Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Mondo Compatte e Bridge (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=154)
-   -   [Thread ufficiale] Bridge ultrazoom (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720290)


Thunder01 03-06-2011 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 35293275)
Ok che cercare le info non è sempre immediato ed è faticoso (:rolleyes: )... ma c'è un post proprio su queste due IN CIMA a questa pagina! :fagiano:

segnalato nel mio post precedente ;)

nic85 03-06-2011 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Thunder01 (Messaggio 35292659)
come scritto più su da Raven, non credo che la Fz38 abbia un sensore da compattine come dici tu...cmq de gustibus, ad ognuno la sua marca :)..

in più in questi campi...

zoom: fz38 (18x contro 14x)
wide: fz38 (27mm contro 30mm)
video: fz38 (HD contro VGA)
leggerezza: fz38

vince la Pana ;)

che ne dici di informarti prima di continuare a fare disinformazione? :)

Ha un sensore da 1/2,33 proprio come quello delle compatte.Con gli ovvi contro del caso.

Inoltre lui ha chiesto una macchina per fare FOTO,e specialmente in condizioni di poca luce.

tu hai riportato informazioni inutili a quanto chiedeva,informazioni che per peso,zoom,video,grandangolo sono migliori sulla panasonic,che però è inferiore nella cosa principale e piu importante,la qualità delle foto.

Thunder01 03-06-2011 15:40

Quote:

Originariamente inviato da nic85 (Messaggio 35294301)
che ne dici di informarti prima di continuare a fare disinformazione? :)

Scusami, credevo fosse un thread dove ci si poteva confrontare, sia da niubbi sia da super esperti :rolleyes:

cmq lascio a te tutte le valutazioni, che sicuramente sei più esperto di me, in quanto se scrivo faccio addirittura "disinformazione"... la prossima volta faccio un corso da fotografo e poi vedrò di aprire bocca :doh: :doh:

chiedo venia se ho parlato a sproposito

nic85 03-06-2011 15:56

Non prenderla a male ;)

E' che se non si è sicuri di una affermazione,è meglio perdere pochi secondi e andare a controllare,tutto qua!

La disinformazione che intendevo sta nel fatto che,lui cerca una bridge per fare foto soprattutto in condizoni di poca luce.
Bene,quindi le 2 fuji citate avendo sensori piu grandi delle altre bridge,per forza di cose rendono meglio sia a bassi ISO che ad alti ISO.
Quindi non è giusto consigliargli una fz38,visto che ha trovato anche una s200EXR,che è indubbiamente migliore.

Poi che le fuji a te non convincano a priori...beh ognuno è libero di dire la sua :fagiano:

Thunder01 03-06-2011 16:17

Quote:

Originariamente inviato da nic85 (Messaggio 35294806)
Non prenderla a male ;)

E' che se non si è sicuri di una affermazione,è meglio perdere pochi secondi e andare a controllare,tutto qua!

La disinformazione che intendevo sta nel fatto che,lui cerca una bridge per fare foto soprattutto in condizoni di poca luce.
Bene,quindi le 2 fuji citate avendo sensori piu grandi delle altre bridge,per forza di cose rendono meglio sia a bassi ISO che ad alti ISO.
Quindi non è giusto consigliargli una fz38,visto che ha trovato anche una s200EXR,che è indubbiamente migliore.

Poi che le fuji a te non convincano a priori...beh ognuno è libero di dire la sua :fagiano:

Ok, pace fatta :)

Le fuji non mi convincono solo per il fatto che nelle bridge è importante l'ottica e le fuji se la fanno "in casa" mentre la panasonic utilizza Leica che, io essendo libero professionista so come fa gli strumenti e i teodoliti, credo che ottiche migliori non ce ne siano :)

umbytheboss 03-06-2011 17:49

Vi giuro che non so cosa prendere :cry: :muro:

Raven, cosa intendi per comportamento "meno intelligente" in automatico della Fuji?

Fanno entrambe foto in sequenza? in condizioni tipo neve e forte luce come si comportano?

Raven 03-06-2011 18:00

Quote:

Originariamente inviato da umbytheboss (Messaggio 35295590)
Vi giuro che non so cosa prendere :cry: :muro:

Raven, cosa intendi per comportamento "meno intelligente" in automatico della Fuji?

Fanno entrambe foto in sequenza? in condizioni tipo neve e forte luce come si comportano?


- Che la panasonic in "auto" scatta meglio della fuji in "auto"... ad esempio quest'ultima in "auto" non si fa problemi ad andare anche a 1600iso, quando la prima fa di tutto per non superare i 400... inoltre la lumix ha anche un "rinconoscimento" della scena (paesaggio, ritratto, neve,...) che funziona bene ed è abbastanza efficace... in sintesi: la s200exr è più "difficile" da domare (ma ti consente di regolare ogni parametro in maniera velocee "quasi pro")... la fz38 è più una "punta&scatta" senza pensieri...
Detto questo: io non scatto mai in auto... :D

- La Hs10 ha un sensore CMOS da 1/2.33 della sony... e non è un granché...

- Non ho mai fatto raffiche con nessuna delle due

- La s200exr recupera (molto) meglio le situazioni di luminosità estrema/buio eccessivo, sia grazie al sensore di maggiore dimensione, sia grazie alla gamma dinamica estesa (scattando in modalità EXR a 6mpx!)... ma qua il discorso si fa già più complesso


ps: se devi fare "foto con poca luce" la risposta giusta comunque è solo una: reflex!

pps: se sei conscio delle (forti) limitazioni (ma anche dei vantaggi) offerti dalla bridge rispetto alle reflex sappi comunque che non sbagli acquisto con nessuna delle due (fz38 e s200exr)

umbytheboss 04-06-2011 00:52

Grazie per la risposta.
Per il discorso reflex, hai ragione; ma ho sempre fatto "point&shoot" con una compatta, il salto è troppo grosso e non ho voglia di portarmi diverse ottiche dietro.

Per il fatto dell'automatico, vorrà dire che mi metterò ad imparare un po di nozioni di fotografia, esposizioni, etc.. dato che ora sono a 0.

Interessante il discorso della Fuji che permette migliori prestazioni in modalità "estreme".

Ma le foto in sequenza le fanno entrambe o no?

Peccato per i video della Fuji, solo VGA.
Però sto pendendo sempre di più verso la S200EXR.:D

Raven 04-06-2011 10:54

Quote:

Originariamente inviato da umbytheboss (Messaggio 35297978)
Però sto pendendo sempre di più verso la S200EXR.:D

Se vuoi farti un po' l'idea delle foto che può fare...

http://www.flickr.com/photos/hwup_ra...7625728346148/
http://www.flickr.com/photos/hwup_ra...7625205854797/
http://www.flickr.com/photos/hwup_ra...7625059870847/
http://www.flickr.com/photos/hwup_ra...7625183286346/

iomega72 04-06-2011 11:05

beh ti faccio i complimenti per le foto, ottima macchina e ottima mano raven :)
e invidio un pò la montagna visto che io sto al mare :D ,posti incantevoli

Raven 04-06-2011 11:38

beh sì... gran parte del merito va ai luoghi! :D

umbytheboss 04-06-2011 12:32

wow, complimenti per le foto, davvero bellissime!:D


Ma riesce a fare le foto in sequenza?
Lo zoom è manuale? e la messa a fuoco?

Raven 04-06-2011 12:53

Quote:

Originariamente inviato da umbytheboss (Messaggio 35299986)
wow, complimenti per le foto, davvero bellissime!:D


Ma riesce a fare le foto in sequenza?
Lo zoom è manuale? e la messa a fuoco?

- Sì, fa la raffica (poca roba, ma ne fa)
- Sì, zoom manuale
- La messa a fuoco manuale c'è, ma è oscena

Nazardo 04-06-2011 12:57

Mi aggrego al coro di complimenti, macchina poderosa, bravissimo Raven :cincin:

Una curiosità, le foto di mostizzolo sono ritoccate? Comunque sia, hanno un impatto fantastico ;)

umbytheboss 04-06-2011 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 35300168)
- Sì, fa la raffica (poca roba, ma ne fa)
- Sì, zoom manuale
- La messa a fuoco manuale c'è, ma è oscena

si, basta poco, 3-4fps.
zoom manuale nel senso che non hai i tastini ma devi ruotare l'ottica, giusto?
quindi è principalmente auto?

goriath 04-06-2011 13:25

Quote:

Originariamente inviato da umbytheboss (Messaggio 35300253)
si, basta poco, 3-4fps.
zoom manuale nel senso che non hai i tastini ma devi ruotare l'ottica, giusto?
quindi è principalmente auto?

Visto che ti vedo particolarmente interessato alla raffica, devo ricordarti che ci sono delle limitazioni nelle modalità che prevedono gli scatti sequenziali. Si tratta di varie robe a seconda delle situazioni, comunque principalmente riguardano la risoluzione e l'uso o meno dal RAW.

Per lo zoom, l'ottica va ruotata, è esatto.

Principalmente la messa a fuoco è automatica e fa un buon lavoro. La messa a fuoco manuale c'è (bisogna ruotare una ghiera specifica sull'ottica, proprio come una reflex) ma è davvero poco pratica e di difficile utilizzo a meno di condizioni ideali visto che la correzione è comunque digitale.

umbytheboss 05-06-2011 01:26

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 35300431)
Visto che ti vedo particolarmente interessato alla raffica, devo ricordarti che ci sono delle limitazioni nelle modalità che prevedono gli scatti sequenziali. Si tratta di varie robe a seconda delle situazioni, comunque principalmente riguardano la risoluzione e l'uso o meno dal RAW.

Per lo zoom, l'ottica va ruotata, è esatto.

Principalmente la messa a fuoco è automatica e fa un buon lavoro. La messa a fuoco manuale c'è (bisogna ruotare una ghiera specifica sull'ottica, proprio come una reflex) ma è davvero poco pratica e di difficile utilizzo a meno di condizioni ideali visto che la correzione è comunque digitale.

Grazie per la risposta.
Mi piacerebbe avere la funzione raffica per le foto negli sport che pratico, hockey e sci.

Ok, ho capito come funzionano! :)


Sui 200-230€ come vi sembra per un'usata che sembra nuova?

risiko84 09-07-2011 12:05

ciao a tutti, ho letto i vostri post e devo dire che ho difficoltà a reperire la fuji e allora mi chiedevo se con i nuovi modelli ci fosse qualcosa di paragonabile alla fuji s200exr.

Raven 09-07-2011 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Nazardo (Messaggio 35300205)
Una curiosità, le foto di mostizzolo sono ritoccate? Comunque sia, hanno un impatto fantastico ;)

no no... solo una taratura del bianco diversa dall'"auto"... ;)

Quote:

Originariamente inviato da risiko84 (Messaggio 35540114)
ciao a tutti, ho letto i vostri post e devo dire che ho difficoltà a reperire la fuji e allora mi chiedevo se con i nuovi modelli ci fosse qualcosa di paragonabile alla fuji s200exr.

Pur non essendo allo stesso livello, la hs20exr non è male... e nemmeno la sony hx100v... ;)

risiko84 09-07-2011 15:29

grazie ci darò un'occhiata!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.