Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Navigatori satellitari e palmari (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=159)
-   -   [OFFICIAL THREAD] mio p350, p550 e airis T620 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199570)


sk8ne 23-01-2007 13:44

Dimenticavo: il mio Mio P550 è come il 99% dei P550 che ci sono in giro: perfettamente funzionante :D

kenny85 23-01-2007 19:12

Quote:

Originariamente inviato da pippomostarda
Ok ho capito l'antifona. Mi orienterò altrove. Non che la scelta sia tanta su questa fascia di prodotto...

il P550 per il suo prezzo è perfettissimo e soddisferebbe qualsiasi persona. Il navigatore và una bomba, il wi-fi prende una bellezza ed è g, il bluetooth è 2.0. Io non posso far altro che consigliarlo anche vedendo il rapporto qualità-prezzo. Ripeto io ho l'AIRIS T620 e sono stracontento dell'acquisto, ha tutto e costa poco.
io ti direi di prenderlo ad occhi chiusi

Ricky68 23-01-2007 19:49

Quote:

Originariamente inviato da kenny85
Ripeto io ho l'AIRIS T620 e sono stracontento dell'acquisto, ha tutto e costa poco.
io ti direi di prenderlo ad occhi chiusi

si si a occhi chiusi così non vedi il display :D :D :D

:mbe: ... ma non sarà il mio t620 che ha il display sfigato?

kenny85 23-01-2007 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Ricky68
si si a occhi chiusi così non vedi il display :D :D :D

:mbe: ... ma non sarà il mio t620 che ha il display sfigato?

sarò io che sono cieco ma non noto dei grandi difetti nel display tali, poi, da sconsigliarlo...ci sarà di meglio ma a me soddisfa, mica ci devo guardare i film in HD :p
Io poi non ho ancora capito cos'ha il tuo T620 al display, potresti spiegarmelo meglio? non sarà veramente che hai quello sfigato?
se no torniamo a vecchi discorsi che non mi và di riprendere... ;)

alebrescia 24-01-2007 14:54

stamattina mi è capitata sottomano una SD da 2Gb della corsair a 133x .... non ha avuto nessun problema di riconoscimento, come invece era segnato nelle faq iniziali... probabilmente era semplicemente difettosa quella provata....
ora mando un pm a chi ha iniziato il 3d....
;)

Elaboratore 25-01-2007 01:14

Salve, non trovo L'airis t620, quindi sto valutando di prendere il Mitac Mio P550 , (che dovrebbe essere il gemello) mah ci sono differenze da segnalare?
Vale la pena spendere qualche euro in + per il Mitac Mio P550 ??
graz..

demetriol 25-01-2007 13:10

Almeno per la custodia, se ti serve... Poi secondo me il mio p550 è più bello ed elegante

sk8ne 25-01-2007 14:24

Ma nel P550 non c'è la custodia ... almeno non nel pacchetto "standard" ...

djgusmy85 25-01-2007 14:39

Quote:

Originariamente inviato da sk8ne
Ma nel P550 non c'è la custodia ... almeno non nel pacchetto "standard" ...

Confermo. Anche nel mio non era inclusa.

salpi 25-01-2007 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Elaboratore
Salve, non trovo L'airis t620, quindi sto valutando di prendere il Mitac Mio P550 , (che dovrebbe essere il gemello) mah ci sono differenze da segnalare?
Vale la pena spendere qualche euro in + per il Mitac Mio P550 ??
graz..

Stessa macchina con due carrozzerie diverse ;) .

Avevo puntato anch'io sul T620 ma e' scomparso prima di Natale e, viste le liste d'attesa dei rivenditori, chissa' quando tornera' ad essere disponibile, cosi' l'altro ieri ho ordinato un P550 a 308 euro spedito, una trentina piu' dell'Airis ma pazienza!

e.cera 25-01-2007 15:40

Sono indeciso se prendere il p550 o l'asus a636n...
La differenza di prezzo é poca...

secondo voi perché dovrei prendere il Mitac? ( o l'asus?)

redcloud 25-01-2007 15:51

Se hanno esattamente le stesse caratteristiche io proverei l'Asus. Del P550 mi lamento solo per l'audo e il microfono che fanno un po' pena. Ma se proprio vogliamo dirla tutta, il monitor quando lo si osserva in verticale, non è il massimo della brillantezza. La migliore visualizzazione in termini di brillantezza io la ottengo ruotandolo verso destra (cioè tenendolo con i controlli verso sinistra).

_bastiancontrario_ 25-01-2007 16:10

Quote:

Originariamente inviato da redcloud
brillantezza

Gentilmente mi forniresti una definizione di brillantezza? e anche una pietra di paragone, acciocchè possa io documentarmi circa questa nuova falla del mio palmare ed avvilirmi di conseguenza... :cry:

...mentre attendo, vado a comprare delle uova ed una lente di ingrandimento, anzi, un microscopio a scansione...

e.cera 25-01-2007 16:40

Quote:

Originariamente inviato da redcloud
Se hanno esattamente le stesse caratteristiche io proverei l'Asus. Del P550 mi lamento solo per l'audo e il microfono che fanno un po' pena. Ma se proprio vogliamo dirla tutta, il monitor quando lo si osserva in verticale, non è il massimo della brillantezza. La migliore visualizzazione in termini di brillantezza io la ottengo ruotandolo verso destra (cioè tenendolo con i controlli verso sinistra).

Si stesse caratteristiche...
ho letto che ad alcuni asus si disallinea lo schermo frequentemente...
ma mi sono rotto é un mese che studio modelli, aspetto disponibilità, leggo commenti : si mi faccio l'airis 620, ah non é più disponibile, allora il mio p550, però é meglio l'asus a636n, anzi é uscito l'a639 piu veloce... però azz bella la tastiera dell'eten m700, ma non esce mai.... arghhhhhhhhhh!!!!!!!!

redcloud 25-01-2007 16:48

Quote:

Originariamente inviato da _bastiancontrario_
Gentilmente mi forniresti una definizione di brillantezza? e anche una pietra di paragone, acciocchè possa io documentarmi circa questa nuova falla del mio palmare ed avvilirmi di conseguenza... :cry:

...mentre attendo, vado a comprare delle uova ed una lente di ingrandimento, anzi, un microscopio a scansione...

Guarda che non voglio rompere i maroni a nessuno tant'è che sono anche io un possessore di P550! Per brillantezza intendo "qualità di immagine". Se guardo il pda frontalmente tenendolo in verticale (modo standard) si nota che l'angolo di visuale non è perfetto. Infatti se provo a guardare solo con l'occhio sinistro o solo con l'occho destro, la qualità l'immagine è perfetta. Per non notare questa piccola differenza, devo mettere il pda a 50cm di distanza dagli occhi. E' un problema di visuale d'angolo e punti di vista, un problema di calibrazione secondo me. Se tenendo il pda in verticale e lo ruoto su se stesso verso sinistra, l'immagine diventa più chiara, se lo ruoto verso destra, l'immagine diventa più scura. Se invece ruoto il pda di 90° verso destra, il problema non si nota. Sarà un difetto del mio, boh! Non dico che è una cosa insostenibile ma un pochino da fastidio soprattutto se vuoi vedere una foto dettagliata, a meno che non la guardi a 50cm di distanza.

redcloud 25-01-2007 16:56

Quote:

Originariamente inviato da e.cera
Si stesse caratteristiche...
ho letto che ad alcuni asus si disallinea lo schermo frequentemente...
ma mi sono rotto é un mese che studio modelli, aspetto disponibilità, leggo commenti : si mi faccio l'airis 620, ah non é più disponibile, allora il mio p550, però é meglio l'asus a636n, anzi é uscito l'a639 piu veloce... però azz bella la tastiera dell'eten m700, ma non esce mai.... arghhhhhhhhhh!!!!!!!!

Eh ti capisco, è una ricerca continua che in teoria non può avere mai fine! Tanto vale accontentarsi e prenderne uno subito. Io il PDA l'ho preso solo perchè devo farci la tesi e il microfono mi serve come il pane (riconoscimento vocale) solo che è penoso! Poi un altro difetto del P550 (almeno al modello che mi è capitato) è nel joystick: troppo sensibile e spesso se lo spingi verso l'alto o il basso rischi di premere il tasto centrale. Questo lo rende praticamente inutilizzabile con i giochi ma anche solamente se ti devi muovere in qualche menù "critico": per esempio sei nel menù taglia, incolla, rinomina, cancella e ti trovi col cursore sulla voce cancella; mettiamo tu voglia rinominare il file, premi in su col joystick e rischi di dare l'Ok (tasto centrale) per cancellare!

Quindi ricapitolando i difetti per me più importanti (e forse anche gli unici):

Audio e microfono scadenti.
Angolo di visuale (brillantezza) non ben calibrato.
Joystick quasi inutilizzabile, troppo sensibile e impreciso.

djgusmy85 25-01-2007 18:48

Confermo anche io quel parere sul joystick. Si clicca troppo, troppo facilmente.
Ho notato che anche i 4 tasti hanno un notevolissimo gioco, danno l'impressione di non essere fissati ma solo appoggiati alla bell'e meglio. Come qualità dei tasti potevano fare molto meglio insomma.
Per il resto, funziona tutto benissimo, e sono pienamente soddisfatto anche dallo schermo, reputato pessimo da molti.
Mi spiegate cosa hanno di così pessimo questi QVGA? Non sono un esperto di palmari, ma a lavoro ne ho maneggiati parecchi, e lo schermo di questo non mi pare per niente inferiore agli altri, anzi...
Quote:

Originariamente inviato da _bastiancontrario_
[...]
..sono disgustato, e mi riprometto di non postare più qui.
[...]

LOL :D

demetriol 25-01-2007 19:29

Quote:

Originariamente inviato da sk8ne
Ma nel P550 non c'è la custodia ... almeno non nel pacchetto "standard" ...

Scusate ero convinto che la custodia fosse inclusa nella dotazione standard... Peccato :(

_bastiancontrario_ 25-01-2007 19:32

Quote:

Originariamente inviato da djgusmy85
LOL :D

si...io ci provo a non postare...ci provo...QUASI sempre ci riesco...erano giorni che non postavo... sento di essere riuscito ad alzare di molto la soglia di tolleranza alle mi*nc/h$iate, il mio psicologo è soddisfatto dei risultati che ho raggiunto.
Ma poi voi ci mettete del vostro... :read:

Quote:

Originariamente inviato da redcloud
Se guardo il pda frontalmente tenendolo in verticale (modo standard) si nota che l'angolo di visuale non è perfetto. Infatti se provo a guardare solo con l'occhio sinistro o solo con l'occho destro, la qualità l'immagine è perfetta.

e non riesco a trattenermi :doh:

_bastiancontrario_ 25-01-2007 19:44

Quote:

Originariamente inviato da redcloud
Guarda che non voglio rompere i maroni a nessuno tant'è che sono anche io un possessore di P550!

Guarda che non rompi i maroni a nessuno...anche se il p550 non lo avessi.
era solo per capire.
allora...secondo me tu [o io che interpreto] confondi/amo brillantezza con nitidezza e luminosità.
io ho come pietre di paragone i display del mio168, dell'ipaq1930, del qtek2020.
parliamo di foto...ebbene, il p550 è il migliore tra questi, per resa cromatica dei colori e nitidezza.
non farti gabbare dal problema che si ha quando visualizzi un'immagine alta risoluzione [che ne so...2000 e rotti per 1900 e spicci] su un monitor 320x240...ovvio che l'immagine non è come sul 21 pollici di casa...hai dell'aliasing inevitabile, perchè non puoi rappresentare i colori di tutti i pixel e devi mediare.
angolo di visuale: se vogliamo parlare di questo...ebbene è ridotto: ti sposti di lato e non vedi bene.
ma un palmare non è fatto per essere visto di lato...e soprattutto non è un problema di questo palmare, ma di tutti i palmari.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.