Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Posta elettronica in Windows 7 - Do'v'è finito Windows Mail? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2075512)


StarGreen 18-02-2010 16:59

Ma si può abolire completamente un programma come Outlook Express :muro: :muro:

Possibile che l'unica soluzione è avere doppio sistema operativo? :eek:

Un'alternativa per piacere.

Dona* 18-02-2010 17:22

riprovo con una nuova richiesta: qualcuno sa dove posso reperire un backup delle dll di windows mail contenute in \windows\system32? :stordita:

arnaldo19 08-03-2010 10:49

consiglio
 
ciao a tutti,
ho messo su un pc di un mio amico con win7 (64bit) il client windows mail usando il trucchetto di sostituire la cartella di win mail con quella di vista. Ho sostituito solo quella in C/programmi (quindi 64bit) ma non ho toccato quella in C/programmi x86.
Per un mese è funzionato bene invece ora non parte + il collegamento.

Mi sembra di capire che win mail su seven faccia un po' i capricci quindi non saprei se insistere su win mail (per es provando a sostutuire anche la cartella in C/programmi x86) oppure gli installo microsoft outlook 2007 (in questo caso dovrei ripristinare le cartelle di windows mail originali di windows seven invece di quelle di vista? )
Grazie:)

PS
thunderbird non posso usarlo perche non mi importa regolarmente la rubrica di win mail, i singoli contatti me li importa ma i gruppi di contatto no.

arnaldo19 10-03-2010 12:34

...alla fine ho messo microsoft outlook , ho importato la rubrica da windows mail a microsoft outlook: i singoli contatti me li ha importati mentre i group (gruppi di contatti) li ha imporati ma sono vuoti e quindi inutilizzabili. Sapete se si puo risolvere senza dovermi ricreare a mano tutti i group ( ne ho un centinaio tutti belli corposi :cry: )

grazie

Unbertorace 14-05-2010 14:36

Raga, io ho risolto in un modo semplicissimo, sono andato nella cartella C:\Program Files\Windows Mail ed individuato il file msoe.dll ho clikkato sopra con il tasto destro e sono andato sull'opzione ripristina versioni precedenti, si apre una finestra e vi mostra la versione precedente di quel solo file, la copiate e la reincollate nella stessa cartella. Chiudete tutto ed ora WMAIL si riapre e funziona tutto :cool: :cool: :cool: :cool:

Batallo12 17-05-2010 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Unbertorace (Messaggio 31972556)
Raga, io ho risolto in un modo semplicissimo, sono andato nella cartella C:\Program Files\Windows Mail ed individuato il file msoe.dll ho clikkato sopra con il tasto destro e sono andato sull'opzione ripristina versioni precedenti, si apre una finestra e vi mostra la versione precedente di quel solo file, la copiate e la reincollate nella stessa cartella. Chiudete tutto ed ora WMAIL si riapre e funziona tutto :cool: :cool: :cool: :cool:

funziona anche l'aggiornamento di windows update per il filtro posta indesiderata?
io sono dovuto tornare a vista per questo motivo, per funzionare funzionava, ma ero ricoperto dallo spam!

djgusmy85 17-05-2010 10:34

Qualcuno sa come mai con gli update degli ultimi giorni Windows Mail su 7 non si apre più e va "reinstallato"?

Unbertorace 17-05-2010 20:36

Quote:

Originariamente inviato da djgusmy85 (Messaggio 32000942)
Qualcuno sa come mai con gli update degli ultimi giorni Windows Mail su 7 non si apre più e va "reinstallato"?

Perchè come è stato detto windows mail non è più supportato da microsoft che vuole farci utilizzare windoes live mail.
Per risolvere il problema segui le isruzioni del mio post poco sopra.:stordita:

{RoSwElL} 19-05-2010 15:51

Windows Mail va solo in background e non posso aprirlo in Windows 7 ..Come sbloccare?
 
Salve a tutti,
seguendo numerose guide presenti nel forum e su altri siti web, ho recuperato Windows Mail per poterlo utilizzare anche su Windows 7.

Purtroppo da un giorno all'altro, senza aver modificato nulla (ho installato solo la Adobe Creative Suite, ma non credo influenzi qualcosa) il mio Windows Mail è scomparso!

In verità il programma è ancora installato e funzionante, solo che quando provo ad aprirlo questo si esegue automaticamene in background: dunque è presente il processo WinMail.exe nella gestione delle attività, il programma scarica automaticamente la posta e nella taskbar mi compare l'icona "E' arrivata nuova posta!" ...l'unico problema è che non c'è alcun modo per aprire il programma in primo piano!!

Ho provato di tutto ma non riesco proprio.. voi avete qualche consiglio? E' un problema già noto? Come posso risolverlo? Grazie mille!

Berlusca 19-05-2010 15:58

Quote:

Originariamente inviato da {RoSwElL} (Messaggio 32029288)
Salve a tutti,
seguendo numerose guide presenti nel forum e su altri siti web, ho recuperato Windows Mail per poterlo utilizzare anche su Windows 7.

Purtroppo da un giorno all'altro, senza aver modificato nulla (ho installato solo la Adobe Creative Suite, ma non credo influenzi qualcosa) il mio Windows Mail è scomparso!

In verità il programma è ancora installato e funzionante, solo che quando provo ad aprirlo questo si esegue automaticamene in background: dunque è presente il processo WinMail.exe nella gestione delle attività, il programma scarica automaticamente la posta e nella taskbar mi compare l'icona "E' arrivata nuova posta!" ...l'unico problema è che non c'è alcun modo per aprire il programma in primo piano!!

Ho provato di tutto ma non riesco proprio.. voi avete qualche consiglio? E' un problema già noto? Come posso risolverlo? Grazie mille!

Ne abbiamo già parlato, microsoft non vuole che windows mail giri su seven ed all'uopo un recente aggiornamento di windows update lo ha inibito. Non capisco l'ostinazione, esistono tanti client ottimi, anche gratuiti

{RoSwElL} 19-05-2010 16:47

Quindi non c'è alcun modo per ripristinarlo, giusto?

C'è un modo invece per recuperare la posta nelle varie cartelle (ovviamente senza poterla esportare da Windows Mail) per importarla in Outlook?

Grazie

Berlusca 19-05-2010 17:10

http://www.emltopst.com/it/switching...-to-windows-7/

ezio 19-05-2010 19:30

Quote:

Originariamente inviato da {RoSwElL} (Messaggio 32029288)
Salve a tutti,

Thread uniti.

Io continuo a suggerire l'uso di client alternativi, vedi Thunderbird (e relative estensioni), a mio modesto parere superiori in termini di funzionalità e versatilità rispetto a Windows Mail/Live Mail.

Batallo12 20-05-2010 00:25

questo fatto dell'aggiornamento che mette winmail.exe in background è stata l'ultima goccia...

torno a vista e all'ottimo mail


:(

Eress 08-07-2010 21:05

Uso Vista da quasi tre anni con la massima soddisfazione, ma non ho mai usato WMail ma WliveMail, ora ho provato questo client di posta di Vista e devo dire che mi è piaciuto molto, tant'è vero che da un po' ho deciso di usarlo come client di posta predefinito :D

Addafree 09-07-2010 18:17

:doh:

Addafree 12-07-2010 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Unbertorace (Messaggio 31972556)
Raga, io ho risolto in un modo semplicissimo, sono andato nella cartella C:\Program Files\Windows Mail ed individuato il file msoe.dll ho clikkato sopra con il tasto destro e sono andato sull'opzione ripristina versioni precedenti, si apre una finestra e vi mostra la versione precedente di quel solo file, la copiate e la reincollate nella stessa cartella. Chiudete tutto ed ora WMAIL si riapre e funziona tutto :cool: :cool: :cool: :cool:

Acc.. avevo la soluzione e non l'avevo letta.
Il problema e che non riesco ad avere l'autorizzazione per incollare il file msoe.dll
Ho fatto qualche tentativo per modificare le autorizzazioni della sicurezza... ma è un campo a me sconosciuto :(
Potete aiutarmi per favore. :)

Eress 30-07-2010 07:56

Qualcuno ha provato questo? Io leggendo sta discussione per curiosità ho provato a metterlo anche su W7 e in effetti WM è partito normalmente l'unico problema è che non si riesce a ricevere posta, mentre con le stesse identiche impostazioni su Vista funziona senza problemi :rolleyes:

networking 04-08-2010 00:11

ciao, hò dà un paio di settimane aggiornato il mio pc a vista avevo xp ,navigando sul sito microsoft mi sono imbattuto in questo live mail che in questa discussione bocciate tutti ,mi aveva colpito il fatto che si possono importare diversi account di diversi operatori ,volevo sapere sè per caso questa funzione è presente anche in windows mail e quali sono le differenze principali frà i due client ? grazie

Eress 06-08-2010 08:58

Sono molti i provider supportati da WMail, a parte sicuramente Hotmail e MSN che non funzionano con WMail. Comunque lo sto usando da un po' e devo dire che lo prefersico a WLMail.
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...s-Mail-account


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.