Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Intel i7 - 3xxx - Sandy Bridge-E [LGA 2011] "Overclocking Club" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2417303)


flesciato83 06-02-2012 10:24

Quote:

Originariamente inviato da System Shock (Messaggio 36867681)
Ciao ogni tanto ci ritroviamo ;)

Per avere un idea delle temperature e dei Vcore che servono dai un occhiata al databese nel secondo post.

Gli i7 3930K arrivano sicuramente a 57 X poi il Bclk si puo aumentare anche notevolmente (a differenza dei SB 1155).

Il bios della Asus R4E è veramente molto molto ricco di opzioni rispetto a quanto si vedeva sugli x58 (e p67) ,mentre la ASrock extreme 9 x79 ha un bios molto simile ad un p67 ,forse vuol dire che tanti paramenti e voltaggi secondari vanno bene anche in auto , dato che arrivare a dei daily di 4.3/4.5 Ghz non mi sembra molto difficile .

ciao anche a te e un pezzo che nn vedevo un tuo post di la ma ma a sto punto mi sembra ovvio il perche.se devo arrivare "solo "a 4.3 mi tengo il 950 che sono a 4.2 ghz stavo pensando che si potesse arrivare con un v umano almeno a 4.6/7ghz se no nn mmi sembra molto utile cambiare il blocco considerato quanto costano mobo e cpu

Nick.sf 06-02-2012 11:44

Quote:

Originariamente inviato da System Shock (Messaggio 36867333)
Premetto , la cpu in questione è di un overclocker tra i primi 10/15 al mondo su HWbot.

Ma visto che i c2 sono da poco in commercio non so su quanti esemplari abbia selezionato la cpu , comunque sempre su HWbot con quella cpu ha già il record mondiale di Pifast per gli i7 3930k.

http://hwbot.org/benchmark/pifast/ra...=0#interval=20

Le cpu C1 che ha superato erano stra selezionate da utenti anche sponsorizzati ($$$) , che da Dicembre hanno avuto tutto il tempo di testare e scegliere gli esemplari migliori .

Come puoi notare le c2 per il momento è confermato che vanno meglio delle c1 in oc!!!

qui c'e un breve test con 45cpu 3930k step c2:

http://hwbot.org/forum/showthread.php?t=39165

su 45 cpu ben 5 sono con molti da 57x in su... sui c1 i 57x di molti li ha presi solo una persona su hwbot e comunque era un ES step C0 quindi neppure c1... qui la percentuale è molto alta!!!

newtechnology 06-02-2012 12:24

Ho bisogno di una cortesia , qualcuno ha la bontà di impostare (magari con una rampage IV) la cpu a 4.00 GHz lasciando tutto i auto per vedere quanto vcore la mobo assegna alla cpu?
Mi spiego , se lascio tutti in auto la rampage assegna al mio proccio un vcore di 1.304 che è esagerato a quella frequenza dato che funziona perfettamente a 4.20GHz con vcore a 1.22.
Vorrei capire se è normale che in auto spari vcore cosi alti, anche perchè a 4,00 GHz abbassando il vcore a 1.18 lasciano tutto in auto guadagno ben 12°.
Magari è solo una questione di bios oppure è proprio lei che spara cosi alto , o potrebbero essere i 32GB di ram????
Grazie in anticipo.

tristano9000 06-02-2012 12:45

la differenza di oc tra c1 e c2 per il momento non appare cosi' rilevante come successo in passato, poi se qualcuno cerca di fare notare con insistenza che questa nuova revisione sia chi sa' che cosa perche' forse gli rode di non averla questo e' un'altro discorso.

Nick.sf 06-02-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviato da tristano9000 (Messaggio 36869862)
la differenza di oc tra c1 e c2 per il momento non appare cosi' rilevante come successo in passato, poi se qualcuno cerca di fare notare con insistenza che questa nuova revisione sia chi sa' che cosa perche' forse gli rode di non averla questo e' un'altro discorso.

Credevo che questo fosse il thread sull'oc delle cpu lga2011. Ho posta un link su dei test condotti su 45 cpu, quindi dati reali e visibili per tutti e non basati su 5 cpu! Ho postato proprio perchè nei giorni scorsi si diceva che non era provato nulla su una possibile migliore overcloccabilità di queste cpu step c2!
Francamente avendo lasciato la discussione in sospeso nei giorni scorso credevo fosse giusto dare un ulteriore link per chiarirci le idee in merito!! :confused:
Evidentemente ho proprio frainteso lo spirito del forum, evidentemente non dovevo condividere il link...Vale per la prossima volta!!

Potrei aggiungere anche del resto, ma nel rispetto degli altri utenti lo evito...

Ormai il link c'e chi si vuole fare una propria idea se la fa, chi vuole rimanere della sua resti della sua a me non cabia nulla!!

tristano9000 06-02-2012 13:31

[quote=Nick.sf;36870069]Credevo che questo fosse il thread sull'oc delle cpu lga2011. Ho posta un link su dei test condotti su 45 cpu, quindi dati reali e visibili per tutti e non basati su 5 cpu! Ho postato proprio perchè nei giorni scorsi si diceva che non era provato nulla su una possibile migliore overcloccabilità di queste cpu step c2!
Francamente avendo lasciato la discussione in sospeso nei giorni scorso credevo fosse giusto dare un ulteriore link per chiarirci le idee in merito!! :confused:
Evidentemente ho proprio frainteso lo spirito del forum, evidentemente non dovevo condividere il link...Vale per la prossima volta!!

Potrei aggiungere anche del resto, ma nel rispetto degli altri utenti lo evito...

Ormai il link c'e chi si vuole fare una propria idea se la fa, chi vuole rimanere della sua resti della sua a me non cabia nulla!![/QUOTE


hai frainteso non mi riferivo a te o a persone di questo thread parlavo in generale, mi spiace se ti sei offeso per me fai benissimo a postare i dati reali quindi non a dare giudizi personali quindi perchè dovrei pensarla diversamente, mi scuso ancora se ho dato questa impressione.

Nick.sf 06-02-2012 13:48

Quote:

Originariamente inviato da tristano9000 (Messaggio 36870209)


hai frainteso non mi riferivo a te o a persone di questo thread parlavo in generale, mi spiace se ti sei offeso per me fai benissimo a postare i dati reali quindi non a dare giudizi personali quindi perchè dovrei pensarla diversamente, mi scuso ancora se ho dato questa impressione.

Non c'e problema, se si è trattato di un fraintendimento non è successo nulla!!!

Vinsent 06-02-2012 13:51

Quote:

Originariamente inviato da robertomarzaro (Messaggio 36850318)
Niente da fare stesso errore di prima!

Buongiorno a tutti....

Riesci a specificare che numero di errore da nella schermata blu?

AndreTM 06-02-2012 13:58

e va!! 45x 3930K! :D
I test comunque sono stati fatti con soli 2 core attivi :)

Giusto per curiosità, ma portando un 3930/3960X @4C/8T sarebbero fattibili i 5Ghz con un voltaggio relativamente basso come per i 2700K?

esempio: http://www.youtube.com/watch?v=QCRRs1-SQa4

System Shock 06-02-2012 14:05

Grazie @Nick.sf il test che hai postato , che trovo molto chiaro ed utile ;)

Quote:

Originariamente inviato da tristano9000 (Messaggio 36869862)
la differenza di oc tra c1 e c2 per il momento non appare cosi' rilevante come successo in passato, poi se qualcuno cerca di fare notare con insistenza che questa nuova revisione sia chi sa' che cosa perche' forse gli rode di non averla questo e' un'altro discorso.

Questo è il topic dedicato all'OC delle cpu lga 2011 , anche se il vantaggio in OC dela rev. C2 fosse solo del' 1% (ma sicuramente è di +) ,questo è il topic giusto in cui discuterne ed esporre più dati ed informazioni (ed anche opinioni) possibile .

Mentre non è di certo il topic giusto in cui fare prolungate discussioni sulla possibilità di farsi cambiare la rev. c1 con la c2 perché priva della funzione vt-d . come hai fatto anche tu in precedenza.

System Shock 06-02-2012 14:09

Quote:

Originariamente inviato da AndreTM (Messaggio 36870395)
e va!! 45x 3930K! :D
I test comunque sono stati fatti con soli 2 core attivi :)

Giusto per curiosità, ma portando un 3930/3960X @4C/8T sarebbero fattibili i 5Ghz con un voltaggio relativamente basso come per i 2700K?

esempio: http://www.youtube.com/watch?v=QCRRs1-SQa4

Anche solo disattivando L ' HT si sale molto meglio , mentre di test con 4 core ed ht attivo non ne ho ancora visti.

Nick.sf 06-02-2012 14:16

Quote:

Originariamente inviato da AndreTM (Messaggio 36870395)
e va!! 45x 3930K! :D
I test comunque sono stati fatti con soli 2 core attivi :)

Giusto per curiosità, ma portando un 3930/3960X @4C/8T sarebbero fattibili i 5Ghz con un voltaggio relativamente basso come per i 2700K?

esempio: http://www.youtube.com/watch?v=QCRRs1-SQa4

Sinceramente non ho mai provato, ma la domanda è che ci fai tu col pc?
mi spiego meglio, se utilizzi applicazioni che prediligono piu core avere 6 core con ht anche ad una frequenzqa piu bassa di 4 core con ht è meglio!
Poi personalmente io non ho provato mai a disabilitare i core su queste cpu, i test li ho fatti tutti con 6 core e ht!!!

AndreTM 06-02-2012 14:19

Chiedo solo per cultura personale su queste CPU e per sapere se con 2 core disattivati si comportano meglio delle controparti mainstream, nulla di più :)

tristano9000 06-02-2012 14:25

Quote:

Originariamente inviato da System Shock (Messaggio 36870457)
Grazie @Nick.sf il test che hai postato , che trovo molto chiaro ed utile ;)



Questo è il topic dedicato all'OC delle cpu lga 2011 , anche se il vantaggio in OC dela rev. C2 fosse solo del' 1% (ma sicuramente è di +) ,questo è il topic giusto in cui discuterne ed esporre più dati ed informazioni (ed anche opinioni) possibile .

Quindi affermare che gli utenti che ne discutono sono motivati dalla frustrazione per non poter avere la nuova versione , non mi sembra per nulla corretto .

Mentre non è di certo il topic giusto in cui fare prolungate discussioni sulla possibilità di farsi cambiare la rev. c1 con la c2 perché priva della funzione vt-d . come hai fatto anche tu in precedenza.

guarda che ho gia ribadito che non volevo offendere nessuno e che non era riferito a persone di questo thread, se ho dato anche a te tale impressione mi spiace molto scusatemi.

System Shock 06-02-2012 14:32

Quote:

Originariamente inviato da tristano9000 (Messaggio 36870618)
guarda che ho gia ribadito che non volevo offendere nessuno e che non era riferito a persone di questo thread, se ho dato anche a te tale impressione mi spiace molto scusatemi.

Si poi ho visto ed ho editato togliendo la penultima riga .

zanca.racing 06-02-2012 14:37

Ciao.

Vero che parliamo di OC ma è giusto anche chiarire dubbi delle cpu in questione.

Io ho una Asrock Extreme 9 con un 3930k c1.

Nel bios ho questa opzione:



Io penso che su altre schede madri sia attivabile ma se non supportata dalle cpu non vale una cippa....come attivare un interruttore senza che ci sia corrente.

Con questo direi che c1 e c2 NON hanno il supporto al VT-D.

Ciao.

Vinsent 06-02-2012 14:56

Indovino indovinello...che step è stò processello???????AHHAHAHA



System Shock 06-02-2012 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Vinsent (Messaggio 36870840)
Indovino indovinello...che step è stò processello???????AHHAHAHA



Tenere la CPU in idle (o riproducendo un video) , ad una certa frequenza , non è molto indicativo rispetto alle potenzialità in daily ed RS. della cpu stessa.

Quindi probabilmente è un C1 ;) .

Nick.sf 06-02-2012 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Vinsent (Messaggio 36870840)
Indovino indovinello...che step è stò processello???????AHHAHAHA



E' un ottimo C1, si vede da core temp!:D

In realtà sono curioso di sapere chi è la mobo e chi sono le ram!

sisco123 06-02-2012 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 36869483)
Come puoi notare le c2 per il momento è confermato che vanno meglio delle c1 in oc!!!

qui c'e un breve test con 45cpu 3930k step c2:

http://hwbot.org/forum/showthread.php?t=39165

su 45 cpu ben 5 sono con molti da 57x in su... sui c1 i 57x di molti li ha presi solo una persona su hwbot e comunque era un ES step C0 quindi neppure c1... qui la percentuale è molto alta!!!

Il link è interessante,però risponde a una fascia di utenti specifica,hai per caso un riscontro su come vanno nell'uso reale 24/7,è non in usi utili solo per scrivere un numero?
Mi spiego,io sono interessato a un daily con tutti i core attivi e HT ON,li hanno provato le cpu con 2 core HT OFF,cosa che a me no serve,anche perchè ho provato,giusto per curiosita a lanciare linx,impostandolo solo su 2 core HT OFF,e le temperature a 4,7,da 70°,mi sono passate a 40,poi sono convinto che se i 4 core in eccesso,li spegnessi da bios,scenderebbero ancora,cosa che personalmente non farò mai,visti i 980x morti in passato,spegnendo i core.
Mi piacerebbe sapere,visto che ora sono a 4,7 uso 24/7 RS,e superando la tensione di specifica di pochissimo,starei anche a 4,8,con i C2 riesco a stare RS a 4,9/5,0,rimanendo con un vcore poco sopra 1,4V?
Sinceramente se non è cosi,non vale la pena nemmeno tentare di farselo sostituire,perchè non meriterebbe nemmeno una giunta di 10 euro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.