Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   [Thread Ufficiale] Microsoft Windows 7 + link download ISO ufficiali (SP1 integrato) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460675)


Paky 27-04-2012 19:43

altine le tempereature....

Eress 27-04-2012 19:45

Secondo me il responso di CrystalDiskInfo è abbastanza chiaro, hai due hd danneggiati, il secondo più seriamente, ti conviene iniziare a fare un backup dei tuoi dati prima che i dischi si guastino definitivamente. l'installazione fallata o meno che sia, non c'entra nulla col tuo problema.

jedy48 27-04-2012 21:52

Quote:

Originariamente inviato da birmarco (Messaggio 37356044)
Ragazzi ho un problema col PC. Il problema non è nuovo: crash dei dischi rigidi e impossibilità di usare qualunque cosa non si trovi nella RAM.

In realtà penso sia solo il disco di sistema a determinare il crash principale dato che i dischi SATA dovrebbero supportare l'hot plug.

Oggi mi è già successo 3 volte in poche ore con uso hard disk veramente basso. Il disco in realtà non si disconnette perchè pian piano qualcosa si riesce a fare ma devo aspettare diversi minuti e ogni accesso al disco è un disastro.

Crystal Disk mi riporta (da diverso tempo) i due hard disk più vecchi come a rischio. In realtà il più nuovo ho scoperto essere a rischio da oggi.

La situazione è questa:

HDD1 - Sistema - 51°C - 2500 accensioni - 8040 ore di funzionamento - Errori:1 settore riallocato

HDD2 - Dati - 49°C - 1050 accensioni - 5650 ore di funzionamento - Errori: 1022 errori di scrittura pendente, 516 settori non correggibili.

HDD3 - Backup, nulla da segnalare.

Potrebbe essere l'installazione di Windows fallata o problemi di driver?

Oppure devo chiedere nella sezione hardware per ricercare problemi ai dischi o al chipset? :) Crystal Disk si basa sui dati SMART, per quanto possano essere attendibili, non sono sempre indicativi. Inoltre la presenza di un solo settore riallocato (da mesi) mi pare roba da poco per il disco di sistema...

sei alto come temperature, prova a istallare Hard Disk Sentinel e vedi cosa dice

birmarco 29-04-2012 20:59

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 37356114)
Secondo me il responso di CrystalDiskInfo è abbastanza chiaro, hai due hd danneggiati, il secondo più seriamente, ti conviene iniziare a fare un backup dei tuoi dati prima che i dischi si guastino definitivamente. l'installazione fallata o meno che sia, non c'entra nulla col tuo problema.

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 37356099)
altine le tempereature....

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 37356772)
sei alto come temperature, prova a istallare Hard Disk Sentinel e vedi cosa dice

La risposta è arrivata presto... sto scrivendo da casa con il netbook = il disco è andato definitivamente. Era lui.

Adesso mi prenderò un SSD per sostituirlo. Peccato perchè era un buon disco da 750GB. :(

Per i dati sono tranquillo perchè sono su un HDD dedicato (quello danneggiato) per cui esiste un backup giornaliero :)

A proposito, i backup di Windows Backup li legge anche un'altra installazione di Windows 7 vero?

ElBarto89 08-05-2012 06:55

Ho bisogno di un aiuto urgente... Premetto w7 è originale, ieri sera il pc mi ha scaricato degli update di windows che sarebbero stati installati allo spegnimento del PC, ho arrestato il sistema ed è partito l'update, ho lasciato il pc e sono uscito... Dopo ore è ancora alla fase 1 di 8... Il cerchietto di caricamento gira, ma non mi fa muovere il mouse... Come faccio per sbloccarlo?

Eress 08-05-2012 07:38

Apri il prompt come amministratore e digita questo comando

fsutil resource setautoreset true C:\

(attenzione agli spazi) dai invio e riprova con gli aggiornamenti

ElBarto89 08-05-2012 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 37410541)
Apri il prompt come amministratore e digita questo comando

fsutil resource setautoreset true C:\

(attenzione agli spazi) dai invio e riprova con gli aggiornamenti

:o intendi entrare nel prompt dal menu accessori? No perché non mi arriva proprio al desktop... Si blocca prima di avviare windows...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Eress 08-05-2012 13:00

Ok, allora dovresti procurati un live cd tipo Hirens e avviando da quello entrare nel tuo hd vai in C/Windows/winsxs ed elimini tutti i file Pending.xml

ElBarto89 10-05-2012 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 37412491)
Ok, allora dovresti procurati un live cd tipo Hirens e avviando da quello entrare nel tuo hd vai in C/Windows/winsxs ed elimini tutti i file Pending.xml

Grazie della risposta... Boh poi ho provato così...; ho provato a spegnere, togliere la batteria e collegarlo solo alla corrente, ed è ripartito normalmente senza installare niente :fermosi:... Ieri sera però ha scaricato un altro update ed alla nuova installazione si è bloccato alla parte 3 di 13... Alchè ho staccato di nuovo l'alimentazione ed è partito... Ma solo io ho questo tipo di problemi? :(.., un po mi rode dato che il notebook l ho comprato solo sabato e sono sicuro di non aver scaricato niente di niente che possa dar fastidio agli aggiornamenti se continua così è meglio tenerli disattivati...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Eress 10-05-2012 17:28

Quote:

Originariamente inviato da ElBarto89 (Messaggio 37426954)
un po mi rode dato che il notebook l ho comprato solo sabato

Un pc comprato sabato che da già questi problemi, personalmente l'avrei già riportato indietro per la sostituzione :asd:

jedy48 10-05-2012 17:38

Quote:

Originariamente inviato da ElBarto89 (Messaggio 37426954)
Grazie della risposta... Boh poi ho provato così...; ho provato a spegnere, togliere la batteria e collegarlo solo alla corrente, ed è ripartito normalmente senza installare niente :fermosi:... Ieri sera però ha scaricato un altro update ed alla nuova installazione si è bloccato alla parte 3 di 13... Alchè ho staccato di nuovo l'alimentazione ed è partito... Ma solo io ho questo tipo di problemi? :(.., un po mi rode dato che il notebook l ho comprato solo sabato e sono sicuro di non aver scaricato niente di niente che possa dar fastidio agli aggiornamenti se continua così è meglio tenerli disattivati...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

io lo avevo già reso ;)

fabbri.fili 10-05-2012 21:35

Ma è normale che il centro operativo mi indichi di installare un driver e quando apro la soluzione mi indica con scritta blu dove scaricarlo, ci clicco e mi scarica il programma coolnquiet di amd...??? :confused:
Ho un core i7

jedy48 10-05-2012 21:48

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 37428576)
Ma è normale che il centro operativo mi indichi di installare un driver e quando apro la soluzione mi indica con scritta blu dove scaricarlo, ci clicco e mi scarica il programma coolnquiet di amd...??? :confused:
Ho un core i7

si è normale :D ( per Microsoft) lo fa anche a me con un i7:D :D

signo3d 11-05-2012 10:12

Cmq anche io in corrispondeza delgi ultimi aggiornamenti ho avuto dei problemi. Win7 ultimate originale, sistema in firma, mercoledi sera mando una mail con un allegato di 1mb, alla fine chiudo win live mail (vecchia versione) e mi si freeza, riesco a sistemare riapro mail rimando la mail che non ero sicuro fosse stata inviata....alla fine altro freeze.
Ho riuavviato e il sistema non partiva, tentativo di ripristino (annullato) e poi dopo 5 minuti fermo su una schermata nera ecco il desktop. IEri mattina mi ha rifatto.
Insomma ho capito che forse dovrò formattare a breve (Per il resto è una scheggia come sempre però :muro: ) il fatto è che l'unica modifica erano gli aggiornamenti di win update :wtf:

birmarco 11-05-2012 11:36

Come mai il mio Windows ora occupa quasi 30GB? La sola cartella Windows intendo. Avendo un SSD da 60GB la cosa mi preoccupa un po'. Ogni giorno aumenta lo spazio occupato. Ho fatto il clean disk ma non recupero quasi nulla. Come faccio ad eliminare l'installaer degli aggiornamenti già eseguiti o il backup dei file pre-aggiornamento?

Eress 11-05-2012 11:58

Intanto potresti controllare anche come stai messo coi punti di ripristino, quanto spazio occupano e a quanto è impostato lo spazio dedicatogli. Poi potresti svuotare anche le cartelle DataStore e Download in C/Windows/SoftwareDistribution dopo aver arrestato il servizio WU

ElBarto89 11-05-2012 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 37427101)
Un pc comprato sabato che da già questi problemi, personalmente l'avrei già riportato indietro per la sostituzione :asd:


Mi sa che lo porterò indietro... ora però per eliminare tutti i dati possibili? mi basta disistallare tutto e dare una pulita con ccleaner?

Eress 11-05-2012 13:17

Oppure gli dai una bella formattata

birmarco 11-05-2012 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 37431062)
Intanto potresti controllare anche come stai messo coi punti di ripristino, quanto spazio occupano e a quanto è impostato lo spazio dedicatogli. Poi potresti svuotare anche le cartelle DataStore e Download in C/Windows/SoftwareDistribution dopo aver arrestato il servizio WU

Grazie! :) Ora guardo!

signo3d 11-05-2012 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 37431656)
Oppure gli dai una bella formattata

Cosa che sarebbe da fare con ogni portatile nuovo lol


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.