Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Guida all'installazione di Windows XP (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991333)


mas201 07-09-2009 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Khronos (Messaggio 27996469)
fai prima così.
sul tuo altro pc, prendi il cd di xp che hai, scarica l'eseguibile del SP3, e integralo con nlite, usando questa guida.
se vuoi leggila tutta, sennò interessati solo dell'integrazione del service pack e lascia via tutto il resto, che magari può scombinarti la iso.
fatta la iso, masterizzi et voilà, XP SP3 bello pronto da installare.
ciao



ciao , la creazione di xp pack 3, si puo' fare anche x chi ha xp con pack 2 gia' creato tempo fa? o e' consigliabile fare questo lavoro partendo dal pack 1? ciao!!

darkcjk 25-09-2009 16:32

raga nn so se e la sezione giusta ma quando starto il pc mi parte da solo installazione di windows e assurdo xke non mi ricordo di aver fatto partire nessuna installazione ultimamente o aver dimenticamento il cd dentro
non e che e rimasto qualcosa che xp non ha eliminato durante ultima installazione di windows si parla di mesi e mesi fa

Dom77 21-11-2009 13:55

nuova installazione su nuovo disco
 
a breve farò una nuova installazione, su nuovo hdd di win xp pro sp3.

mi chiedo da sempre:
una volta terminata l'installazione, prima di fare qualsiasi update e l'attivazione stessa di win, ossia prima di lasciare il sistema andare nel web per la prima volta, è opportuno precedentemente installare l'antivirus? o è del tutto ininfluente o addirittura meglio prima di installare l'av far fare liberamente gli update a windows?

(cmq tempo fa ho reinstallato il sistema su un portatile (xp home) ed ho fatto attivazione e primi update prima di installare l'av, e non è successo nulla di grave)

Ossidiana 30-11-2009 00:10

Sfrutto il topic per chiedere una cosa.

Da windows stesso è possibile installare un altro windows su un disco secondario? Mi spiego meglio. Ho acquistato un secondo hdd sata perchè il mio attuale hd sta per tirare le cuoie. Ho aperto la macchina, ho montato il nuovo disco, fatta partire l'installazione come si dovrebbe fare. Il setup di Windows Xp Pro inizia ad installare i suoi componenti quando mi appare un messaggio di errore in cui mi chiede un certo file Asms che ho letto su internet essere in realtà una cartella presente sullo stesso disco di windows. Leggendo in giro ho scoperto che il problema si può risolvere caricandolo da floppy, ma c'è un problema.. io non ho il floppy..
Di conseguenza la mia domanda è questa. Dato che il mio vecchio disco IDE funziona ancora seppur male, è possibile per me installare xp sul secondo disco mentre sono dentro l'ambiente del primo xp del disco primario?

ais001 30-11-2009 00:27

... no.... visto che funziona male, eliminalo così ti risolvi pure i problemi.

Ossidiana 30-11-2009 11:22

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 29887048)
... no.... visto che funziona male, eliminalo così ti risolvi pure i problemi.

Non posso eliminarlo se non riesco prima ad installare xp sul nuovo hard disk. Avevo anche pensato di passare ad ubuntu, ma siccome ho esperienza zero e mi hanno detto che ci sono problemi di stabilità per alcuni programmi/giochi che uso spesso sono un pò indecisa a riguardo.

salvodf87 12-12-2009 15:14

E' possibile effettuare la normale procedura di installazione di xp su un hard disk e-sata?
L'hard disk collegato tramite e-sata viene riconosciuto come se fosse collegato tramite sata oppure come disco esterno come succede con gli HDD USB?

Link Wolf 12-12-2009 15:23

Quote:

Originariamente inviato da salvodf87 (Messaggio 30049487)
E' possibile effettuare la normale procedura di installazione di xp su un hard disk e-sata?
L'hard disk collegato tramite e-sata viene riconosciuto come se fosse collegato tramite sata oppure come disco esterno come succede con gli HDD USB?

Dipende dal controller esata, solitamente gli hdd ESATA vengono riconosciuti come hdd interni, anche se non è da escludere la possibilità di ritrovarti il disco c tra le periferiche dell'utility di rimozione sicura HW di xp.

Ciao! ;)

P.S. Su che scheda madre devi fare questa installazione?

salvodf87 12-12-2009 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Link Wolf (Messaggio 30049584)
Su che scheda madre devi fare questa installazione?

Asrock 939NF6G-VSTA

Link Wolf 12-12-2009 15:54

La scheda madre non ha controller esata, se hai usato un bracket sata to esata allora la periferica sarà rilevata come interna. :)

salvodf87 13-12-2009 08:34

Si, ho usato un "adattatore" sata-esata. Immaginavo anche io che, essendo collegato alla porta sata e gestito dallo stesso controller, l'hdd venisse riconosciuto come interno ma volevo cmq una conferma. Grazie mille, adesso posso procedere con l'acquisto di un hdd esterno e-sata.

Link Wolf 13-12-2009 09:09

Quote:

Originariamente inviato da salvodf87 (Messaggio 30055168)
Si, ho usato un "adattatore" sata-esata. Immaginavo anche io che, essendo collegato alla porta sata e gestito dallo stesso controller, l'hdd venisse riconosciuto come interno ma volevo cmq una conferma. Grazie mille, adesso posso procedere con l'acquisto di un hdd esterno e-sata.

Niente. ;)

Dom77 29-12-2009 23:35

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 29776807)
a breve farò una nuova installazione, su nuovo hdd di win xp pro sp3.

mi chiedo da sempre:
una volta terminata l'installazione, prima di fare qualsiasi update e l'attivazione stessa di win, ossia prima di lasciare il sistema andare nel web per la prima volta, è opportuno precedentemente installare l'antivirus? o è del tutto ininfluente o addirittura meglio prima di installare l'av far fare liberamente gli update a windows?

(cmq tempo fa ho reinstallato il sistema su un portatile (xp home) ed ho fatto attivazione e primi update prima di installare l'av, e non è successo nulla di grave)

:help:

pellicano 10-02-2010 21:06

partizione
 
ciao,
ho formattato e reinstallato xp pro originale con sp2.
devo aver sbagliato qualcosa nel fare un partizione del disco, perchè ora vedo solo c come hd con una capacità di 50 gb, ma non vedo D.
come posso fare per vedere anche la partizione D senza dover riformattare?
oppure posso in qualche modo riportare C alla sua dimensione totale cioè 200 GB? l'hard disk è un maxtor diamondmax plus9

grazie e ciao a tutti

Nerd_87 11-02-2010 16:15

Domanda: quando reinstallate win, prima di formattare come da copione...non conviene anche rimuovere la partizione per poi ricrearla?

maffon1 22-02-2010 08:14

Per prima cosa un saluto a tutti.
Ora, spero di aver postato nella discussione giusta, vi spiego il mio problema: una settimana fa ho deciso di reinstallare windows xp in quanto continuava ad apparirmi, quando riavviavo il sistema, il messaggio che era stato necessario recuperare uno dei file contenenti i dati del registro di sistema da una copia sostitutiva o da un file registro; inoltre alcune volte il sistema non si riavviava perchè compariva il messaggio " Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: \Windws\system32\config\system." è possibile tentere il ripristino ...... e cosi via.
Ho tentato il ripristino tutte le volte che compariva questo messaggio, alla fine stanco di tutto ciò, ho deciso di riformattare la partizione C dove avevo il sistema operativo e l'ho reinstallato.
Sembrava tutto in regola ma da due giorni mi sono nuovamente ricomparsi gli stessi problemi elencati sopra . Dove sto sbagliando?
Spero di essere stato chiaro e di non avere omesso niente che vi possa servre per potermi aiutare.
Un grazie anticipato a tutti

Link Wolf 22-02-2010 16:54

Quote:

Originariamente inviato da maffon1 (Messaggio 30979801)
Per prima cosa un saluto a tutti.
Ora, spero di aver postato nella discussione giusta, vi spiego il mio problema: una settimana fa ho deciso di reinstallare windows xp in quanto continuava ad apparirmi, quando riavviavo il sistema, il messaggio che era stato necessario recuperare uno dei file contenenti i dati del registro di sistema da una copia sostitutiva o da un file registro; inoltre alcune volte il sistema non si riavviava perchè compariva il messaggio " Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: \Windws\system32\config\system." è possibile tentere il ripristino ...... e cosi via.
Ho tentato il ripristino tutte le volte che compariva questo messaggio, alla fine stanco di tutto ciò, ho deciso di riformattare la partizione C dove avevo il sistema operativo e l'ho reinstallato.
Sembrava tutto in regola ma da due giorni mi sono nuovamente ricomparsi gli stessi problemi elencati sopra . Dove sto sbagliando?
Spero di essere stato chiaro e di non avere omesso niente che vi possa servre per potermi aiutare.
Un grazie anticipato a tutti

Dai una controllatina alle ram con memtest.

Ciao! ;)

Emaborsa 02-03-2010 19:14

Io dovrei installare XP su un Toshiba NB205-N325BN e mi da scheramta blu prima dell'installazione. Usando Nlite e i driver Intel della prima pagina di questa 3rd, dite che dovrei risolvere?

Master3 03-03-2010 10:30

Reinstallazione XP.. problema!
 
Salve,
Devo reinstallare XP professional sul mio portatile aziendale.
Sul retro del portatile è attaccata l'etichetta con il product key.

Mi sono fatto prestare un CD di installazione di XP PRO SP3 ma quando inserisco il serial number mi dice che non è valido, probabilmente perchè aziendale.

La stessa installazione prosegue correttamente invece mettendo un seriale "region free:D ".

Potrei "aggirare" il problema installando tutto con il seriale farlocco e subito dopo, prima delle connessione ad internet e ad windows update usare WinKeyFinder per rimettere il seriale autentico?

Vedete controindicazioni nel fare questa procedura?
Grazie

Emaborsa 03-03-2010 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Master3 (Messaggio 31100825)
Salve,
Devo reinstallare XP professional sul mio portatile aziendale.
Sul retro del portatile è attaccata l'etichetta con il product key.

Mi sono fatto prestare un CD di installazione di XP PRO SP3 ma quando inserisco il serial number mi dice che non è valido, probabilmente perchè aziendale.

La stessa installazione prosegue correttamente invece mettendo un seriale "region free:D ".

Potrei "aggirare" il problema installando tutto con il seriale farlocco e subito dopo, prima delle connessione ad internet e ad windows update usare WinKeyFinder per rimettere il seriale autentico?

Vedete controindicazioni nel fare questa procedura?
Grazie

Probabilmente il CD che ti hanno prestato è crackato e non autentico...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.