Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   iPhone: discussioni (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377560)


caurusapulus 10-06-2008 09:10

Quote:

Originariamente inviato da Dylan il drago (Messaggio 22831971)
si ma anche ora si acquista con la firma sul contratto, pero' il telefono poi lo devi attivare da itunes.. se non lo fai il contratto non e' valido e la garanzia decade... io speravo in questo sistema ma ho paura che non valga piu' ora.. :(

No, infatti è ben scritto sui vari blog: il contratto viene firmato all'acquisto, non è più come prima che lo prendi e poi a tua discrezione attivi l'abbonamento via iTunes. :(

uniblack 10-06-2008 09:10

iPhone, stretta anti unlock

Apple e AT&T introdurranno una nuova politica: niente più attivazione a domicilio per gli iPhone acquistati in negozio. Probabilmente niente più acquisto neppure on line presso Apple o gli stessi operatori. Stretta contro il costume dello sblocco.

Sarà molto più difficile per i mercati dove iPhone non è disponibile ottenere i cellulari da sbloccare. Queste le conclusioni che si possono trarre dai siti americani che riferiscono di un cambiamento delle politiche di attivazione dei telefoni. Secondo quanto riferito da AT&T, infatti, l'unico modo per comprare un iPhone sarà quello di firmare un contratto dentro al negozio e attuare l'attivazione direttamente presso il punto vendita.

Una volta messa in atto questa procedura si chiuderà la principale falla da cui uscivano i telefoni da spedire al mercato grigio e da vendere successivamente sbloccati o da sbloccare.

Secondo le stesse fonti che riferiscono del cambiamento di politica anche Apple rafforzerà le sue misure di prevenzione, cancellando la vendita on line su AppleStore del telefono. In questo modo anche la più piccola di iPhone venduti per lo sblocco. Attualmente non è chiaro se Apple continuerà a vendere gli iPhone nei suoi negozi retail americani e come questo verrà attuato, ma è molto probabile che se i punti vendita di sua proprietà continueranno a restare attivi anche per proporre il cellulare, anche in questo caso sarà obbligatorio attuare la procedura di registrazione del telefono.

La stretta sulla politica contrattuale era stata anticipata nei giorni scorsi e riportata anche da Macity. Segnali di movimenti in questo senso erano arrivati anche dalla società che si occupa di fornire l'infrastruttura per le attivazioni che aveva denunciato una previsione per un forte calo dei profitti per la parte restante dell'anno, un segno che Apple avrebbe abbandonato il campo.

Attualmente non è noto come nel dettaglio avverrà l'attivazione del telefono né quali saranno le disposizioni per l'estero, ma è probabile che anche nei paesi dove veniva seguita una simile politica di attivazione "remota" si passi ad un sistema più restrittivo. Per l'Italia è praticamente scontato che l'iPhone sarà attivabile unicamente presso i punti vendita Tim e Vodafone. Attualmente sul sito di vendita online di Apple è presente solo la possibilità di accedere ad una lista dei negozi dei due operatori, oltre che una descrizione del cellulare.

www.macitynet.it

3O3O 10-06-2008 09:12



Anche se ho notato ora che nel keynote non c'è la scritta sotto..
Quindi immagine fake.. Ma magari è proprio cosi..

buglis 10-06-2008 09:14

Quote:

Originariamente inviato da uniblack (Messaggio 22831998)
iPhone, stretta anti unlock

Apple e AT&T introdurranno una nuova politica: niente più attivazione a domicilio per gli iPhone acquistati in negozio. Probabilmente niente più acquisto neppure on line presso Apple o gli stessi operatori. Stretta contro il costume dello sblocco.

come non detto allora!! :D :(

ShadowThrone 10-06-2008 09:17

alla fine la cosa andrà così:
vai in un negozio tim o vodafone.. vedi l'iPhone... noti che c'è un cazzo di adesivo loro.. e lo lasci la!!! :sofico:

a parte gli scherzi: 299 euro + abbonamento da max 30 euro al mese e lo prendo

altrimenti... ciaoooooooooooooooo!

buglis 10-06-2008 09:19

Quote:

Originariamente inviato da ShadowThrone (Messaggio 22832088)
alla fine la cosa andrà così:
vai in un negozio tim o vodafone.. vedi l'iPhone... noti che c'è un cazzo di adesivo loro.. e lo lasci la!!! :sofico:

a parte gli scherzi: 299 euro + abbonamento da max 30 euro al mese e lo prendo

altrimenti... ciaoooooooooooooooo!

per 1.019,00 €?

Duncan 10-06-2008 09:24

si va beh però hai compresa la flat, e minuti di chiamate ed sms, che anche senza iPhone farai, altrimenti che lo prendi a fare?

Dias 10-06-2008 09:26

Quote:

Originariamente inviato da buglis (Messaggio 22832114)
per 1.019,00 €?

In realtà 30€ x 18mesi + 200€ di iPhone = 740€

Ora che ci penso, se confermato iPhone sbloccato verrebbe 550€, che più o meno è iPhone da 200€ con contratto da 20€. Minchia, pensavo che con contratto venisse molto peggio. Se a 20€ mi danno la flat dati Firmo! :cool:

IcEMaN666 10-06-2008 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Dias (Messaggio 22832215)
In realtà 30€ x 18mesi + 200€ di iPhone = 740€

Ora che ci penso, se confermato iPhone sbloccato verrebbe 550€, che più o meno è iPhone da 200€ con contratto da 20€. Minchia, pensavo che con contratto venisse molto peggio. Se a 20€ mi danno la flat dati Firmo! :cool:

con tim sicuramente no, la tuttocompreso è da 30€ minimo.
(cmq più che sufficiente per un uso normale del telefono)

Dylan il drago 10-06-2008 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Dias (Messaggio 22832215)
In realtà 30€ x 18mesi + 200€ di iPhone = 740€

Ora che ci penso, se confermato iPhone sbloccato verrebbe 550€, che più o meno è iPhone da 200€ con contratto da 20€. Minchia, pensavo che con contratto venisse molto peggio. Se a 20€ mi danno la flat dati Firmo! :cool:

speriamo...

VICIUS 10-06-2008 09:30

Come annunciato ieri questa discussione chiude. Quella nuova è disponibile qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1761214


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.