Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   iPhone: discussioni (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377560)


Lamarunica 07-09-2007 09:28

Quote:

Originariamente inviato da MaurizioRM73 (Messaggio 18581306)
Si hai ragione, ma io trovandomi qui' ora sono preso dal dubbio se prenderlo USA o aspettare l arrivo in EU...
non so che fare, pero calcola che praticamente mi starei comprando un iphone da 4 giga per la bellezza di solo 220 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

io aspetterei, perche attualmente ti staresti comprando una ciofeca

sententia 07-09-2007 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Lamarunica (Messaggio 18582617)
io aspetterei, perche attualmente ti staresti comprando una ciofeca

Ciofeca no, ma certo un oggetto molto (ma molto) immaturo.

Gli sviluppi della faccenda credo che dimostrino chiaramente che chi aveva criticato iPhone, con giusti termini e toni ovviamente, denunciandone le limitazioni e i difetti avesse ragione, Apple se ne è resa conto subito ed è corsa ai ripari con la tempestività e i modi a cui ci ha abituato.

Ribadisco la mia opinione: iPhone potrebbe rivoluzionare la telefonia mobile come iPod ha fatto nella musica, ma per ora, hype a parte, ha in larga parte toppato...quent'è bello però:eek: :eek:

BYEZ

Lamarunica 07-09-2007 09:48

Quote:

Originariamente inviato da sententia (Messaggio 18582836)
Ciofeca no, ma certo un oggetto molto (ma molto) immaturo.

Gli sviluppi della faccenda credo che dimostrino chiaramente che chi aveva criticato iPhone, con giusti termini e toni ovviamente, denunciandone le limitazioni e i difetti avesse ragione, Apple se ne è resa conto subito ed è corsa ai ripari con la tempestività e i modi a cui ci ha abituato.

Ribadisco la mia opinione: iPhone potrebbe rivoluzionare la telefonia mobile come iPod ha fatto nella musica, ma per ora, hype a parte, ha in larga parte toppato...quent'è bello però:eek: :eek:

BYEZ

sono d'accordo e' un bellissimo oggetto parlando dal punto di vista di design, per il resto sinceramente resta li dov'e', se in un futuro la 2G si rivelera' migliore dell'attuale e aggiungeranno tutte quelle cose che mancano e quindi diventera' finalmente quello che doveva essere anche io potrei farci un pensierino sul comprarlo, e' veramente figo e a quel punto sarebbe anche utile (e non come fermacarte) :D

sententia 07-09-2007 11:22

Credo cha sia molto interessante leggere questo articolo de ILSOLE24ORE

Vi rimando ad una sua lettura completa, però vorrei fare due considerazioni:
  1. non siamo gli unici a non avere capito bene la strategia di apple, visto che la perdita di questi due giorni del titolo, lascia intendere che molti investitori ritengono che la mossa sia stata fatta per stimolare le vendite di un prodotto che non sta raggiungendo i volumi da tutti previsti a scapito però dei margini di guadagno;
  2. l'autore fa notare che comunque la mossa di Giobs potrebbe essere vincente, in quanto iPhone è un grande spauracchio per gli altri competitor e il ribasso potrebbe scatenare una guerra al ribasso che non tutti potrebbero sostenere, lasciando campo aperto a Apple in questa nicchia (per ora piccola ma in futuro predominante) del mercato.

Ora mi viene in mente questo vediamo chi aggiunge più carne sul fuoco...

BYEZ

guyver 07-09-2007 11:39

io penso che il problema 2g 3g non esiste
in italia difficilmente vedremo un flat dati stile americano
cioè avremo una navigazione web da svenarsi....
(spero di essere smentito ovvio)
il problema principale di prendersi un iphone usa è che ad ogni aggiornamento sw devi tutte le volte sbloccarlo... e se poi bloccano la falla e devi aspettare mesi per un altro crack??? (sempre che sia possibile poi)
certo uno può sempre non aggiornare o aggiornare fino ad un certo punto

MaurizioRM73 07-09-2007 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Lamarunica (Messaggio 18582617)
io aspetterei, perche attualmente ti staresti comprando una ciofeca

Quote:

Originariamente inviato da sententia (Messaggio 18582836)
Ciofeca no, ma certo un oggetto molto (ma molto) immaturo.

Gli sviluppi della faccenda credo che dimostrino chiaramente che chi aveva criticato iPhone, con giusti termini e toni ovviamente, denunciandone le limitazioni e i difetti avesse ragione, Apple se ne è resa conto subito ed è corsa ai ripari con la tempestività e i modi a cui ci ha abituato.

Ribadisco la mia opinione: iPhone potrebbe rivoluzionare la telefonia mobile come iPod ha fatto nella musica, ma per ora, hype a parte, ha in larga parte toppato...quent'è bello però:eek: :eek:

BYEZ


Non capisco...definire ciofeca iPhone....:mbe: :mbe: :mbe:
beh credetemi, se ritenete che sia una ciofeca perche' non c e possibilita' di avere UMTS allora vi sbagliate di grosso perche' comunque come detto in EDGE come confermato dai vari video presenti su youtube il suo dovere lo fa eccome!;)
poi sinceramente non vedo altri difetti o probabili grossi problemi all'attivo..magari mi sbaglio e correggetemi ma forse siamo noi italiani a pretendere troppo e a non accontentarci mai...e poi, a 230 euro un iphone, non ci sono terminali che gli possono stare dietro a quel prezzo UMTS o non UMTS!

MaurizioRM73 07-09-2007 11:45

Quote:

Originariamente inviato da guyver (Messaggio 18585123)
io penso che il problema 2g 3g non esiste
in italia difficilmente vedremo un flat dati stile americano
cioè avremo una navigazione web da svenarsi....
(spero di essere smentito ovvio)
il problema principale di prendersi un iphone usa è che ad ogni aggiornamento sw devi tutte le volte sbloccarlo... e se poi bloccano la falla e devi aspettare mesi per un altro crack??? (sempre che sia possibile poi)
certo uno può sempre non aggiornare o aggiornare fino ad un certo punto

Esatto! vedo che ragioni...
allora, il discorso aggiornamento secondo me lascia il tempo che trova, te lo tieni cosi com'e' oppure aspetti che arrivi in europa e lo paghi 500/600 euro in totale forse solo e dico solo con abbonamento...
gli aggiornamenti li blocchi e itunes lo usi ugalmente! ;)

guyver 07-09-2007 13:05

un altra piccola considerazione fatta con il senno di poi...
anche se implementassero umts non vedo la possibilità a breve di avere un iphone con videochiamata...
è più facile che implementino ichat (ipotesi) con la telecamerina e poi NON attivino la videochiamata (visto quello che hanno fatto nella prima generazione: foto si video no ; sms si mms no ecc).

Ziosilvio 07-09-2007 13:57

Quote:

Originariamente inviato da manclu (Messaggio 18577957)
Mi sembra superfluo tradurre, è abbastanza semplice.

Se qualcuno ha bisogno magari facciamo un riassunto (in pratica offrono un buono spesa di 100$ da spendere nello store o in negozio a chi ha comprato iPhone a prezzo pieno; c'è scritto anche dell'altro, ma su, sforziamoci)

I primi acquirenti iPhone hanno pagato 200 dollari per il privilegio di essere i primi utenti iPhone.
Ora, SJ sta facendo loro un regalo con una parte di quei 200 dollari.
Non vedo dove sia il problema.


(No, non ho ancora deciso se questo post è ironico. Di certo, però, non voglio scatenare flame.)

sententia 07-09-2007 15:53

Quote:

Originariamente inviato da MaurizioRM73 (Messaggio 18585178)
Non capisco...definire ciofeca iPhone....:mbe: :mbe: :mbe:
beh credetemi, se ritenete che sia una ciofeca perche' non c e possibilita' di avere UMTS allora vi sbagliate di grosso perche' comunque come detto in EDGE come confermato dai vari video presenti su youtube il suo dovere lo fa eccome!;)
poi sinceramente non vedo altri difetti o probabili grossi problemi all'attivo..magari mi sbaglio e correggetemi ma forse siamo noi italiani a pretendere troppo e a non accontentarci mai...e poi, a 230 euro un iphone, non ci sono terminali che gli possono stare dietro a quel prezzo UMTS o non UMTS!

Vedi, la questione è esattamente un'altra.
Quello che molti sostengono (anch'io) è che iPhone alla resa dei conti è bellissimo e regala sicuramente un'esperienza d'uso che nessun altro terminale è in grado di dare, però è appunto innovativo per "come" fa le cose non per quali cose fa.
Quello che era stato presentato come il dispositivo che avrebbe rivoluzionato al telefonia non lo ha fatto e, aldilà delle previsioni di vendita, rischiava di esayrire le sue forze con lo smorzarsi dell'Hype.
Giobs, che in queste cose è inarrivabile, ha capito che non andava ed è corso ai ripari. E noi siamo tutti contenti:D :D :D

Ciofeca è un termine colorito che è stato ridimensionato nel giro di un post.
Non facciamo i permalosi.:cool:

BYEZ

fede1983 07-09-2007 16:14

Apple è sempre stata realistica nelle previsioni di vendita e iPhone non ha affatto deluso. Fatti un giro a NYC e lo vedrai in mano a tantissima gente...altro che deluso...

sententia 07-09-2007 16:29

Quote:

Originariamente inviato da fede1983 (Messaggio 18590238)
Apple è sempre stata realistica nelle previsioni di vendita e iPhone non ha affatto deluso. Fatti un giro a NYC e lo vedrai in mano a tantissima gente...altro che deluso...

No, un attimo, altrimenti non è chiara una cosa (qualcuno mi scusi se vengono riscritte cose già dette e ridette):
  1. Apple, a fronte delle previsioni degli analisti, aveva previsto di vendere 500.000 unità nel primo fine settimana di lancio;:eek: :eek: :eek:
  2. AT&T ha invece comunicato, ufficialmente, 146.000 attivazioni;:mad: :mad: :mad:
  3. Se potessi permettermi di fare un giro a NYC quando voglio, l'avrei comprato anch'io l'iPhone.:D :D :D

Di tutti i numeri che si può trovare sull'argomento, il dato di AT&T è l'unico verificabile e non basato su previsione fatte da analisti di borsa o da gente che passeggia per la strada.

BYEZ

PS

per xorosho: prometto che non scrivo più i numeri però che qualcuno ricordi di leggersi i Thread:D :D :D :D

fede1983 07-09-2007 18:47

Lascia stare il primo weekend, parliamo di oggi. Quanti iPhone girano in USA?

sententia 07-09-2007 18:55

Quote:

Originariamente inviato da fede1983 (Messaggio 18592671)
Lascia stare il primo weekend, parliamo di oggi. Quanti iPhone girano in USA?

non lo dice nessuno...

e visto quello che sta succedendo, se allo stato attuale confermassero le stime, qualcuno lo direbbe.

Non trovi?

Ripeto: tutti i numeri messi in giro negli ultimi giorni, sia quelli belli che quelli brutti (visti dal punto di vista delle vendite ovviamente) sono fuffa.

BYEZ

fede1983 07-09-2007 19:30

Beh Apple non mi pare che stia troppo dietro alle voci dei giornali e a stampar comunicati stampa x smentirli...

iPhone è partito con un prezzo molto alto (soprattutto se pensiamo al famoso vincolo biennale), ora puntano al ribasso per allargare la base d'utenti (che vuol dire più VAT, più percentuali sulle chiamate, ecc.)...Non credo che il ribasso di 200$ sia dovuto a "panico" da iPhone sugli scaffali...

Insisto, iPhone non è un nokietto da 99$ che trovi a palate da Wal Mart, è un sofisticato smartphone che costava mezzo stipendio e ti vincolava ad un contratto per 2 anni!

sententia 07-09-2007 19:50

Quote:

Originariamente inviato da fede1983 (Messaggio 18593340)
Insisto, iPhone non è un nokietto da 99$ che trovi a palate da Wal Mart, è un sofisticato smartphone che costava mezzo stipendio e ti vincolava ad un contratto per 2 anni!

La chiave di tutto è prprio questa.
IPhone è collocato nell'unico settore della telefonia mobile in cui ci sono ampi margini di guadagno; come ha detto qualcun'altro Nokia con N95 vende pochi pezzi ma ha ampi margini e così gli altri produttori di modelli simili. Apple con iPhone si prometteva di cambiare il settore: ampi margini e vendite fortissime.
Con la riduzione dei prezzi attuata la loro strategia di business è cambiata: meno margini e vendite fortissime. Questo gli investitori lo stanno valutando (e parlo di quelli GROSSI) in termini di ritorno reale, mentre i cliento sono, giustamente, inc****i.

Il 1 ottobre, o più verosimilmente a fine anno, vedremo se avremo bei telefoni ad un prezzo giusto o se qualcuno si è bruciato le penne.

Io spero nella prima ipotesi francamente, perchè un bell'iPhone (di seconda generazione) o il nuovo Nokia N107 che fa le capriole a 250€ lo prenderei al volo.
A me di Apple è ganza, MS fa schifo e Giobs è un fanfalucaro, non mi frega una mazza.

BYEZ

Janky 07-09-2007 19:55

lol han giá scoperto come ingannare itunes sulle suonerie

basta cambiare l'estensione dei file che si vogliono mettere come suoneria in .m4r e questi verranno elencati sotto la tab ringtones

gratis e senza nessun hack

fede1983 07-09-2007 20:07

Quote:

Originariamente inviato da sententia (Messaggio 18593651)
La chiave di tutto è prprio questa.
IPhone è collocato nell'unico settore della telefonia mobile in cui ci sono ampi margini di guadagno; come ha detto qualcun'altro Nokia con N95 vende pochi pezzi ma ha ampi margini e così gli altri produttori di modelli simili. Apple con iPhone si prometteva di cambiare il settore: ampi margini e vendite fortissime.
Con la riduzione dei prezzi attuata la loro strategia di business è cambiata: meno margini e vendite fortissime. Questo gli investitori lo stanno valutando (e parlo di quelli GROSSI) in termini di ritorno reale, mentre i cliento sono, giustamente, inc****i.

Il 1 ottobre, o più verosimilmente a fine anno, vedremo se avremo bei telefoni ad un prezzo giusto o se qualcuno si è bruciato le penne.

Io spero nella prima ipotesi francamente, perchè un bell'iPhone (di seconda generazione) o il nuovo Nokia N107 che fa le capriole a 250€ lo prenderei al volo.
A me di Apple è ganza, MS fa schifo e Giobs è un fanfalucaro, non mi frega una mazza.

BYEZ

Xche i clienti sono inculati? Si sa che gli early adopters pagano sempre troppoo.....è sempre stato cosi...stavolta la botta è stata piu forte del solito, ma cmq di solito la botta c'è sempre...

Lamarunica 07-09-2007 23:07

Quote:

Originariamente inviato da MaurizioRM73 (Messaggio 18585178)
Non capisco...definire ciofeca iPhone....:mbe: :mbe: :mbe:
beh credetemi, se ritenete che sia una ciofeca perche' non c e possibilita' di avere UMTS allora vi sbagliate di grosso perche' comunque come detto in EDGE come confermato dai vari video presenti su youtube il suo dovere lo fa eccome!;)
poi sinceramente non vedo altri difetti o probabili grossi problemi all'attivo..magari mi sbaglio e correggetemi ma forse siamo noi italiani a pretendere troppo e a non accontentarci mai...e poi, a 230 euro un iphone, non ci sono terminali che gli possono stare dietro a quel prezzo UMTS o non UMTS!

io lo ritengo una ciofeca perche e' castrato in molte cose e in molte altre e' manchevole, per una lista completa ti rimando a decine di post su cui si e' gia discusso di che cosa manca all'iphone.
attualmente e' solo un bel fermacarte che fa chiamate e manda sms.
PS il mio attuale palmare non ha l'UMTS ma solo l'EDGE e mi trovo benissimo anche con quello, ma ha moltissime cose in piu rispetto all'iphone.

MaurizioRM73 08-09-2007 01:22

Quote:

Originariamente inviato da Lamarunica (Messaggio 18596219)
io lo ritengo una ciofeca perche e' castrato in molte cose e in molte altre e' manchevole, per una lista completa ti rimando a decine di post su cui si e' gia discusso di che cosa manca all'iphone.
attualmente e' solo un bel fermacarte che fa chiamate e manda sms.
PS il mio attuale palmare non ha l'UMTS ma solo l'EDGE e mi trovo benissimo anche con quello, ma ha moltissime cose in piu rispetto all'iphone.

Ciao caro, ho letto i post precedenti pero permettetemi di dire la mia:
non e' un fermacarte, il terminale di per se, offre innovazione tecnologica e nuova esperienza d uso.
Come ben sapete in EDGE va una favola, ha safari che e' una bomba, youtube con i video che girano da meraviglia, per il resto, che dire, un ipod da 8gigas nella mano, schermo senza eguali e ripeto wireless perfettamente funzionante....scusate ora la provocazione ma a me sinceramente tutto questo vuol dire il top, me ne frego della videochiamata e UMTS....poi fate voi, ma almeno ditemi cosa sarebbe per voi avere in mano il TOP cosi posso capire anche io;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.