Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mrcnet 04-02-2009 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 26149090)
In effetti io la penso esattamente come te,ho sempre testato con orthos/prime e se passavano le solite 3 ore ero tranquillo,mai avuto crash/riavvii/problemi vari:O

anche io sono daccordo sul discorso stabilita.. anzi per un discorso psicologico forse mi sento piu sicuro se un test dura 3 ore che pochi minuti, ma la cosa che mi ha stupito di intelburn test è che porta subito a temperature molto piu alte di quelle degli altri test.. quindi mi è molto utile per controllare il deltaT, la velocità con cui varia la temp dell'acqua tra full e idle.. il discorso dell'equilibrio termico in rapporto alla velocità delle ventole e altro.. quindi è molto comodo perchè fa salire subito di temperatura.. per il discorso stabilità do ragione a voi come ho scritto sopra

colex 04-02-2009 13:26

Ciao ragazzi

devo effettuare l'ordine per un nuovo radiatore, il mio vecchio Black-Ice pro da 120 è superato e "sfigato", per uno nuovo da abbinare ad una ventola silenziosa da 1.200 rpm.

Ho pensato a uno di questi due, MAGICOOL e XSPC RX, hanno il medesimo prezzo, ma a livello di prestazioni sembra che il Magicool Elegant Plexy 120, nonostante sia sottile, abbia prestazioni addirittura uguali o appena superiori al mitico Thermochill PA120.1.

MAGICOOL



Qui un test:
http://eiskaltmacher.de/portal/index...2_itemId=38503


Invece, l'altro, l'XSPC Rx120-D Single Radiator, è spesso quanto il radiatore della Faser TFC Xchanger 120, ma le prestazioni non si conoscono, tranne in questa piccola review, dove nell'ultimo grafico dice che dissipa di più del TFC120:

http://www.skinneelabs.com/Radiators...120/RX120.html


XSPC Rx120-D Single Radiator



Quale dei due mi consigliate?



La foto del mio case, e vecchio PC, è nel link in firma,

GRAZIE

Snowfortrick 04-02-2009 13:38

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 26150223)
cos'è il supremo?

Quote:

Originariamente inviato da gigi88 (Messaggio 26150252)
Quoto, cos'è Orso?! :)

Fuzion V2

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 26150450)

Quale dei due mi consigliate?

il nuovo xspc

colex 04-02-2009 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 26150687)
Fuzion V2



il nuovo xspc


Grazie per la risposta...

Why?

Snowfortrick 04-02-2009 13:40

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 26150708)
Grazie per la risposta...

Why?

perchè dai test emersi risulta il migliore in assoluto,almeno il monoventola

colex 04-02-2009 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 26150746)
perchè dai test emersi risulta il migliore in assoluto,almeno il monoventola

L'unica cosa ancora da decidere allora è per il WB per i7... i candidati sono Eclipse (un pò più prestazionale, penso e per il fatto che è italiano) e GTZ (ha un ottimo sistema di aggancio ed è costruito molto bene), ma sono intenzionato per quest'ultimo, visto che Ybris appena ha messo in vendita il nuovo WB ha aumentato il prezzo della vaschetta per la Laing, BitsPower di altri 5 euro, e la cosa non mi è piaciuta affatto!
Invece in UK la vaschetta XSPC per Laing costa l'equivalente di 20 euro, mentre Ybris la vende a 33/34 euro!

gigi88 04-02-2009 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 26150687)
Fuzion V2



il nuovo xspc

ok ti ringrazio, ora vado ad approfondire ;)

I soliti sospetti 04-02-2009 13:52

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 26148979)
:D ti spiego il MIO punto di vista:
il programma di per sé dovrebbe essere buono. Si basa su Linpack che viene utilizzato anche da Intel ma per questioni di calcolo.
Non lo utilizzo semplicemente perché non ho problemi a stare più tempo a testare e gli altri programmi (OCCT, Orthos o Prime) non mi hanno mai dato falsi negativi per quanto riguarda la stabilità.
Quindi per quanto mi riguarda continuerò ad usare questi ultimi.

:asd: anche se ormai non testo più da un sacco perchè non ho nulla di nuovo da testare :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 26149090)
In effetti io la penso esattamente come te,ho sempre testato con orthos/prime e se passavano le solite 3 ore ero tranquillo,mai avuto crash/riavvii/problemi vari:O

Anche io mi sono piegato ai programmi che utilizzano il linpack come IBT e Linx... fato prove e controprove e le vere temp massime le raggiungi solo con quelli e con 30 minuti raggiungi l'equilibrio termico definitivo e poi un'errore con quei test dopo 20 minuti circa invece si hanno con 6 ore di Prime.:read:
Fate le debite proporzioni.:D

orso232 04-02-2009 13:54

Quote:

Originariamente inviato da mrt75 (Messaggio 26149832)
Molto bene direi,la finitura come l'hai fatta?

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 26150223)
cos'è il supremo?

E' il V2 che ho preso a Soul, quello che AVEVA la gobba al centro della base, ho usato carta vetro, 600, 800, 1200, 2000 e poi pasta abrasiva finissima e sidol, oviiamente in controluce qualche microsolco c'è, ma per togliere la gobba ho dovuto usare la 600, nn voglio neanche togliere troppo rame, altrimenti quando stingo le viti sulla backplate ne ho mangiato troppo e non schiaccia più bene

I soliti sospetti 04-02-2009 13:55

Un consiglio: per motivi di spazio, forse sarò costretto ad integrare il mio impianto dentro il case e dopo diversi calcoli potrei integrare con un rad biventola frontale e al limite aggiungere un monoventola posteriore o superiore ma devo verificare.
Pensate che con un TFC biventola e uno monoventola con una laing 500 e un XSPC sopra più Eclipse, ottengo risultati come se avessi un triventola o perdo molto?:confused: :help:

Snowfortrick 04-02-2009 13:58

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 26150925)
L'unica cosa ancora da decidere allora è per il WB per i7... i candidati sono Eclipse (un pò più prestazionale, penso e per il fatto che è italiano) e GTZ (ha un ottimo sistema di aggancio ed è costruito molto bene), ma sono intenzionato per quest'ultimo, visto che Ybris appena ha messo in vendita il nuovo WB ha aumentato il prezzo della vaschetta per la Laing, BitsPower di altri 5 euro, e la cosa non mi è piaciuta affatto!
Invece in UK la vaschetta XSPC per Laing costa l'equivalente di 20 euro, mentre Ybris la vende a 33/34 euro!

ma questo si sa,ci sono prodotti che sulla ybris costano di più che altrove,ma questo che centra con l'acquisto di un wb?

Snowfortrick 04-02-2009 13:59

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 26151049)
Un consiglio: per motivi di spazio, forse sarò costretto ad integrare il mio impianto dentro il case e dopo diversi calcoli potrei integrare con un rad biventola frontale e al limite aggiungere un monoventola posteriore o superiore ma devo verificare.
Pensate che con un TFC biventola e uno monoventola con una laing 500 e un XSPC sopra più Eclipse, ottengo risultati come se avessi un triventola o perdo molto?:confused: :help:

ovviamente i risultati sono gli stessi,al massimo guadagni:D

scupetta 04-02-2009 14:00

raga ho sistemato la pompa e tutto adesso è quasi inudibile a parte un piccolissimo fischio (bhò) ma è normale che dopo 1-2 ore che lo tengo acceso (ventola del rad spenta) l'acqua scaldi?per la prima mezz'ora il wubbo è bello fresco ma dopo diventa calco pure lui!!!!!!!mi funziona al contrario!!!!!!!:cry:

aiutatemi please!!!!!!

colex 04-02-2009 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 26151122)
ma questo si sa,ci sono prodotti che sulla ybris costano di più che altrove,ma questo che centra con l'acquisto di un wb?

UK:
GTZ + XSPC reservoir = 64 euro + 20 euro = 84 euro

le spese di spedizione dovrò sostenerle comunque perchè devo prendere radiatore e attacchi.


Italia:
Eclipse + bitspower + s.s.= 60 + 30 + placca posteriore 5 + 11 s.s. = 106 euro

Quindi 22 euro risparmiati!

I soliti sospetti 04-02-2009 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 26151143)
ovviamente i risultati sono gli stessi,al massimo guadagni:D

Cioé... biventola+monoventola interni sono uguali al triventola esterno?:confused:
Forse uguali al triventola ma interno... mi sbaglio?
Perché dovrei magari guadagnarci qualcosa?

Snowfortrick 04-02-2009 14:09

se mi parli di soldi allora ok:D .Cmq il GTZ lo trovi anche a 55 euro eh:),peccato che la sterlina sta salendo ultimamente

Snowfortrick 04-02-2009 14:09

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 26151266)
Cioé... biventola+monoventola interni sono uguali al triventola esterno?:confused:
Forse uguali al triventola ma interno... mi sbaglio?
Perché dovrei magari guadagnarci qualcosa?

ovviamente parlavo a parità di condizioni,è ovvio che dentro va peggio che fuori un radiatore;)

Marscorpion 04-02-2009 14:23

Cosa ne pensate della nuova trovata della Ek, la EK-BAY SPIN Reservoir?
http://ekwaterblocks.com/shop/produc...roducts_id=357
A me non sembra male........

Snowfortrick 04-02-2009 14:30

troppi soldi ma molto bella

colex 04-02-2009 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 26151320)
se mi parli di soldi allora ok:D .Cmq il GTZ lo trovi anche a 55 euro eh:),peccato che la sterlina sta salendo ultimamente



Il prezzo di 64 euro è dato da 48.99 sterline per il solo GTZ + 9.99 sterline per la basetta per socket i7= 58.98 sterline?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.