Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   [Official Thread] Asus My Cinema P7131 Hybrid (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531104)


verno10 16-09-2007 13:53

aiuto problemi audio scheda tv asus my cinema p7131
 
Ho acquistato questa scheda da due giorni. A livello video sono abbastanza soddisfatto anche se utilizzo un segnale analogico...il problema rimane sull'audio che gracchia!!! qualcuno ha lo stesso problema??
Come è riuscito a risolvere?? io utilizzo power cinema 5 la versione del driver della scheda è 13.3.5.3...vi prego aiutatemi o la lancio giù in strada!!!

Silversnake 16-09-2007 16:41

A me la scheda arriva domani... ma in teoria non sarebbe meglio usare l'ultima versione di power cinema che è la 7 ?

giovonni 16-09-2007 20:11

Quote:

Originariamente inviato da verno10 (Messaggio 18723359)
Ho acquistato questa scheda da due giorni. A livello video sono abbastanza soddisfatto anche se utilizzo un segnale analogico...il problema rimane sull'audio che gracchia!!! qualcuno ha lo stesso problema??
Come è riuscito a risolvere?? io utilizzo power cinema 5 la versione del driver della scheda è 13.3.5.3...vi prego aiutatemi o la lancio giù in strada!!!

Azz, allora non è un problema di condivisione bus pci... gracchia anche a me ma imputavo la cosa a un problema di quel tipo, avendo una scheda scsi con hd che contiene il SO.
Ciao

giovonni 16-09-2007 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Silversnake (Messaggio 18725749)
A me la scheda arriva domani... ma in teoria non sarebbe meglio usare l'ultima versione di power cinema che è la 7 ?

E dove la avresti trovata la versione 7 scusa? A me non risulta che ci sia qualcosa oltre la 5...

Silversnake 16-09-2007 21:35

Quote:

Originariamente inviato da giovonni (Messaggio 18729002)
E dove la avresti trovata la versione 7 scusa? A me non risulta che ci sia qualcosa oltre la 5...

Scusa l'ho confuso con PowerDVD.

In ogni caso potresti scrivere a caratteri cubitali in grassetto, in rosso e sottolineato che questa scheda video ha questo problema.

verno10 16-09-2007 21:40

Buone nuove!!!!!! ho seguito le istruzioni postate tempo fa su questo forum ed ho installato winfast, ora sia il video che l'audio sono completamente migliorati!!! diciamo che mi ha reso soddisfatto, altrimenti avrei cambiato scheda pensando fosse lì il problema.Dunque buttate powercinema almeno con questa scheda tv!!!
Ricordatevi che se installate winfast per sentire l'audio dovete collegare la scheda pci all'entrata audio della scheda audio oppure se l'avete integrata nella schedamadre all'entrata cd.

Ora, il mio problema è un altro...e riguarda winfast....

ho provato a registrare e funziona tutto!!! ma quando faccio un programma di registrazione mi va in errore e non mi da la possibilità di farlo....qualcuno ha avuto lo stesso problema??

Silversnake 16-09-2007 21:48

Ma che vuol dire se l'ho integrata al cd?

Cioè addirittura il lettore audio del cd può influenzare così tanto? e se uno non ha un lettore cd?

verno10 17-09-2007 11:59

posso essermi spiegato male il cd non centra nulla...

allora la asus p7131 my cinema ha un'uscita audio fatta da un connettore a 4 poli(esso è visibile solo smontando il computer).Per far funzionare l'audio di winfast bisogna collegare questo connettore all'entrata audio del computer.Ora un pc può avere una scheda audio integrata nella scheda madre o una dedicata. Io, avendola integrata ho utilizzato l'entrata del volume cd nella scheda madre(solitamente per questa operazione si utilizza il cavetto che va dal lettore cd alla scheda audio).

Spero di essere stato chiaro!!!

C'è qualcuno conosce bene winfast che può darmi una mano??? Non riesco a fare il programma di registrazione....si blocca e va in errore
grazie!!!!!!!!

Silversnake 17-09-2007 12:25

Mi è arrivata oggi la scheda ma per motivi di tempo per ora non posso montarla. Questo cavetto esce con la scheda o devo acquistarlo?

verno10 17-09-2007 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Silversnake (Messaggio 18736842)
Mi è arrivata oggi la scheda ma per motivi di tempo per ora non posso montarla. Questo cavetto esce con la scheda o devo acquistarlo?


non è presente nella scatola...probabilmente lo hai già nel pc....dovresti vedere se dal lettore cd ti esce un cavo a quattro poli oltre al cavo ide e all'alimentazione; se ce l'hai puoi usare quello...io ho fatto così

Silversnake 17-09-2007 17:56

Potresti trovare su internet una immmagine del suddetto cavo gentilmente?

giovonni 18-09-2007 07:15

Quote:

Originariamente inviato da Silversnake (Messaggio 18743165)
Potresti trovare su internet una immmagine del suddetto cavo gentilmente?

Era già scritto il problema, ora l'ho messo + grande.
Per la foto basta cercare cavetto audio per CD (immagini) con google e lo trovi alla prima immagine.

Silversnake 18-09-2007 07:30

Ho trovato la presa sulla scheda madre, ora quindi dovrei cercare sto cavo a attacarlo alla scheda tv(dove l'attacco sta nella parte all'interno del case) no?

verno10 18-09-2007 08:42

esatto proprio così!!!

Silversnake 18-09-2007 09:32

Winfast è un programma freeware e l'ultima versione la trovo qui -> http://users.cjb.net/bytencoder/wf_remctrl.html ?

Il telecomando funziona con winfast?
Hai ancora il problema della registrazione?

Andrea785 18-09-2007 18:51

La scheda mi deve ancora arrivare perche quelli di Bow.it le hanno finite e le devono far arrivare , per quello che ne so il telecomando viene usato al 100% solo con il software powercinema percui con Nero e Winfast vi funzioneranno solo pochi tasti

Vi consiglio comunque di segnalare la cosa alla cyberlink che e la casa che ha fatto powercinema cosi possono fare qualcosa

giovonni 19-09-2007 07:30

Quote:

Originariamente inviato da Andrea785 (Messaggio 18761315)
La scheda mi deve ancora arrivare perche quelli di Bow.it le hanno finite e le devono far arrivare , per quello che ne so il telecomando viene usato al 100% solo con il software powercinema percui con Nero e Winfast vi funzioneranno solo pochi tasti

Vi consiglio comunque di segnalare la cosa alla cyberlink che e la casa che ha fatto powercinema cosi possono fare qualcosa


Allora, ho nuovi test:
ieri ho provato ad acquisisre con WinDVR3 e continua a gracchiare, anche peggio rispetto a prima.
Pertanto ho provato per la prima volta ad acquisire l'audio non dalla scheda pci ma dalla scheda audio del pc (line in).
Miracolo, non gracchia più!!!

A questo punto credo sia un problema o di scheda o di driver.
Saluti

verno10 19-09-2007 07:58

Con winfast il telecomando funziona solo per le funzioni principali. I tasti cambiano:i numeri servono non per cambiare il canale memorizzato ma per sintonizzarsi su una determinata frequenza, il tasto fullscreen rimane uguale, per cambiare canale alzare e abbassare il volume bisogna usare i tasti direzione quelli attorno all'enter.

Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla programmazione di una registrazione analogica di winfast???
Non mi va di usare winfast per vedere la tv e nero home (che non è malaccio ma meglio winfast)x programmare la registrazione....

Silversnake 19-09-2007 09:22

Quote:

Originariamente inviato da giovonni (Messaggio 18766690)
Allora, ho nuovi test:
ieri ho provato ad acquisisre con WinDVR3 e continua a gracchiare, anche peggio rispetto a prima.
Pertanto ho provato per la prima volta ad acquisire l'audio non dalla scheda pci ma dalla scheda audio del pc (line in).
Miracolo, non gracchia più!!!

A questo punto credo sia un problema o di scheda o di driver.
Saluti

Ma con quale programma hai provato sempre con windvr3 o anche con powercinema non gracchia?

giovonni 19-09-2007 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Silversnake (Messaggio 18768096)
Ma con quale programma hai provato sempre con windvr3 o anche con powercinema non gracchia?

Powercinema


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.