Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] Linksys WAG160N - Wireless-N ADSL2+ Gateway (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1820711)


evildark 18-03-2009 00:16

l'upnp dicono di averlo sistemato... verificherò... :)

windswalker 18-03-2009 07:56

Ieri pomeriggio il mio benamato linksys è passato a miglior vita....

Prima salta il wifi: vedo la rete wireless ma con nessun computer riesco a collegarmi.
Resetto
Tolgo ogni protezione (wpa/wep)
Niente

Downgrade del firmware alla versione 09
Blocco totale del router
Pagina bianca
Prego inserire firmware fornito dall'ISP

Non accetta nessun firmware

Morto

Bene, questa ciofeca va in RMA, ma sicuramente non torna sulla mia scrivania....

bari1 18-03-2009 09:21

Quote:

Originariamente inviato da evildark (Messaggio 26735063)
lol bravo professò... ma vatti a leggere i log dei bug che hanno risolto!
hanno venduto una scatola semivuota e solo ora la stanno riempendo poco a poco...

ciao evil, i post li ho gia' letti e ti assicuro che da quando l'ho comprato non ho mai avuto i problemi postati;ho 2 pc in wifi (uno con skeda wusb300n l'altro con usrobotics 54gmax) e funzionano regolarmente uno a 300mbps e l'altro a 54mbps.....e ci faccio di tutto.....incredibile ma vero, non ho mai messo il cavo rj al router, come dire, le 4 entrate sono vergini...
sai cos'e', e' difficile fare una corretta problem determination quando ognuno ha e usa i propri sw, tools, hardware....trovo difficile affermare che tutto dipenda SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dal router...questo era il senso del mio post, non volevo offendere nessuno, figuriamoci!

bari1 18-03-2009 09:25

Quote:

Originariamente inviato da pegasolabs (Messaggio 26734501)
Post estremamente utile.:mbe:
Se la pensi così limitati ad aiutare tutti coloro che sono tra la sedia e la tastiera.;)

ho voluto spezzare una lancia (o "aprire una cozza", come si dice dalle mie parti) in favore del router, la chiave di lettura era puramente ironico/satirica.
Ciao!

lorife 18-03-2009 12:02

Carciofone, di ho mandato un PM..in effetti 2 perchè mi ero dimenticato 1 pezzo..puoi aiutarmi a riguardo?

Grazie e scusa del disturbo

evildark 18-03-2009 13:43

Quote:

Originariamente inviato da bari1 (Messaggio 26736766)
ciao evil, i post li ho gia' letti e ti assicuro che da quando l'ho comprato non ho mai avuto i problemi postati;ho 2 pc in wifi (uno con skeda wusb300n l'altro con usrobotics 54gmax) e funzionano regolarmente uno a 300mbps e l'altro a 54mbps.....e ci faccio di tutto.....incredibile ma vero, non ho mai messo il cavo rj al router, come dire, le 4 entrate sono vergini...
sai cos'e', e' difficile fare una corretta problem determination quando ognuno ha e usa i propri sw, tools, hardware....trovo difficile affermare che tutto dipenda SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dal router...questo era il senso del mio post, non volevo offendere nessuno, figuriamoci!

ma il fatto che il log dei bug corretti sia enorme per te non significa che prima il router aveva parecchi problemi? magari non te ne sarai accorto tu, ma sostenere il contrario (ovvero che tre quarti di forum è imbranato) mi sembra eccessivo.
Poi parli di software e tool di vario genere e non ho capito a cosa ti riferisci.
Se ti riferivi al fatto che ognuno ha una scheda di rete wifi di marca diversa o ha da collegarci palmari e console non ci vedo nulla di strano (a parte nei casi in cui i PDA sono vecchi e supportano l'801.11a).

Carciofone 18-03-2009 14:16

Quote:

Originariamente inviato da lorife (Messaggio 26739276)
Carciofone, di ho mandato un PM..in effetti 2 perchè mi ero dimenticato 1 pezzo..puoi aiutarmi a riguardo?

Grazie e scusa del disturbo

E che sono, un help desk pagato? :eek:
Del nuovo firmware per il router ti conviene chiedere qui.
Per la scheda wireless N non ho fatto driver moddati perchè quel modello è regolarmante riconosciuto dal driver ufficiale aggiornato mensilmente dal produttore del chipset. Guarda sul sito Ralink che ne è uscito uno nuovo ieri sera.
Quel dongle bluetooth non lo conosco e non so che chipset abbia. Io mi trovo bene con il Toshiba Bluetooth stack fornito con quello che ho e aggiornabile dal sito Toshiba eu.
Per la scheda wireless atheros basta che fai una ricerca nei 3d ufficiali... ce n'è uno ... mio in proposito.

tomdado 18-03-2009 15:02

Quote:

Originariamente inviato da evildark (Messaggio 26741014)
ma il fatto che il log dei bug corretti sia enorme per te non significa che prima il router aveva parecchi problemi? magari non te ne sarai accorto tu, ma sostenere il contrario (ovvero che tre quarti di forum è imbranato) mi sembra eccessivo.

Tanto per cambiare usi i toni e non la sostanza secondo me.
Prima non facevano firmware e quindi arrabbiati.
Ora ne fanno, elencano una serie di bugs corretti, e quindi arrabbiati.

Vediamo allora i fatti e non i discorsi:
ci sono apparecchi simili (d-link, netgear, etc) senza aggiornamenti firmware ? direi: NO
questi aggiornamenti avrenno corretto una serie di bugs forse importanti ?
direi: SI
dove sta la differenza ? Che per il wag160n c'è l'elenco delle correzioni apportate e per gli altri no ?

Analizziamo poi le correzioni fatte, la gran parte sono incomprensibili e non rilevate qui nel 3d da nessuno, ma nessuno nessuno.

Se invece analizziamo le anomalie emerse nel 3D, penso sia legittimo pensare che molte non siano esclusivamente attribuibili al router. A meno che non si voglia continuare ad ignorare che ci sono persone, me compreso che non rilevano alcun problema particolare.

Alcune deriveranno da combinazioni hardware particolari (non tutti hanno la PS3), altri da situazioni ambientali particolari, altri da settaggi che pur non essendo sbagliati possono creare problemi che altri quindi non hanno, altri invece derivano da una buona dose di superficialità di giudizio, forse unita anche a scarsa attitudine.

Se tutto quello che ho elencato riguarda solo questo router, allora va bene, è veramente un prodotto scadente.
Se invece, come è, è applicabile più o meno a tutti i prodotti di questa fascia di prezzo e caratteristiche, allora è solo questione di atteggiamento.

bari1 18-03-2009 17:17

[quote=evildark;26741014]ma il fatto che il log dei bug corretti sia enorme per te non significa che prima il router aveva parecchi problemi? magari non te ne sarai accorto tu, ma sostenere il contrario (ovvero che tre quarti di forum è imbranato) mi sembra eccessivo.
QUOTE]

Mai sostenuta una tesi del genere, figurati;
scusa, come faccio a non accorgermi dei problemi?cacchio, navigo, scarico col mulo, scarico da torrent, condivido file e stampanti sulla rete, accedo tramite vpn alla mia azienda....minkia..manco un problema avrei dovuto avere?
KE KULO KE SONO!
:-D

jumby 18-03-2009 17:45

Ho dovuto fare il downgrade!
 
Oggi ho installato la v. 1.00.12 vedendola disponibile.

Da quel momento, anche dopo avere resettato e riconfigurato il router, la connessione era divenuta instabile poiché il router si resettava ogni pochi minuti.

Contattata l'assistenza, mi hanno proposto l'RMA. Io ho invece chiesto se potevano prima reinviarmi la versione 1.00.10. Hanno acconsentito: reinstallando il vecchio firmware il problema è scomparso.

Per informazione, io utilizzo una ADSL Tiscali Business da 4M.

Quindi un consiglio per tutti è di non cancellare i firmware vecchi ma di conservarli anche dopo ogni upgrade.

Qualcuno di voi è in possesso della versione 1.00.11 ??? Sarei curioso di provare anche quella...

ak72 18-03-2009 18:01

anche a me con la 12 ieri il router si resettava ogni 5 minuti con la spia "internet" rossa.
Ora è acceso da stamane e non si è ancora resettato...

lorife 18-03-2009 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 26741595)
E che sono, un help desk pagato? :eek:
Del nuovo firmware per il router ti conviene chiedere qui.
Per la scheda wireless N non ho fatto driver moddati perchè quel modello è regolarmante riconosciuto dal driver ufficiale aggiornato mensilmente dal produttore del chipset. Guarda sul sito Ralink che ne è uscito uno nuovo ieri sera.
Quel dongle bluetooth non lo conosco e non so che chipset abbia. Io mi trovo bene con il Toshiba Bluetooth stack fornito con quello che ho e aggiornabile dal sito Toshiba eu.
Per la scheda wireless atheros basta che fai una ricerca nei 3d ufficiali... ce n'è uno ... mio in proposito.

si ma che permaloso! scusa se ho osato chiedere consiglio..non preoccuparti, non accadrà più. Cmq grazie per la risposta che in ogni caso mi hai dato.

tatarimoke 19-03-2009 09:52

Aggiornato anche io al 1.00.12 e si resettava ogni 5 min pure a me, ho pure provato a fare hard reset e Factory default dopo l'update ma niente, mi e' toccato tornare al 1.00.09 che mi funziona alla perfezione. Avevo preso questo router perche' sembrava promettere molto bene e sono alquanto deluso, soprattutto vista la marca.

lorife 19-03-2009 10:04

Quote:

Originariamente inviato da tatarimoke (Messaggio 26752037)
Aggiornato anche io al 1.00.12 e si resettava ogni 5 min pure a me, ho pure provato a fare hard reset e Factory default dopo l'update ma niente, mi e' toccato tornare al 1.00.09 che mi funziona alla perfezione. Avevo preso questo router perche' sembrava promettere molto bene e sono alquanto deluso, soprattutto vista la marca.

certo che è molto strano...anche io ho fatto l'aggiornamento e va tutto bene...

tatarimoke 19-03-2009 11:01

Per curiosita' lo usi in wifi? wifi N o G? con WEP, WPA2? Giusto per vedere se riesco a capire cosa mi crea il problema :cry:
(a quanto dite che posso venderlo? :rolleyes: )

lorife 19-03-2009 11:08

Quote:

Originariamente inviato da tatarimoke (Messaggio 26753066)
Per curiosita' lo usi in wifi? wifi N o G? con WEP, WPA2? Giusto per vedere se riesco a capire cosa mi crea il problema :cry:
(a quanto dite che posso venderlo? :rolleyes: )

si io lo uso in N in WPA2...

ak72 19-03-2009 11:19

Quote:

Originariamente inviato da lorife (Messaggio 26752202)
certo che è molto strano...anche io ho fatto l'aggiornamento e va tutto bene...

quello che ho notato,al tatto, è stato un aumento di temperature dopo l'aggiornamento al fw .12.
Infatti l'ho messo in una posizione "più fresca" e non si è più resettato...

evildark 19-03-2009 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 26741595)
E che sono, un help desk pagato? :eek:
Del nuovo firmware per il router ti conviene chiedere qui.
Per la scheda wireless N non ho fatto driver moddati perchè quel modello è regolarmante riconosciuto dal driver ufficiale aggiornato mensilmente dal produttore del chipset. Guarda sul sito Ralink che ne è uscito uno nuovo ieri sera.
Quel dongle bluetooth non lo conosco e non so che chipset abbia. Io mi trovo bene con il Toshiba Bluetooth stack fornito con quello che ho e aggiornabile dal sito Toshiba eu.
Per la scheda wireless atheros basta che fai una ricerca nei 3d ufficiali... ce n'è uno ... mio in proposito.

carciofone ti ho sempre detto di farti assumere alla linksys... :D

evildark 19-03-2009 13:21

Quote:

Originariamente inviato da tomdado (Messaggio 26742387)
Tanto per cambiare usi i toni e non la sostanza secondo me.
Prima non facevano firmware e quindi arrabbiati.
Ora ne fanno, elencano una serie di bugs corretti, e quindi arrabbiati.

Vediamo allora i fatti e non i discorsi:
ci sono apparecchi simili (d-link, netgear, etc) senza aggiornamenti firmware ? direi: NO
questi aggiornamenti avrenno corretto una serie di bugs forse importanti ?
direi: SI
dove sta la differenza ? Che per il wag160n c'è l'elenco delle correzioni apportate e per gli altri no ?

Analizziamo poi le correzioni fatte, la gran parte sono incomprensibili e non rilevate qui nel 3d da nessuno, ma nessuno nessuno.

Se invece analizziamo le anomalie emerse nel 3D, penso sia legittimo pensare che molte non siano esclusivamente attribuibili al router. A meno che non si voglia continuare ad ignorare che ci sono persone, me compreso che non rilevano alcun problema particolare.

Alcune deriveranno da combinazioni hardware particolari (non tutti hanno la PS3), altri da situazioni ambientali particolari, altri da settaggi che pur non essendo sbagliati possono creare problemi che altri quindi non hanno, altri invece derivano da una buona dose di superficialità di giudizio, forse unita anche a scarsa attitudine.

Se tutto quello che ho elencato riguarda solo questo router, allora va bene, è veramente un prodotto scadente.
Se invece, come è, è applicabile più o meno a tutti i prodotti di questa fascia di prezzo e caratteristiche, allora è solo questione di atteggiamento.

abbiamo capito che sei il più bravo e il più sveglio è inutile che ce lo ricordi ogni minuto. tu non hai nessun tipo di problema ed hai scoperto come risolvere il difetto del qos. bravo. peccato che non è servito a nessuno.
se leggessi attentamente quanto scrivo capiresti che non sto sostenendo che hanno fatto male a risolvere i bug (sarebbe da stupidi) ma che il fatto che sia uscita una sfilza del genere di bug risolti conferma che hanno venduto un prodotto non commercializzabile. questo lavoro era da farsi prima di venderlo!
poi se vuoi fare flame ti esorto a rivolgerti in un altro forum.
Se tu non rilevi problemi allora mi domando che ci stai a fare su sto thread dedicato alla soluzione di problemi? Continui a sostenere che non esistono problemi ogni volta che qualcuno ha bisogno di una mano per risolverli... di questo aiuto possiamo farne tutti a meno!
Riguardo gli altri prodotti... non ho mai visto nulla di commercializzato così mal funzionante. e non dimentichiamoci chi è linsys e quanto costa, per cui i paragoni con dlink è meglio non citarli anche perchè un prodotto così economico come dlink ne esce anche vincente dal confronto e ciò mi fa inkassare di brutto considerando quanto ho speso per sto linksys!
chiudiamola qui e ti prego non leggerle proprio le mie risposte se devi commentarle ogni volta con le stesse risposte. grazie

pps: se sei ancora convinto che funziona alla perfezione, leggiti gli ultimi 6 post

evildark 19-03-2009 13:24

[quote=bari1;26744433]
Quote:

Originariamente inviato da evildark (Messaggio 26741014)
ma il fatto che il log dei bug corretti sia enorme per te non significa che prima il router aveva parecchi problemi? magari non te ne sarai accorto tu, ma sostenere il contrario (ovvero che tre quarti di forum è imbranato) mi sembra eccessivo.
QUOTE]

Mai sostenuta una tesi del genere, figurati;
scusa, come faccio a non accorgermi dei problemi?cacchio, navigo, scarico col mulo, scarico da torrent, condivido file e stampanti sulla rete, accedo tramite vpn alla mia azienda....minkia..manco un problema avrei dovuto avere?
KE KULO KE SONO!
:-D

hai usato l'upnp? hai usato dispositivi che utilizzano protocollo SIP? hai utilizzato dispositivi usciti in bundle col router che di fatto non si collegavano ad esso?
ripeto se non avete problemi è evidente che non avete comprato il router per queste determinate funzioni che non hanno mai funzionato.
e ti prego! ci mancherebbe che il router non funzionasse manco per la posta elettronica! non facciamone un vanto!...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.