Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone Xs / iPhone Xs Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2862952)


sicofante 17-01-2019 13:49

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46010580)
È il sistema di utilizzarlo poco castrandolo di tutti i servizi di cui è dotato, praticamente lo utilizza al 5% delle sue potenzialità, anche la mia batteria durerebbe una vita, non è di certo un segreto, e soprattutto non è quello che voglio ottenere, come credo la maggior parte di quelli che leggono, altrimenti si sarebbero presi un bel Motorola star-tac 😆

Grandissimi i Motorola! Li ho avuti tutti sin dal primo quello grigio marchiato e brandizzato Tim.
Ora ascolta teo180, per un attimo sarò quasi serio.
Sebbene molto anziano sono un Imprenditore ancora in piena azione e sono piuttosto tecnologggico.
1) Sui miei iPhone come sui Desktop dei miei PC rigorosamente tenuti a Win 7 Pro regna l'ordine e la disciplina.
Sui telefoni le APP sono raggruppate in cartelle ed idem sui PC dove in ogni cartella ci sono i collegamenti ai miei numerosi Programmi quasi tutti stand-alone per non intasare memoria!







2) Ho pochissimi badge e trombette attive solo per avvisarmi di cose serie; per il resto non c'è nulla che mi inviino i Professionisti che mi supportano nel lavoro che io non possa rimandare alla sera svaccato alla mia scrivania con davanti un luminoso monitor e col Marlborone 100 in bocca.
3) La settatura mattone style che rende l'iPhone un degno concorrente del Nokia 3310 come durata non è quindi un mio residuo mentale d'antan ma un sotto-prodotto del fatto che non desidero essere disturbato da nulla durante il mio lavoro giornaliero; ci penso io regolarmente a visionare le APP che mi interessano.
4) Quando i tanti amici e parenti con la leccatina di rito: "sicofantuccio tu che sei tanto bravo mi aggiungeresti una stra-minXXXata o mi toglieresti un bubu dal mio telefono/PC" e mi ficcano in mano i loro dannati oggetti con il Desktop caotico indice di vero disordine morale dove se mai riesco a trovare in quel caos demenziale ciò che cerco per settare poi manco riesco a lavorarci perché ogni 32 secondi un avviso o un suono mi interrompe e mi apre su qualche amenità ... ebbene la mano mi corre automaticamente alla 5 tasca dei Jeans dove ho le chiavi della macchina.
Perché nel bagagliaio della macchina c'è il crick con cui vorrei sistemare per sempre i device che mi hanno rifilato per manutenzione. :Prrr:

david-1 17-01-2019 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46010785)
il mio attivato al Day One è ancora al 100%, ma non ti devi preoccupare, ogni batteria è a se, magari la tua resta più al 97% e uno che è ancora al 100% poi va giù più in fretta. Stai tranquillo e goditelo.

si, vero

arkantos91 17-01-2019 15:56

Quote:

Originariamente inviato da mabe78 (Messaggio 46010295)
Ciao a tutti, sono passato da iPhone 6s a xs max, ho un paio di dubbi sui caricabatterie, per ottenere la ricarica rapida devo per forza prendere un caricatore rapido 3.0 con uscita usb-c e quindi relativo cavo usb-c-lightining? oppure è sufficiente prendere il caricabatterie rapido usb standard e abbinarlo al cavetto in dotazione col telefono?

Seguo, interessa anche a me.

willy_revenge 17-01-2019 17:11

Per avere la massima velocità di carica per forza caricatore usb-c PD da almeno 18w + il cavo

Per arrivare a 12w basta il cavo originale e un caricatore migliore della ciofeca in scatola

Dragonero87 17-01-2019 18:03

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 46011879)
Per avere la massima velocità di carica per forza caricatore usb-c PD da almeno 18w + il cavo

Per arrivare a 12w basta il cavo originale e un caricatore migliore della ciofeca in scatola

cè qualcuno che usa quella ciofeca di alimentatore?


in tutti i miei iphone non lo ho mai tirato fuori dalla scatola.

ibra_89 17-01-2019 18:13

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 46011879)
Per avere la massima velocità di carica per forza caricatore usb-c PD da almeno 18w + il cavo

Per arrivare a 12w basta il cavo originale e un caricatore migliore della ciofeca in scatola

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 46012015)
cè qualcuno che usa quella ciofeca di alimentatore?


in tutti i miei iphone non lo ho mai tirato fuori dalla scatola.

linkatemi quale acquistare allora cortesemente grazie avevo paura ad utilizzare uno diverso dall'originale

axelv 17-01-2019 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Mandopa (Messaggio 46009604)
Ma a voi la batteria a che percentuale è ?
Il mio Xs, attivato intorno al 10 novembre, segna già il 97% :mbe:

99% preso al day one. Iphone XS.

teo180 17-01-2019 20:47

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46011330)
Grandissimi i Motorola! Li ho avuti tutti sin dal primo quello grigio marchiato e brandizzato Tim.
Ora ascolta teo180, per un attimo sarò quasi serio.
Sebbene molto anziano sono un Imprenditore ancora in piena azione e sono piuttosto tecnologggico.
1) Sui miei iPhone come sui Desktop dei miei PC rigorosamente tenuti a Win 7 Pro regna l'ordine e la disciplina.
Sui telefoni le APP sono raggruppate in cartelle ed idem sui PC dove in ogni cartella ci sono i collegamenti ai miei numerosi Programmi quasi tutti stand-alone per non intasare memoria!







2) Ho pochissimi badge e trombette attive solo per avvisarmi di cose serie; per il resto non c'è nulla che mi inviino i Professionisti che mi supportano nel lavoro che io non possa rimandare alla sera svaccato alla mia scrivania con davanti un luminoso monitor e col Marlborone 100 in bocca.
3) La settatura mattone style che rende l'iPhone un degno concorrente del Nokia 3310 come durata non è quindi un mio residuo mentale d'antan ma un sotto-prodotto del fatto che non desidero essere disturbato da nulla durante il mio lavoro giornaliero; ci penso io regolarmente a visionare le APP che mi interessano.
4) Quando i tanti amici e parenti con la leccatina di rito: "sicofantuccio tu che sei tanto bravo mi aggiungeresti una stra-minXXXata o mi toglieresti un bubu dal mio telefono/PC" e mi ficcano in mano i loro dannati oggetti con il Desktop caotico indice di vero disordine morale dove se mai riesco a trovare in quel caos demenziale ciò che cerco per settare poi manco riesco a lavorarci perché ogni 32 secondi un avviso o un suono mi interrompe e mi apre su qualche amenità ... ebbene la mano mi corre automaticamente alla 5 tasca dei Jeans dove ho le chiavi della macchina.
Perché nel bagagliaio della macchina c'è il crick con cui vorrei sistemare per sempre i device che mi hanno rifilato per manutenzione. :Prrr:

Caro Sicofante, io capisco benissimo quello che dici, e io sono in parte come te, ho circa le stesse manie di ordine, ma non mi puoi spacciare una soluzione simile come super furbata per far si che la batteria del telefono duri a lungo e arrivare a casa a sera al 90% di carica residua.
Tu utilizzi il telefono in quel modo, e ti stimo per questo, significa che non hai rotture di balle durante la giornata :D
Ma questo sta a significare che sostanzialmente la batteria ti dura perchè non sfutti il telefono per come è stato progettato.
Stai utilizzando uno smartphone che ha una durata della batteria di 400 cicli garantiti, che stando ai calcoli di Apple sono circa 2 anni (mese più mese meno).
Pertanto se tu arrivi a casa con il 90% di batteria residua lasciami pur dire: grazie al cazzo che ha una longevità doppia, il telefono lo stai facendo lavorare al minimo delle potenzialità e degli assorbimenti di picco, e sono principalmente questi che usurano le batterie...
Per cui dico soltanto che non è un segreto, e ripeto io ragiono in parte uguale, molti servizi li mantengo disattivati perchè non ho interesse a tenerli attivi, ma al contrario non lo faccio per salvaguardare la batteria... semplicemente perchè è lei la mia schiava e non io il suo.
Mi faccio poche pippe e con una cambio batteria ogni 2 anni fai da me da 20€ mi ritrovo un dispositivo come uscito da negozio.
E non so quanto sia utile rodersi il fegato per questo per risparmiare 20€ di batteria, quando questi 20€ potrebbero darti dei servizi per la maggior parte della gente utili... insomma non tutti amano il telefono silenzioso perenne, un esempio su tanti io non utilizzo la vibrazione in favore della suoneria.
E' un dispositivo completamente configurabile a proprio piacimento e non deve essere, secondo me, configurato a piacimento della nostra batteria.

Dragonero87 17-01-2019 22:00

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 46012032)
linkatemi quale acquistare allora cortesemente grazie avevo paura ad utilizzare uno diverso dall'originale



Uso o quello del l'ipad pro o dell's8 di mia madre 😂 anche se al 90% delle volte lo carico con lo stereo in macchina o con una power bank della anker


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk

ibra_89 17-01-2019 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 46012428)
Uso o quello del l'ipad pro o dell's8 di mia madre 😂 anche se al 90% delle volte lo carico con lo stereo in macchina o con una power bank della anker


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk

ah ok allora posso ricaricarlo come mi pare tranne con il suo caricatore xD

sicofante 17-01-2019 22:23

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46012308)
Caro Sicofante, io capisco benissimo quello che dici, e io sono in parte come te, ho circa le stesse manie di ordine, ma non mi puoi spacciare una soluzione simile come super furbata per far si che la batteria del telefono duri a lungo e arrivare a casa a sera al 90% di carica residua.
Tu utilizzi il telefono in quel modo, e ti stimo per questo, significa che non hai rotture di balle durante la giornata :D
Ma questo sta a significare che sostanzialmente la batteria ti dura perchè non sfutti il telefono per come è stato progettato.
Stai utilizzando uno smartphone che ha una durata della batteria di 400 cicli garantiti, che stando ai calcoli di Apple sono circa 2 anni (mese più mese meno).
Pertanto se tu arrivi a casa con il 90% di batteria residua lasciami pur dire: grazie al cazzo che ha una longevità doppia, il telefono lo stai facendo lavorare al minimo delle potenzialità e degli assorbimenti di picco, e sono principalmente questi che usurano le batterie...
Per cui dico soltanto che non è un segreto, e ripeto io ragiono in parte uguale, molti servizi li mantengo disattivati perchè non ho interesse a tenerli attivi, ma al contrario non lo faccio per salvaguardare la batteria... semplicemente perchè è lei la mia schiava e non io il suo.
Mi faccio poche pippe e con una cambio batteria ogni 2 anni fai da me da 20€ mi ritrovo un dispositivo come uscito da negozio.
E non so quanto sia utile rodersi il fegato per questo per risparmiare 20€ di batteria, quando questi 20€ potrebbero darti dei servizi per la maggior parte della gente utili... insomma non tutti amano il telefono silenzioso perenne, un esempio su tanti io non utilizzo la vibrazione in favore della suoneria.
E' un dispositivo completamente configurabile a proprio piacimento e non deve essere, secondo me, configurato a piacimento della nostra batteria.

Caro teo180, il tuo post è interessante.
1) Un piccolo appunto; Apple da un paio d'anni a questa parte ha spostato in avanti il suo limite di 400 cicli=80% di batteria; infatti ora è a 500 cicli.
2 Apple non fa più leggere i cicli della batteria.
E questo è ben dimostrato nei miei due post di introduzione ad un pippone che ho aperto sul noto scandalo dell'alterazione del software delle batterie:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
Fotunatamente iBackupBot v5.6.0 continua a confessare il numero dei cicli.
3) Hai ben compreso che non desidero essere disturbato; dove sei più titubante è sull'ammettere che le APP ovvero la Posta o i Social si possono consultare non quando lo vogliono loro ma quando sono comodo io.

Questo mia operatività manuale che è la base della settatura mattone style in fondo significa: caro il mio aggeggio sono io che ti comando non tu che comandi me.
Detto questo ammetto che postando certi miei consigli senza i debiti distinguo e rimandi a miei vecchi Thread/interventi esplicativi, l'impressione che si ricava è quella di uno che si tarpa l'iPhone e lo sotto-utilizza col solo scopo di battere in durata il mitico Nokia 3310.

Quanto ai cambi fai da te della batteria, vendendo il telefono ogni anno al Ghiottone bramoso il problema non mi riguarda anche se dal 2017 il giro si è un po' allungato.
La moglie eredita il mio ex gioiello e lo tiene per un anno.
Per cui si è gingillata col ex 7 (e quell'anno non ho venduto nulla devastandomi il borsellino :cry: :cry:) poi a settembre 2018 mentre il Bramoso comprava il 7 lei è passata al mio ex 8 e si sta già portando avanti col lavoro visto che quando sono a casa usa più il mio XS che il suo.
Quindi arrivo al massimo adesso a tenere in famiglia un telefono per due anni e poi ciao ciao; .. e grazie al mattone style le batterie sono nnnuove! :asd:

PS:
teo180 leggiti questo post: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3848
Se conoscessi bene lo iOS come conosco Windows stanerei il software clandestino utilizzando il mio arsenale che da PC scandaglia il pancino degli iPhone.
Non sapendo con sicurezza dove e cosa cercare nelle directory/cartelle interne di iOS, per togliermi il dubbio di essere spiato mi basta il mio test della scrivania.
Il minimo aumento del tempo di utilizzo e conseguente consumo di batteria indica che qualcosa mi sta frullando sotto e se non trovo il colpevole vado di ripristino da un bel vecchio backup anche di mesi prima diligentemente archiviato.

Dragonero87 17-01-2019 22:39

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 46012430)
ah ok allora posso ricaricarlo come mi pare tranne con il suo caricatore xD



Esattamente, lo carico pure dal carica lipo per la mia auto rc 😂



Ps; io gli iPhone li carico alla Cazzo con qualsiasi percentuale, ho un momento che non lo uso? Lo carico..

Con il 7 dopo 2 anni mi durava ancora una giornata intera..

Fregancazzo io lo uso, quando non dura piu la batteria mi metto il problema di cambiarla


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk

mabe78 18-01-2019 07:07

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 46011879)
Per avere la massima velocità di carica per forza caricatore usb-c PD da almeno 18w + il cavo

Per arrivare a 12w basta il cavo originale e un caricatore migliore della ciofeca in scatola

quindi da quel che ho capito per sfruttare al massimo la ricarica rapida serve un alimentatore da 18w e il cavo originale apple usb-c lightning.
se invece prendo una basetta wireless che utilizza la ricarica a 7,5w a che caricatore va abbinata? visto che il cavo che danno assieme a tutte le basette non è usb-c ma usb standard?

len 18-01-2019 07:19

Infatti secondo me l’unica cosa da evitate è far scendere la percentuale di carica sotto il 25/30% per aumentare un po’ la vita della batteria, il resto sono solo seghe mentali

Le batterie a litio si usurano sempre e comunque anche se non si fanno tantissimi cicli di carica

Con tutte le precauzioni che uno può prendere, dopo un paio di anni la batteria avrà perso comunque capacità


In ogni caso ogni batteria è una storia a se, qualcuna potrebbe perdere capacità dopo pochi cicli di carica per poi stabilizzarsi mentre altre potrebbero inizialmente non perdere capacità per poi perderla tutta in un botto


Apple garantisce che le batterie non scendono sotto l’80% della capacità dopo numerosi cicli di carica/scarica, ma quel 20% potrebbe tranquillamente perderlo in pochissimo tempo



Per farvi un esempio, a giugno scorso ho preso un ipad 2018 che dopo solo 5/6 cicli di carica aveva perso ben 400mha di capacità, ho fatto in tempo a fate il reso e ne ho preso un’altro che ha fatto la stessa identica cosa

Reso anche quello e preso un’altro che per adesso è ancora al 100% dopo svariati cicli di carica

I vari ipad sono stati ricaricati sempre allo stesso modo e quindi di sicuro non è stato quello il problema



Dopo che ho notato questa cosa ho deciso che non mi farò più seghe mentali per la cura della batteria perché tanto non cambierei la situazione, unica precauzione e non far scendere mai la carica della batteria sotto una determinata soglia se possibile



Dopo 2 mesi e mezzo il mio iphone xs max ha ancora il 100% di capacità

Lotar 18-01-2019 13:52

Lo ricarico quando è necessario, comunque Xs Max con 2 mesi di vita 100%

Lotar 18-01-2019 14:11

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 46011879)
Per avere la massima velocità di carica per forza caricatore usb-c PD da almeno 18w + il cavo

Per arrivare a 12w basta il cavo originale e un caricatore migliore della ciofeca in scatola

Con Xs Max se necessito di ricarica veloce utilizzo il carica batterie dell'Ipad Pro che eroga 15W ed i tempi sono accettabili. Il caricatore della confezione, che eroga solo 5W, lo utilizzo quando lo ricarico la notte.

willy_revenge 18-01-2019 15:27

io quando devo caricarlo velocemente uso o il caricatore del macbook o quello del nuovo iPad Pro, abbinato al cavo usb-c

ais001 19-01-2019 21:46

.... quanto costa un XR/XS/XSMax prendendolo dal gestore:



Quote:

Offerte iPhone Xs/Xs Max e XR a rate con Tim, Vodafone, Wind e Tre

Il nuovo iPhone costa troppo? Ecco le offerte di Tim, Wind, Vodafone e Tre per acquistare iPhone Xs/ Xs Max e iPhone XR a rate e in abbonamento con operatore:


- https://www.money.it/Offerte-iPhone-...-con-operatore

... :D

ais001 19-01-2019 21:51

Promo iPhone XR e XS: anche in Italia la super-valutazione dell'usato
- http://www.melablog.it/post/217645/promo-iphone-xr-xs

Quote:



Post americano: https://www.macrumors.com/2019/01/14...upgrade-email/

arkantos91 19-01-2019 23:32

Preso l'XS :D

Vi romperò per un po' le scatole perché è il primo dispositivo Apple della mia vita...

Partiamo subito con una sciocchezza... posso aggiungere nella app di posta più indirizzi mail tra cui poter switchare? Come avviene per gmail insomma, che altrimenti dovrei scaricare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.