Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] Linksys WAG160N - Wireless-N ADSL2+ Gateway (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1820711)


TROPPO_silviun 17-10-2008 22:25

Vedendo in quanti siete che lo avete comprato, vorrei chiedere se lo avete preso in un noto negozio di cd/dvd tedesco, dove l'ho visto a un ottimo prezzo, mi pare 78€?

HAiNE 17-10-2008 22:32

io volevo prenderlo da li, ma poi ho trovato un'altra soluzione sul noto sito di aste online..

ma1965ma 18-10-2008 07:30

Mi segno anche io.
In questo periodo ho cambiato 3 router:
- dlink 2740B che per me' e' stato un vero inferno (continue disconnessioni wi-fi)(son intervenuto anche nel 3ed ufficiale di questo router per questi problemi). Con la versione del firmware 2.73 qualcosa e' diventato + stabile... ma non posso aspettare i comodi della dlink. LO VENDERO'!!!

- WAG200G lo presi (con l'intendo di rivenderlo) perche' oramai stufo del 2740b. Prodotto VERAMENTE OTTIMO e senza problemi. Lo consiglio ha chi non ha bisogno dell' "N".

- WAG160N... non ho parole da quando l'ho comprato (1 mese) e' acceso 24 su 24 e NON SI E' MAI DISCONNESSO ne come wi-fi (dove ha apparecchi b e g) e nemmeno ADSL.

Aggiungo inoltre che:
* E' vero non ha il tasto spegnimento... ma non vedo dove sta il problema
* E' vero non ha il tasto per l'esclusione del Wi-Fi... ma lo si puo' fare via menu
* E' vero non ha antenne esterne... pero' io con questo copro un'area MOLTO piu' estesa e con una ottima eccellente del segnale rispetto dlink2740b che aveva ben 3 antenne esterne.

E' veramente un ottimo acquisto, io lo consiglio...... aspettando il WAG610N...

EarendilSI 18-10-2008 10:01

Ho aggiunto in prima pagina il link per il download del software per la gestione della rete LELA compatibile con il WAG160N.
A questo LINK una descrizione del software ;)

Carminuccio 18-10-2008 16:39

da 5 minuti faccio parte anch'io della "comunità vag160n":D
ho fatto l'installazione da cd nessun problema.....adesso sono collegato con la creatura:sofico:
appena ho qualche problema vi scrivo......;) .speriamo di no:fagiano:

DigitalMax 18-10-2008 17:05

Quote:

Originariamente inviato da EarendilSI (Messaggio 24619008)
Ho aggiunto in prima pagina il link per il download del software per la gestione della rete LELA compatibile con il WAG160N.
A questo LINK una descrizione del software ;)

Il programma c'è anche nel cd vero?

Carminuccio 18-10-2008 17:30

Quote:

Originariamente inviato da DigitalMax (Messaggio 24624869)
Il programma c'è anche nel cd vero?

se la domanda era rivolta a me..........
mi pare che non c'era ...però si è collegato da solo al sito ....scaricato e installato..

Carminuccio 18-10-2008 17:33

primo problema il palmare non si collega in wireless :eek:
adesso provo il note.....

EarendilSI 19-10-2008 08:36

Quote:

Originariamente inviato da DigitalMax (Messaggio 24624869)
Il programma c'è anche nel cd vero?

Nel CD non c'è e se non si completa la procedura di installazione tramite il wizard non lo si riesce ad avere.
Da quel link è cmq scaricabile e lo si può installare.

Carminuccio 20-10-2008 12:27

senti EarendilSI volevo chiedere una cosa .....
ho guardato la versione firmwere e la A1.00.06
sul sito c'è la A1.00.09
conviene aggirnare ?
p.s. non ho nessun problema (disconnessioni o altri problemi)
non l'ho fatto ancora perchè non vorrei che con l'aggiornamento potrei avere problemi..............
cosa faccio ?:confused:
grazie

DebitMan 20-10-2008 13:25

Quote:

Originariamente inviato da ma1965ma (Messaggio 24617781)
Mi segno anche io.


- WAG160N... non ho parole da quando l'ho comprato (1 mese) e' acceso 24 su 24 e NON SI E' MAI DISCONNESSO ne come wi-fi (dove ha apparecchi b e g) e nemmeno ADSL.

che firmware utilizzi?

a me continua a scollegarsi l adsl tutti i giorni uffa...

EarendilSI 20-10-2008 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Carminuccio (Messaggio 24645638)
senti EarendilSI volevo chiedere una cosa .....
ho guardato la versione firmwere e la A1.00.06
sul sito c'è la A1.00.09
conviene aggirnare ?
p.s. non ho nessun problema (disconnessioni o altri problemi)
non l'ho fatto ancora perchè non vorrei che con l'aggiornamento potrei avere problemi..............
cosa faccio ?:confused:
grazie

Se ti funziona bene così e non hai problemi non aggiornare...
Magari leggiti le informazioni sulla versione riportate in prima pagina e vedi se c'è qualcosa che ti potrebbe servire

Quote:

Originariamente inviato da DebitMan (Messaggio 24646552)
che firmware utilizzi?

a me continua a scollegarsi l adsl tutti i giorni uffa...

Ma non è che sia un problema di linea?

DebitMan 20-10-2008 14:05

Quote:

Originariamente inviato da EarendilSI (Messaggio 24646964)

Ma non è che sia un problema di linea?

puo anche essere...
pero con il router che avevo prima che si collegava a 8megabit non cadeva mai...

heimdall 21-10-2008 22:28

Quote:

Originariamente inviato da TROPPO_silviun (Messaggio 24616433)
Vedendo in quanti siete che lo avete comprato, vorrei chiedere se lo avete preso in un noto negozio di cd/dvd tedesco, dove l'ho visto a un ottimo prezzo, mi pare 78€?

Io l'ho comprato in un negozio che ha anche un sito online, anche se l'ho visto in una grande catena di distribuzione a 94 euro.

Quote:

Originariamente inviato da HAiNE (Messaggio 24616202)
ottimo, io per 85 euro l'ho preso.. fai le tue prove e facci sapere, io penso di riceverlo non prima di mercoledì prox quindi ti sarei grato se fornissi info sul comportamento al piano superiore :) :)

Al piano superiore per il momento non arriva ... :( magari provo a fare degli spostamenti.
Ad ogni modo il pc al piano superiore ha una scheda wifi G.

DigitalMax 22-10-2008 11:05

Quote:

Originariamente inviato da heimdall (Messaggio 24670794)
Al piano superiore per il momento non arriva ... :( magari provo a fare degli spostamenti.
Ad ogni modo il pc al piano superiore ha una scheda wifi G.

Per funzionare devono essere tutti e due N senno hai la stessa wireless di prima.

EarendilSI 22-10-2008 11:22

Quote:

Originariamente inviato da DigitalMax (Messaggio 24675166)
Per funzionare devono essere tutti e due N senno hai la stessa wireless di prima.

Ovviamente per funzionare in tecnologia 802.11N devono essere tutti e due in questa tecnologia...
Però ho potuto notare un deciso miglioramento di copertura e stabilità di questo router rispetto al router precedente che era sempre compatibile con 802.11N...
Inoltre, per ora, gli altri apparati che ho sono compatibili solo con 802.11G

DigitalMax 22-10-2008 12:19

Quote:

Originariamente inviato da EarendilSI (Messaggio 24675438)
Ovviamente per funzionare in tecnologia 802.11N devono essere tutti e due in questa tecnologia...
Però ho potuto notare un deciso miglioramento di copertura e stabilità di questo router rispetto al router precedente che era sempre compatibile con 802.11N...
Inoltre, per ora, gli altri apparati che ho sono compatibili solo con 802.11G

Bhe certo, sulla linea non influisce solo il protocollo, per esempio il mio router G, lo prendo per un pelo grazie all'antenna che gli ho cambiato (10db) e grazie al protocollo proprietario G+ da 108mb.

heimdall 23-10-2008 19:11

Quote:

Originariamente inviato da DigitalMax (Messaggio 24675166)
Per funzionare devono essere tutti e due N senno hai la stessa wireless di prima.

Il fisso che ho accanto al router è collegato col cavo di rete (ovviamente ha una scheda G).
Il note idem, ma in wifi il segnale lo prende tranquillo, non credo mi convenga almeno per ora spendere 60 euro (come minimo) per un adattatore USB N.
Per la verità mi sarebbe piaciuto una scheda PCMCIA, ma il mio portatile non ha l'ingresso.

Per il Pc al piano superiore il discorso cambia, il problema però è che nulla mi garantisce che dopo aver affrontato la spesa il segnale riesca ad arrivare ... :what:

DigitalMax 23-10-2008 19:31

Quote:

Originariamente inviato da heimdall (Messaggio 24699266)
Il fisso che ho accanto al router è collegato col cavo di rete (ovviamente ha una scheda G).
Il note idem, ma in wifi il segnale lo prende tranquillo, non credo mi convenga almeno per ora spendere 60 euro (come minimo) per un adattatore USB N.
Per la verità mi sarebbe piaciuto una scheda PCMCIA, ma il mio portatile non ha l'ingresso.

Per il Pc al piano superiore il discorso cambia, il problema però è che nulla mi garantisce che dopo aver affrontato la spesa il segnale riesca ad arrivare ... :what:

L'appartamento è proprio sopra sopra oppure c'è un po di distanza?

Perchè se c'è la distanza vedi fin dove arriva il segnale in scala. e da li si puo capire se ci arriverà o no.

Senno ti compri un AP e replichi il segnale, mettendolo il piu lontano possibile dal router (però deve prendere il segnale) e vedi se al piano di sopra arriva.

EarendilSI 24-10-2008 09:35

Non so cosa fare...
Ieri ho contattato l'assistenza Linksys per capire come risolvere i problemi dei freeze del router...
Mi hanno dato un codice RMA per inviare il router, preparato il pacco e tutto e qui arriva la brutta notizia: la spedizione, anche se in garanzia, è a carico del cliente...
Contattato TNT mi hanno sparato dai 110 euro ai 180 euro di spedizione :mbe:
Le Poste Italiane quasi 40 € :rolleyes:

A sto punto sono quasi indeciso se prendermi un router nuovo...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.