Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Problemi con TIM - Thread ufficiale (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181)


skryabin 10-01-2007 22:17

Quote:

Originariamente inviato da Rambino
Ciao picciotti, io abito a palermo ed ho questo problema da giorno 9 Gennaio dalle 16:00 più o meno...
Il ping è uguale, l'upload è uguale, il download NO!
Io ho giocato/gioco per/da 4-5 anni a Medal of Honor Allied Assault e sto passando a CSS, ci gioco da 1 settimana [ci ho giokato 1 anno fà ma nn ho molte difficoltà a giocare online] ma la velocità di download è praticamente nulla e nn riesco a scaricare i files, io ho alice 20mega ke da me arriva a 14,5 mega, dovrei scaricare a 1,3 MB/sec ed invece vado a 15-20 kb/sec!!!
Cmq sto x mettere Tiscali Gaming , entro gennaio la ordino e la telecom vola via ;)

Voi giocate online? Qualcuno di Palermo?
Ciauz!

Zi, COD2 ogni tanto...CSS non mi piace. Cmq non sei solo, stringiamoci tutti vicini vicini e aspettiamo, almeno finchè ci restano quei 10kb/s in download per navigare sul forum (a fatica)

Quote:

Originariamente inviato da dantes76
confermo.. strano

Mannaggia, non posso verificare perchè su Vista sto trojan non si installa...peccato, mi sarei fatto delle grosse risate a vederlo coi miei occhi :D

rattopazzo 10-01-2007 22:17

A quanto pare il problema è generalizzato
c'è qualcuno dalla Sicilia che riesce ad avere una banda normale?
(no probabilmente se sta leggendo questo thread, ma ci provo lo stesso va :sofico: )

dantes76 10-01-2007 22:21

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo
A quanto pare il problema è generalizzato
c'è qualcuno dalla Sicilia che riesce ad avere una banda normale?
(no probabilmente se sta leggendo questo thread, ma ci provo lo stesso va :sofico: )


normale?

come da test su Mclink

Velocita' dowanload: Kbps 112
Velocita' upload----- Kbps 296

:asd:

skryabin 10-01-2007 22:22

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo
A quanto pare il problema è generalizzato
c'è qualcuno dalla Sicilia che riesce ad avere una banda normale?
(no probabilmente se sta leggendo questo thread, ma ci provo lo stesso va :sofico: )

Esatto, sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno (e dove) in Sicilia che si ritrova una Alice perfettamente funzionante in download...o almeno in maniera decente.
Da quel che si legge sul forum sembrerebbe di no :read:

Murphy 10-01-2007 22:23

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo
A quanto pare il problema è generalizzato
c'è qualcuno dalla Sicilia che riesce ad avere una banda normale?
(no probabilmente se sta leggendo questo thread, ma ci provo lo stesso va :sofico: )

tranne il ping la banda da me sembra buona!

emule a 100K e riesco a navigare bene!

Rambino 10-01-2007 22:23

Siete di Palermo? In ke zona abitate?
...io zona Fiera del Mediterraneo dal lato dello stadio :)

Murphy 10-01-2007 22:26



ho pure il mulo acceso a 100kB/s circa!

skryabin 10-01-2007 22:27

Quote:

Originariamente inviato da Rambino
Siete di Palermo? In ke zona abitate?
...io zona Fiera del Mediterraneo dal lato dello stadio :)

Provincia di Trapani io, cmq uno sulla sponda orientale l'abbiam trovato al quale funza bene!
Però siamo in troppi per pensare che non si tratti di un problema su larga scala (forse localizzato solo sul versante occidentale dell'isola)

rattopazzo 10-01-2007 22:29

Quote:

Originariamente inviato da Murphy
tranne il ping la banda da me sembra buona!

emule a 100K e riesco a navigare bene!

Bon, ci vorrebbe qualcun'altro di catania e dintorni che conferma che li si va bene
forse è un problema della sola Sicilia centrale/occidentale.

jah_rastafari 10-01-2007 22:30

Ma tu sei di Catania Murphy vero? Forse il problema interessa solo Palermo e non il resto della Sicilia.

rattopazzo 10-01-2007 22:32

Di sicuro nel centro Sicilia c'è lo stesso problema, visto che siamo in 2 ad averlo.

Murphy 10-01-2007 22:35

Quote:

Originariamente inviato da jah_rastafari
Ma tu sei di Catania Murphy vero? Forse il problema interessa solo Palermo e non il resto della Sicilia.

Esattamente sono provincia di Enna ma molto + vicino a Catania!

Il Ponte radio del mio paese preleva il segnale adsl da Catania!

diddevil 10-01-2007 22:36

Quote:

Originariamente inviato da psychok9
Sbagliatissimo... tante zone di palermo sono falsamente coperte (wholesale).

Comunque anche a me sta peggiorando!!! E' da questo pomeriggio che vorrei giocare WoW e non posso per la maledetta telecom!!! :cry:

bene...e per saperlo con certezza? devo rischiare di sentirmi dire "ehhhhh????" da diversi operatori?

blusky00 10-01-2007 22:41

Non è solo un problema siciliano....molte provincie d'Italia hanno il problema del ping elevato sul primo nodo e la perdita di pacchetti!
La campania (la mia regione) sembra avere un problema molto serio di saturazione :doh:

Comunque scrivo la mia esperienza: problema con alice da ottobre (sembra cominciato con l'upgrade).

Apro un ticket al supporto tramite 187 il 23 dic., la chiusura del ticket viene rinviata di giorno in giorno. Attualmente il mio ticket è ancora in mano al supporto.

Riassunto dal 23 dic:

n° di telefonate al 187: 20
rinvii della chiusura ticket: 8
contatti ricevuti dal call center/Supporto: 0
Competenza del 187 : 2 (8 operatori su 10 non conoscono le cose basilari)

La rete va bene (si fa x dire) dalle 2 di notte alle 12, poi ping medio 200/300 ms e perdita di pacchetti 3/7%. Giocare online è impossibile, non solo, anche usare soft voip tipo skype è impossibile.

ciao

netflyer 10-01-2007 22:42

Anch'io ho problemi di estrema lentezza con Alice flat, provincia di TP.

:muro:

skryabin 10-01-2007 22:44

Quote:

Originariamente inviato da blusky00
Non è solo un problema siciliano....molte provincie d'Italia hanno il problema del ping elevato sul primo nodo e la perdita di pacchetti!
La campania (la mia regione) sembra avere un problema molto serio di saturazione :doh:

Comunque scrivo la mia esperienza: problema con alice da ottobre (sembra cominciato con l'upgrade).

Apro un ticket al supporto tramite 187 il 23 dic., la chiusura del ticket viene rinviata di giorno in giorno. Attualmente il mio ticket è ancora in mano al supporto.

Riassunto dal 23 dic:

n° di telefonate al 187: 20
rinvii della chiusura ticket: 8
contatti ricevuti dal call center/Supporto: 0
Competenza del 187 : 2 (8 operatori su 10 non conoscono le cose basilari)

La rete va bene (si fa x dire) dalle 2 di notte alle 12, poi ping medio 200/300 ms e perdita di pacchetti 3/7%. Giocare online è impossibile, non solo, anche usare soft voip tipo skype è impossibile.

ciao

Se leggi bene sono problemi differenti.
Quello che abbiamo in sicilia è una cosa recentissima e non è legata al ping.
Il problema del ping è come dici tu invece una cosa a livello nazionale, credevo di essere stato chiaro, ora specifico meglio in prima pagina.

skryabin 10-01-2007 22:45

Quote:

Originariamente inviato da netflyer
Anch'io ho problemi di estrema lentezza con Alice flat, provincia di TP.

:muro:

anche io di TP, se non altro sappiamo che non è un problema nostro o di centrale, ma è qualcosa di generico per tutta quanta la nostra zona...

Murphy 10-01-2007 22:47

Quote:

Originariamente inviato da skryabin
Se leggi bene sono problemi differenti.
Quello che abbiamo in sicilia è una cosa recentissima e non è legata al ping.
Il problema del ping è come dici tu invece una cosa a livello nazionale, credevo di essere stato chiaro, ora specifico meglio in prima pagina.

cmq il PB della banda è avvenuto anche in altre zone d'italia nei mesi precedenti!

skryabin 10-01-2007 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Murphy
cmq il PB della banda è avvenuto anche in altre zone d'italia nei mesi precedenti!

Davvero? se sei informato potresti dirci se hanno poi risolto e per quanto è durato il problema? Io ero a conoscenza solo del problema che c'è stato coi DNS, di problemi di banda non ne avevo ancora sentito parlare,di questo genere poi tutto concentrato in una zona geografica....

blusky00 10-01-2007 22:53

Quote:

Originariamente inviato da skryabin
Se leggi bene sono problemi differenti.
Quello che abbiamo in sicilia è una cosa recentissima e non è legata al ping.
Il problema del ping è come dici tu invece una cosa a livello nazionale, credevo di essere stato chiaro, ora specifico meglio in prima pagina.

Io non direi che i probelmi sono differenti.....non me ne volere. Qui una sola cosa è chiara, è che Telecom ha problemi con le linee in molte provincie, poi se è recente o no i problemi sono quelli!

La cosa che mi fa incazzare è che quando chiami l'azienda a cui tu paghi un servizio ti senti dire una sacco di cretinate. :incazzed:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.