Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Nick.sf 30-06-2009 14:42

Io ormai non faccio entrare sole nella mia camera da piu di 2 settimane...serranda quasi tutta giu (20-30 cm da terra) e ante del balcone spalancate...si crea una bella corrente in casa tanto che ci sono 27° in questo momento, e la casa è esposta al sole da quando sorge fino alle 7 di sera! 3 lati su 4 della casa sono esterni e uno confinante con i vicini... Provateci anche voi...se avete una logitech g15 come tastiera è perfetto, non devete neanche accendere la luce per scrivere!!!

Snowfortrick 30-06-2009 14:52

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 28042847)
non hai mai provato la metro milanese..oltre alla caldazza mortale si aggiunge l'olezzo di ascella...

uuuuuu :asd:

Fraggerman 30-06-2009 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28043697)
uuuuuu :asd:

si, uuuuu...
se sei fortunato però ti becchi la metro nuova, con l'aria condizionata (e i finestrini aperti dalla gente babbazza!)

Snowfortrick 30-06-2009 17:26

disagio ed odio direi:fagiano:

Snowfortrick 30-06-2009 17:27

chi prenderà l'Eclipse GPU si potrà permettere una pompa puffica,vendete le sanso :asd:

Fraggerman 30-06-2009 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28045894)
chi prenderà l'Eclipse GPU si potrà permettere una pompa puffica,vendete le sanso :asd:

lo sapevo che la mia laing sarebbe stata mooolto longeva (tocco ferro prima che si rompa :fagiano: )

TigerTank 30-06-2009 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 28048053)
lo sapevo che la mia laing sarebbe stata mooolto longeva (tocco ferro prima che si rompa :fagiano: )

idem per la mia Swiftech/Laing D5 ;)

:tie::tie::tie:

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28045894)
chi prenderà l'Eclipse GPU si potrà permettere una pompa puffica,vendete le sanso :asd:

Stai provando l'eclipse-g?

geo88 30-06-2009 21:13

ciao a tutti la mia config è quella in firma e vorrei freddare cpu e vga mi consigliate un impianto completo e ben performante!!!! grazie (se possibile sul rosso dato che ho l'haf 932 con le ventole rosse) grazie.

Snowfortrick 30-06-2009 21:23

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 28048569)
hai notato minore restrittività rispetto all'acs-g\altro?

si,sto aspettando che il latitante Andrea mi faccia i grafici :O .Mancano solo i test prestazionali e le conclusioni e ho finito la review (acs-g + Eclipse GPU)

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28048772)
Stai provando l'eclipse-g?

eh si,mi è arrivato oggi ed ho avuto un bel da fare:fagiano:

evileon 01-07-2009 00:02

Salve a tutti, ho acquistato il wb per la X2 ed un radiatore monoventola in modo da completare il loop dell'impianto, guardate un pò come volevo posizionare il tutto.



come vi sembra?

Soulman84 01-07-2009 08:21

Quote:

Originariamente inviato da evileon (Messaggio 28050784)
Salve a tutti, ho acquistato il wb per la X2 ed un radiatore monoventola in modo da completare il loop dell'impianto, guardate un pò come volevo posizionare il tutto.



come vi sembra?

secondo me è un pò casinaro...potresti fare se riesci:

pompa-wb gpu-rad mono-rad tri-cpu-ritorno..in questo modo eviti l'accavallamento di tubi in zona socket...

Fraggerman 01-07-2009 08:56

Quote:

Originariamente inviato da evileon (Messaggio 28050784)
Salve a tutti, ho acquistato il wb per la X2 ed un radiatore monoventola in modo da completare il loop dell'impianto, guardate un pò come volevo posizionare il tutto.



come vi sembra?

già, così è abb. incasinato.
io direi: pompa->wb gpu->rad mono->wb cpu->rad tri->pompa...
ma ad esempio il wb gpu ha in e out differenti o non cambia nulla? e il rad ha i raccordi messi proprio come nella tua figura?

evileon 01-07-2009 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 28052254)
già, così è abb. incasinato.
io direi: pompa->wb gpu->rad mono->wb cpu->rad tri->pompa...
ma ad esempio il wb gpu ha in e out differenti o non cambia nulla? e il rad ha i raccordi messi proprio come nella tua figura?

per la gpu le entrate soo indifferenti, il rad mono invece ècome descritto in figura

Fraggerman 01-07-2009 09:02

Quote:

Originariamente inviato da evileon (Messaggio 28052313)
per la gpu le entrate soo indifferenti, il rad mono invece ècome descritto in figura

ok, allora nel giro che ho pensato io, inverti in/out del wb vga rispetto al tuo disegno...
penso che sia una buona soluzione... anche quella di soul potrebbe andar bene...
occhio solo alle curve troppo strette :rolleyes:

PaVi90 01-07-2009 09:03

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 28052254)
già, così è abb. incasinato.
io direi: pompa->wb gpu->rad mono->wb cpu->rad tri->pompa...
ma ad esempio il wb gpu ha in e out differenti o non cambia nulla? e il rad ha i raccordi messi proprio come nella tua figura?

Sono d'accordo; dopo Core i7 meglio il triventola :) Anche se in realtà credo cambi molto poco...

88rio88 01-07-2009 09:10

Quote:

Originariamente inviato da evileon (Messaggio 28050784)
Salve a tutti, ho acquistato il wb per la X2 ed un radiatore monoventola in modo da completare il loop dell'impianto, guardate un pò come volevo posizionare il tutto.



come vi sembra?

we caro..mi fa piacere che ti sei messo subito all'opera...

per la disposizione... io metterei il triventola dopo il componente che scalderebbe di più....

ma dato l' """equilibrio termico""" (da notare che usato tre paia di virgolette:D :D :D ) che si viene ad instaurare, puoi scegliere un qualsiasi tipo di disposizione... il fattore a cui darei importanza sarebbe quello di ridurre al minimo curve e strozzi, e usare meno tubo possibile... ;)

sickofitall 01-07-2009 10:59

sapete per caso dove posso acquistare raccordi come questi?


Nick.sf 01-07-2009 13:59

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28053962)
sapete per caso dove posso acquistare raccordi come questi?


Proprio identici a questi no, ma sempre dello stesso tipo, cioè a sgancio che trattengono l'acqua....però sono molto cari! ti mando i link in pm

sickofitall 01-07-2009 14:23

grazie per il pm :D

Il tizio che vende questi sganci mi ha risposto, quindi penso combinerò con lui :D

certo son proprio difficili da reperire questi pezzi, eppure secondo me sono di una comodità 10+


P.S. chi è interessato posso dare l'email in pm per comprarli ;)

Soulman84 01-07-2009 14:25

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28057232)
grazie per il pm :D

Il tizio che vende questi sganci mi ha risposto, quindi penso combinerò con lui :D

certo son proprio difficili da reperire questi pezzi, eppure secondo me sono di una comodità 10+


P.S. chi è interessato posso dare l'email in pm per comprarli ;)

il tipo a sinistra sono 2 portatubo montati su un nipple femmina-femmina...non ci vedo niente di eclatante e son pezzi che trovi tranquillamente in giro, magari pure sotto casa...quelli a destra sinceramente dalla foto non capisco bene cosa siano ma porbabilmente sono degli shut-off...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.