Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U rev. A1 - Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092)


stececk 03-09-2012 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 38037859)
L'access point lo devi comprare?

no ce lo già , ho un netgear wn604 e volevo provare a portare il wifi più lontano ma non so come settare l'asus, ... ma leggevo che se non supporta il WDS non si può fare! ....forse mi serve un "extender" ....

Jonny1600 04-09-2012 00:19

Quote:

Originariamente inviato da Superkey (Messaggio 38041062)
E' un vero peccato... :(

Io ho provato a fermare l'ordine, ma non ero in tempo utile.
Quindi mi arriverà in settimana.
Incrocio tutto quello che posso incrociare :D e starò a vedere.

@Raven
Ma possibile che ultimamente non si trovi un modem-router che sia, non dico eccellente, ma almeno buono su ogni aspetto ?
Netgear : NI
ASUS : NI

Boooh ??? :rolleyes:

Si mi spiace anche a me moltissimo ma ho avuto modo di testarlo x un paio di giorni,è un ottimo modem sotto ogni aspetto,io sinceramente visto il prezzo avrei fatto qualcosina in piu' (interfaccia wan,chipset adsl piu' performante)inutile dirlo come già detto ma la parte wireless è una bomba sotto ogni aspetto calcolando che dovranno apportare ancora delle migliorie per quanto riguarda la parte wireless,aspetto negativo avendo provato moltissimi modem sia x il lavoro e sia per l'uso casalingo la parte adsl,come già ripetuto presenta instabilità adsl (cadute di portante)parametri adsl errati,ho avuto modo di testare il tutto e fino a 34/35 db di attenuazione il modem si comporta benissimo oltre 40 db iniziano un po di problemi di instabilità,volevo solo comunicare che questa instabilità nn è dovuta al Firmware ma proprio al processore Ralink che su alcuni dslam nn è il massimo,inoltre usciranno firmware che correggeranno in parte questi problemi ma nn aspettiamoci miracoli in quanto nn usciranno nemmeno tool per quanto riguarda la variazione dell'SNR a discapito della portante Adsl,il chipset Ralink sembrerebbe che per ora non permetta la modifica dell'snr come i chipset Broadcom,questa è una funzione molte importante proprio per le persone che magari nn rimangono vicino alla centrale e allora x rendere stabile la portante adsl ricorrono a questo tools
Spero di essere stato chiaro e se posso ben volentieri fornire informazioni utili riguardo questo prodotto come molti altri

BVR_Squall 04-09-2012 05:38

Scusate non so se vado OT, ma per ovviare il problema di chi ha ripetute cadute di portante sull'adsl può acquistare il modello corrispondente a questo ma solo router ed abbinarci un modem con chipset broadcom o sbaglio?
Avrebbe la potenza wi-fi dell'asus abbinata ad una migliore parte adsl del broadcom...
nessuno mi può dire qualcosa sul rt-ac66u?
saluti

Superkey 04-09-2012 06:30

Quote:

Originariamente inviato da Jonny1600 (Messaggio 38044566)
fino a 34/35 db di attenuazione il modem si comporta benissimo oltre 40 db iniziano un po di problemi di instabilità

AZZ !!! Questa notizia mi rincuora moltissimo !! :)
Ma non potevi dirlo prima ? :doh:
Meglio tardi che mai :D :D :D

Io ho in Down 30 db e in Up 15, entrambi fissi e invariabili, quindi "dovrei" (in questi casi il condizionale è d'obbligo) stare abbastanza tranquillo.

Comunque l'arrivo è previsto per giovedi.

Intanto ho preparato la cartella con i firmware 188 e 206beta, così appena arriva lo "curo" :D subito ;)

Jonny1600 04-09-2012 06:41

Quote:

Originariamente inviato da Superkey (Messaggio 38044764)
AZZ !!! Questa notizia mi rincuora moltissimo !! :)
Ma non potevi dirlo prima ? :doh:
Meglio tardi che mai :D :D :D

Io ho in Down 30 db e in Up 15, entrambi fissi e invariabili, quindi "dovrei" (in questi casi il condizionale è d'obbligo) stare abbastanza tranquillo.

Comunque l'arrivo è previsto per giovedi.

Intanto ho preparato la cartella con i firmware 188 e 206beta, così appena arriva lo "curo" :D subito ;)

Con 30db dovrebbe funzionare bene,cmq appena ti arriva il modem posta i parametri adsl che rileva il modem,che sono veramente curioso :) :)

inter1908 04-09-2012 06:56

Ragazzi,
volevo sapere se ci sono particolari versioni hardware che non bisogna acquistare/evitare o se ne esiste solo una.
Inoltre, visto che lo volevo usare questo dispositivo principalmente come modem/router gigabit e non tanto per la portante wifi, pensate sia cmq un buon acquisto rispetto il dgn3700?

Lo userei con infostrada ..., ci sono problemi noti con questo operatore?

Thanks

Issues 04-09-2012 08:15

Su rete Tiscali qualcuno sa dirmi più o meno come si comporta?

gianpippo51 04-09-2012 08:31

Io ho Tiscali e questi sono i parametri rilevati in ADSL log :

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 97961115
Lan Rx : 56216419
ADSL Tx : 35617130
ADSL Rx : 63461017
CRC Down : 0
CRC Up : 50126
FEC Down : 0
FEC Up : 22506
HEC Down : 27503
HEC Up : 0
SNR Up : 9.5
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 27.6
Line Attenuation Down : 51.0
Data Rate Up : 1016
Data Rate Down : 8192

Sono distante oltre 3 km dalla centrale e quindi ogni tanto ho delle disconnessioni, ma poche.
Scarico normalmente a 840 kbps e i parametri della linea sono stati settati da Tiscali dopo diversi tentativi e sembrano essere il miglior compromesso.
Purtroppo chi è lontano dalla centrale deve accettare la scarsissima qualità del doppino che Telecom si guarderà bene dal migliorare perchè darebbe vantaggi anche ad utenti che sono abbonati con provider concorrenti e quindi rimarremo così per anni.

Io prima avevo Fastweb con risultati molto peggiori in termini di velocità anche se la linea era ovviamente più stabile

Issues 04-09-2012 08:34

Per curiosità,
provasti anche il modem/router di tiscali? (Di solito lo speedtouch) e come ti trovavi?

Edit: ammazza Amazon fino a ieri lo vendeva a 115 euro oggi invece a 145! E parlo di Amazon diretta non uno dei suoi store, io stavo aspettando tornasse disponibile ma se lo prendo a sto punto risparmierei giusto sulle spedizioni. Neanche Monclick ce l'ha disponibile al momento grrrr

gianpippo51 04-09-2012 09:13

Il modem di Tiscali non l'avevo ordinato ma me lo hanno spedito comunque. L'ho rimandato indietro senza neppure toglierlo dalla scatola. Quindi non l'ho potuto provare.
Io l'ho preso da Esprinet (lavoro nel settore informatica) circa due mesi fa. Tutto sommato sono soddisfatto del prodotto anche se concordo che una sezione adsl migliore avrebbe fatto più comodo in situazioni come la mia dove la distanza con la centrale e l'infima qualità delle linee nostrane costringono ad avere risultati un pò scadenti. Ma si sa l' Italia è un paese all'avanguardia nei servizi.

fabiovi 04-09-2012 09:30

Quote:

Originariamente inviato da Issues (Messaggio 38045090)
Su rete Tiscali qualcuno sa dirmi più o meno come si comporta?

Io ho Tiscali 20M e sono a circa 2.5Km dalla centrale

Update Counter : 158265
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 30721840
Lan Rx : 19183839
ADSL Tx : 37678
ADSL Rx : 38123
CRC Down : 0
CRC Up : 350
FEC Down : 0
FEC Up : 10087
HEC Down : 4261
HEC Up : 0
SNR Up : 11.0
SNR Down : 6.1
Line Attenuation Up : 17.0
Line Attenuation Down : 31.0
Data Rate Up : 1020
Data Rate Down : 16380

Per ora ho circa una disconnessione ogni due giorni. Dire accettabile ;)

Raven 04-09-2012 10:11

Giorno nuovo, firmware nuovo! :D

https://www.asuswebstorage.com/navig...are/GYYHUII6HY

Versione 218:

Change note as follows,
- Fixed UI issue with Safari browser.
- Disiplay more WAN information on Network Map.
- Now allows add/delete/rename folder with the file selector in MediaServer setting page.
- Add Help & Support section on UI, which includes FAQ search bar.
- Add PIN support for CDMA2000(EVDO) based 3G dongle.

inter1908 04-09-2012 10:14

Ho appena acquistato questo modem/router.
Da dove si scaricano i nuovi firmware?
Inoltre mi è sembrato di capire che ci sono due tipologie di firmware: per il router e l'ADSL?

1onexx 04-09-2012 10:18

Quote:

Originariamente inviato da fabiovi (Messaggio 38045586)
Io ho Tiscali 20M e sono a circa 2.5Km dalla centrale

...
Line Attenuation Down : 31.0
Data Rate Up : 1020
Data Rate Down : 16380

Per ora ho circa una disconnessione ogni due giorni. Dire accettabile ;)

Se il dato della tua Attenuazione Down è corretto, non puoi essere a 2.5Km dalla centrale.
Al max sei ad 1.5Km ;)

fabiovi 04-09-2012 10:34

Quote:

Originariamente inviato da 1onexx (Messaggio 38046053)
Se il dato della tua Attenuazione Down è corretto, non puoi essere a 2.5Km dalla centrale.
Al max sei ad 1.5Km ;)

Si, è il valore che mi da il modem ed è costante. Ripeterò i calcoli ma il tuo post non può che farmi piacere :D

Thanks ;)

1onexx 04-09-2012 10:43

Quote:

Originariamente inviato da fabiovi (Messaggio 38046243)
Si, è il valore che mi da il modem ed è costante. Ripeterò i calcoli ma il tuo post non può che farmi piacere :D

Thanks ;)

A conferma della teoria, la pratica (altro modem) :D
Nel mio caso con 32dB di attenuazione ed 1.6Km reali dal DSLAM:

:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6163

:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3498

:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7684

Tu dovresti agganciare qualcosina in più (almeno 18Mb).
Ma come saprai ... a linea non si comanda (sempre se l'impianto di casa è fuori da ogni sospetto) :)

Raven 04-09-2012 10:53

Quote:

Originariamente inviato da inter1908 (Messaggio 38046031)
Ho appena acquistato questo modem/router.
Da dove si scaricano i nuovi firmware?
Inoltre mi è sembrato di capire che ci sono due tipologie di firmware: per il router e l'ADSL?

Leggi la prima pagina

mattxx88 04-09-2012 11:28

iscritto, preso stamattina :D

Wuillyc2 04-09-2012 11:32

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 38046746)
iscritto, preso stamattina :D

Grande Matt!

Devilpax 04-09-2012 11:41

Ciao

un aggiornamento, da ieri non ho più avuto disconnessioni ho anche scritto sul forum asus e Paul mi ha detto che il problema delle disconnessioni è un problema noto ed attualmente in gestione. Speriamo bene, dopo 2 giorni di inferno sono tornato pienamente soddisfatto!!!

Qualcuno ha provato il nuovo firmware? La versione del RAS adsl viene modificato?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.