Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Lies of P (Souls-like) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2988027)


ToXo 19-09-2023 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Cutter90 (Messaggio 48302828)
Se va beh.... avrei tanto voluto vedere come hai sconfotto il boss "burattino del futuro" al primo colpo appena visto.... Posso dubitare? :D

Dai quello era davvero il più semplice, è lentissimo! basta levare l'acido dal campo di battaglia e si fa davvero con una banana al posto del pad.... Comunque non ho video che lo dimostrano, ma vi giuro sui miei due gatti, sono come dei figli per me, che fino ad ora tutti i boss fatti alla prima try (tranne il tizio con la testa da coniglio fatto al seconda). Anche
Spoiler:
Re fuoco
sembrava chissà che, morto subito :fagiano:

fraussantin 19-09-2023 12:35

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 48302729)
Si è troppo facile. Io l’ho già finito una volta usando una banana al posto del pad e ora lo sto giocando usando un volante :asd:

:asd:

Cutter90 19-09-2023 12:47

Quote:

Originariamente inviato da ToXo (Messaggio 48302871)
Dai quello era davvero il più semplice, è lentissimo! basta levare l'acido dal campo di battaglia e si fa davvero con una banana al posto del pad.... Comunque non ho video che lo dimostrano, ma vi giuro sui miei due gatti, sono come dei figli per me, che fino ad ora tutti i boss fatti alla prima try (tranne il tizio con la testa da coniglio fatto al seconda). Anche
Spoiler:
Re fuoco
sembrava chissà che, morto subito :fagiano:

Sarà perchè io l'acido non l'ho levato, anzi nemmeno sapevo si potesse. Non è così difficile ma che addirittura hai fatto tutto al primo try non ci credo onestamente.
Anche perchè è lentissimo ma togli un botto e con l'acido non puoi correre....

Lanzus 19-09-2023 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Pachanga (Messaggio 48302867)
Ma dici la schivata “predittiva”?
Nel senso che devi prevedere l’attacco e regolarti di conseguenza?
Perché,come hai spiegato,con gli avversari lenti puoi tranquillamente schivare senza andare d’anticipo ma con gli altri,se non indovini prima cosa potranno fare e pigi il pulsante relativo nel momento del loro attacco è la fine.
Devi necessariamente prevedere.
Tradotto:spesso vai a caso.:stordita:


Predittiva certo.

Come in ogni soul per altro. All'inizio intanto che impari i timing e pattern dei nemici prenderle è normale. E parlo da giocatore che li ha giocati e finiti praticamente tutti (dai souls classici, a sekiro e i vari NiOh e souls like vari). Sembra di andare a caso all'inizio quasi sempre. Una volta trovata la chiave di lettura del discorso poi si semplifica tutto. Qui poi col fatto che non c'è l'animation cancelling bisogna andarci più prudenti.

La schivata comunque ha degli iframe strani. Per schivare la maggior parte degli attacchi del secondo boss (quello finale della demo, per intenderci) basta schivare verso di lui, standoci pressoché attaccati e spesso non si viene colpiti.

A me obiettivamente piace. Bisogna giocare si aggressivi ma senza esagerare.

Quote:

Originariamente inviato da Cutter90 (Messaggio 48302886)
Sarà perchè io l'acido non l'ho levato, anzi nemmeno sapevo si potesse. Non è così difficile ma che addirittura hai fatto tutto al primo try non ci credo onestamente.
Anche perchè è lentissimo ma togli un botto e con l'acido non puoi correre....

Se non hai rimosso l'acido dalla pozza del boss significa che hai saltato una parte del livello (cosa che può capitare visto quanto sono labirintici) e ti sei conseguentemente perso una
Spoiler:
porta della trinità

ToXo 19-09-2023 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Cutter90 (Messaggio 48302886)
Sarà perchè io l'acido non l'ho levato, anzi nemmeno sapevo si potesse. Non è così difficile ma che addirittura hai fatto tutto al primo try non ci credo onestamente.
Anche perchè è lentissimo ma togli un botto e con l'acido non puoi correre....

Con l'acido neanche ci ho provato, sarei sicuramente morto anch'io, volevo lasciarmelo per un'altra occasione, ma quando ho scoperto che avevo svuotato la zona dall'acido ho deciso di provarci

Pachanga 19-09-2023 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 48302908)
Predittiva certo.

Come in ogni soul per altro. All'inizio intanto che impari i timing e pattern dei nemici prenderle è normale. E parlo da giocatore che li ha giocati e finiti praticamente tutti (dai souls classici, a sekiro e i vari NiOh e souls like vari). Sembra di andare a caso all'inizio quasi sempre. Una volta trovata la chiave di lettura del discorso poi si semplifica tutto. Qui poi col fatto che non c'è l'animation cancelling bisogna andarci più prudenti.

La schivata comunque ha degli iframe strani. Per schivare la maggior parte degli attacchi del secondo boss (quello finale della demo, per intenderci) basta schivare verso di lui, standoci pressoché attaccati e spesso non si viene colpiti.

A me obiettivamente piace. Bisogna giocare si aggressivi ma senza esagerare.

Bisogna intendersi su cosa si intenda per predittiva.
Nei Souls e affini non ritengo sia essenziale perché ci si regola,giustamente,sull’inizio dell’animazione del nemico è da lì si parte con il dodge o il roll.
Qui,invece,in molti casi,complice la lentezza del nostro personaggio e l’input lag del comando,la cosa diventa molto più complessa e,talvolta,appunto,frustrante.
Questa la ritengo una diversità importante tra Lies of P e gli altri giochi del genere.
O forse sono io che non ho riflessi sufficienti per utilizzare questa meccanica in questo game.:stordita: :D

FirstDance 19-09-2023 13:56

et voilà... altro gioco che finisce nel mio dimenticatoio.

bonusax 19-09-2023 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 48302908)
Predittiva certo.

Come in ogni soul per altro. All'inizio intanto che impari i timing e pattern dei nemici prenderle è normale. E parlo da giocatore che li ha giocati e finiti praticamente tutti (dai souls classici, a sekiro e i vari NiOh e souls like vari). Sembra di andare a caso all'inizio quasi sempre. Una volta trovata la chiave di lettura del discorso poi si semplifica tutto. Qui poi col fatto che non c'è l'animation cancelling bisogna andarci più prudenti.

La schivata comunque ha degli iframe strani. Per schivare la maggior parte degli attacchi del secondo boss (quello finale della demo, per intenderci) basta schivare verso di lui, standoci pressoché attaccati e spesso non si viene colpiti.

A me obiettivamente piace. Bisogna giocare si aggressivi ma senza esagerare.



Se non hai rimosso l'acido dalla pozza del boss significa che hai saltato una parte del livello (cosa che può capitare visto quanto sono labirintici) e ti sei conseguentemente perso una
Spoiler:
porta della trinità

No non funziona come nei souls.
Li i movimenti sono talmente puliti e COMPLETI che se hai i riflessi puoi semplicemente reagire all' input visivo del colpo, anche senza sapere a memoria il pattern( questo per la maggior parte dei casi, ma di norma è così).
. Qui, dato che reagire all' input è impossibile le prime volte( vuoi per ovvi problemi di animazioni non leggibili bene, vuoi per una situazione di ingessata mobilità del nostro personaggio che è un problema) sei costretto al classico ", sbaglia e impara" finché non trovi un metodo più facile e semplice per superare un nemico.
Ad esempio, girare a sinistra continuamente con la guardia alta contro uno, o schivare sempre a destra prima che il colpo parta con il boss X.
Questo, piace? Ok. Ma non è ottimo game game design né qualcosa che possa essere assimilata ad un capolavoro, perché Lop non lo è, mai nella vita.

È un buon gioco che va giocato accettando i limiti.

JuanCarlos 19-09-2023 14:13

Qualcuno lo sta giocando PC Gamepass con un Dualsense? Leggo che ci sono problemi. Basta associarlo a Steam per risolvere?

Lanzus 19-09-2023 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Pachanga (Messaggio 48302955)
Bisogna intendersi su cosa si intenda per predittiva.
Nei Souls e affini non ritengo sia essenziale perché ci si regola,giustamente,sull’inizio dell’animazione del nemico è da lì si parte con il dodge o il roll.
Qui,invece,in molti casi,complice la lentezza del nostro personaggio e l’input lag del comando,la cosa diventa molto più complessa e,talvolta,appunto,frustrante.
Questa la ritengo una diversità importante tra Lies of P e gli altri giochi del genere.
O forse sono io che non ho riflessi sufficienti per utilizzare questa meccanica in questo game.:stordita: :D

I pattern dei nemici sono abbastanza leggibili anche perché se noti le posizioni inziali di attacco sono 2 o 3 per nemico. Non di più. Quello che cambia solo le combo. Quando pari possono anche arrivare a 4 o 5 colpi di fila se schivi in genere si interrompono subito (per questo dicevo prima che a volte parare proprio non conviene)

Alla fine è veramente solo una questione di abitudine e di approccio. Il gioco è uscito da mezza giornata. Tempo 2 o 3 giorni e sono sicuro che molti si ricrederanno.

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 48302986)
No non funziona come nei souls.
Il i movimenti sono talmente puliti e COMPLETI che se hai i riflessi puoi semplicemente reagire all' input visivo del colpo, anche senza sapere a memoria il pattern( questo per la maggior parte dei casi, ma di norma è così).
. Qui, dato che reagire all' input è impossibile le prime volte( vuoi per ovvi problemi di animazioni non leggibili bene, vuoi per una situazione di ingessata mobilità del nostro personaggio che è un problema) sei costretto al classico ", sbaglia e impara" finché non trovi un metodo più facile e semplice per superare un nemico.
Ad esempio, girare a sinistra continuamente con la guardia alta contro uno, o schivare sempre a destra prima che il colpo parta con il boss X.
Questo, piace? Ok. Ma non è un buon game design

Si è un approccio diverso che personalmente non mi dispiace. Comunque, non tutti i moveset sono illeggibili. Alcuni sono più scattosi di altri ma una volta che ti sei abituato, come dicevo sopra, si fa. Sono abbastanza convinto sia voluto i (pochi) nemici umani incontrati fin ora hanno animazioni molto più fluide. Poi ok sono facilissimi perché un po' come in DS1 è facilissimo fargli backstab... ma questo è un altro problema.

Se devo parlare delle cose che NON mi piacciono lato BS è il tracking dei nemici... a volte un po' sleale.

fraussantin 19-09-2023 14:16

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 48302988)
Qualcuno lo sta giocando PC Gamepass con un Dualsense? Leggo che ci sono problemi. Basta associarlo a Steam per risolvere?

Conviene usare ds4windows e fai prima.

Io non ho provato , però , ma funziona sempre.

Therinai 19-09-2023 14:30

Quote:

Originariamente inviato da ToXo (Messaggio 48302723)
Veramente molto bello, tra i solus like per ora è il migliore. Solo io lo sto trovando troppo facile? per ora ho ucciso 4 boss al primo tentativo, morto 3 volte in totale perchè cazzeggiavo e provavo le schivate :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 48302729)
Si è troppo facile. Io l’ho già finito una volta usando una banana al posto del pad e ora lo sto giocando usando un volante :asd:

L'utente Kaos non partecipa alla discussione perché ha avviato il gioco e l'ha completato senza fare nulla, i nemici quando l'hanno visto hanno quittato il gioco :asd:

fraussantin 19-09-2023 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 48303003)
L'utente Kaos non partecipa alla discussione perché ha avviato il gioco e l'ha completato senza fare nulla, i nemici quando l'hanno visto hanno quittato il gioco :asd:

:asd:

DJurassic 19-09-2023 15:04

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 48302988)
Qualcuno lo sta giocando PC Gamepass con un Dualsense? Leggo che ci sono problemi. Basta associarlo a Steam per risolvere?

Io ho usato DS4Windows per farlo funzionare anche se purtroppo non riconosce lo schema di comandi e quindi dovrai andare un pò a memoria.

Darkless 19-09-2023 15:19

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 48303003)
L'utente Kaos non partecipa alla discussione perché ha avviato il gioco e l'ha completato senza fare nulla, i nemici quando l'hanno visto hanno quittato il gioco :asd:

Ma perchè è brutto, non perchè è forte. :asd:

Therinai 19-09-2023 15:24

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 48303052)
Io ho usato DS4Windows per farlo funzionare anche se purtroppo non riconosce lo schema di comandi e quindi dovrai andare un pò a memoria.

Ma fatelo partire da steam, non sto giocando LoP ma le poche volte che ho dovuto giocare con giochi non steam ho fatto così e il dualsense ha sempre funzionato alla perfezione (e i dualshock prima)

Therinai 19-09-2023 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 48303067)
Ma perchè è brutto, non perchè è forte. :asd:

Poteva andare peggio, tipo nemici che scappano perché puzzi :asd:

DJurassic 19-09-2023 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 48303072)
Ma fatelo partire da steam, non sto giocando LoP ma le poche volte che ho dovuto giocare con giochi non steam ho fatto così e il dualsense ha sempre funzionato alla perfezione (e i dualshock prima)

Stasera proverò anche come dici tu, anche perchè non ho alcun tipo di vibrazione usando Ds4windows...e le vibrazioni servono in un gioco :O

JuanCarlos 19-09-2023 16:05

Aggiungendolo a Steam non va comunque il Dualsense. Volevo evitare di installare roba extra, me lo giocherò su console e basta. Peccato.

Cutter90 19-09-2023 16:11

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 48303117)
Aggiungendolo a Steam non va comunque il Dualsense. Volevo evitare di installare roba extra, me lo giocherò su console e basta. Peccato.

Le magie del GP di Microsoft. ma almeno dallo store ora i giochi si scaricano tutti oppure bisogna riavviarli 20 volte i download. ricordo le esperienze traumatiche con FH3 e Flight Sim.....:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.