Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Addio pezzotto: il 7 dicembre arriva la piattaforma della Serie A che blocca i furbetti. Si inizia da Juventus-Napoli (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2992185)


biometallo 09-12-2023 22:18

Quote:

Originariamente inviato da CYRANO (Messaggio 48376484)
Rinviano la partita? Perché??

Probabilmente la tua era solo una battuta, ma nel dubbio dal sito del corriere della sera:

La piattaforma anti-pezzotto della Serie A slitta a gennaio: ecco come funziona

L'applicazione dello strumento tecnologico contro la pirateria, gestita da AgCom, doveva partire con Juventus-Napoli ma slitta a fine gennaio per la fase di test sulla sua efficacia. L’avvocato Valenti: «In un’epoca digitalizzata questa soluzione è più utile di qualsiasi sanzione»
[...]
L’Agcom in questi giorni deve mettere alla prova la piattaforma, verificando che questo strumento riesca concretamente nell’intento. Il blocco degli indirizzi Ip illegali deve avvenire entro 30 minuti dalla loro individuazione, mentre le forze dell’ordine devono poter risalire alle persone coinvolte nell’illecita fruizione dei contenuti. Per rendere effettivo l’intervento (per questo il Garante ne sta testando l’efficacia, con esiti che non ha ancora reso noti) tutti i provider dovranno aver automatizzato la procedura di blocco. Nel caso di bug, si rischia di compromettere la funzionalità di interi siti.

Peppe1970 10-12-2023 10:06

Quote:

Originariamente inviato da CYRANO (Messaggio 48373389)
Non mi preoccuparti non dimentico gli amisci...

Cksnsnsmsskdndhsjdjdidndjdj

Non dimenticarti anche di me... a me sta bene anche un posticino al CNEL :p

gd350turbo 11-12-2023 07:37

Quindi ci sarà qualcuno che guarda tutti gli stream trasmessi e se ne trova uno che definisce illegale, banna l'ip e poi la polizia va a prendere i malcapitati che ricevevano quello stream ?
Quindi se uno fa uno stream illegale da youtube chiudono youtube ?
Mah...
Mi sa poche idee ma ben confuse !

belta 11-12-2023 08:13

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 48377842)
Quindi ci sarà qualcuno che guarda tutti gli stream trasmessi e se ne trova uno che definisce illegale, banna l'ip e poi la polizia va a prendere i malcapitati che ricevevano quello stream ?
Quindi se uno fa uno stream illegale da youtube chiudono youtube ?
Mah...
Mi sa poche idee ma ben confuse !

Quando in questo paese fanno leggi e leggine c'è da aspettarsi di tutto, comunque dovessero mandare in blocco "per un bug" YouTube o Facebook valuterò il tesseramento al partito di governo :rotfl:

PapaStreamer 11-12-2023 08:15

Queste eZine sono diventate tutte raccolte di markette, su 10 articoli 8 sono pubblicità a qualcuno o qualcosa.

Perfino all'epoca del Covid c'erano pubblicità a vaccini e farmaci in siti che si occupano di tecnologia.

Pure alle Iene gli hanno fatto un servizio agli affari di chi gli paga lo stipendio cercando di convincere la gente a non ricorrere al pezzotto perché il costo di un abbonamento è sostenibile rispetto alle pene e le multe se si viene scoperti.

Insomma il detto "segui i soldi" è universale vale ovunque e per tutto!

Saturn 11-12-2023 09:29

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 48377842)
Quindi ci sarà qualcuno che guarda tutti gli stream trasmessi e se ne trova uno che definisce illegale, banna l'ip e poi la polizia va a prendere i malcapitati che ricevevano quello stream ?
Quindi se uno fa uno stream illegale da youtube chiudono youtube ?
Mah...
Mi sa poche idee ma ben confuse !



Le pene per chi riceve lo stream ! :asd:

ninja750 11-12-2023 10:09

quindi? sono partite le raccomandate? :O

belta 11-12-2023 10:19

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 48377983)
quindi? sono partite le raccomandate? :O

Mi sa che sono partite le buste di contanti per Mullvad :O

zbear 17-12-2023 08:03

Ahahahahahahahha ... raga, quando escono questi articoli rido come un matto .... erano secoli che non leggevo tante baggianate su iptv e relativi. Certo che di ignoranti informatici (specialmente sulla rete) ce ne sono davvero tanti e postano le peggio cretinate. Ma sono pagati o lo fanno perchè sono davvero così tonti??

fukka75 17-12-2023 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 48377939)


Le pene per chi riceve lo stream ! :asd:

:asd::asd:

Timewolf 17-12-2023 21:29

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 48377983)
quindi? sono partite le raccomandate? :O

https://www.youtube.com/watch?v=WcRp-Jzz0QA

fabius21 18-12-2023 00:38

Quote:

Originariamente inviato da MorgaNet (Messaggio 48375280)
Vorrei ricordare che è dai tempi di winmx se non prima che i fruitori di contenuti illegali vengono spaventati da promesse che, per quanto ne so io, le FDO non hanno mai mantenuto. Soprattutto durante il boom di emule si era diffuso il panico. Ad oggi non mi risulta che siano stati beccati tanti fruitori\scaricatori. Sicuramente hanno beccato e\o chiuso siti e piattaforme, ma non utenti.
Farlo costerebbe davvero troppo e avrebbe strascichi legali infiniti.

Una volta andai a chiedere proprio nella caserma della finanza, riguardo un mio progetto che avrebbe cmq violato l'eula di vari giochi. E mi hanno risposto che a loro interessa solo che venga scontrinato quanto pagano, poi il resto se non c'è un reato penale, non gli interessa.

Quote:

Originariamente inviato da belta (Messaggio 48377871)
Quando in questo paese fanno leggi e leggine c'è da aspettarsi di tutto, comunque dovessero mandare in blocco "per un bug" YouTube o Facebook valuterò il tesseramento al partito di governo :rotfl:

dai su youtube qualcosa di guardabile lo si trova. Ultimamente mi sò ascoltato il processo della uno bianca.
Riguardo le leggi, purtroppo sappiamo quanto sono competenti i nostri politici, che pretendi pure te.

piwi 18-12-2023 06:14

Quote:

Originariamente inviato da fabius21 (Messaggio 48384282)
i il resto se non c'è un reato penale, non gli interessa.

Con eMule / Torrent il reato c'è, però. Integra la fattispecie il rendere disponibili l'opera protetta o parti di essa, a meno che non si configuri il programma per effettuare download senza consentire la condivisione anche dei soli frammenti.

Poi, va bene ... Lo sappiamo come va.

Saturn 18-12-2023 07:11

Quote:

Originariamente inviato da piwi (Messaggio 48384298)
Con eMule / Torrent il reato c'è, però. Integra la fattispecie il rendere disponibili l'opera protetta o parti di essa, a meno che non si configuri il programma per effettuare download senza consentire la condivisione anche dei soli frammenti.

Poi, va bene ... Lo sappiamo come va.

Il che non è fattibile.

O sbaglio ??? :mbe: :confused:

fukka75 18-12-2023 08:33

Perché sei così interessato? :Perfido: :Perfido:

:sofico: :sofico:

Saturn 18-12-2023 08:39

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 48384408)
Perché sei così interessato? :Perfido: :Perfido:

:sofico: :sofico:

Per combattere il male, bisogna conoscerlo ! :O

piwi 18-12-2023 09:15

Con qualche versione modificata di eMule dovrebbe essere possibile. Con Torrent ... non so.

Ad ogni modo, conosco gente per la quale durante questi ultimi venti anni, se condividere è un reato, avrebbero dovuto ripristinare la pena di morte !

belta 18-12-2023 09:28

Quote:

Originariamente inviato da fabius21 (Messaggio 48384282)
dai su youtube qualcosa di guardabile lo si trova. Ultimamente mi sò ascoltato il processo della uno bianca.
Riguardo le leggi, purtroppo sappiamo quanto sono competenti i nostri politici, che pretendi pure te.

Ma si era per scherzare, guardo praticamente solo YouTube e Twitch, tra l'altro ho svariati abbonamenti a canali che mi sembra doveroso e giusto supportare ;)
poi comunque navigo il più possibile "filtrato"

CYRANO 19-12-2023 09:24

https://www.ansa.it/amp/sito/notizie...85edf3954.html


Cjxnsnsnxjxbxjnshsdgxj

Saturn 19-12-2023 09:28

Quote:

Originariamente inviato da CYRANO (Messaggio 48385433)

C.V.D. :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1