|
Quote:
By |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per non sbagliare inzialmente l'ho lasciato con la vaschetta aperta, poi chiusa (cosicchè ho anche inclinato maggiormente il piano) e poi lasciato lì, infine di nuovo aperta. |
cmq ricordatevi che ogni tanto (una volta ogni qualche mese toh) la vaschetta andrebbe cmq aperta/stappata, per far uscire eventuale altra aria...
non è un caso che tra gli accessori più smaliziati per il liquid cooling si trovino anche le valvole di sfogo automatiche da usare come tappi per la vaschetta/fillport :) proprio qualche giorno fa ho aperto la vaschetta dopo quasi 5 mesi e ha "sbuffato" un bel po' d'aria (infatti il livello del liquido è cambiato leggermente), e il flussimetro è passato da 3.2litri/min a 3.6litri/min :stordita: |
Quote:
|
Quote:
|
@Thunder-74
@Black"SLI"jack vabbe ragazzi era il radiatore completamente intasato dalla polvere. in pratica come se non ci fosse :doh: le temperature attuali sotto carico: aria 25 - acqua 35 - gpu 45 - cpu 49 direi che ci siamo |
Quote:
Cioè intendi esternamente, vero? :stordita: (forse sono un idiota, ho pensato subito parlassi dell'interno....eheh....) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
dai grazie del supporto e continuo a leggervi con piacere :mano: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
con il case per terra, o si tiene tutta la stanza, e in particolare la zona pc, pulitissima dalla polvere, oppure è un disastro. io tra pc tenuti su mobili/tavoli/scrivanie rispetto a quelli che ho dovuto tenere per terra ho sempre notato una differenza enorme nella quantità di polvere accumulata sul lungo periodo. |
eh lo immagino ma lo spazio questo e'
se lo tengo sollevato da terra tipo con uno di quei cosi su ruote dici che qualcosa miglioro? |
Sicuramente migliori.
Più lontano sta da terra meglio è. Pure io sono costretto a laciarlo a terra e il radiatore esterno in verticale si inzozza che è un piacere, proprio partendo dal basso verso l'alto Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi ho delle cose da chiedervi... ho cambiato da poco la pompa EK-XRES 100 DDC 3.1 PWM con l'EK-XRES 100 Revo D5 PWM ed ho cambiato la scheda video una gtx 970 con una gtx 580 anch'essa liquidata... ho sostituito le 2 ventole ek vardar 1800rpm con 4 akasa viper 1900rpm quindi in push pull mentre le sul radiatore da 360 ho sostituito le corsair 2600rpm con delle akasa apache da 1200rpm che tengo da 800 rpm a 1200 appena arriva la temperatura a 50° la stessa curva l'avevano le corsair non le facevo andare a piu di 1200rpm.... detto questo ho delle temperature assurde sulla scheda video... 45° in idle e 90° in full... la scheda video l'ho presa usata ha una full cover ek... mi sto chiedendo quale possa essere il problema.... che debba sostituire la pasta termica alla scheda video? oppure è la pompa meno potente di quella che avevo prima? le ventole non credo siano il problema in quanto le uso come le precedenti che avevo... l'unica cosa che noto è che il magicool slim diventa caldo... mentre l'ek resta fresco... ho un delta di 20° dalla temperatura ambiente sotto stress test mentre in idle ho 6° di delta dalla temp ambiente... prima avevo lo stesso delta in idle ma in full avevo 10° di delta o poco piu... quindi riepilogando...
precedente configurazione (ek coolstrema xe 240 + 2 ventole ek vardar 1800rpm ed magicool slim 360 piu 3 ventole corsair) temp ambiente 20° temp liquido idle 26° temp liquido stress test 32° temp cpu idle 25° circa sui core temp cpu strees test 52° sui core temp scheda video gtx 970 idle 25° temp scheda video gtx 970 stress test 38° attuale configurazione (ek coolstrema xe 240 + 4 ventole akasa viper 1900rpm ed magicool slim 360 piu 3 ventole akasa apache 1200rpm) temp ambiente 21° temp liquido idle 27° temp liquido stress test 40° temp cpu idle 37° circa sui core temp cpu strees test 72° sui core temp scheda video gtx 580 idle 45° temp scheda video gtx 580 stress test 90° prossimo fine settimana devo smontare il tutto e quindi farò delle prove... secondo voi cosa può essere? dimenticavo oltre questi componenti ho cambiato anche la scheda madre.. ma non credo possa centrare qualcosa... sono passato da una msi x99a mpower ad una msi x99 godlike... attendo vostri suggerimenti... ps ultimo consiglio.. secondo voi mi conviene cambiare il magicool slim da 360 con un alphacool ut60 da 240? ed inoltre la pompa EK-XRES 100 Revo D5 PWM può fare a meno della sua vaschetta integrata sostituendola con un bay oppure essendo nata così non si può? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03. |
|