Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 14-12-2014 15:50

forse ora ci sta meglio il liquido rosso :D

kiwivda 14-12-2014 15:57

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41906326)
forse ora ci sta meglio il liquido rosso :D

Ne ho ancora 3.5lt di blu da finire :D :D ..poi da una bella sensazione di fresco!!:O

liberato87 14-12-2014 16:25

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41906072)
allora che dite ci organizziamo? da frozencpu ci sarebbe anche questa pasta termica interessante:
Shin Etsu Thermal Paste, c'è pure il barattolo da 1kg a 1699€ :sofico:

io ci sono. direi di prendere da 1mm e da 0.5mm e poi ce li dividiamo, che ne pensate?
anche se io non so ancora qper quale fullcover mi servirà :D
io non ho mai comprato da frozen cpu per me potete gestirla voi.

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41906153)
io ci sono,ma se lo facciamo,che ne valga la pena cioè prendere quella da 17 w mk..che costa un botto a quanto vedo:eek:
e va fatto ora..altrimenti non arriva piu sta spedizione:)

quoto.

gekko75 14-12-2014 17:00

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41906440)
io ci sono. direi di prendere da 1mm e da 0.5mm e poi ce li dividiamo, che ne pensate?
anche se io non so ancora qper quale fullcover mi servirà :D
io non ho mai comprato da frozen cpu per me potete gestirla voi.



quoto.

per i pad ci sono di vari formati..
dai fogli 200x150 mm ma costano tipo 120 dollari quello da 0,5 mm sp e 200 dollari quello da 1 mm..
piu ragionevole i formati da 60x50 mm a 20 dollari circa..
l ideale sarebbe prendere una confezione da 0,5 e da 1 mm sp a testa..poco meno di 40 dollari..ci si farebbero 3 vga a testa grosso modo..
il problema è che lo 0,5mm sp del formato 60x50mm non è disponibile attualmente(parlo dell ultra extreme)..

per il gestirla,è semplice..uno fa da riferimento prioncipale(pero serve uno che parli l inglese perche ieri ho visto che ti chiamano per avere conferma dell ordine altrimenti lo annullano)..
per i dettagli bisogna sentirci in pm..stiamo sporcando il thread:)

liberato87 14-12-2014 17:02

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41906554)
per i pad ci sono di vari formati..
dai fogli 200x150 mm ma costano tipo 120 dollari quello da 0,5 mm sp e 200 dollari quello da 1 mm..
piu ragionevole i formati da 60x50 mm a 20 dollari circa..
l ideale sarebbe prendere una confezione da 0,5 e da 1 mm sp a testa..poco meno di 40 dollari..ci si farebbero 3 vga a testa grosso modo..
il problema è che lo 0,5mm sp del formato 60x50mm non è disponibile attualmente(parlo dell ultra extreme)..

per il gestirla,è semplice..uno fa da riferimento prioncipale(pero serve uno che parli l inglese perche ieri ho visto che ti chiamano per avere conferma dell ordine altrimenti lo annullano)..
per i dettagli bisogna sentirci in pm..stiamo sporcando il thread:)

eh si ho visto.. niente 0.5
oppure si crea un thread apparte.
se non è possibile qui, si può farlo su xtremehardware ;)

gekko75 14-12-2014 17:04

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41906558)
eh si ho visto.. niente 0.5
oppure si crea un thread apparte.
se non è possibile qui, si può farlo su xtremehardware ;)

no problem;)

ps..aperto thread in sezione WC su XH.

Gundam1973 14-12-2014 18:54

non ho resistito:

Aquacomputer aquaero 5 LT USB Fan-Controller
Coollaboratory Liquid Copper Thermal compound
EK-Supremacy EVO Upgrade Kit - Plexy

Non ricordo chi voleva lappare il top del supremacy....anche se costicchia...con il kit upgrade cogli due piccioni con una fava...! :-)

Volevo prendere solo il 5LT ma poi ho visto la CLC e ho aggiunto....poi anche il kit upgrade....poi stavo per puntare anche un nexxos UT45 per sostituire l'xspc "ciofeca" EX360 ma ho desistito...! :D

Il 5LT mi risolvera una marea di problemi e come arriva lo schiaffo dentro...il kit e la CLC dopo capodanno ho qualche giorno di ferie e volevo smontare l'ambaradam per pulire e ottimizzare! :D

liberato87 14-12-2014 18:57

e bravo gundam begli acquisti!
a quanto ho letto la clc è un pò inferiore alla liquid pro o sbaglio?

Gundam1973 14-12-2014 19:03

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41906948)
e bravo gundam begli acquisti!
a quanto ho letto la clc è un pò inferiore alla liquid pro o sbaglio?

Si...credo un po inferiore....ma si trova ancora poco in giro...cmq 7 euri ce li ho buttato! Vedemo! :D

methis89 14-12-2014 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 41906933)
non ho resistito:

Aquacomputer aquaero 5 LT USB Fan-Controller
Coollaboratory Liquid Copper Thermal compound
EK-Supremacy EVO Upgrade Kit - Plexy

Non ricordo chi voleva lappare il top del supremacy....anche se costicchia...con il kit upgrade cogli due piccioni con una fava...! :-)

Volevo prendere solo il 5LT ma poi ho visto la CLC e ho aggiunto....poi anche il kit upgrade....poi stavo per puntare anche un nexxos UT45 per sostituire l'xspc "ciofeca" EX360 ma ho desistito...! :D

Il 5LT mi risolvera una marea di problemi e come arriva lo schiaffo dentro...il kit e la CLC dopo capodanno ho qualche giorno di ferie e volevo smontare l'ambaradam per pulire e ottimizzare! :D

Io volevo lapparlo e ho visto anche il kit ma costa troppo, sennò avrei preso direttamente il supremacy evo.
Comunque io non ci sono su altri forum... Però se quello da 0,5 non è disponibile che si fa? Col wb aquacomputer ho bisogno solo di quello in realtà...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

HI-Giona 14-12-2014 20:23

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41903032)
Fai bene se vuoi avere una buona scelta sui fullcover, però se metto a confronto la pcb e la componentistica di una 980 reference con la mia asus matrix mi viene la nausea...

Nel senso, a me piace molto tirare all'osso le mie vga e per farlo efficacemente le reference non sempre bastano purtroppo, ti servono fasi e circuiterie pwm più stabili come ad esempio le Military Class (MSI) oppure le SAP ASUS (che sono impressionanti)

vorrei da una 290x asus passare appunto ad una asus matrix
che water block hai ?!

Gundam1973 14-12-2014 20:28

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41907037)
Io volevo lapparlo e ho visto anche il kit ma costa troppo, sennò avrei preso direttamente il supremacy evo.

bah...io gia avevo il supremacy.....

AEgYpT 15-12-2014 13:37

Ciao ragazzi, una domanda...
So che le ventole sul rad andrebbero messe in modo che aspirino l'aria attraverso di esse, ed è quello che ho fatto.
Io ho messo le ventole sotto la griglia del top, con il radiatore verso l'interno, mentre ho notato che la maggior parte delle persone mette le ventole verso l'interno con il radiatore sotto la griglia.

Con la mia impostazione rimane meno aria calda all'interno del case, ma ne passa anche di meno fresca attraverso il rad; con l'impostazione che ho visto agli altri il radiatore verrebbe rinfrescato meglio ma ci sarebbe un po' più di aria calda all'interno (anche se effettivamente sarebbe espulsa dalla posteriore).

Secondo voi qual è il setting migliore?
Ragionandoci un po' mi sa che è meglio mettere le ventole verso l'interno, in modo da raffreddare meglio il rad.

marn3us 15-12-2014 14:13

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 41909567)
Ciao ragazzi, una domanda...
So che le ventole sul rad andrebbero messe in modo che aspirino l'aria attraverso di esse, ed è quello che ho fatto.
Io ho messo le ventole sotto la griglia del top, con il radiatore verso l'interno, mentre ho notato che la maggior parte delle persone mette le ventole verso l'interno con il radiatore sotto la griglia.

Con la mia impostazione rimane meno aria calda all'interno del case, ma ne passa anche di meno fresca attraverso il rad; con l'impostazione che ho visto agli altri il radiatore verrebbe rinfrescato meglio ma ci sarebbe un po' più di aria calda all'interno (anche se effettivamente sarebbe espulsa dalla posteriore).

Secondo voi qual è il setting migliore?
Ragionandoci un po' mi sa che è meglio mettere le ventole verso l'interno, in modo da raffreddare meglio il rad.

Io sono sicuramente uno dei meno esperti qui dentro però avendo provato sia a mettere le ventole del rad superiore in immissione che in emissione ho notato temp del liquido leggermente migliori col secondo metodo ma di circa 6/8°C più alte sui vari sensori di temperatura della motherboard...

quindi ho deciso di tenerle in estrazione e di far seguire all'aria calda il flusso verso l'alto che per termodinamica seguirebbe :)

Ps: ovviamente varia molto da persona a persona perché ad esempio io avevo posteriormente una AF140 quiet ma se tu metti una noctua industrial da 3000rpm in aspirazione sono sicuro che non rimarrebbe molta aria calda sugli heatsink della mobo :sofico:

smoicol 15-12-2014 14:15

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 41909567)
Ciao ragazzi, una domanda...
So che le ventole sul rad andrebbero messe in modo che aspirino l'aria attraverso di esse, ed è quello che ho fatto.
Io ho messo le ventole sotto la griglia del top, con il radiatore verso l'interno, mentre ho notato che la maggior parte delle persone mette le ventole verso l'interno con il radiatore sotto la griglia.

Con la mia impostazione rimane meno aria calda all'interno del case, ma ne passa anche di meno fresca attraverso il rad; con l'impostazione che ho visto agli altri il radiatore verrebbe rinfrescato meglio ma ci sarebbe un po' più di aria calda all'interno (anche se effettivamente sarebbe espulsa dalla posteriore).

Secondo voi qual è il setting migliore?
Ragionandoci un po' mi sa che è meglio mettere le ventole verso l'interno, in modo da raffreddare meglio il rad.

la verità stà nel mezzo, unico consiglio è provare le 2 configurazioni e vedere quale rende meglio, il discorso aria calda è importante, diciamo che se prendi aria da fuori e la metti nel case, sicuro che sotto al rad si creerà una falla di aria calda che non farà rendere al 100% il tuo impianto, se riesci ad asportarla con altre ventole ci può stare, nel caso contrario invece conviene mettere le ventole in espulsione, ma avere ventole in immissione pari o superiori a quelle in espulsione in modo da avere temperature nel case più fresche e anche l'impianto ringrazia.

AEgYpT 15-12-2014 21:51

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41909764)
Io sono sicuramente uno dei meno esperti qui dentro però avendo provato sia a mettere le ventole del rad superiore in immissione che in emissione ho notato temp del liquido leggermente migliori col secondo metodo ma di circa 6/8°C più alte sui vari sensori di temperatura della motherboard...

quindi ho deciso di tenerle in estrazione e di far seguire all'aria calda il flusso verso l'alto che per termodinamica seguirebbe :)

Ps: ovviamente varia molto da persona a persona perché ad esempio io avevo posteriormente una AF140 quiet ma se tu metti una noctua industrial da 3000rpm in aspirazione sono sicuro che non rimarrebbe molta aria calda sugli heatsink della mobo :sofico:

Dalla foto nella tua firma però sembrerebbe tu lo stia utilizzando con ventole in push/pull versi l'esterno, sbaglio? Mi riferisco al rad sul top ovviamente.

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 41909782)
la verità stà nel mezzo, unico consiglio è provare le 2 configurazioni e vedere quale rende meglio, il discorso aria calda è importante, diciamo che se prendi aria da fuori e la metti nel case, sicuro che sotto al rad si creerà una falla di aria calda che non farà rendere al 100% il tuo impianto, se riesci ad asportarla con altre ventole ci può stare, nel caso contrario invece conviene mettere le ventole in espulsione, ma avere ventole in immissione pari o superiori a quelle in espulsione in modo da avere temperature nel case più fresche e anche l'impianto ringrazia.

Mmm... capito.
Il fatto è che ho acquistato un Enthoo Luxe e sono un po' indeciso.
Se le metto in pull verso l'esterno (fra griglia e top) posso acquistare un 45mm; se le metto in pull sul lato interno (fra mobo e top) l'unica è usare un 30mm (perché fra griglia e top non c'è spazio per un 45).

Quindi non posso provare le due varianti perché dovrei avere due rad di spessori diversi.

Altrimenti pensavo ad una cosa un po' "strana". Mettere la posteriore in immissione e quelle del rad in pull verso l'esterno. In questo modo attraverso il rad passerebbe aria tiepida diciamo, cioè la fresca immessa dalla posteriore mischiata a quella un po' più calda emanata dai componenti interni.

RoUge.boh 16-12-2014 08:48

Ragazzi dubbio atroce un mio amico ha preso ek koolant red blood.. Cosa ne pensate?

Gundam1973 16-12-2014 09:08

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 41912739)
Ragazzi dubbio atroce un mio amico ha preso ek koolant red blood.. Cosa ne pensate?

che a me grippava le pompe.....ma probabile sia stato sfigato io con un lotto difettoso! :D

RoUge.boh 16-12-2014 09:35

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 41912825)
che a me grippava le pompe.....ma probabile sia stato sfigato io con un lotto difettoso! :D

O.o veramente? Se mi fai venire paranie cosi..

rsvmax 16-12-2014 09:47

ventole
 
Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi delle ventole 120, colorazione ROG, per radiatori da 60mm, connubio tra silenziosita' e prestazioni, da collegare al Lamptron, valuto anche a led..... senza svenarsi...
Grazie.
( NO corsair)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.