Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   [Thread ufficiale] ASUS N552VW (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2764389)


semola7 03-11-2016 15:59

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 44182909)
Lo schermo in 4K a leggibilità caratteri come siamo?

bisogna ingrandire le pagine del browser.
Poi però è una gioia per gli occhi.

tecnico75 03-11-2016 16:18

Quote:

Originariamente inviato da semola7 (Messaggio 44183253)
bisogna ingrandire le pagine del browser.
Poi però è una gioia per gli occhi.

Quindi basta qualche piccolo accorgimento ed è ok?
Immagino come sia bello lo schermo!

Ho guardato altre configurazioni ma la più completa resta questa!

semola7 03-11-2016 16:38

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 44183314)
Quindi basta qualche piccolo accorgimento ed è ok?
Immagino come sia bello lo schermo!

per me sì, poi considera che venivo da un notebook con schermo pietoso su cui uso principalmente programmi di grafica, capisci bene che poi ognuno abbia le proprie priorità. Per quello che mi serve, questo schermo è favoloso. Il dell xps è sicuramente superiore, ma questo costa poco più della metà.

Come pc mi pare davvero ben fatto, unico appunto, lo ripeto, è l'autonomia, ma ci passo sopra.

Ducko-1 03-11-2016 17:25

Lo schermo è bello da vedere, devi scalare la UI come meglio ti pare, per alcuni prog non ottimizzati 4k devi usare i files .manifest.

Per quanto riguarda i programmi di grafica, io ho notato che gimp, photoshop e simili non mi danno problemi; per quanto riguarda Cad e Cad 3D, noto che spesso e volentieri è "scattoso", cosa che con il mio precedente laptop non succedeva (N55SF) a parità di programma ma con differente SO.

Ad essere sincero, non so se adesso comprerei di nuovo lo stesso laptop con schermo 4K...mi dà come l'impressione che stenti un po' a reggerlo in alcuni ambiti.

tecnico75 03-11-2016 22:48

Beh però con hardware che ha non dovrebbe avere problemi a gestire uno schermo 4K probabilmente in alcuni ambiti è un pò più impegnativo da gestire, però mi sembra una configurazione davvero ottima!

rekka 04-11-2016 09:57

DOMANDONA: esistono valide alternative, in particolare per il modello N552VW-FI202T, a prezzi più competitivi?? Calcolando che il N552VW-FI202T si trova online a circa 1050 euro?? Eventualmente lo si può trovare oltralpe (acquisto online) a cifre più basse ma con tastiera ITALIANA??
grazie

NewEdition 04-11-2016 11:24

Ciao a tutti. Dopo varie ricerche sono incappato in questo topic.
Mi serve un notebook per fare video editing tipo Premiere oppure grafica tipo Photoshop.
Sono indeciso tra il N552VW-FY136T e il n552vw-fi057t per via del modulo SSD. So che nel primo caso si può aggiungere, spero non invalidando la garanzia.

La domanda per i possessori è: me lo consigliate o rallenta? non vorrei spendere 1200€ per avere un mattone, grazie mille a chi mi risponderà.

giovag7 04-11-2016 13:41

Quote:

Originariamente inviato da NewEdition (Messaggio 44185270)
Ciao a tutti. Dopo varie ricerche sono incappato in questo topic.
Mi serve un notebook per fare video editing tipo Premiere oppure grafica tipo Photoshop.
Sono indeciso tra il N552VW-FY136T e il n552vw-fi057t per via del modulo SSD. So che nel primo caso si può aggiungere, spero non invalidando la garanzia.

La domanda per i possessori è: me lo consigliate o rallenta? non vorrei spendere 1200€ per avere un mattone, grazie mille a chi mi risponderà.

Io ti consiglio di prenderlo direttamente con ssd. Per aggiungerlo dopo dovresti smontarlo o metterlo al posto del DVD, in entrambi i casi un lavoro in più da fare e una perdita di tempo. Rinunciare all' SSD su un PC del genere è una opzione da non considerare proprio.

NewEdition 04-11-2016 14:41

Quote:

Originariamente inviato da giovag7 (Messaggio 44185706)
Io ti consiglio di prenderlo direttamente con ssd. Per aggiungerlo dopo dovresti smontarlo o metterlo al posto del DVD, in entrambi i casi un lavoro in più da fare e una perdita di tempo. Rinunciare all' SSD su un PC del genere è una opzione da non considerare proprio.

Ti ringrazio per la risposta. Nella prima pagina c'è un link al video di uno che monta un modulo SSD in uno slot...pensavo si facesse così. Ad ogni modo se è come dici tu elimino la versione senza ssd

giovag7 04-11-2016 16:13

Quote:

Originariamente inviato da NewEdition (Messaggio 44185919)
Ti ringrazio per la risposta. Nella prima pagina c'è un link al video di uno che monta un modulo SSD in uno slot...pensavo si facesse così. Ad ogni modo se è come dici tu elimino la versione senza ssd

Nel 17" (N752) l'ssd M2 si monta semplicemente aprendo un coperchio sotto, mentre nel 15" (N552) lo slot M2 è accessibile solo togliendo tutta la scocca plastica inferiore (fattibile ma di certo non così facilmente).

Ducko-1 04-11-2016 19:25

alla più sporca, si mette un SSD al posto del lettore CD.

Io ho installato un ulteriore SSD e adesso viaggio con 3 dischi fissi.

radeon_snorky 05-11-2016 08:17

Quote:

Originariamente inviato da Ducko-1 (Messaggio 44186871)
alla più sporca, si mette un SSD al posto del lettore CD.

Io ho installato un ulteriore SSD e adesso viaggio con 3 dischi fissi.

ma è bootabile se l'ssd lo si mette nel caddy?
poi l'installazione pulita da zero la si fa da usbkey...
mi piace l'idea!

NewEdition 05-11-2016 10:02

Quote:

Originariamente inviato da giovag7 (Messaggio 44186240)
Nel 17" (N752) l'ssd M2 si monta semplicemente aprendo un coperchio sotto, mentre nel 15" (N552) lo slot M2 è accessibile solo togliendo tutta la scocca plastica inferiore (fattibile ma di certo non così facilmente).

ok, ci faccio un pensiero. Per quanto riguarda la questione video editing secondo te è fattibile? regge?

giovag7 05-11-2016 11:03

Quote:

Originariamente inviato da NewEdition (Messaggio 44187864)
ok, ci faccio un pensiero. Per quanto riguarda la questione video editing secondo te è fattibile? regge?

Sicuro, la configurazione è molto potente.

semola7 05-11-2016 20:47

Quote:

Originariamente inviato da NewEdition (Messaggio 44187864)
ok, ci faccio un pensiero. Per quanto riguarda la questione video editing secondo te è fattibile? regge?

facevo video editing con il vecchio pc che aveva i7 4700 e gt755m (con hd da 5400rpm e ram vecchia).

E facevo tutto senza problemi, mai avuto limiti a causa della macchina.

Con questo ancora non ho iniziato, ma la situazione può solo essere migliore.

massimosab 05-11-2016 21:13

Salve anche io ho acquistato questo notebook, l'ho acquistato prettamente per editing video, mi arriverà lunedì l'ho trovato ad un prezzo molto conveniente ad un negozio online a 1055 euro! Speriamo che vada come sento in giro su internet che è molto performante, a parte il problema del monitor 4k che ancora non molti programmi non sono ottimizzati per il monitor

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Tony1485 05-11-2016 22:46

Magician & AHCI
 
Ragazzi, ho installato un Samsung 840 EVO sul mio nuovo ROG e Magician non riconosce la modalità AHCI (vedi questo post). Idee su come si possa risolvere il problema?

Deo4ever 06-11-2016 13:23

Continua, imperterrita, la frustrazione con questo pc.. Anche se ridotto, si presenta il solito bug legato allo schermo nero e pc acceso.. EDIT: non è ridotto, accade ogni volta che avvio un gioco!

Qualcuno che ha risolto c'è?

Ho la polizza kasko.. mi verrebbe di lanciarlo dalla finestra e farmene portare uno nuovo.. Cosa che farò probabilmente a un mese dalla scadenza! :O qualcuno ha provato a mandarlo in assistenza?

giovag7 06-11-2016 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Deo4ever (Messaggio 44191392)
Continua, imperterrita, la frustrazione con questo pc.. Anche se ridotto, si presenta il solito bug legato allo schermo nero e pc acceso.. EDIT: non è ridotto, accade ogni volta che avvio un gioco!

Qualcuno che ha risolto c'è?

Ho la polizza kasko.. mi verrebbe di lanciarlo dalla finestra e farmene portare uno nuovo.. Cosa che farò probabilmente a un mese dalla scadenza! :O qualcuno ha provato a mandarlo in assistenza?

A me dopo averlo acquistato a marzo, dopo 2 settimane si spegneva da solo o non si accendeva al primo colpo. Per chi lo acquistava in quel periodo c'era compresa la kasko e la zencare+: risultato me lo hanno riparato in garanzia (sostituzione della motherboard) e mi hanno rimborsato tramite bonifico l'intero importo di acquisto (1380€). Per ottenere questo però ci si doveva registrare al sito zencare+ entro un mese dall'acquisto. In pratica ho avuto gratis il notebook.

rekka 06-11-2016 14:12

Quote:

Originariamente inviato da giovag7 (Messaggio 44191538)
A me dopo averlo acquistato a marzo, dopo 2 settimane si spegneva da solo o non si accendeva al primo colpo. Per chi lo acquistava in quel periodo c'era compresa la kasko e la zencare+: risultato me lo hanno riparato in garanzia (sostituzione della motherboard) e mi hanno rimborsato tramite bonifico l'intero importo di acquisto (1380€). Per ottenere questo però ci si doveva registrare al sito zencare+ entro un mese dall'acquisto. In pratica ho avuto gratis il notebook.



Inizialmente lo avevi acquistato sul sito asus??


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.