Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Harkrom 01-06-2010 10:25

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32161183)
Foto foto foto ;)
Per curiosità, che shop hai usato?


Alla fine ho cambiato proprio produttore, shop ybris. Mi hanno risposto subito e sono stati molto gentili.

So che non passano un bellissimo momento, ma allo stesso prezzo (10€ in meno) dello shop della ek, ho prodotti di altissima qualità e italiani.

Il kit è quello da 290€. :) (ho controllato i pezzi per avere un'idea precisa che fossero gli stessi tipi di componenti che avevo scelto dalla ek)

paperotto81 01-06-2010 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Harkrom (Messaggio 32161760)
Alla fine ho cambiato proprio produttore, shop ybris. Mi hanno risposto subito e sono stati molto gentili.

So che non passano un bellissimo momento, ma allo stesso prezzo (10€ in meno) dello shop della ek, ho prodotti di altissima qualità e italiani.

Il kit è quello da 290€. :) (ho controllato i pezzi per avere un'idea precisa che fossero gli stessi tipi di componenti che avevo scelto dalla ek)

Guarda la ybris è una grande casa, puoi stare più che tranquillo ;)
Ottimi prodotti, molto gentili e competenti, quindi di sicuro affidamento!!!
Facci poi vedere che ne viene fuori ;)

Snowfortrick 01-06-2010 12:16

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32160754)
Pm.
E per quanto riguarda i rad?

Mi piace rispondere con i grafici dato che:

A. Si capisce cosa si ottiene con un radiatore ad un determinato carico in watt

B. Quando sputerò anche io un po' di dati, cosa che ho iniziato a fare, utilizzerò bene o male gli stessi grafici dei tester americani più blasonati (Skinnee)



Questo grafico è molto esplicativo, e ti dice che per avere ottime performance, ovvero un delta di 5° in full tra la temperatura ambiente e quella dell'acqua con il radiatore che lavora a 1,5GPM e con 3 ventole in pull(aspirazione) senza convogliatori (il tutto all'aria aperta e non con il radiatore in un case), ad un determinato wattaggio dovrai utilizzare delle fan ad un determinato numero di rpm (le fan utilizzate sono scritte nelle ascisse). Ammettiamo quindi che hai 300W di carico tra CPU e GPU, a 300 W per avere un delta di 5° conviene prendere il TFC (che però ricordo non è più in produzione) o il black ice che necessitano di fan a 1700 rpm, segue il thermochill che necessita di fan a 1800 rpm, infine il resto della comparativa che necessita di fan da 1900rpm a 2000rpm. Come detto in passato a parte il black ice che ha una struttura lamellare estremamente fitta, bene o male tutti i radiatori con struttura lamellare sui 10 FPI lavorano similarmente a bassi rpm e dissipano bene o male tutti la stessa quantità di watt (si vede bene come fino a 1000 rpm siano tutti in un range di variazione di massimo 20W). Non esiste il radiatore migliore quindi, ma il radiatore migliore alle tue esigenze:rolleyes:

Per maggiori informazioni

http://skinneelabs.com/triplesv2.html?page=4

Quote:

Originariamente inviato da Harkrom (Messaggio 32161760)
Alla fine ho cambiato proprio produttore, shop ybris. Mi hanno risposto subito e sono stati molto gentili.

So che non passano un bellissimo momento, ma allo stesso prezzo (10€ in meno) dello shop della ek, ho prodotti di altissima qualità e italiani.

Il kit è quello da 290€. :) (ho controllato i pezzi per avere un'idea precisa che fossero gli stessi tipi di componenti che avevo scelto dalla ek)

Hai cambiato drasticamente i componenti direi,occhio che la pompa non è munita di top:rolleyes:

Harkrom 01-06-2010 12:40

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32162241)
Non che gli EK non fossero di altissima qualità eh... :)
anzi in un confronto a 360° sono superiori... cominciando dal discorso prestazionale (parlo dei wb ovviamente), finendo al discorso del confezionamento.

Guarda, mi fido. Il fatto è che ho pensato "cavoli, abbiamo un produttore italiano che fa componenti di alta qualità, vado lì!" anche perché poi ho pensato al fatto che comunque per qualsiasi problema mi avrebbero garantito tempestività e efficienza nel breve termine, oltre che in lingua italiana.
Ti dico che questo è il mio primo impianto, ed è piccolino, giusto un loop, per farci su la mano diciamo, non escludo affatto che più in avanti prenderò in considerazione EK. Ma il mio è stato semplicemente un pensiero da niubbo, per quello ho preferito scegliere qualcuno "vicino". (ho il loro negozio qui in città)

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32163060)
Hai cambiato drasticamente i componenti direi,occhio che la pompa non è munita di top:rolleyes:

A te devo chiedere umilmente scusa, perché ti ho fatto sbattere per poi rivolgermi altrove. Mi spiace. :(
Però se leggi sopra mi capirai, e in ogni caso EK è il mio primo fornitore, quando avrò preso più dimestichezza. :)

Nel kit non era compreso il top, dici che devo comunque ordinarlo?

Snowfortrick 01-06-2010 12:47

Ma nessun problema figurati, la qualità dei prodotti Ybris è comunque fuori discussione:D . Hai preso comunque un ottimo kit, il top sta a te decidere se prenderlo o meno per i motivi che ti ho già esposto. Io lo prenderei, non paghi neanche le ss dato che hai lo shop in città:D

traskot 01-06-2010 13:54

Visto che mi sono ritrovato fra le mani un bel XSPC Rx120-D usato poco e praticamente regalato ho deciso di fare un regalino al mio muletto:
-XSPC Rx120-D
-EK-Supreme LT Acetal universal
-una pompa della Magicool della quale non sò nemmeno il nome preciso, ma costa meno di 20€ :D
Il kit più economico del mondo, non verrà usata nemmeno una vaschetta :D

>>The Red<< 01-06-2010 13:57

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 32164305)
Visto che mi sono ritrovato fra le mani un bel XSPC Rx120-D usato poco e praticamente regalato ho deciso di fare un regalino al mio muletto:
-XSPC Rx120-D
-EK-Supreme LT Acetal universal
-una pompa della Magicool della quale non sò nemmeno il nome preciso, ma costa meno di 20€ :D
Il kit più economico del mondo, non verrà usata nemmeno una vaschetta :D

Se lo devi usare nel muletto il radiatore me lo ricompro io XD

Snowfortrick 01-06-2010 13:57

io una vaschetta la metterei cmq per eliminare l'aria, con il riempimento a T ci sono non pochi problemi in questo senso

traskot 01-06-2010 14:12

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32164349)
Se lo devi usare nel muletto il radiatore me lo ricompro io XD

No no :D :D

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32164351)
io una vaschetta la metterei cmq per eliminare l'aria, con il riempimento a T ci sono non pochi problemi in questo senso

Lo farò proprio con il riempimento con la T oppure mi invento qualcosa tipo microvaschetta ma deve essere davvero micro, vedremo...tanto è per un muletto che scalda come un ipod :D
Il radiatore era del ragazzo al quale ho fatto la waterstation, io ce lo volevo integrare perchè tutto fa buon brodo ma con 2 360 non ce lo ha voluto mettere e con le temperature che ha nemmeno ci fa niente sinceramente!

Snowfortrick 01-06-2010 14:13

c'è la nano della Tecnofront che è davvero piccola:D , 6x7cm

colex 01-06-2010 14:55

Se a qualcuno interessa ho un XSPC laing Reservoir (neanche 2 mesi di utilizzo) che mi avanza, dopo essere passato alla piccola Bitspower.

Soulman84 01-06-2010 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32163060)


beccatevi come vola il blackice con ventole sopra ai 2000 rpm..:sofico:

TheDarkAngel 01-06-2010 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 32165552)
beccatevi come vola il blackice con ventole sopra ai 2000 rpm..:sofico:

così uno diventa sordo :asd:

TheDarkAngel 01-06-2010 15:55

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32165720)
infatti :asd:

però poi finalmente il blackice rende :fagiano:

Marscorpion 01-06-2010 16:04

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 32165573)
così uno diventa sordo :asd:

Pensa che io ho il quadriventola con 4 ultrakaze 3000 rpm :D

TheDarkAngel 01-06-2010 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 32165842)
Pensa che io ho il quadriventola con 4 ultrakaze 3000 rpm :D

:cry:
Sicuramente avrai un delta di 1°c ma che rumore :eek: dimmi almeno che il radiatore è fuori dalla finestra e non lo senti :stordita:

traskot 01-06-2010 16:21

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32164541)
c'è la nano della Tecnofront che è davvero piccola:D , 6x7cm

:idea: ci penso su!
EDIT: ma costa 30€...no...non vado a pagare la vaschetta più del radiatore! Faccio qualcosa di homemade!

faber80 01-06-2010 16:30

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32165942)
folle......

sei scappato, eh ? :asd: ti aspettavano tutti......
vediamo se la prox volta rifletti prima di iniziare una discussione persa in partenza....

byez

Snowfortrick 01-06-2010 16:38

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 32166040)
:idea: ci penso su!
EDIT: ma costa 30€...no...non vado a pagare la vaschetta più del radiatore! Faccio qualcosa di homemade!

eh si non costa proprio poco:O

riokbauto 01-06-2010 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 32165552)
beccatevi come vola il blackice con ventole sopra ai 2000 rpm..:sofico:

e io che l'ho messo in mezzo al paninozzo di ventole :

3 thunderblade thermaltake con led bianchi a ultraluminosità 8 cambiati dal medesimo 9

3 sharkoon silent eagle 2000


mmmmm....

Soulman84 01-06-2010 16:47

Quote:

Originariamente inviato da riokbauto (Messaggio 32166246)
e io che l'ho messo in mezzo al paninozzo di ventole :

3 thunderblade thermaltake con led bianchi a ultraluminosità 8 cambiati dal medesimo 9

3 sharkoon silent eagle 2000


mmmmm....

io ho montate 3 minebea convogliate ad una distanza di 12 cm circa:sofico:

traskot 01-06-2010 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32166236)
eh si non costa proprio poco:O

trovata la soluzione...oggi è la giornata delle soluzioni arrangiate (ho appena riparato una scheda madre alla quale erano saltati 2 gancetti dell'attacco del dissipatore del NB che ho sostituito con 2 graffette oppurtunamente isolate...neanche MCGiver :D) magari poi posto un paio di foto!

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 32166347)
io ho montate 3 minebea convogliate ad una distanza di 12 cm circa:sofico:

Il solito esagerato :D

Snowfortrick 01-06-2010 19:02

ottimo,facce vedè:D

bartolino3200 01-06-2010 22:49

Grazie ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi anche in pvt se c' è un negozio a Roma dove poter reperire i tubi Tygon?
Grazie ancora.

Harkrom 02-06-2010 02:13

Domanduccia ancora. :D

Debbo prendere altri due raccordi per l'impianto, il problema è che questi:

http://www.ybris-cooling.it/raccordo...l?cPath=75_155

non sono più disponibili sullo store ybris. :(

Ho cercato sul drako, e ho visto questi:

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=7583


Vanno bene comunque? Sono simili?

paperotto81 02-06-2010 08:57

Quote:

Originariamente inviato da Harkrom (Messaggio 32170759)
Domanduccia ancora. :D

Debbo prendere altri due raccordi per l'impianto, il problema è che questi:

http://www.ybris-cooling.it/raccordo...l?cPath=75_155

non sono più disponibili sullo store ybris. :(

Ho cercato sul drako, e ho visto questi:

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=7583


Vanno bene comunque? Sono simili?

Si sono identici, a parte il prezzo :doh:

>>The Red<< 02-06-2010 09:30

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 32164517)
No no :D :D

:cry: :cry: :cry:

Snowfortrick 02-06-2010 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Harkrom (Messaggio 32170759)
Domanduccia ancora. :D

Debbo prendere altri due raccordi per l'impianto, il problema è che questi:

http://www.ybris-cooling.it/raccordo...l?cPath=75_155

non sono più disponibili sullo store ybris. :(

Ho cercato sul drako, e ho visto questi:

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=7583


Vanno bene comunque? Sono simili?

vanno bene ma spendi 18 euro per due raccordi:D :D

paperotto81 02-06-2010 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32172339)
vanno bene ma spendi 18 euro per due raccordi:D :D

Si infatti è una cosa assurda!!!! In più le spedizioni poi :muro:

Snowfortrick 02-06-2010 11:27

è un prezzo elevatissimo ma sono i raccordi a ghiera più belli mai prodotti secondo me:D . Di certo però il prezzo risulta eccessivo, si trovano anche a meno in Inghilterra, però diamine un raccordo non può costare 5 euro a pezzo...senza contare che quelli ruotati costano anche di più. Certo è che vederli in una integrazione...la fanno saltare subito all'occhio:D

Tesla89 02-06-2010 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32172854)
è un prezzo elevatissimo ma sono i raccordi a ghiera più belli mai prodotti secondo me:D . Di certo però il prezzo risulta eccessivo, si trovano anche a meno in Inghilterra, però diamine un raccordo non può costare 5 euro a pezzo...senza contare che quelli ruotati costano anche di più. Certo è che vederli in una integrazione...la fanno saltare subito all'occhio:D

Puoi dirmi in pm dove stanno a 5€... a quel prezzo ci sto facendo un pensierino

colex 02-06-2010 11:38

Io ho acquistato tutti i miei raccordi Bitspower (insieme al resto, rad., WB, pompa e reservoir) QUI costano molto meno e spediscono ad un prezzo molto più basso ed a volte il pacco/busta è arrivato in due giorni! :D


Mi dispiace per gli shop italiani, ma spesso le spese di spedizione troppo elevate (e non solo) mi fanno desistere... :(

Tesla89 02-06-2010 11:46

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 32172969)
Io ho acquistato tutti i miei raccordi Bitspower (insieme al resto, rad., WB, pompa e reservoir) QUI costano molto meno e spediscono ad un prezzo molto più basso ed a volte il pacco/busta è arrivato in due giorni! :D


Mi dispiace per gli shop italiani, ma spesso le spese di spedizione troppo elevate (e non solo) mi fanno desistere... :(

Buono per i prezzi ma non riesco a trovare quelli per tubi da 13/10

Snowfortrick 02-06-2010 11:57

in effetti sembra non averli, inoltre sto notando che dollaro e sterlina iniziano di nuovo a guadagnare sull'euro:O . Sicuramente googlando un po' qualche altro shop inglese ce li ha...bisogna cercare

>>The Red<< 02-06-2010 11:59

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 32172969)
Io ho acquistato tutti i miei raccordi Bitspower (insieme al resto, rad., WB, pompa e reservoir) QUI costano molto meno e spediscono ad un prezzo molto più basso ed a volte il pacco/busta è arrivato in due giorni! :D


Mi dispiace per gli shop italiani, ma spesso le spese di spedizione troppo elevate (e non solo) mi fanno desistere... :(

:eek:
http://www.chilledpc.co.uk/shop/prod...d284a1234e142f

Solo 66€!!! Qui in Italia costa + di 100!:eek:

paperotto81 02-06-2010 12:04

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32173212)
:eek:
http://www.chilledpc.co.uk/shop/prod...d284a1234e142f

Solo 66€!!! Qui in Italia costa + di 100!:eek:

Quello è in sterline, in euro sono 80 che comunque è buono rispetto a quì.
Però ci sono prezzi anche molto alti. Lo stesso WB cpu della Ek che quì costa 60€ lì si trova a 75€. Dipende dall'oggetto, non è convenientissimo su tutto ;)

J3DI 02-06-2010 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32172854)
è un prezzo elevatissimo ma sono i raccordi a ghiera più belli mai prodotti secondo me:D . Di certo però il prezzo risulta eccessivo, si trovano anche a meno in Inghilterra, però diamine un raccordo non può costare 5 euro a pezzo...senza contare che quelli ruotati costano anche di più. Certo è che vederli in una integrazione...la fanno saltare subito all'occhio:D

Io invece sono rimasto estremamente deluso da questi raccordi. Esteticamente sono davvero il massimo, peccato che la verniciatura è roba da terzo mondo, mentre avviti la ghiera ti macchia la mano e tende a togliersi dalla superficie del metallo. Una vergogna per un prodotto di questa fascia di prezzo.
Mai più prodotti Bitspower.

colex 02-06-2010 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 32173040)
Buono per i prezzi ma non riesco a trovare quelli per tubi da 13/10

Prova a chiedergli al proprietario (si chiama Tom) ti risponde abbastanza velocemente e se non ha qualcosa è in grado di procurartela... Tipo la mia vaschetta per Laing della Bitspower (non la vendeva fino a dicembre scorso, poi dopo un paio di mail...) che vende a 26 sterline + 2 sterline di spedizione :D contro i 35/39 + 10 euro di corriere di qualche :Perfido:ne in Italia!!!

>>The Red<< 02-06-2010 12:09

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32173281)
Quello è in sterline, in euro sono 80 che comunque è buono rispetto a quì.
Però ci sono prezzi anche molto alti. Lo stesso WB cpu della Ek che quì costa 60€ lì si trova a 75€. Dipende dall'oggetto, non è convenientissimo su tutto ;)

Non avevo fatto caso ke erano £ XD

colex 02-06-2010 12:11

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 32173352)
Io invece sono rimasto estremamente deluso da questi raccordi. Esteticamente sono davvero il massimo, peccato che la verniciatura è roba da terzo mondo, mentre avviti la ghiera ti macchia la mano e tende a togliersi dalla superficie del metallo. Una vergogna per un prodotto di questa fascia di prezzo.
Mai più prodotti Bitspower.

Dispiace, io ne ho una decina e nessuno presenta problemi!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.