Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Mercati e Finanza (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Poste, salta la virgola: addebiti spropositati (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2093670)


sjk 25-11-2009 20:55

Allucinante, veramente allucinante...
 
...Di conseguenza, ai correntisti è inibito sia il prelievo che la possibilità di effettuare pagamenti, un danno enorme per i consumatori». L'Adoc ha chiesto a Poste che «sul debito registrato dal conto non vengano applicati gli interessi. Qualora i tempi di ripristino della disponibilità del conto superino le 24 ore, l'Adoc metterà a disposizione i suoi avvocati per esperire possibili azioni legali, anche per il risarcimento del danno eventualmente subito». (da corriere.it)

E c'è bisogno anche di chiederlo??? :eek:

Da semplice spettatore, avete tutta la mia solidarietà.
Allucinante questa cosa...

sjk

ulk 25-11-2009 21:00

Io non ho nessuno di questi problemi e ieri ho fatto ilpieno alla Esso con la postamat.

bluelake 25-11-2009 21:52

Quote:

Originariamente inviato da elevul (Messaggio 29834647)
Si, appunto.
Con bancoposta click paghi solo i bolli di legge. :)

con alcune banche 1 euro al mese oltre ai bolli... 12 euro in un anno per star tranquilli sono ben spesi ;)

Onisem 25-11-2009 21:52

Quote:

Originariamente inviato da g4be (Messaggio 29834271)
questo possiamo pure impararlo... ma purtroppo nè noi, tu o altri abbiamo scelto di esser italiani

Ah no, questo no. Purtroppo.

g4be 25-11-2009 22:09

Quote:

Originariamente inviato da durbans (Messaggio 29834373)
Altra vergogna: mi sono guardato TG1 delle 20 e TG2 delle 20.30 e nemmeno un accenno alla cosa.

Che schifo !!!


oggi alle 13 non avevo sentito niente... in uff do il solito sguardo a qualche sito, tra cui anche repubblica, ma come accorgermi di un mezzo titoletto sepolto da altri quintali di notizie? Tranquillamente torno a casa e sento blaterare di conti virgole poste... leggo meglio le notiziola da repubblica per altro che dice: "tutto risolto", e finalmente mi rendo conto della cosa DELIRANTE

GByTe87 25-11-2009 22:40

Baaaaaam ba baaaam baam!



:asd:

5220€ di benzina... Me lo dicevano che il 1.4 consumava tanto! :sofico:

TruffatoParmalat 25-11-2009 23:14

Hanno inculato anche me.
Ovvio che questa sarà l'ultima volta che potranno farlo.
E' indecente come continuino da anni a prendere per il culo i loro clienti.
E ovviamente, ora sono passate le 23.00, quindi non posso controllare... :rolleyes:

VERGOGNOSI.
CHIUDERE TUTTI I CONTI IN MASSA!

ulk 25-11-2009 23:19

Ton pure l'account creato ad hoc, un po più di fantasia no eh.

raven73 26-11-2009 06:30

Controllato adesso online. A me è tornato tutto normale.:) Hanno mantenuto le promesse.

Apix_1024 26-11-2009 06:43

Quote:

Originariamente inviato da raven73 (Messaggio 29838151)
Controllato adesso online. A me è tornato tutto normale.:) Hanno mantenuto le promesse.

tutto ok anche a me! :D

durbans 26-11-2009 08:28

Confermo che alle 9.25 mi risulta tutto tornato alla normalità.
In particolare hanno prima riaccreditato la cifra intera e poi hanno riscalato il vero importo.

Meno male ...

felix085 26-11-2009 08:59

Capito cosa hanno fatto?
Hanno mantenuta la voce spropositata, ma ne hanno aggiunta un altra ma in entrata con il testo "STORNO SCRITTURE......"

Ad esempio:
-4000€ (Voce errata)
+4000€ (Storno)
-40€ (Importo originalmente speso)

trallallero 26-11-2009 09:05

Quote:

Originariamente inviato da felix085 (Messaggio 29839217)
Capito cosa hanno fatto?
Hanno mantenuta la voce spropositata, ma ne hanno aggiunta un altra ma in entrata con il testo "STORNO SCRITTURE......"

Ad esempio:
-4000€ (Voce errata)
+4000€ (Storno)
-40€ (Importo originalmente speso)

Per forza, mica possono solo eliminare la voce.
Ho fatto software per banche quindi so come funziona, lo storico va mantenuto sempre e qualsiasi operazione può solo essere stornata.
Potresti anche vedere lo storno degli interessi applicati sul debito ;)

durbans 26-11-2009 09:09

Quote:

Originariamente inviato da trallallero (Messaggio 29839315)
Per forza, mica possono solo eliminare la voce.
Ho fatto software per banche quindi so come funziona, lo storico va mantenuto sempre e qualsiasi operazione può solo essere stornata.
Potresti anche vedere lo storno degli interessi applicati sul debito ;)

Mi fido che funzionì così però era più "sensato" per l'utente comune che CANCELLASSERO il loro addebito e lo rifacessero corretto.

trallallero 26-11-2009 09:16

Quote:

Originariamente inviato da durbans (Messaggio 29839363)
Mi fido che funzionì così però era più "sensato" per l'utente comune che CANCELLASSERO il loro addebito e lo rifacessero corretto.

Lascia stare va che vi è andata bene e ringrazia qualcuno lassù (o laggiù) che hanno rimesso le cose a posto :asd:

massimo78 26-11-2009 09:57

Quote:

Originariamente inviato da trallallero (Messaggio 29839315)
Per forza, mica possono solo eliminare la voce.
Ho fatto software per banche quindi so come funziona, lo storico va mantenuto sempre e qualsiasi operazione può solo essere stornata.
Potresti anche vedere lo storno degli interessi applicati sul debito ;)

Domanda... io ho notato oggi che è tornato tutto ok ma non trovo alcuna voce sotto "storno".
Inoltre come qualcuno mi ha fatto notare come faccio a garantirmi che non mi facciano pagare gli interessi della giornata di ieri?

bluelake 26-11-2009 10:02

Quote:

Originariamente inviato da massimo78 (Messaggio 29839983)
Domanda... io ho notato oggi che è tornato tutto ok ma non trovo alcuna voce sotto "storno".
Inoltre come qualcuno mi ha fatto notare come faccio a garantirmi che non mi facciano pagare gli interessi della giornata di ieri?

se l'addebito errato e lo storno hanno la stessa data valuta non ci sono interessi da pagare, i numeri negativi e quelli positivi si annullano a vicenda.

trallallero 26-11-2009 10:09

Quote:

Originariamente inviato da massimo78 (Messaggio 29839983)
Domanda... io ho notato oggi che è tornato tutto ok ma non trovo alcuna voce sotto "storno".
Inoltre come qualcuno mi ha fatto notare come faccio a garantirmi che non mi facciano pagare gli interessi della giornata di ieri?

Forse non è ancora visibile perchè mi sembra strano che non ci sia.
Mica possono semplicemente fare un update del saldo.

massimo78 26-11-2009 10:13

Quote:

Originariamente inviato da bluelake (Messaggio 29840039)
se l'addebito errato e lo storno hanno la stessa data valuta non ci sono interessi da pagare, i numeri negativi e quelli positivi si annullano a vicenda.

ahhh ok ma il problema è che nel mio estratto conto non appare alcun valore alterato... è come se li avessero tolti e stop... senza vociferarli eppure ieri stavo sotto di 950 euro circa

massimo78 26-11-2009 13:49

Quote:

Originariamente inviato da filippom (Messaggio 29843623)
Felice possessore di bancoposta e con bancoposta rimarrò :O
Queste cose possono succedere a qualunque istituto, è facile spalare merda quando le cose capitano alle poste :rolleyes:

*

sono soddisfatto anche io del bancoposta generalmente è comodo e permette di pagare le bollette o fare versamenti su postepay senza problemi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.