Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Recensioni degli utenti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   RECENSIONE SAGEM MY X5-2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=712433)


kreon 13-10-2004 17:56

scusate una domanda da "pigro" (nel senso che non sono ancora andato a cercare in rete sta cosa,,)
ma con la ir, è possibile traferire le foto da cell a pc? e da pc a cell?

mi pare di aver capito che il brand ha vincolato certe funzioni (bastardi!) ma non ho ancora approfondito, preso come sono dalle mille funzioni del cell...:D

Gregor 13-10-2004 20:05

Certo!
Via IR trasferisci foto e suonerie da Pc al cell e viceversa. Questo lo puoi fare, ad esempio, col programma "My Picture and Sounds".
Con il programma che trovi nella confezone del cell, WellPhone, gestisci la rubrica e gli sms e in più crei le connessioni per il collegamento ad internet col Pc via gprs.
Fa tutto lui, riconosce che gestore usi e ti crea automaticamente la connessione di rete. Poi la avvii/arresti da lì.
Se cambi gestore, te ne crea una nuova! Poi una la setta come default.
Ocio che per wind non ti servono user e pass, mentre per TIM devi registrarti alla ibox e poi usare come user il tuo numero di telefono e come pass quella che hai scelto per ibox.
Quindi devi modificare sempre da (WellPhone) la connessione creata andando ad inserire user e pass.
Insomma: più facile di così si muore! :)
Se hai dubbi o problemi fammi sapere.

Dimenticavo: puoi anche installare (dal cd di wellPhone) un programma per i fax.

kreon 13-10-2004 20:16

...ok! grazie mille!
ora mi sono scaricarto mpas 7.04...lo installo, provo e poi faccio sapere se ci sono dubbi!!!


ciao!:)

Gregor 13-10-2004 20:25

Sul forum sagemitalia trovi la versione 7.06 ita, ma credo che anche la 7.04 (non l'ho provata, ho messo subito a 7.06) vada bene.
Ciao.

Gregor 13-10-2004 20:27

Una foto fatta in pieno pomeriggio, con mano non molto ferma però



In condizioni di luce migliore ho fatto foto molto più belle, davvero sorprendenti!

kreon 13-10-2004 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Gregor
Sul forum sagemitalia trovi la versione 7.06 ita, ma credo che anche la 7.04 (non l'ho provata, ho messo subito a 7.06) vada bene.
Ciao.

...non riesco a trovarla la 7.06? :confused: possibile? nella sezione ho trovato solo la 7.04...

Gregor 13-10-2004 20:35

Cercala nel forum e se non la trovi te la mando io, dammi un indirizzo email in pvt..

angeloi 13-10-2004 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Shinnok
grazie per avermi fornito il link sagemitalia. Credo di aver risolto il problema creando un webserver sul mio pc su cui caricare i giochi e poi farli scaricare via wap :)
era +o- quello che volevo fare io.. ma nn so come fare a mettere su un sito wap (è lo stesso che dire webserver?).
mi spiegheresti meglio pls?

Gregor 13-10-2004 20:40

Forse non funzionerà, ma non basta mettere i file su un webserver e poi via wap dal cell mediante il "vai all'url..." scaricarli?
Col 3510i ho scaricato così immagini e suonerie.
Ma ne avete trovati giochi validi per questo Sagem? Link?
Magari faccio un paio di prove anche io. Il mio web server e spento ma ci metto 2 min a riaccenderlo :)

Shinnok 13-10-2004 23:38

Quote:

Originariamente inviato da Gregor
Forse non funzionerà, ma non basta mettere i file su un webserver e poi via wap dal cell mediante il "vai all'url..." scaricarli?
Col 3510i ho scaricato così immagini e suonerie.
Ma ne avete trovati giochi validi per questo Sagem? Link?
Magari faccio un paio di prove anche io. Il mio web server e spento ma ci metto 2 min a riaccenderlo :)
Allora ho provato ad usare anche la guida fatta da sagem italia per i giochi e purtroppo nemmeno così ci sono riuscito... Sto uscendo pazzo... Per quanto riguarda l'uppare i giochi sul web e poi linkare, ho provato anche questa strada ma niente da fare...

callagan 17-10-2004 16:23

Ciao ragass, ..allora ho preso il cellulare in oggetto, davvero bello ...

la brandizzazzione e' fatta veramente col *ulo e invadente..

a prorposito ho notato che sul mio celle campeggia una scritta che dirce 24.6eur in basso a sinistra del display...

naturalmente il mio credito residuo non e' quello li' (uso wind) ...avete idea di come si fa a togliere ??

non che dia particolare fastidio ...beh si un po' lo da... :=)

comunque ottimo cell...soprattutto per quello che l'ho pagato...

Ciao!

callagan 17-10-2004 16:28

tra l'altro la ricezione e' spaventosa..

sono in un seminterrato e il mio vecchio ericsson r320s (molto buono in ricezione) faceva fatica a tenere il segnale...

...10 minuti fa ero al telefono con la tipa :sofico: e mi sono messon nell'angolino convinto che avei perso la chiamata...

...ho continuato a parlare come se niente fossee!!!!

very good :cool:

wewewe 18-10-2004 14:58

Sì la ricezione è spaventosa, credo che sia una delle migliori in assoluto. Anche la batteria non è male, io ci faccio anche 5 giorni usandolo abbastanza :)

ionio 21-10-2004 16:11

Ho provato questo cellulare per la navigazione in gprs, e devo dire che la velocità è soddisfacente, (credo intorno a 4 Kb/s), l'unico problema è stata l'installazione dei driver per usarlo come modem, visto che nonostante abbia seguito le istruzioni, ho dovuto ripetere l'installazione 2-3 volte per farlo andare (usando un cavetto usb non originale sagem).

Gregor 21-10-2004 17:10

Tramite IRda/usb nessun problema, installato subito e senza problemi.
Con wind navigavo sui 6 KB/s, anche se ho provato il servizio per pochi minuti.

kreon 21-10-2004 17:27

...io la navigazione non l'ho ancora provata...ma non penso la usero mai (se non per fare lo sborone :D )

piu che altro mi chiedevo come fare a cambiare le skin, non esiste un programma per editarle a pc e poi passarle via irda?

Ubaldo2040 23-10-2004 11:06

Ciao Ragazzi, anche io sto per comprare il sagem 5.2 soprattutto che ora la tim lo vende a 119 euri!!!:eek:
Volevo sapere se per caso si possono registrare le voci e inserirle come suoneria del telefono, un altra cosa si può scegliere la suoneria dei messaggi?
Ho un SE T300 e mi sono trovato davvero male (mi si è bloccato tutta la parte destra del telefono, i tasti non funzionano quasi più, una paralisi :sofico:).
Altra domanda e non rompo più, la batteria come va? sia usandola come persona normale che come uno smanettone? Grazie quando lo compro vi farò sapere come mi trovo, spero di non fare un cattivo acquisto.
Per caso sul telefono c'è un connettore mini usb come in molti motorola?
CIAOOOOOO e GRAZIE

ionio 23-10-2004 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Ubaldo2040
Ciao Ragazzi, anche io sto per comprare il sagem 5.2 soprattutto che ora la tim lo vende a 119 euri!!!:eek:
Volevo sapere se per caso si possono registrare le voci e inserirle come suoneria del telefono, un altra cosa si può scegliere la suoneria dei messaggi?
Ho un SE T300 e mi sono trovato davvero male (mi si è bloccato tutta la parte destra del telefono, i tasti non funzionano quasi più, una paralisi :sofico:).
Altra domanda e non rompo più, la batteria come va? sia usandola come persona normale che come uno smanettone? Grazie quando lo compro vi farò sapere come mi trovo, spero di non fare un cattivo acquisto.
Per caso sul telefono c'è un connettore mini usb come in molti motorola?
CIAOOOOOO e GRAZIE
La connessione non è mini-usb, ma devi acquistare un cavetto proprietario al modico prezzo di 30-40euro

kreon 23-10-2004 15:42

Quote:

Originariamente inviato da ionio
La connessione non è mini-usb, ma devi acquistare un cavetto proprietario al modico prezzo di 30-40euro

oppure ti colleghi con l'irda (che è molto piu fica! :sofico:

kappak 24-10-2004 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Ubaldo2040

Volevo sapere se per caso si possono registrare le voci e inserirle come suoneria del telefono, un altra cosa si può scegliere la suoneria dei messaggi?
CIAOOOOOO e GRAZIE

si!
si possono regstrare suoni ed inserirli kome suoneria
imho funzione simpatika!!!!
le suonerie di default ke puoi differenziare tra sms e chiamate fanno un po skifo :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.