'applicazione?
in modo da non stare lì a fare tutta la directory ogni volta... :D
grazie ancora

giofal 20-06-2011 20:32

Host usb:

ho provato a collegare il Galaxy S2 ad una penna usb utilizzando il cavo dati in dotazione e un adattatore usb femmina-femmina.

Non ha funzionato.

Mi sfugge qualcosa? Che cosa cambia tra un cavo micro usb - usb femmina e un cavo micro usb - usb maschio + adattatore usb femmina?

C'è qualche settaggio da configurare oppure il mio è stato un tentativo ingenuo?


mamamama 20-06-2011 20:47

Quote:

Originariamente inviato da giofag (Messaggio 35416026)
Host usb:

ho provato a collegare il Galaxy S2 ad una penna usb utilizzando il cavo dati in dotazione e un adattatore usb femmina-femmina.

Non ha funzionato.

Mi sfugge qualcosa? Che cosa cambia tra un cavo micro usb - usb femmina e un cavo micro usb - usb maschio + adattatore usb femmina?

C'è qualche settaggio da configurare oppure il mio è stato un tentativo ingenuo?


anche io ho fatto la tua stessa prova e anche a me non funziona.
A quanto ho capito si tratta di qualche flilo interno invertito o roba del genere che non so assolutamente rispiegarti.

mamamama 20-06-2011 20:58

Quote:

Originariamente inviato da mamamama (Messaggio 35416153)
anche io ho fatto la tua stessa prova e anche a me non funziona.
A quanto ho capito si tratta di qualche flilo interno invertito o roba del genere che non so assolutamente rispiegarti.

cmq, già che mi ci hai fatto pensare mi sono appena comprato sulla baia il cavo della nokia ca-157 che grazie a una piccola modifica (una limata per creare gli smussi laterali) va perfettamente bene...

conan_75 20-06-2011 21:09

Quote:

Originariamente inviato da giofag (Messaggio 35416026)
Host usb:

ho provato a collegare il Galaxy S2 ad una penna usb utilizzando il cavo dati in dotazione e un adattatore usb femmina-femmina.

Non ha funzionato.

Mi sfugge qualcosa? Che cosa cambia tra un cavo micro usb - usb femmina e un cavo micro usb - usb maschio + adattatore usb femmina?

C'è qualche settaggio da configurare oppure il mio è stato un tentativo ingenuo?


Serve un cavo otg con i pin incrociati.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.