Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   Reti PC-Mac: Internet, Cartelle e Remote Desktop (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958852)


Chiancheri 05-11-2006 18:56

Quote:

Originariamente inviato da parjbas
salve, ho molto apprezzato la guida...però ho il problema del router Pirelli (Tiscali Tandem) al quale collegherei come switch wireless il mio fido Netgear 834dg (lo so, sarebbe meglio un access point ma l'834 già l'avevo...)

in tal caso, come impostare i vari IP? premetto che ho provato ad assegnare all'834 un IP statico 192.168.1.2 eliminando il DHCP, poi ho assegnato al PC 192.168.1.3 ed al MAC 192.168.1.4 (il Pirelli è, come di consueto, 192.168.1.1)...

mentre per Internet non sembrano esserci problemi, la condivisione non funge...smanettando, ma adesso non saprei ricostruire, sono riuscito a vedere il PC dal MAC ma non il contrario...

sul PC gira XP Pro, sul Mac 10.4.8....una mano sarebbe davvero gradita...thanx


ho più o meno il tuo stesso problema.. ma nessuno vuole aiutarci....... in più posso dirti che l'hardware va benissimo, perchè se metti winzoz sul mac, il wireless va bene. cmq fai un ping test e fammi sapere, a me perde sempre non meno del 30% dei pacchetti......

xms 09-11-2006 15:12

Per stampare su una stampante condivisa collegata ad un PC con WindowsXP ho trovato queste istruzioni:
http://www.ifelix.co.uk/tech/3015.html

EmaDaCuz 17-11-2006 18:04

Io ho più di un problemino.
Spiego la mia situazione.Ho provato su altri forum ma nessuno ha saputo darmi risposta.
Sono connesso ad Internet via ethernet con un Mac Mini dotato di airport.Vorrei condividere la connessione internet ad-hoc con un portatile Windows XP Home.Seguendo le guide più svariate cado sempre nella stessa situazione.Quando sul Mac abilito la condivisione internet,la rete wireless cade;o meglio i due computer non si vedono più.Una volta "stoppata" la condivisione nessun problema,torna tutto a funzionare come prima.
Avete qualche idea per risolvere questo grattacapo senza consigliarmi di acquistare un router? :muro:
Grazie mille

biski 25-11-2006 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Fafner
Scusa, poi hai risolto? Ho lo stesso identico spiccicato problema.
Ciao
M

ciao...ho provato ma non riesco a far in modo che apple remote mi apra xp. I due pc si vedono, si pingano e scambiano file senza problemi. Apple remote vedete l'ip del pc, ma si connette. Ho configurato sul versante pc...ma nulla! :mc:

K3it4r0 26-11-2006 14:27

riuppo perchè ho un pò di problemi per la rete mac-pc

siamo sotto ruoter(due router per la verita ..), io ho un mac e gli altri miei coinquilini un pc, io riesco a vedere le loro cartelle condivise, ma loro non riescono a vedere a me..
Ho abilitato sia condivisione documenti, sia condivisione windows, ma loro da http://192.168.0.8<---(mio ip) oppure da //192.168.0.8 non riescono a vedermi, ho scaricato anche sharepoint, messo in condivisione su normale una cartella, ho selezionato permetti ospiti windows e cliccato su aggiorna condivisione, ma niente, non mi vedono, ho proviato sia con il firewall che senza..
aiutatemii :help:

:stordita:

dimenticavo, la rete internet và tranquillamente :|

frapox 26-11-2006 15:03

Quote:

Originariamente inviato da K3it4r0
riuppo perchè ho un pò di problemi per la rete mac-pc

siamo sotto ruoter(due router per la verita ..), io ho un mac e gli altri miei coinquilini un pc, io riesco a vedere le loro cartelle condivise, ma loro non riescono a vedere a me..
Ho abilitato sia condivisione documenti, sia condivisione windows, ma loro da http://192.168.0.8<---(mio ip) oppure da //192.168.0.8 non riescono a vedermi, ho scaricato anche sharepoint, messo in condivisione su normale una cartella, ho selezionato permetti ospiti windows e cliccato su aggiorna condivisione, ma niente, non mi vedono, ho proviato sia con il firewall che senza..
aiutatemii :help:

:stordita:

dimenticavo, la rete internet và tranquillamente :|

Ciao.

I tuoi coinquilini nella barra di explorer devono digitare "\\tuo_ip" (non "//") senza http...

Comunque se è tutto settato correttamente dovrebbero visualizzare l'icona del tuo mac in risorse del computer.

K3it4r0 26-11-2006 15:28

ok ho risolto, mettevamo // al posto \\ poi non si sà come è riuscito a vedermi :| boh vabbè :|

Napo90 27-11-2006 19:59

Ciao a tutti, mi sono da poco avvicinato al mondo mac e grazie a questa guida molto ben fatta e molto utile sono riuscito a condividere la mia connessione ads via wireless tra il mio pc desktop e il mio mac book.
Volevo però condividere anche dai file dal pc al mac, quindi ho provato a fare come descritto, ho fatto mela+k, ho messo smb://192.168.1.2, ho messo in condivisione le cartelle del pc, ho messo che possono essere modificate dagli altri utenti ma quando provo a connetermi col mac la barretta del finder continua a scorrere a lungo e dopo un po' mi restituisce questo messaggio: "Finder non ha potuto completare l'operazione perchè alcuni dati in smb://192.268.1.2 non possono essere letti o modificati. (codice errore -36)."
Qualcuno sa da cosa dipende e come risolvere?
Grazie a tutti e complimenti ancora per la guida. ;)

frapox 27-11-2006 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Napo90
Ciao a tutti, mi sono da poco avvicinato al mondo mac e grazie a questa guida molto ben fatta e molto utile sono riuscito a condividere la mia connessione ads via wireless tra il mio pc desktop e il mio mac book.
Volevo però condividere anche dai file dal pc al mac, quindi ho provato a fare come descritto, ho fatto mela+k, ho messo smb://192.168.1.2, ho messo in condivisione le cartelle del pc, ho messo che possono essere modificate dagli altri utenti ma quando provo a connetermi col mac la barretta del finder continua a scorrere a lungo e dopo un po' mi restituisce questo messaggio: "Finder non ha potuto completare l'operazione perchè alcuni dati in smb://192.268.1.2 non possono essere letti o modificati. (codice errore -36)."
Qualcuno sa da cosa dipende e come risolvere?
Grazie a tutti e complimenti ancora per la guida. ;)

sul PC hai un firewall attivo? Se è attivo ricordati che devi aprire le porte del servizio di filesharing windows ;)

Napo90 27-11-2006 22:05

Quote:

Originariamente inviato da frapox
sul PC hai un firewall attivo? Se è attivo ricordati che devi aprire le porte del servizio di filesharing windows ;)

Cavolo è vero, non ci avevo proprio pensato ed era la cosa più banale, tra l'altro scritta all'inizio della guida.
1000 grazie.

86Sickboy 07-12-2006 17:29

Ragazzi, ho seguito tutti i passaggi per impostare la rete tra il mio mac e un portatile con in mezzo un router. Ma quando tento di trasferire file da pc a mac (anche da mac a pc) mi dice:"Finder non ha potuto completare l'operazione perchè alcuni dati in smb://192.168.1.2 non possono essere letti o modificati. (codice errore -36)."
Qualcuno sa darmi una mano??
PS: le istruzioni le ho seguite attentamente ripetendole più volte!!

VintageV 18-12-2006 20:59

Cavolo, a me le cose non funzionano mai...
Ma si può che su Win non riesco a vedere la nuova rete domestica che ho appena creato ma vedo solo la connessione internet adsl?
Qualcuno mi dia una mano per favore!!!

davide-1 20-12-2006 10:48

Grazie !!!

sam_88 27-12-2006 20:01

Ho installato remote desktop e funziona perfettamente ma solo usando l'ip di rete del mio pc fisso (ho provato a controllarlo dal macbook mettendolo in rete con un router)....se provo a connettermi a pc (sempre dietro a router) usando l'ip (non quello di rete) non me li trova... :( :help:

..::Rape::.. 27-12-2006 20:44

Hai nattato la porta sul tuo router verso l'indirizzo ip del pc che vuoi controllare da remoto?

La porta da nattare dovrebbe essere la 3189, ma controlla

gabryboom 28-12-2006 19:27

scusate provo a postare qua...
ho acquistato un MacBock e lo vorrei connettere via Airport al Router ADSL (D-Link G604T) che ho a casa a cui c'è già attaccato in wireless un'altro notebook con WINXP.
Sto impazzendo xchè cerco di connettermi tramite airport alla rete, inserisco la passw WEP che ho impostato sul router ma dopo qlc secondo arriva un mess di
errore che dice 'si è verificato un errore accedendo al network "nome rete"'

ho anche impostato tutta LA maschera TCP/IP come suggerito nelle varie guide, e infatti:

se connetto il mac al router tramite cavo di rete tutto ok riesco a condividere l'ADSL

il problema sembrerebbe derivare dal tipo di protocollo di sicurezza utilizzato (wep wpa ecc ecc) però ho provato a smanettare un po ma nn risolvo...

nn è che devo impostare l'ID MAC del mac sul router??? è l'unica cosa che nn sono ancora riuscito a fare....

:confused: :confused: :rolleyes:

IceManIF28 05-01-2007 02:07

Ciao ragazzi, avrei una domanda da farvi:
è possibile collegare Mac e PC tramite Ethernet direttamente tra loro (senza passare per un router dunque) solo per condividere files?
Ciao!

Meo RN 10-01-2007 09:42

ciao , complimenti per la guida ,uso da poco un mac ibook ,vorrei fare una rete domestica con 1 mac 2 pc e un router zixel ,ho seguito passo per passo le istruzioni ,ma niente il mac nn riesce a comunicare è configurato sia in wi-fi che in ethernet , nn trova l'ip del pc :muro:

turi 15-01-2007 11:00

Salve a tutti e complimenti per la guida.
Sono nuovo del mondo mac ho da poco acquistato un macbook.
Da subito senza molti problemi il macbook e riuscito a collegarsi al mio router netgear attraverso airport e ad accedere ai file del pc fisso collegato al router tramite cavo di rete.
Il problema e' la stampante collegata al pc e' messa in condivisione.
La stampante viene vista dal macbook, il problema sono i driver.
Quando vado ad aggiungere la stampante sul macbook ed a modificare il tipo da "generic" a canon cp400 non trovo il modello tra quelli elencati e non so come fare ad aggiungerlo. Ho scaricato i driver dal sito della canon e se collego la canon al macbook riesco ad installarla correttamente con i driver scaricati ma la stessa operazione non riesco a farla per il collegamento di rete.
In pratica esiste un modo per aggiornare la lista dei modelli di stampante che di default il sistema mi propone ?
Grazie per l' aiuto.

turi 16-01-2007 15:38

Comincio a pensare che non ci sia nulla da fare :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.